di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

04/05/17, ore 08:41

Ovviamente vogliano tutti conoscere gli amici dal nome originale del nostro protagonista dal nome originale ahahahahhaa al solito, mi fai scompisciare dalle risate e ho apprezzato tantissimo l'uso del siciliano; essendo siciliana non avevo bisogno dei "sottotitoli" e avevo persino l'accento palermitano in testa, il che mi ha fatta ancora più ridere (scusa, ma il vostro accento è troppo forte e quando lo sento mi viene da ridere - non che il mio sia migliore, eh). Maria Concetta Immacolata poi è un nome tipico di quei genitori siciliani che- non si sa da quale bigottismo cattolico e insania mentale siano stati colpiti- mettono sti nomi ai poveri pargoli (con tutto il rispetto per tutte le Cetty di Sicilia). Comunque, la parte che mi è piaciuta di più è stata quella della telefonata tra lui e Gaetano, quando descriveva la ragazza. Sto Gaetano è peggio di mia nonna comunque (per inciso: anche lei ha facebook, quindi ti lascio immaginare a che livelli di spionaggio siamo arrivati), mizzica, è il tipico amico che sa tutto! Nomi, cognomi e codici fiscali! Peggio di una fimmina è! E se non lo sa, basta Facebook e trova tutto! Comunque come storia "romantica" mi è piaciuta da morire ahahahahah ti prego, dimmi che la continuerai perché ne ho bisogno ahahahahahah geniale!

28/04/17, ore 21:25

Adoro questo Mamoru svalvolato; si domanda cosa fare con Usagi, se l'avrebbe rivista, se sarebbe tornata a studiare insieme a lui dopo essere fuggita... E' sotto un treno proprio xD
"Lui era l’invincibile Mamoru che non si lasciava sopraffare da nulla" Eh caro Mamoru, quando ci s'innamora si viene sopraffatti da quel sentimento, non si è più invincibili perché tutto il potere di distruzione ce l'ha in mano la persona che ti ha rubato il cuore. Potevi essere la persona più felice del mondo o quella più sofferente. E' inutile cercare di autoconvinceri di essere invincibili e intoccabili, non è così.
Infatti appena la rivede, al di la di una vetrina, svalvola nuovamente!
"Motoki era forse impazzito? Solo pochi minuti prima gli aveva parlato e ora tornava come se non lo avesse per niente visto?" AHAHAHAHA Mi fa morire, è diventato un tontolone pazzesco xD
Usagi entra nel locale, bellissima e sorridente, Mamoru pensa di sognare, ma ovviamente non mancano le battutine che li caratterizzano, finché non scopre che la biondina si era messa in tiro per un appuntamento e questo lui proprio non lo tollerava.
Preso dalla gelosia inizia una nuova "discussione", peccato che porta a peggiorare solo la situazione. Quando ho letto "non sarò io a tornare a casa strisciando" mi sono portata la mano alla bocca, pensando "no, non può averlo detto davvero", ma ahimè... lì ha decisamente esagerato.
Yuri, il bellissimo Yuri di marmelade boy... come si fa a non guardarlo con gli occhi pieni d'amore? Bellissimo, gentile e cavaliere. Lo preferirei anche io a quel acidone del Chiba!

24/04/17, ore 22:54

Tipregotipregotiprego ti scongiuro. Dimmi che non cestinato questa serie! Di oggi ho già visto troppe serie interrotte nel loro apice e dopo aver letto "One piece of Friendship" non posso credere che tu, spirito affine nonostante non ti conosca, abbia voluto interromperla. Non posso lamentarmi della storia perché è molto bella e particolareggiata e rispecchia il carattere dei personaggi come solo i più appassionati della serie animata saprebbero fare (e ho anche capiro che non ti sei limitato a MLP perché i chiari riferimenti ad altre opere come Anime e Manga gli abbiamo colti tutti) . Sono sicuro che farai grandi cose e se questa serie è destinata a non riprendere, serberó nel cuore la convinzione che il finale darebbe stato spettacolare.
Tua fedele aliev...
Tuo caro ammiratore
Michael

24/04/17, ore 13:22

Ciao ho letto la tua recensione per caso è che dire davvero bella
Mi è quasi sembrato di sentire l emozioni dei protagonisti.
Spero ci sia un seguito 😀 a presto.

