di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

13/08/14, ore 18:01

Ciao, Fay!
Allora, come promesso eccoti la mia recensione al primo capitolo! Mi è piaciuto molto, questo inizio, e come mi avevi anticipato noto che sì, Midorikawa ha già da adesso qualche lato enigmatico. Sto pensando al fatto di Masaki che non vuole un padre gay. Effettivamente, pensandoci, per lui non deve essere affatto semplice accettarlo (per lo più se la madre lo ha cresciuto coltivando l'odio per gli omosessuali). E a proposito della madre mi domando se abbia detto tutta la verità a Masaki, riguardo quando se ne sono andati dalla casa del padre. Sinceramente, mi è sembrato che Midorikawa ammettesse la versione dei fatti in cui è stato lui a cacciarli di casa, pur con qualcosa di non detto. Inoltre, per un ragazzo cresciuto solo con la madre, che ha coscienza della sua età e delle persone più grandi, deve essere difficile ritrovarsi con qualcuno che non conosce per niente come padre e doverci convivere. Anche se sono legati da una parentela reale, perché sono davvero padre e figlio, è praticamente come se Masaki fosse stato adottato dal primo passato.
A parte queste cose che ti ho detto sul contenuto volevo farti notare alcune cose sullo stile o la grammatica, ma sono piccolezze.
Questa frase: “Alla radio passavano canzoni occidentali delle quali il ragazzo non intendeva comprenderne il significato, e che il suo tutore, seduto al suo fianco con le dita a picchiettare sul volante in attesa che si smuovesse il traffico, teneva a volume bassissimo, soffocato dai rumori della strada” è piena di virgole e proposizioni subordinate e mi sembra un po' pesante nel complesso, credo distragga il lettore dal contenuto. Poi ho notato che usi molto spesso il pronome possessivo “suo/sua/suoi” e derivati, anche in una stessa frase. Non ho segnato nessun esempio però volevo dirtelo :)
Poi ad un certo punto c'è stata questa ripetizione: “In realtà sembrava del tutto identica a come l'aveva lasciata. Sentì una sensazione del tutto spiacevole” e in questa frase hai messo due volte il “ne”: “senza che lui ne riuscisse a recuperarne il senso”.
Per il resto, sai che il tuo stile mi è sempre piaciuto! Forse mi è sembrato poco scorrevole in alcuni punti, come nella frase iniziale che ti ho riportato, o per via delle ripetizioni, ma continuo ad adorare come scrivi. Adesso devo andare, perciò ti saluto, ma appena ne ho l'occasione, magari stasera, leggo il prossimo capitolo e recensisco :3
Un abbraccione,

Claire.

PS: mi sono basata sul file che mi hai mandato in allegato su facebook, perciò se il testo è diverso o se hai già corretto qui le cose che ti ho segnalato, questo non lo so ^^ Credo leggerò sul file anche i prossimi capitoli, perché può essere che a volte la mia connessione non prenda bene! A presto <3

13/08/14, ore 17:21

Oddio,oddio,oddio.L'ho già detto oddio?Questo capitolo mi é piaciuto tantissimo perché Giulia ha capito che le piace ancora Ross
aggiorna presto,
see you soon

13/08/14, ore 16:16

S T R E P I T O S A.
Perdonami se non mi dilungo troppo in questa recensione, te ne avevo scritta una piú sensata, ma ho perso la connessione, mi sono scazzata e quindi eccomi a scrivere giusto due parole perché te le meriti.
Ho amato questa fic, benchè sia chilometrica me la sono divorata tutta in un fiato. H&L sono meravigliosi sia in coppia che presi singolarmente, ma ció che piú ho amato sono stati i siparietti che mettevano su quei cinque pagliacci! Davvero una storia splendida, complimenti complimenti complimenti :)
Ora, con permesso, ti aggiungo agli autori preferiti cosí sono sicura di non perdermi un'altra tua perla! xD
A presto. x

Maria Chiara

12/08/14, ore 17:39

Eccomi qui, eheh.
Tu hai la capacità di farmi shippare chiunque, dio. Sei veramente bravissima, aw. Harry e Ginny non mi sono mai piaciuti più di tanto, tuttavia qui li adoro, davvero.
Complimenti, aw.
A presto.
Irs.

