di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

16/03/24, ore 12:21

👏👏👏👏👏
Sto esaurendo le parole per questa storia che è pregna fi tutte quelle emozioni che nell'anime possiamo solo lettere tra le righe.
Bellissima

02/02/23, ore 23:55

Eccomi qui per farti un commento più serio di quelli che ti lascio su Wattpad xD Allora, vado con ordine.
Innanzitutto, quando il nome di Octavia viene chiamato, le frasi che fai dire ad ogni tavolo è esattamente come immagino ogni casata: Serpeverde che pensano solo al fatto che sia una purosangue, Grifondoro che giudicano perchè è figlia di due mangiamorte, Tassorosso che sono tipo "dovrei giudicarla per il cognome? nah, diamole una possibilità" e Corvonero che sono i più logici nel discorso... assolutamente azzeccato!
Mentre guardava la tavolata dei grifondoro, le parole di Piton mi rimbombavano "non ti conviene avermi come nemico, Raptor" xD
Mi piace il fatto che lei sia completamente a suo agio con l'idea di finire in qualsiasi casata. sembra davvero che non le importi per nulla delle tradizioni, vuole solo fare il suo percorso.. interessante anche il fatto che tu continui a non farle esprimere un parere sui purosangue o su qualsiasi altra idea negativa che la sua famiglia ha.. sei sempre attenta a specificare che sono idee della sua famiglia, ma fino ad ora non abbiamo mai sentito l'opinione di Octavia in merito..
Abbiamo visto che lei ha qualche ricordo di avere sentito il nome Tonks, perciò penso che ad un certo punto capirà di avere con Ninphadora lo stesso grado di parentela che ha con Draco.. Sono in conflitto con il suo rapporto nascente con Cho.. è un bene ovviamente che stia socializzando, ma Cho non mi fa impazzire come personaggio, magari nella tua storia sarà diversa, o comunque qua ha ancora 11 anni quindi magari sarà come qualsiasi altra bambina al mondo xD definitivamente, non mi piace Marietta.. lei non la sopporto proprio, 11 anni o meno xD mi è venuto in mente, vedendo i loro nomi, che anche Zacharia Smith (o come si scrive) è dell'anno di Octavia.. Sicuramente andrà d'accordo con Marietta xD bel capitolo, non vedo l'ora di vedere le prime lezioni e di sapere qualcosa di più sulla professoressa di Difesa Contro Le Arti Oscure

24/03/22, ore 12:16

Ehi eccomi qua!
No, ma a me sembra passata una vita dall’ultima volta che sono passata, mi mancavano tanto Azaele & co!
Intanto comincio dicendoti che mi è partita potentissima la ship per Michele e Samael!!! Già è bastato Michele che gli desse la sua piuma per curarsi, poi il nostro amico si è pure messo a commentare il sorriso e gli occhi di Samael e allora… ciao!!!
Ma torniamo indietro: Arianna si è comportata da pessima amica, va bene che hai incontrato un figo da paura ma abbandonare così la tua amica (con cui sei venuta) di notte fonda, in discoteca non mi sembra molto carino.
Dall’altro lato abbiamo Razael e Ariel che si stanno a contendere l’anima di Alba, le cose si mettono male.
Per quanto riguarda il gattino sono sempre più convinta che sia davvero il famiglio di Alba: basta vedere come si è comportato nei confronti di Razael e Samael, evidentemente ha capito che quest’ultimo non aveva cattive intenzioni a differenza di Razael.
E a proposito di Samael mi fa piacere scoprire che in realtà è un anima buona (per quanto possa esserlo un demone XD) e fa solo lo sbruffone quando è insieme agli altri. Credo che la vicinanza con Michele non possa che fargli bene (e non solo per la ship :P) non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, sono molto curiosa di sapere cosa accadrà!
Alla prossima,
Niny (:

02/01/22, ore 18:24

Ciaooooo!
Per fortuna Devon è stato neutralizzato! Iris se l'è vista davvero brutta >_< Taeoh è stato la sua salvezza, ormai sono complici di lavoro e di vita, che tenerini hehehe XD
Taeoh che si giustifica dicendo che voleva togliere un pelucchio dalla testa di Iris... XD si lamenta delle doti di attrice della sua ragazza ma la scusa è un po' buffa XD
Ancora una volta la squadra si è dimostrata vincente. Però che spavento ^^; e L è un tantino esigente, dopo tutti i lividi che si sono procurati Iris e Taeoh già li vuole in ufficio per fare il punto della situazione ò_ò
Ciò che conta però è che la missione sia andata a buon fine e che ora Taeoh e Iris sono una coppia di fatto kkkkkk
Al prossimo capitolo!!! ♥

16/08/21, ore 12:50

Oooohhh! Finalmente siamo arrivati alla parte harry e ron, che detesto sempre con tutto il cuore! Sono molto contenta che la questione si sia risolta in un capitolo soltanto...di solito la portano avanti tantissimo. Mi piace l'idea del pranzo tutti insieme, sarebbe stato carino vederlo andare avanti! Come sempre ottima traduzione.. grazie mille

24/05/21, ore 17:11

Scusa, ma dopo tutto quello che ha passato, crede ancora alle parole di Genzo quando gli promette chissà cosa? Ok sperarci, ma illudersi così come fosse la prima volta mi sa da imbecille. È lui che ha deciso di andare in Germania, cosa pensava di passare ogni minuto solo con Genzo? Na vita sua no? Ok che lo lascia solo una volta sì e l'altra pure, ma potrebbe trovare un'alternativa, pure Penelope mentre aspettava Ulisse si occupava il tempo al telaio. Kojiro avrà passato ogni sera seduto davanti alla porta? Lo pensavo più forte di carattere, mica serve esternare quello che hai dentro, ma trovare una soluzione, un'alternativa è doveroso, soprattutto verso se stessi. Alcool e fumo, wow che splendide alternative, praticamente non c'ha nemmeno pensato, via con la soluzione più semplice.
Vabbè che anche quell'altro è un emerito imbecille, conoscenza dei rapporti umani zero! Non serve mica che riempia l'altro di attenzioni o sorprese spettacolari tipo una vacanza, ma un minimo di considerazione per l'altro forse sarebbe il caso. Ma almeno qualche messaggio, qualche chiamata poteva farla e non solo per dire "oh scusa faccio tardi". Poi kojiro ovviamente coglione innamorato gliele lascia passare tutte senza commenti, quindi è abbastanza scontato che l'altro pensi "oh beh mi aspetta, posso farlo ancora". Vedi che se Genzo non lo avesse trovato in casa una sera, si sarebbe svegliato. Ma kojiro non doveva andare via per ripicca o per farsi rincorrere, semplicemente per riempire il tempo con cose che gli piacciono.
Avanti come è la situazione (come ti ho già detto) kojiro non sta bene e non ne esce con una scopata o una cenetta, tutti i sintomi che dimostra e tutti i suoi pensieri vanno ben al di là del semplice cuore infranto, tristezza, rabbia e quant'altro. Sta sviluppando un vero e proprio disturbo e da solo non ne esce, ha bisogno di aiuto.
Alla fine del capitolo ho pensato "non sono destinati alla felicità se stanno insieme" nessuno dei due sa fare la parte del fidanzato, sono entrambi troppo concentrati su loro stessi. Anche Genzo che dice di pensare al NOI, poi in fondo lo fa per se stesso, per un suo egocentrico bisogno di essere al vertice. Lo scuso, in parte, perché cmq la scusa è abbastanza plausibile. Ma ha peccato di superbia e non ha trovato il modo per coinvolgere kojiro nei suoi piani.
E cmq se sono arrivati a sto punto, in queste condizioni senza che nessuno dei due capisse minimamente l'altro è doveroso mollare, ci sta l'amore, ci sta il sesso, ma un rapporto si costruisce, mentre loro stanno corrodendo loro stessi.
Genzo ha la sua vita e tutto sommato non gli è cambiata più di tanto, ha aggiunto un uomo in una casa che lo aspetta tipo cane fedele. È l'altro che ha stravolto la sua vita, ma è proprio qui il suo primo sbaglio, lo ha fatto per un altro, e su questo ha basato la sua felicità e di conseguenza la tristezza, la sua vita non ha altri pilastri. Deve trovare altro nella sua vita, non si può vivere in funzione di una persona, nessuno deve farsi servo e nessuno deve pretenderlo.
Questo è un rapporto malato e la vedo erta rimediare perché significherebbe stravolgere ulteriormente le loro esistenze.
Questo capitolo è stato irritante, ma tanto, sono tutti irritanti, anche cris mi ha dato ai nervi, non so perché, boh, mi irrita punto.
Concludo la recensione dando ragione a kojiro, mollalo e torna a vivere, poi se ne riparla.
Alla prossima tesoro
Baci
Valentina