23/04/17, ore 17:05

E finalmente il nostro Bart è riuscito a iscriversi!
Innanzitutto gli batto il cinque, quella che ha fatto a quelle sfrontato delle registrazioni è stata micidiale.
E poi come si permette quell'ometto di dare del contadino al primo che capita. Uffa i buoni ricevono sempre ingiustizie! Poi per colpa di quel principino villano Wynd qualcosa (non mi ricordo il nome😅) anche la lettera si è strcciata!
Poveretto che sfortuna!

12/04/17, ore 08:59

OHHHMYYYYGOOODDDDDDD;
Allora prima di iniziare a farmi prendere dal panico dai feels dal male ecc. mi scuso per la mia assenza:( ho avuto poco tempo ma non potevo non dire la mia su questo capitolo.
Aspetta, inizio gia immaginando chi sia il sexy ragazzo che cerca di rimorchiarsi Luhan (no si sa che è sehun)
C'è troppa tensione sessuale TROPPA. Comunque Sehun l'ha decisamente messo con le spalle al muro o meglio dire : t'ha fatttooo ahahahha
In pratica LuHan è diventata una puttana 😏😏 voglio proprio vedere quanto viene (tipo 538373829338282838397384837287488847383738383737388382 miliardi non so se esiste 😂😂) no Sul serio LuHan non ha prezzo..ha gia troppa bellezza per essere vero, figuriamoci se viene comprato da miseri soldi...è come comprare l'oro con spiccioli ahahha si esempio ottimo ahaha
Adoro poi come LuHan gli risponde a tono sfidandolo quasi, bravo LuHan cosi si faaa hshzhd
Okey si sono parecchio soddisfatta di questa parte HunHan che attendevo con ansia;;;;;
Poi non ho ben capito le intenzioni che ha LuHan su Sehun e la vedo brutta...che vuole sapere tutto su di lui e la penultima frase mi ha incuriosito parecchio... attenderò impaziente si... Alla prossima kiss you ❀

11/04/17, ore 16:46

Ecco una descrizione più accurata di quello che sta succedendo e del viaggio che stanno compiendo. Questo capitolo mi sembra molto più dettagliato e completo rispetto a quelli precedenti (forse perchè come mi hai spiegato tu il tuo scopo è quello di descrivere principalmente il viaggio). Lo stile è impeccabile, i personaggi iniziano ad essere ben caratterizzati, non ci sono errori di nessun genere  e mi piace il modo elegante con cui hai descritto la scena di passione tra Evelyn e Luca anche se a mio avviso, e ricordati che è solo un mio parere e non devi assolutamente cambiare la tua bella storia, la scena è un po' prematura.....insomma capisco che Luca è un gran bel figo, che sa suonare la chitarra (e già questo gli da moooolti punti bonus) ed è pure simpatico ma io lo avrei tenuto un po' più sulle spine, magari facendoli punzecchiare un po' o Evelyn poteva farsi desiderare e tenerlo sul spine :-) ma ripeto questo è quello che avrei fatto io :-)
Un tocco da maestro: ricordare il bambino e il sentimento di lontananza che lei prova nei suoi confronti :-)
Continuo a leggerti con piacere :-)

10/04/17, ore 12:33

Ho letto questa shot mentre ascoltavo The House of Shame dei Lacuna Coil ... accidenti che effetto!! Mi è venuta la pelle d'oca! xD
Comunque, anche io trovo molto interessante il personaggio di Sebastian, e non solo perché un figo da paura! :3, ma anche perché, come hai detto tu, è paradossale che sia quasi "umano" e molto meno corrotto di un angelo. Secondo me, lui non è cattivo, è solo la sua natura che lo rende così affascinante e letale, al tempo stesso. Segue solo il suo codice etico (che, a quanto ho capito, è sacrosanto per i demoni come lui). Paradossalmente, è molto più corretto e sincero di molti esseri umani!

Mi è piaciuta molto questa riflessione e mi è piaciuta anche il modo in cui l'hai scritta. Scorrevole e senza termini troppo complicati!

Arya

05/04/17, ore 00:23

grazie grazie per questo secondo capitolo...magnifico!!
l'ho passata da leggere anche ad una mia amica cosi pure lei sclera con me per questa fic di pollicina versione victuuri <3
ma che carini i nostri amorini in giro su calabroni,a ballare e stare fuori sino al mattino!!al prossimo capitolo che aspetto con ansia un abbraccio

31/03/17, ore 16:43

ed ecco che si scopre tutta la storia di Kagami e di come è stata creata, oltre che dettagli anche su Seira, sorella di Stephen.
ma ecco che dopo varie peripezie e spiegazioni il capitolo culmina con uno Stephen che chiede a Komuri di addestrare un gruppo dei suoi.
la curiosità è a mille.