12/08/14, ore 15:24

Capisco la bella sensazione che si possa provare nel ricevere sensazioni piene di complimenti (in quanto anche io autrice) come la mia penso sia stata ma credimi sono tutte meritatissime!
Mi è venuta in mente una cosa che nella scorsa recensione non avevo detto: nonostante io normalmente non ami le storie scritte in prima persona la tua mi ha fatto veramente ricredere. Non proprio ricredere, ma solo ricredere riguardo a questa (e sottolineo questa) storia.
Ora il team James e il team Dave è un po' come il team Matty e il team Jake de "Il diario di una nerdsuperstar" , spero tu abbia presente. Solo che James e Matty non sono proprio uguali, insomma Matty all’epoca usava Jenna ma James non usa Susan mentre Dave è proprio la copia sputata di Jake (mi costa molto dirlo ma all’inizio tifavo per Jake e quindi Dave, ma poi mi sono ricreduta quindi ora James, James, James!). Se tu non conosci la serie TV mi spiace averne fatto delle allusioni e se non la conosci un bolide potrebbe arrivarti in faccia. Ehi, no, scherzo!
Giuro che quando nei capitoli precedenti Susan ha accettato di andare al ballo con Dave mi sono sentita gelosa per James e altro che il dolore al costato di lei, dovevi sentire il mio perché sapevo che James prima o poi glielo avrebbe chiesto! Come dice Piton a Harry nel quinto film (non penso che la battuta sia nel libro) “Be', non l'avrai notato, ma la vita non è giusta!”, quanto è vero! Bene, ne sto decisamente facendo un dramma. Dramma? Queste sono cose serie! Serissime!
Quante cose vorrei dirti ma ho sempre il timore di annoiare!
Comunque quando mi hai detto di non poter essere di parte ho subito capito. Lo scrittore non può (più o meno) creare un personaggio e poi odiarlo. Io sto scrivendo una storia in cui parlo di Peter (Minus) e non posso non inserirlo perché altrimenti verrebbe modificata tutta la trama ma d’altra parte non posso non odiarlo! Non tanto perché lui abbia tradito James e Lily (bhe, anche) ma quanto perché lui, come persona non riesce a dirmi nulla. Per quanto io stia provando a rendermi imparziale mi è proprio impossibile e sono felicissima che tu riesca ad esserlo nella tua storia. Ad ogni modo a Peter posso sempre riservare un ruolo minimo, come infatti tenterò di fare.  Qualcuno lo chiamerebbe abuso di potere e lo ammetto, lo è! Uffa, perché nelle recensioni non c’è il corsivo? Uffa la pluffa.
Ad ogni modo, volevo tecnicamente dirti due cose ma purtroppo la seconda mi sfugge. Mi verrà in mente, spero. Ho letto che devi prepararti al test di ammissione, all’università, giusto? Se mi è concesso chiederlo, a quale facoltà?
Che Morgana sia lodata (le esclamazioni del mondo magico sono le migliori, è la prima volta che ne uso una!), mi sono ricordata cosa volevo dirti! È sempre di risposta alla tua recensione: certo che recensirò anche gli altri capitoli e mi sforzerò di dirti sempre quello che ne penso, nonostante io non sia molto abituata a recensire, oppure se proprio proprio non mi verrà nulla, anche se ne dubito, ti incoraggerò semplicemente a continuare! Sei davvero molto brava e a differenza di molte ragazze che su efp scrivono tanto per, tu scrivi anche perché sai farlo (spero si capisca il senso ahah). Quindi uhm, penso di aver detto tutto, spero. Caspita quasi seicento parole, mi sento esagerata e noiosa, perché forse la metà delle mie parole nemmeno ti interesseranno quindi, je me regrette! Alla prossima.
Ps. ho appena scoperto il corsivo, ah.
Bacioni (:

12/08/14, ore 14:47

Non ci credi eh? Non ci speravi più eh? E invece, sono qui a commentarti anche questo capitolo perché sì, dovevo farlo.
Lo so che è passato un bel po' di tempo, ma è stato necessario affinché mi riprendessi dalla lettura. Forse ti apparirà strano, ma questa fanfiction mi è entrata dentro e si è insediata in me in maniera indissolubile. Forse perché alla fine Chanyeol muore... forse perché è questa la BaekYeol che io amo, non lo so, ma è stata d'impatto.
Mi è piaciuta tutta, dalla prima all'ultima virgola, mi è piaciuto il loro amore genuino e anche l'amore di chi li circondava che donava alla storia un tocco magico in più.
Da dove inizio? Come la strutturo questa recensione? Potrei parlarne per ore come potrei dire che l'ho amata e chiudere tutto qui andando nuovamente a piangere, ma tu meriti una recensione con i fiocchi, quindi mi munirò di pazienza e cercherò di non piangere.
Il rapporto che pian piano si crea tra i due protagonisti è una delle cose più belle che abbia mai letto. La loro genuinità, la loro dolcezza e l'imbarazzo velato... è tutto così fluff e angst qui che potrei morire io perché questi due generi, miscelati tra loro, creano l'essenza del fascino e del sublime, ed io li amo a prescindere da tutto.
Questa storia è in un certo senso una crescita spirituale con i protagonisti, è un voler affrontare la vita con tenacia, affidandosi al sentimento più forte che esista: l'amore. Pensa, Chanyeol non vorrebbe impegnarsi perché sa che morirà e Baekhyun ne soffrirebbe, ma la forza dell'amore lo trascina ad amarlo di più e a farsi amare incondizionatamente. Quanto rende egoisti l'amore? Quanto ti vincola e rinchiude? Non puoi semplicemente fare a meno della persona che ami, anche se le fai male, anche se sarebbe meglio che tu per lei non esistessi, ma invece di allontanarti, ti incolli a lei e la ami con tutte le tue forze, la ami con tutta l'anima, e dirle "ti amo" pare non bastare più.
Chanyeol lo sa benissimo che morirà e che dovrebbe solo allontanare Baekhyun, ma chi è Park Chanyeol in confronto all'Amore? Solo una formica al cospetto dell'entrata per l'universo.
Quindi alla fine cede, si lascia andare, e lasciandosi andare vive di più, vive gli ultimi soi giorni in preda ad una felicità mai provata prima, e che mai più riproverà.
La promessa di fare tutta quella lista insieme è qualcosa di dolcissimo. E Baekhyun accetta ogni cosa, accetta anche le montagne russe, il tatuaggio, l'amore insieme, ogni cosa per la persona di cui si è innamorato. Sono così belli e meravigliosi quando stanno insieme, quando battibeccano o parlano sussurrando nel letto di Yeol, sono così belli sempre... sono la perfezione.
E poi c'è quel saluto alla madre che mi ha straziato il cuore. La dolcezza di quelle parole è surreale, così come quelle con Suho, quando rifiuta il donatore... quanto deve essere buono Chanyeol? Ha donato la sua vita che si prospettava migliore, ad un'altra persona. Ha donato se stesso, non pensando a nessuno, non pensando a sé. Chanyeol è semplicemente stanco e distrutto, arrivato al suo apice. Mi viene difficile pensare a quanto male stesse per fare un passo del genere. Perché non ha solo rinunciato ad un cuore nuovo, alla possibilità di salvarsi, all'amore di Baekhyun... ha rinunciato alla vita stessa. E' come se si fosse suicidato con il consenso - non voluto - degli altri. Cosa deve provare una persona quando decide di terminare la sua vita in seguito ad una malattia, pur sapendo che avrebbe potuto continuare a vivere? Quanto è bastarda la vita? Quando non c'è più nulla da fare per l'anima, è davvero questa la soluzione? ...
Chanyeol muore, Baekhyun si rintana in se stesso per giorni interi e solo dopo scopre il messaggio di Chanyeol...
Vorrei ascoltare quella canzone, vorrei non averlo mai visto morire, vorrei che non fosse mai successo.
Ho pianto mentre ti betavo la storia, ho pianto mentre la rileggevo, sto piangendo nuovamente adesso. Ogni volta che l'ho letta, ho ascoltato sempre e solo una canzone, anche adesso è qui, in loop sul mio computer... e giuro, quanto è atroce questa canzone con il contesto di questa storia nemmeno lo immagini... parla di un amore che è dovuto finire... e di lui che si dispera perché l'altra persona gli ha insegnato ad amare ma non a dimenticarla... credo che Baekhyun si sia disperato per la stessa cosa. Chanyeol gli ha insegnato ad amare senza eguali, gli ha insegnato a vivere, e poi è andato via... senza spiegargli come "disinnamorarsi" come dimenticarlo, come non soffrire... ed è assurdo quanto non veda più tastiera e schermo per quanto stia piangendo... magari a te non trasmetterà nulla questa canzone, magari non ti piacerà nemmeno, ma a me sta distruggendo... e mi distrugge perché lei, con questa storia, mi fanno pensare... mi fanno pensare a qualcosa che non vorrei, ma che è inevitabile, e forse hai capito, forse ci hai pensato anche tu... non lo so, ma è brutto... e fa male.
Forse, dovrei solo agire come Baekhyun e Chanyeol, andare avanti vivendomi tutto finché è possibile. Forse è proprio così che devo fare.
Scusami... ho stra parlato e ora sto crollando, non è un bel giorno per me. Non so più cosa dire, ma ci tenevo a farti sapere quanto ho amato questa storia... grazie per averla trovata e avermela fatta conoscere.
Purio, purio...
Grace

