di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

31/07/19, ore 23:10

RECENSIONE PREMIO PER IL 2° CLASSIFICATO DEL CONCORSO "IL VOSTRO MEGLIO"

Devo ammettere che ho passato settimane a girare sulla tua pagina per decidere quale storia recensire come premio per questo contest e ne ho lette, anche se superficialmente, più di una decina. Il tuo “catalogo” è davvero ricco ed ho apprezzato molto il fatto che ti voglia cimentare con tematiche e generi diversi, pur sempre nell'ambito di Harry Potter. Questo mi dice che hai voglia di sperimentare e di evitare di ripetere sempre variazioni sul tema di una stessa storia. Non posso fare altro che applaudirti per questo.
Venendo a questa storia in particolare, a momento di sceglie quale storia recensire, ho puntato su questa per due ragioni. La prima è che è vecchia di qualche anno, quindi ho potuto vedere come il tuo stile si sia evoluto nel tempo. Il secondo motivo è che ho un debole sulle storie demenziali su Harry Potter scritte come Dio comanda.
E questa è decisamente una storia demenziale come Dio comanda.
Trovo divertentissima l'idea di personaggi di un libro che si ritrovano a leggere il libro stesso da cui sono tratti. È una situazione paradossale che si presta ad interpretazioni varie ed interessanti.
La storia è scorrevole, divertente, demenziale, ma non stupida. Presenta una situazione verosimile con reazioni da parte dei personaggi credibili rispetto agli avvenimenti narrati e anche le interazioni fra i personaggi sono credibili e ben descritte. Devo inoltre ammettere che la frase “tra Draco Malfoy e Hermione non so chi sia più puttana” mi ha fatta sbellicare dalle risate!
La grammatica è eccellente e la punteggiatura è ben utilizzata. Il lessico è quello adatto a dei dialoghi tra ragazzi, senza troppi fronzoli, ma comunque ben centrato. Lo stesso vale per lo stile, che conferisce alla narrazione la giusta leggerezza. L'aspetto che mi convince di meno è forse, e uso il “forse” perché io stessa sono in dubbio, è la caratterizzazione dei personaggi. Istintivamente vorrei di più, perché i caratteri sono solo abbozzati e la loro descrizione appare superficiale, d'altra parte, alla fine dei conti, si tratta di una storia corale e breve, per cui cercando di dare maggior rilievo ai caratteri, probabilmente si sarebbe persa quella leggerezza che rende questa storia vincente.
Per concludere, posso dire che avverto, rispetto alla storia che mi hai consegnato per il contest, qualche ingenuità, ma certamente le tue qualità principali erano già ben presenti e negli non hai fatto che migliorare. Complimenti!

26/07/19, ore 01:16

Quanta suspence ahahahaha! Ho adorato questo capitolo, in perfetto Jily mood ma adesso non farò a meno di pensare a cosa succederà nel prossimo, non vedo l’ora di leggerlo😍

04/07/19, ore 19:22

Spero di leggere presto il continuo è una storia bella ci sta anche se non mi va giu che hak muoia cosi al primo capito

12/06/19, ore 21:14

Ecco qui la conferma di ciò che ho scritto nella recensione precedente: Teresa ha fatto la cosa sbagliata ma per un giusto scopo.
Penso che uno degli elementi che ha contribuito a rendere questi due ultimi capitoli davvero interessanti sia l'incredibile determinazione di Lane. E' una ragazza forte, totalmente decisa a salvarsi da sola, arguta ed intelligente, sempre pronta ad aiutare chi ha bisogno di lei. Sotto molti punti di vista, dunque, è uguale a Teresa e spero che lo capisca presto in modo che le due ragazze possano aiutarsi a vicenda e cercare di salvare più persone possibili.
Nel frattempo mi chiedo come se la staranno cavando i ragazzi insieme a Jorge e Brenda. Posso immaginare gli eventi, dato che presumo seguano la trama originale, però ci sono alcuni dettagli su cui sono ancora incerta. Dopotutto non so con precisione dove tu voglia andare a parare, anche se riconosco il fatto che ciò renda il tutto più intrigante.
Ci sentiamo presto,
Emma.
P.S. Spero sia una femmina!

22/05/19, ore 13:59

Ma buongiorno!
Allora anche se non sono solita shippare John e Veronica, mi stanno piacendo molto, sono dolcissimi e mi piace il carattere espansivo di Veronica. Ovviamente Freddie non perde tempo e giustamente John lo segue a ruota XD. Dopo questo sarei curiosa di vedere John e Freddie parlare e chiarisi un attimo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^.

