di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

22/10/12, ore 15:07

Mi piace, mi piace, mi piace!!!
Non vedevo l'ora di leggere questa storia per rincontrare i "vecchi" personaggi,
  ma soprattutto per scoprire qualcosa di più su Seth; che mi ha sempre incuriosito.
Garreth mi intriga; è cosi solare e allegro :)
Al prossimo capitolo
Giulia

21/10/12, ore 13:09

Davvero una bellissima storia! Mi piace il rapporto che hai creato tra James e Lily, lei che sta male e lui che la consola.... una scena bellissima! Complimenti!

20/10/12, ore 22:49

In primis: BUON COMPLEANNO LADY! Cento di questi giorni.

Spero che la storia che Alex ha scritto per festeggiare questa ricorrenza ti sia piaciuta tanto quanto è piaciuta a me.

L’idea è molto interessante perché ci mostra un nuovo aspetto del rapporto tra Naruto e la Volpe: ho letto fan con le stesse modalità, ma questa è una delle poche che mi ha colpito e che ha trattato la cosa in maniera umoristica e piccante.

In fondo, è questo quello che mi piace delle tue opere di Alex: non sono mai banali; sempre piene di sorprese. nfatti, non vedo l’ora di leggere qualche altra one-shot scritta da te.

Alla prossima^^

20/10/12, ore 19:24

Stai calma Sabrina, stai CALMA.
No, non sto calma. EFP ha appena smesso di funzionare e io ho perso l recensione che avevo scritto e odio riscrivere cose che ho già scritto.
AH! Questa recensione uscirà malissimo, dunque.
Wary (Un giorno mi spiegherai da cosa nasce il tuo nickname.), scrivi da Dio, e dico davvero.
Mi piace tutto il gioco di allusioni che hai creato e ho adorato John Watson.
E' tremendamente IC nonostante sia slash e lo slash sia decisamente Fanon e non Canon.
E Sherlock? Mi verrebbe voglia di abbracciarlo e dirgli "Tranquillo, Sherly, tranquilla, umqra, umqra".
Che poi, mi sorge spontanea una domanda: ma nel telefilm della bbc, viene mai spiegato UMQRA? Perchè, io, non lo ricordo.
E dire che l'ho guardato mille volte. Mi ricordo un John Watson intento a scribacchiarlo, ma mai una spiegazione.
Sarò stupida.
E ora tenterò di inviarti i miei complimenti, ma prima copierò negli appunti virtuali la recensione, così da non perderla.
Perciò: complimenti.
(Recensione modificata il 20/10/2012 - 07:24 pm)

20/10/12, ore 14:39

Ho letto il primo capitolo della tua storia e vorrei aiutarti a migliorarla: le interlinee servirebbero a rendere il tutto più leggibile e comprensibile. In questo modo non si capisce molto chi sta facendo o dicendo cosa.

Per descrivere abiti e personaggi di solito si usano le parole. Nei libri non si trovano i link alle foto.

Ultima cosa, ma non meno importante: "il l' inguine" non esiste. E' "l'inguine" (lo inguine, ma visto che la prima lettera è una vocale, si abbrevia in l'inguine) e tra l'apostrofo e la prima lettera della parola non ci va lo spazio.

20/10/12, ore 10:36

Bella, bella, bella! :)
Eragon si meritava un bel finale...quello di Paolini mi ha sinceramente deluso! :(
Comunque, hai avuto inventiva, mi è piaciuto il fatto che hai caratterizzato Arya come una persona innamorata.
Lei che esternamente è così fredda, cinica.....e invece dentro ha un cuore che batte solo per Eragon!
Che dolci! :)
Voto 10 + !! ;)
Se ti va passa da me, sto scrivendo una F.F. su Eragon....per ora ho pubbblicato solo il primo capitolo, conto di pubblicarne altri a breve!
Un saluto e continua a scrivere!
Julia

19/10/12, ore 12:15

Ti avevo promesso che sarei passata e... Eccomi qua ! :D
Wow.. Davvero non ho altre parole per descrivere la tua storia, è meravigliosa, a partire da Nath e Zayn, dalla sua amicizia con Harry, e anche Louis, che nonostante tutto non si arrende.
Sono sincera, preferisco che Nath rimanga con Zayn, ma, la storia è tua, e so che qualsiasi cosa Nath scelga sarà quella giusta e piu bella.. Scommetto davvero che alla fine la tua storia sarà bellissima, piu di quanto non lo sia già, perchè, dopo soli 4 capitoli, ho capito che scrivi molto bene, e perciò si, scommetto che riuscirai a sfornare un'FF favolosa !! Tanti complimenti, davvero;
un bacio,
Michi <3

18/10/12, ore 19:41

OH YES MI HA INCURIOSITO MOLTISSIMO :3 NON VEDO L'ORA CHE AGGIORNI! AL PIU' PRESTO MI RACCOMANDO :3 SCHERZO :) COMPLIMENTI COMUNQUE PROLOGO MOLTO MOLTO INTERESSANTE :3 UN BACIO BELLA BEA <3

18/10/12, ore 15:23

Ehi bellissima la FF :DD Continua presto miracc , un bacio ciao xxx

16/10/12, ore 21:30

Ciao,
è da un po' che non lascio una recensione e devo dire che mi è mancato scrivere il mio parere sulle varie storie :)
Non so come ho trovato questa fanfiction, probabilmente ho scorto il titolo in qualche elenco e attratta dal titolo ( io amo Luna :3 ) ho deciso di aprirla.
La mia non è una una recensione positiva, penso che te ne sia resa conto quando hai visto la bandierina rossa, però non abbatterti subito, i miei sono solo consigli, nulla di più :) .
Iniziamo dal titolo, è un po' scontato, ho notato che troppe storie utilizzano il nome di un protagonista come nominativo della storia, personalmente preferisco frasi in inglese o anche italiane, basta che abbiano un collegamento importante con il contenuto della fanfiction.
Ora passiamo alla storia vera e propria.
Certo,anche lui pensava che fosse un po' strana.
Ma in fondo amava quell'uragano biondo."