12/08/14, ore 10:16

ma che bella questa gif di ashton😍 ahaha spero che payton ritorni amica di fleur😁

12/08/14, ore 00:34

nooooooooo!!!!! ma porco biiiiiiiiiiiiiip che biiiiiip -.- cattiva...aspetta che esco dalla doccia fredda e vengo da te per picchiarti -.- te li faccio ingoiare i dadi (xD) no davvero..sei bravissima..questa storia mi piacissimo ;) e sono super curiosa di cosa esce a Bellina :D a presto!! :) cele

11/08/14, ore 20:16

salve, giovane marmotta c': Come promesso sono passata a recensire invece di sclerare con te e sbrí su whatsapp, so here I am! TU.SEI.SATANA. LUKE E MICHAEL AWH BROMANCE FEELS SONO LA TENEREZZA CHE SUONANO SUL PAVIMENTO E MIKEY SI COMMUOVE E' TROPPO PER IL MIO CUORICINO AH E POI MICHAEL CHE MANDA IL BUONGIORNO AD ALEX CIOE' EHY U DO DIS come al solito sei bravissima e mi riempi di feels, ed io che so gia' cosa succedera' nel prossimo capitolo lo aspettero' con ansia, rileggendo i precedenti e facendomi spoilerare da te spudoratamente perche' sono troppo curiosa gnaw l'unica cosa che posso dirti e' che hai ripetuto varie volte la stessa parola, magari perche' andavi di fretta (o per i miei messaggi su whatsapp in cui ti incolpavo di essere una peccatrice dei Romione), ma sono sciocchezze di battitura. Ah, e il Boss mi sta simpatico, okay? mi dileguo stellina, sei sempre troppo, troppo, troppo brava, ricordatelo ♡

11/08/14, ore 19:31

Ciao :)
che sfortuna che ha avuto Catherine: prima i suoi amici non l'aspettano, poi il ragazzo odioso dell'8 l'attacca di spalle e infine Blue muore, quel ragazzo mi ha fatto sempre tenerezza ed ora non c'è più :(
E io che credevo che Charlie andasse da Catherine, sarebbero stati così bellini... MA ovviamente dopo gli altri favoriti si vendicherebbero e li ucciderebbero entrambi, va beh. Aspetterò quel momento, allora
Baci :D

11/08/14, ore 19:17

Continua a scrivere il tuo deadpool è fantastico e molto divertente

11/08/14, ore 17:54

Buona sera, cara.
Come vedi sono riuscita a trovare una linea internet per stare esclusivamente su efp e leggere i vari aggiornamenti.