19/05/19, ore 11:18

Recensione premio per il primo posto al contest "Tell me about... your OTP"

Ciao, scusa per l'immenso ritardo ma non riuscivo a convincermi a leggere questa storia. Non so spiegarti in modo razionale il motivo di questa mia reticenza ma finalmente ce l'ho fatta. E non potevo sbagliarmi di più. La storia mi è piaciuta moltissimo, davvero. Mi è piaciuto come hai descritto Anna, come hai inserito Marco e come li hai fatti interagire in quel taxi. Come Marco sia poi diventato il suo lui e il rapporto di entrambi con i rispettivi genitori. Mi ha colpito tutto e sono stata davvero contenta di questo testo che mi hai consigliato.
Alyssa

08/05/19, ore 14:09

Che capitolo intenso...povero Sev!
A parte che ha una confusione in testa fra quello che vorrebbe fare e si sente di fare perchè non è un mostro come gli altri credono e quello che invece tutti si aspettano che lui faccia/sia...che casino ha in testa!
E Hermione logico non è da me, visto quello che ha subito e lui che è così contraddittorio..prima ti salvo poi non ti voglio intorno!
Spero aggiornerai presto!
Mi piace come scrivi...!

28/04/19, ore 21:16

Tesoroo❤️
Eccomi qui a recensire questo capolavoro.😍
Questa storia per me è un vero gioiellino, ma questo capitolo è davvero la ciliegina sulla torta, non esagero assolutamente dicendo che questo è un vero e proprio capolavoro.
È uno dei capitoli più belli che tu abbia mai scritto per questa storia, hai veramente un talento. 😍
Sei troppo brava. 😍

Sin dall’inizio sei riuscita a creare ,con una semplice descrizione di una scena quotidiana, quell’aura magica che emerge sempre in ogni tua ff.
Mi è piaciuta davvero tantissimo la tua idea di descrivere il dialogo tra Hermione e sua mamma.
È stato un passaggio importante a mio parere in quanto hai evidenziato il loro rapporto, e là sofferenza di Hermione nel dover compiere quel gesto che già conosciamo bene nonostante sia dettato dall’amore che prova per loro.
Ho adorato il fatto che hai deciso proprio di far porre quella domanda ad Hermione. È stato un momento perfetto tra mamma e figlia.
Inoltre quel ricordo è stato dolcissimo, awww Hermione neonata, che cucciolina. 😂😍

Ed ecco il colpo di scena...
Rose finalmente ha deciso di fare il suo ingresso trionfale nel mondo, almeno al contrario della sua mamma ha atteso affinché Hermione arrivasse in ospedale...E l’ha fatta soffrire un bel po’ poverina.😂

Mi è piaciuta tanto anche la scena tra Ron e i suoi genitori. Anche qui sei riuscita a evidenziare il loro rapporto, e il ricordo di Ron appena nato è qualcosa di meraviglioso.😍
Ma che cucciolo. Povero Bill però, il suo 5º fratellino, credo che sia un po’ “difficile” da accettare per un bambino. 🤣
E poveri Molly e Arthur, un altro maschietto in famiglia. 🤣
Ron è come se avesse avuto un sesto senso.😍
E la sua preoccupazione e paura sono state descritte alla perfezione, mi sa tanto che anche lui avrebbe avuto bisogno dell’aiuto di un medico. 🤣

Mi è piaciuto il dialogo con il signor Granger, riesce sempre a mettere Ron in soggezione...E ci credo, in quel momento la sua unica figlia stava soffrendo a causa sua. Però dai, nonostante tanto dolore è nato una stella. 😍

Ma quanto ho adorato il ricordo di Hermione??
È stato perfetto, in un certo senso è come se Ron fosse stato lì con lei. Mi dispiace però che non sia entrato.

La scena più bella ed emozionante però è stata quando Ron ha visto Rose per la prima volta.
Ma lei è una cucciola😍 Awww, piccola piccola, che amorino.😍

Il momento tra Ron ed Hermione nonostante sia stato breve, è stato uno dei momenti più belli e dolci di tutta la ff...Complimentoni davvero😍

Spero tanto di leggere al più presto il prossimo capitolo!!
Bacii
-La tua fan numero 1 ❤️

26/03/19, ore 23:43

Uff. È tipo la terza volta che scrivo questa recensione perché ogni volta al momento di inviarla mi si stacca internet e me la cancella T-T Spero che stavolta esca fuori.
Ti segnalo solo una cosina piccola prima di parlare della ff in sè per sè:
"si chiese perché il suo spirito, una volta lasciato il corpo, non fosse andato là dove andavano tutti i defunti?" - Essendoci "si chiese" non ci va il punto interrogativo perché non è più una domanda diretta :)
Detto ciò, passo ai contenuti. Devo dire che l'ho trovata... triste e carina? Intendo, secondo me hai fatto una cosa un sacco interessante, hai tirato fuori tanti concetti e l'idea in sè è molto particolare. Per curiosità personale mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa in più, insomma, leggerci qualcosa di più lungo, ma questo non vuol dire che la ff non vada bene così com'è o che si senta la mancanza di qualcosa :) È una one-shot apprezzabilissima. Hai preso una scena molto tipica del fandom, cioé la morte di Arthur e/o quello che avviene immediatamente dopo, col dolore di Merlin, e hai sposato il punto di vista, rendendola qualcosa di originale e particolare. Mi piace! E poi l'immancabile accenno alla Merthur... <3 Insomma, hai fatto una cosa molto affascinante e con questo chiudo :D
Kiss