A mio parere questi due periodi suonerebbero insieme se uniti, magari separati da una virgola, il risultato sarebbe questo:
" Certo, anche lui pensava che fosse un po' strana, ma in fondo amaca quell'uragano biondo.

" L'ha sempre ammirata per la bontà e il menefreghismo che prova negli altri quando le parlano alle spalle. "
In questa frase ci sono un bel po' di cose da rivedere, ad iniziare dal tempo.
Dato che fino ad ora hai utilizzato l'imperfetto ti consiglio di non modificare onde evitare poca scorrevolezza nel leggere il testo.
Non mi piace molto questa parte : " ... il menefreghismo che prova negli altri etc... "
Potresti modificarla utilizzando un'espressione simile; quindi dopo tutte queste correzioni dovrebbe uscire fuori una cosa così :
" L'aveva sempre ammirata per la sua bontà e il menefreghismo che mostrava nei confronti delle altre persone quando le parlavano alle spalle. "

"Ora lei era lì,seduta in riva al lago nero nel suo mondo. "
Un'altra cosa che ti consiglio è lasciare uno spazio dopo la virgola, forse tutte queste cose che ti sto facendo notare possono sembrarti insignificanti o inutili, però posso assicurarti che con piccole correzioni una storia cambia da così a così.
Non mi fa impazzire " in riva al lago nero", suonerebbe meglio " sulla riva del lago nero ", inoltre ti consiglio di utilizzare un verbo prima di " nel suo mondo ".
La frase corretta quindi sarebbe così:
" Ora lei era lì, seduta sulla riva del lago nero ed immersa nel suo mondo. "

"Lui si siede vicino a lei e la guarda.
Lei ricambia lo sguardo e gli sorride. "
Stesso consiglio iniziale, meglio unire questi due periodi con alcuni accorgimenti riguardanti i pronomi, prova a rileggere le due frasi, non ti risultano scorrette ?
In ogni caso andrebbe meglio così :
" Lui le si siede vicino e la guarda, ricambiando lo sguardo lei gli sorride ."

"- mi piace quando sorridi. - gli sussurra Neville. "
Prima correzione da fare: lettera maiuscola all'inizio, subito dopo il trattino, non c'è bisogno che io mi soffermi su questo.
" gli sussurra Neville " è scorretto dato che il pronome si riferirebbe a Luna, quindi meglio così:
- Mi piace quando sorridi. - le sussurra Neville.

Finalmente la drabble è finita :)
Non prendere tutte queste mie correzioni come se fossero delle critiche pensate al solo scopo di logorare, sinceramente preferisco scrivere una critica fatta per bene e soprattutto sincera che comporre una recensione positiva di due righe o poco più su cose che realmente non penso.
Detto questo vado e a presto :D

16/10/12, ore 19:05

ORA SENTIMI BENE TU!!! SMETTILA DI SCRIVERE QUESTI CAPITOLI COSì....COSì...BHO, MI STAI METTENDO L'ANSIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! NON è GIUSTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO T.T

P.S. SPETTACOLAREEEEE!

16/10/12, ore 16:05

Sappi che io adoro la tua storia!! Sei fantastica e sei anche molto brava!!! Sappi che io sono proZayn ù.ù ma anche Louis è fantastico e troppo dolce!!! Vabbè diciamo che sono anche proLouis *-* :D Ci vediamo (spero al più presto) al prossimo capitolo!! Ciaoo!!

15/10/12, ore 23:15

*0* questo capitolo è bellissimo! Mi stupisce ogni volta, ne e valsa davvero la pena aspettare così tanto :)
La prossima volta vedi però di metterci meno ahah
veline mi sta proprio antipatica!
A presto :)
C

15/10/12, ore 22:19

Ciaoooooo la tua idea mi piace e come primo capitolo/prologo è bello ma... non si vedono i dialoghi, non so se è un problema del mio pc, ma controlla e se mi fai sapere :)
Mi piacerebbe leggere questa storia :)
La metto nelle seguite !
Continua presto e fammi sapere :D

15/10/12, ore 15:19

Ciao Erica!
Dato che sono una persona molto coerente e che nell'altra recensione ti ho datto che ti adoro beh qui ti dico che ti odiooooo! Cioè: 1) NON puoi far finire il capitolo così. 2) NON puoi dire cose del tipo 'dovete abituarvi a questo Liam'. Cioè già muoio di curiosità normalmente poi se tu vai anche a spoilerare... 3) Come puoi pretendere che io scelga fra le foto che hai messo in fondo? A me ci vuole un secolo buono per decidere! Aaaaaaaaah! Tu mi farai impazzire!:)
Detto ciò... il capitolo mi piace un sacco anche se dopo la chiamata di Harry mi è venuta un'ansia pazzesca! Poi... Heater che fa gli scherzi a sua sorella. Quella ragazza è una bulla. Non ci sono dubbi.:)
Infine... Tu hai un rapporto speciale con le vecchiette del tuo paese vero? Cioè solo a te può capitare la signora che ti dice che stai bene insieme ad Harold Edward Styles.... Cioè non so se rendo...
Basta. Per la tua felicità dichiaro ufficialmente chiusa questa recensione.
Un bacio grande così *aprelebracciapiùchepuòebuttaindietrolatesta*
Valentina