È un periodo un pò complicato per me. In famiglia non va tutto come vorrei, ma continuo a sperare il meglio perché è l'unica cosa che mi resta!

Non sono qui per angosciarti con i miei problemi e ti dico subito che il capitolo è corposo e ricco di colpi di scena.
Mi fa piacere -in un certo senso- che Veronica sia incinta di Edoardo perché così lui metterà la testa a posto e la finirà di fare il cascamorto con le minorenni.
Yuki e Andre sono adorabili. Li shippo e non vedo l'ora che il loro rapporto si evolva fino a scoppiare (in senso positivo, ovviamente eheh)

Attendo il prossimo aggiornamento. Buone vacanze tesoro! Baci.♡

10/08/14, ore 19:35

Ciauuu! Allora,comincio dicendo che sei bravissima sia a scrivere che a disegnare. La storia è bellissima e i personaggi sono azzeccatissimi. E il finale, il finale! Semplicemente... Awww!!! :3
Appena ho letto questa storia mi sono fiondata subito a leggere tutte le altre e devo dire che sono fantastiche! Le recensirò presto, sono troppo belle!
Tornando a Pure Imagination, hai fatto un lavoro fantastico con... Tutto! Nessuna recensione può rendere giustizia a questa fic! Infatti non mi lancio in inutili discorsi perché non c'è alcuna pecca, nessuna cosa non chiara, niente da criticare.
A presto, quindi!
-Umi A.

09/08/14, ore 22:39

Heyla! Hai aggiornato in fretta, vedo! Ne sono molto felice.
Anais è esattamente come l'avevo immaginata: imbranata fino al midollo osseo.
Samantha e Anabdl sono davvero geniali, per adesso l'ape è uno dei miei personaggi preferiti hahah.
Dunque, Dakota è un personaggio interessante... Non vedo l'ora di leggerne di più.
Al prossimo aggiornamento, complimenti per il capitolo scritto benissimo,
_mik_

09/08/14, ore 21:25

Eccomi qui! Come promesso, dopo mille peripezie e rischiando la vita come non mai, arrivo a lasciarti il mio mini papirozzolo della vergogna. No, scherzo, non ho rischiato la vita, solo ho notato tardi che avevi aggiornato! XD
Dunque. Inizia il viaggio verso il Giappone sulla nave di Anita e Amelie si perde nei suoi pensieri. Mi piace sempre più. E' sveglia, è intelligente, un po' sarcastica e anche curiosa e in un certo senso empatica verso Allen, sapendo che può vedere le anime degli Akuma e quanto soffrono all'interno delle macchine del Conte. Fa domande e quasi spinge anche Allen a farsele, soprattutto sulla sua interlocutrice.
Sai, Ale-chan, i tuoi personaggi mi danno sempre molta soddisfazione, perché sono completi, li rendi molto umani, con varie sfaccettature! ^_^ continua così!
Arrivano gli Akuma ad attaccare la nave di Anita! si prospetta una dura battaglia!
Uh, compare anche Tyki Mikk (quel gran pezzo di Noah!) alle prese con il suo Io Bianco e il suo Io Nero... e la sua missione di far fuori Allen Walker, con la carta Cell Roron (CANCELLARE NOMEEEEE! DELEEETEEEE!).
NO! La parte con Suman NO! maledetta te che vuoi seguire le vicende del manga!!! Non puoi proprio evitarla con questa scelta! TT_TT so bene che cosa seguirà...

Sigh. Tiro un sospirone e finisco il mio mini papirozzolo della vergogna. Impeccabile come sempre, Ale-chan. sei grande! ♥

un bacione e alla prossima!