17/03/19, ore 16:55

La mia giornata ha preso una piega positiva dopo aver scoperto questo nuovo capitolo! Mi è mancata questa fanfiction così dark e avvincente*-*.
Wendy non ha avuto un lieto ricongiungimento familiare e le sue sfortune sembrano solo aumentare...spero che in qualche modo riesca a migliorare la sua situazione. Mi piace molto il lavoro che stai facendo sui personaggi di Pan e Rufio e mi intriga parecchio questo nuovo sviluppo per quanto riguarda il cuore di Wendy, anche se mi chiedo come mai Peter abbia preso questa decisione.
Riguardo ad una possibile vendetta su Garret, sono un po' indecisa: da un lato non metto in dubbio che si meriterebbe qualche bella sberla e anche di più; d'altra parte mi dispiacerebbe vedere Wendy "perdere" completamente se stessa in nome della vendetta...sono curiosa di vedere come continuerai questa storia.
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Baci

15/02/19, ore 18:16

Ciao, eccomi qui per lo scambio di recensioni.
Premetto che nn conosco il fandom di riferimento, che a quanto ho capito è un videogioco. E i videogiochi non sono proprio il mio forte.
Comunque sia la storia finor mi è piaciuta, scrivi molto bene e sopratutto mi pare tu riesca a rendere molto bene le descrizioni: sia quelle psicologiche dei personaggi, che quelle del contesto generale in cui si muovono. Quest'ultimo mi ha ricordato un periodo post apocalittico, dove i personaggi devono sopravvivere duramente e dove si rischia sempre una nuova guerra, a cui essi si stanno addestrando. I personaggi, in particolare il protagonista, hanno tutti un vissuto doloroso alle spalle, e per questo il fatto di essere stati presi sotto l'ala protettiva di questa azienda (a quanto ho capito) per loro rappresenta una possibilità di rinascita, della quale cercano di dimostrarsi degni diventando ottimi guerrieri.
Sinceramente non so se leggerò proprio tutto dato che mi sembra davvero un po' troppo lunga come storia, comunque sia buon proseguimento! :)

16/01/19, ore 11:11

Il personaggio di Saga, con la sua doppia personalità, mi ha sempre molto affascinato: guerriero valoroso, uomo generoso amato e rispettato nel quale improvvisamente si risveglia una parte malvagia. Hai descritto molto bene il conflitto interiore e il modo in cui la sua parte buona finisce per cedere. Ho trovato inoltre molto suggestiva l'immagine di lui che si specchia nella pozzanghera e vede cambiare il suo aspetto.
Mi piace molto il tuo stile, scorrevole ma elegante che si sposa benissimo con questo fandom. Complimenti! :)

29/12/18, ore 18:49

A dir poco stupenda
Spero in un aggiornamento, nonostante sia passato molto tempo dall’ultima volta che hai scritto
Davvero brava, complimenti

18/11/18, ore 19:59

La tua storia è molto bella e originale, quando uscirà il prossimo capitolo?non vedo l'ora😍

15/11/18, ore 22:35

Ma briiii, eccomi qui! Mancava il mio commento, beh, RIMEDIAMO SUBITO.
Questa storia mi ha divertito. TROPPO. A parte che come ti dissi già la prima volta, hai reso benissimo Tsukasa e Kuga. Ma soprattutto… TSUKASA. Cioè, la sua ansia è perfetta, è proprio lui, ma poi ci sta anche considerando la situazione. Nene e Kuga come ex mi ha sorpreso, vabe che si sta parlando di una “relazione” che c’è stata quando erano due ragazzini, però ehi, sono dalla parte di Tsukasa per quanto riguarda l’ansia. La freddezza glaciale di Nene, che poi chiama Kuga “nano” e mi ha fatto morire, l’ho adorata. E ho adorato l’esaltato. Isshiki è sempre stupendo in qualsiasi contesto lo si metta. Alla fine la situazione non è stata poi così imbarazzante, mi sentivo molto vicino ad Eishi e al suo disagio. C’era pure Rindouuu, c’erano tutti. Eizan no, perché è scemo, ma questo si sa.
Perlomeno Tsukasa adesso ha la conferma che lui è effettivamente il primo, e questa cosa, questo suo cercare rassicurazioni mi ha tipo fatto sclerare tantissimo.
Ma poi CIOE’ VOGLIAMO PARLARE DELLA PROMESSA FINALE? COSI DI GETTO, PIANGO.
Questo tuo primo approccio alla coppia e al genere l’ho semplicemente adorato. E poi questa storia è speciale, non sto qui a dire il perché :3
Uno stritoloso abbraccio.
~ Nao