di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

02/11/11, ore 09:45

Adoro la tua storia, lo sai, ma non mi va di rivivere la stessa cosa. Non mi va di vedere Jacob continuare a soffrire per amore.
Perché l'Amore assoluto non ammette dubbi, né esitazione. E' per questo che ho odiato Bella.
E non voglio odiare Renesmee perché non ama Jacob abbastanza da non essere attratta da Nahuel o almeno stargli lontano.
Spero che il prossimo capitolo Nessie si redima un pò, perché per adesso non mi piace minimamente la direzione che sta prendendo.
baci
jacoberenesmee

01/11/11, ore 20:16

O.o ingordo fin da bambino il nostro NarutoXD
bellissima drabble ^^
si l'immagine è dolcissima
a domani... speroXD!
Besos ^^Betty^^

01/11/11, ore 16:26

E' adorabile :3
Semplice, senza tanti fronzoli e diretta. Senza contare che non potrei essere più d'accordo con te.
Ron e Ginny si vogliono un gran bene secondo me e sono entrambi molto sottovalutati come personaggi.
Inoltre è una cosa originale! Scegliere di scrivere sul loro rapporto è stato geniale!
Quindi, grazie per averci regalato questa chicca di fanfiction.
Baci,
Emily :)

01/11/11, ore 12:40

Ti lascio una mini recensione solo per dirti....Bellissimoooooo!!! *.* Aspetto l'epilogo con ansia!! kiss

31/10/11, ore 16:56

Cavolo, uno non arriva a finire di preoccuparsi per un'Hermione che subito ci se ne mette un'altra! A parte gli scherzi, che motivo potrebbe aver avuto Zabini per farle del male? Non penso sia il solito odio verso i mezzosangue, non è abbastanza, che c'entri con la vera Hermione? Ma non è grave, vero? La mia fiducia in Madama Chips è illimitata...
Un grazie infinito a Piton, che fa preparare una pozione così utile proprio al momento giusto... Chissà che non serva questo per far svanire la reticenza della ragazza e scioglierle la lingua... Harry sarà contento, smetterà di tormentare Draco che così eviterà di ucciderlo. In questo modo il bagno di sangue di questa fic sarà interrotto :)
Un bacio, Matsi

31/10/11, ore 15:31

Bellissimo il capitolo, dico sul serio. Edward alla fine è così dolce, non capisco perché si ostina ad agire così, anche se sembra avere le sue ragioni, proprio come Bella. Tanya è una stronza megagalattica e l'ha dimostrato ampiamente. Io sono dalla parte di Edward, non credo che abbia tradito Bella e non vedo l'ora di sapere che cosa è davvero successo. Un bacio Sara.

30/10/11, ore 23:20

Ciao, ho letto tutti i capitoli postati e devo dire che la trama mi intriga, soprattutto l’evolversi dei fatti: il rapporto tra i personaggi e il ruolo degli antagonisti; sono curiosa di vedere dove sfocerà.
Per quanto riguarda la tua domanda, quando l’ho letta ho sorriso, dato che ti volevo proprio chiedere questo.
Personalmente credo sia meglio che il contenuto di ogni capitolo sia differente, ragion per cui puoi o continuare con la prima persona alternando il pov, un capitolo Antanasia e il seguente Dorian (tanto per dare un’idea del pensiero del personaggio, senza però ribadire per due capitoli seguenti il medesimo contenuto). Oppure cambi metodologia di narrazione, utilizzando la terza, in questo modo potresti dar voce ai personaggi secondo le diverse necessità. Almeno che non inserisci entrambi i pov nello stesso capitolo.
Ti dico questo, perché ho trovato la metodologia da te utilizzata sino ad ora… poco corretta. Per non utilizzare termini che potrebbero sembrare offensivi come: seccante, noiosa!
Sono una lettrice, di conseguenza mi piace sapere cosa pensano i protagonisti, ma in questo modo le cose non vanno bene!
La narrazione si ferma, i personaggi stessi con le loro emozioni si arrestano, restando per due capitoli congelati. Siccome gli aggiornamenti per quanto possano essere veloci, ci sono più fattori personali o meno, che possono impedirne la stesura. Per cui si rischia ti tirare per più tempo con lo stesso contenuto.
Per non parlare del fatto che la storia perda la continuità, diventando sempre meno fluida.
Ad un evento corrisponde un cambiamento, a una parola una reazione e via dicendo… sino al termine del capitolo che si ricollega subito al successivo.
Bisogna trovare un equilibrio, senza il quale la storia stessa perde spessore. Insieme a tutta quella serie di fattori che rendono il racconto leggibile, intrigante, avvincente, diverso.
Spero vivamente di non averti offesa o turbata con questo mio pensiero, ho cercato d’essere sintetica e il più chiara possibile (nonostante avessi voluto dire molto di più XD). Ma ci tenevo a darti un mio parere, vedi ho letto due tue storie, di conseguenza ho avuto modo di notare alcune cose. Certune positive e altre negative, ma in entrambi i casi mi hai fatto una buona impressione e ho continuato a leggere sino alla fine.
Premetto che capisco il dilemma sui pov, io stessa ho riempito più storie con i vari pov dei personaggi. In una credo d’aver utilizzato ogni modo possibile e immaginabile di narrare, una cosa raccapricciabile, illeggibile.  All’epoca stavo affinando il mio stile, sperimentavo di tutto. Ogni minima impostazione che mi veniva in mente, la buttavo subito su word, di conseguenza ho provato sulla mia pelle ciò di cui ho parlato sopra. XD
Qualsiasi cosa tu decida continuerò a seguire questa storia, le ragioni le ho elencate nei primi righi.
Buona scrittura!
Ps: i pareri dei lettori possono aiutare, ma non concentrati troppo su quello che leggi. L’unica cosa importante sei tu! Il tuo essere autrice e padrona delle tue idea e del modo che ritieni più adatto per esprimerle.