28/03/17, ore 12:32

Avevo ri-riletto il prologo ieri sera, ma mi si chiudevano gli occhi da soli, quindi approfitto di un tempo morto in laboratorio per lasciare la recensione!

Per un lungo momento avevo quasi sperato che fosse un nuovo capitolo, ma dopotutto è comunque un aggiornamento, quindi non mi lamento più di tanto. La seconda e la terza parte, ho visto, sono rimaste uguali, quindi non aggiungo altro a ciò che già a suo tempo avevo detto - tranne forse sottolineare quanto definire il mare notturno 'un lembo di pece brillante' sia un colpo di genio senza precedenti.

La prima parte mi pare più spigliata e più grave allo stesso tempo, rispetto a prima. C'è più dialogo, più cameratismo, più 'stronzaggine' tra Aphrodite e Death Mask, più vicina a come io immagino la loro amicizia, con Phro iper-razionale che è pessimo ad indorare la pillola (più vicino a ciò che è in Incompletezza, in un certo senso); e ciò mi piace. Dall'altra parte, è più grave perché manca la serenità di fondo del prologo precedente, perché l'ombra della guerra per cui sono stati riportati in vita è molto più vicina e Aphrodite lo sente. Death Mask è anche più esplicito e scoperto, con i suoi dubbi e i suoi sensi di colpa confessati ad alta voce. E così appare anche Mei, l'allievo "tradito e abbandonato" che presto tornerà in scena, immagino?

Ho bisogno di saperne assolutamente di più sul misterioso nonno di Death Mask, e immaginarmelo sorseggiare caffé con Phro lamentandosi del suo 'nipote scostumato'!

Me ne vado, dunque, sdilinquendomi ancora sull'immagine di Kanon e Rhada appena resuscitati che si tengono per mano come due scolaretti... <3
JudithlovesJane

21/03/17, ore 19:09

Questa capitolo é troppo kawaiii 💙
Questo capitolo é fantastico perché sei riuscita a inserire gioia di vivere, speranza e dolcezza, e non é facile.
Solo in pochi riescono a creare un capitolo cosí e tu sei fra quei pochi.
Spero tanto che continuerai cosí e scusa se ho letto dopo il nuovo capitolo, ma non avevo la connessione.
Alla prossima.

-fedechan

20/03/17, ore 22:02

Perchè mi devi sempre far piangere?? T.T
Ma andiamo con ordine...
Ho adorato la scena tra Bailey e Harry!! ^^ Mi piace un sacco questo bel rapporto tra cugini!! ^^ Così come amo quello che sembra legare Harry e Scorpius! Sarà per il fatto che Draco è sempre stato un ragazzo solo, che vedere suo figlio avere un rapporto profondo con qualcuno, mi riempie il cuore!! ^^
Ora, la parte che mi ha fatto scendere qualche lacrimuccia... il flashback tra Albus e James; BELLISSIMO!!! <3
Amo il legame tra fratelli, e questo James mi piace davvero tanto. ^^
Infine Lily e Scorp........ bè, in realtà non so più che dire su di loro, visto che li adoro e basta!! XD E sinceramente, chi si sarebbe tirata indietro nella scena finale del capitolo?? XD
Non vedo l'ora di leggere come evolverai e concluderai la storia, quindi aggiorna presto!! ;)
A presto, carissima!! ^^
Un bacione grande!! <3
Cicci 12

15/03/17, ore 19:42

Buonasera. Allora, io non ti do il benvenuto semplicemente perché non credo di avere ancora l'autorità e la frontatezza di farlo. Sono nuova anch'io e posso assicurarti che hai iniziato proprio con il piede (o zampa in questo caso 😆) giusto. Bello, commovente e profondo. MI PIACE 👍. Hai descritto in modo impeccabile i caratteri introspettivi di questi due splendidi personaggi. Complimenti! Scrivi ancora mi raccomando! 😊

14/03/17, ore 06:43

😍😍 mi piace come stai evolvendo la storia! Ma Emma proprio del figlio di Casey si doveva innamorare? Chissà quale scompiglio porterà in famiglia 😱