29/10/11, ore 20:55

mi pia sempre di più questa storia!! è bellissimo come scrivii!! un bacione ciao ciao

28/10/11, ore 21:42

Finalmente qualcuno ha capito quanto Harry sia OTTUSO!! Lo è in questa storia ma soprattutto lo è nei veri libri!
Per lui la prima impressione è quella che conta! Come se una persona non potesse cambiare, non potesse pentirsi delle proprie azioni, non potesse redimersi!!
Per il resto bel capitolo! Ho notato che, a differenza della scorsa storia, usi molto di più narrare dal punto di vista di Blaise o Ron. Mi manca un po' il punto di vista di Draco/Deonne
Un bacione e a domani!
Tita
(Recensione modificata il 03/12/2011 - 10:11 pm)

28/10/11, ore 21:27

Capitolo carinissimo come al solito. Forse non di grandi avvenimenti. Si, lo so, me ne sono accorta che si sono lasciati. Ma quante altre alternative c'erano? Potevano riappacificarsi subito o ignorarsi a vicenda mantenendo una situazione di stallo. La prima, a mio avviso, sarebbe stata noiosa e la seconda poco plausibile. Dicevo, i grandi avvenimenti, a me è piaciuto tantissimo comunque, apprezzo  i capitoli "calmi". L'idea delle uova di fata nel bosco è stata proprio una bella trovata. L'atmosfera che c'era nel bosco tra i ragazzi era, non so come dire, "giusto". I dialoghi, le battute tutto perfetto.
Assolutamente da citare:
-Io quello lo ammazzo, Harry- disse Ron a denti stretti -Lo ammazzo e poi con la pelle mi ci faccio un tappeto.-
Mi ha fatto morire dal ridere, era proprio da Ron.
Aspetto l'aggiornamento! Come sempre, buona scrittura.

28/10/11, ore 19:28

Taaaa daaaa la tua ombra è tornata!!!xD Allora...questa è una delle tante storie (e non è per dire ._.) che ti sono venute in mente....mi piace!!!:D
Mmmh non ho altro da dire, sei ancora all'inizio della storia....quindi, ci risentiamo al prossimo capitolo!!!:D

27/10/11, ore 23:06

Il nuovo capitolo hurrà *me si unisce ai tuoi festeggiamenti, ma con la mira che si ritrova invece di colpire la Lenticchia-femmina con il tappo dello spumante colpisce Bellatrix...*
Dicevo, sono scampata per miracolo all'avada di Bella ed eccomi qui a commentare.
Che capitolo meraviglioso!
Harry e Draco sono tenerissimi nella prima scena, così pucciosi e romantici...
Quanto alla seconda parte... che dire?! Un quinto malandrino, qui le cose si fanno interessanti! Chi sarà mai?? Se non sbaglio Kirkos vuol dire cerchio, ma non saprei a quale personaggio associarlo...
Per essere sulla mappa, deve essere un insegnante, o sarà qualche infiltrato?
Boh, non saprei... Io voterei per Piton, anche se non ci scommetterei neanche uno zellino: per quante volte Harry l'ha cercato sulla mappa se ne sarebbe accorto prima, o no?
Come puoi capire dall'elevato numero di punti interrogativi, sono piena di dubbi, ma soprattutto sono CURIOSA!!! Ti prego dimmi chi è!!
Comunque, bravissima come sempre, mi piace, mi piace, mi piace! *no, non sto ballando il tuca-tuca!*
Alla prossima, mia cara!
Un bacione,
Rose

27/10/11, ore 21:12

Ciao:) Sono dispiaciuta che questa straordinaria storia sia finita. Anche se il finale mi piace molto. Sai, mi ci rivedo molto in questa Bella.Anche io come lei non credo molto nel matrimonio,anche se adoro i vestiti da sposa. Ma penso che quando due persone si amano davvero possano rimanere in piedi e avere una meravigliosa storia d'amore anche senza un documento che lo confermi. Penso sia questo il vero amore e credo che il matrimonio sia solo una scelta di credenza.Parlando del tuo messaggio..Beh sinceramente le tue storia su Twilight le ho lette TUTTE, nessuna esclusa..E le amo! Sono bellissime e tue sei davvero bravissima e di questo non ne avevo dubbi, il modo in cui dai vita ai personaggi è straordinario e ogni volte mi immedesimo in esse, provando le loro stesse emozioni! :P Ribadisco che sarò la prima a comprare un tuo libro-Se lo farai-(spero proprio di si). Ora mi vorrei dedicare alle altre tue storia e sono sicura che non mi deluderai. Appena lette ti darò il mio parere, che sono sicura sarà positivo! :D. Continua così e non mollare mai. Aspetto con ansia un tuo racconto. A presto spero.Un bacione D.

Ps:Ho ri-iniziato a leggere mi hai aiutata davvero molto GRAZIE!
Pss:Ho letto la storia sulla coppia di OTH Brooke e Julia. é una coppia che adoro e io amo Brooke,il suo modo di essere è ..non ho parole per descriverlo!!! Poi quel momento è così dolce tra i due.Mi è piaciuto molto davvero complimenti..Poi io amo OTH!!..Ora ti saluto...Davvero..ahha Un bacione..Di nuovo :P <3

27/10/11, ore 14:03

Praticamente sembravo un'indemoniata, perché mi son messa a fare il tifo urlante per tutto il capitolo per Maka e Soul, tant'è che mi è venuta una voglia terribile di scrivere su di loro. ♥
Io ti amo. No, seriamente, tu devi sposarmi perché Maka ubriaca è uno spettacolo che nessuno si vorrebbe perdere, soprattutto quando cade nello sconcio con Soul dispersa chissà dove, e riesce a risultare adorabile anche da gelosa. Insomma, tu, mia cara, per fortuna scrivi su di loro.
In ogni caso, il capitolo è esilarante e sensuale. Ho adorato la figura esasperata di Liz, costretta praticamente a far da mamma a tutti unitamente a Kim (con Ox ♥). E mi ha divertito Maka da morire, che spero non si dimentichi tutto una volta sveglia o le prendo i i codini e glieli tiro fino a farle urlare che ha baciato Soul. Ti prego, non farmi fare questo.
Poi mi ha fatto morire Black*Star, che praticamente è un idiota, e Tsubaki me la immagino seduta vicino a lui che batte le mani come una bambina. XD Troppo plausibile, come scena!
E ho amato la scena dei baci. Mi sono letteralmente sciolta, così come Soul, immagino, che è davvero uno spasso così cotto e stracotto di Maka Albarn, sobria o ubriaca che sia. ♥
Quindi, il capitolo mi piace e mi ha fatto venir voglia di scrivere. Te l'ho già detto che ti adoro?
Un bacione,
Cami.

23/10/11, ore 19:01

Bell'epilogo, mi è piaciuto :D
Forse me lo aspettavo un po' più lungo xD
Per la citazione, credimi, mi stavo appunto chiedendo perchè quella frase mi suonasse familiare hAUshUH xD
Complimenti per la storia, magari tornerò a rileggerla.
E grazie per avermi citata a inizio capitolo xD

Un abbraccio,
Y**