28/01/21, ore 09:42

Ciao! Davvero complimenti, questo capitolo è meraviglioso come il primo.
Oltre ad essere scritto davvero bene, c'è un lavoro di introspezione dei personaggi davvero pazzesco, ma soprattutto si nota in modo assolutamente lampante che tu hai una conoscenza profonda e accurata dei personaggi.
Hideyuki purtroppo è un personaggio che fisicamente è stato poco presente, ma come l'hai rappresentato qui, i suoi pensieri e i suoi gesti, sono esattamente come li ho immaginati anche io da quel poco che abbiamo di lui. È la copia di Kaori, profondamente buono, caparbio, che mette il bene degli altri prima del suo, protettore verso la sua "famiglia", ma insicuro di sé stesso (come si nota dal gesto di distogliere gli occhi quando si vedere riflesso oppure quando ha pensato a Saeko e Ryo). Ho adorato che tu abbia sottolineato il cambiamento che lui sta apportando e vuole portare nella vita di Ryo. Sappiamo che lui ha aperto la strada e poi Kaori ha fatto tutto il resto, ma mi è piaciuto che sia stato sottolineato. Mi è piaciuto che tu abbia evidenziato il suo intuito di ispettore, che abbia capito che Kaori era con Ryo e ne sia stato sollevato. E mi è piaciuto che tu abbia accennato al suo rapporto con Saeko, anche se mi dispiace immaginare che lui soffrisse di questa situazione, mi fa crescere un senso di tenerezza verso di lui incredibile, pensare che ha dovuto farsi carico di sua sorella giovanissimo, gli studi, l'accademia, una donna che ama ma mi sembra di capire che lui non sappia che cosa provi lei, la presenza di Ryo, cercherai di approfondire il famoso triangolo accennato all'inizio del manga? Sono davvero curiosa!!
Inoltre, mi è piaciuta tutta la spiegazione che hai dato sul perché vive in quel palazzo, sul perché inizialmente c'erano altri inquilini, su come possa, un uomo come Ryo senza identità, possedere appunto un palazzo e pagarci le bollette.
Ancora complimenti ed a presto!!

14/01/21, ore 21:05

Grazie al cielo hai aggiornato, sono ossessionata da questa storia e tutti i giorni guardavo se aggiornavi o no. Ti ringrazio mi hai migliorato la giornata ❤️✨

08/12/20, ore 18:08

Che capitolo importante! Siamo solo al secondo ma non ti sei risparmiata e hai messo un sacco di carne al fuoco.
Ovviamente con il ritorno di Rey alla base si sapeva che alcuni animi si sarebbero scaldati. Ho apprezzato comunque il fatto che abbiano aspettato per la "ramanzina" e abbiano prima pensato alle cose importante, ossia Pamarthe. Come in precedenza, sono rimasta stupida dalla tua abilità di creare storia super interessanti e perfettamente in linea con il mondo di SW. Non sono un'esperta, però mi sembra che veramente fili sempre tutto liscio come l'olio.
L'altro punto focale è ovviamente il discorso di Poe. Ecco, io ero pronta a peggio, sai? Però sono felice di non aver visto violenza, in questo caso è meglio essere "la persona migliore" piuttosto che cadere nella violenza. Inoltre non mi sembrano neanche richieste impossibili, si sono decisamente regolati.
Ora però mi hai lasciata con un sacco di curiosità e non vedo l'ora di continuare!
Alla prossima,

H. A. Stratford

27/11/20, ore 18:20

Mi ero dimenticata di fare i complimenti a chia per il collage meraviglioso sono stata a guardarlo mezz’ora!!! ❤️❤️❤️

02/11/20, ore 00:16

Ciao eccomi qui Gaia GT junior 63 amante di tutto quello che è anime chissà che bello leggere qualcosa vostro care le mie belle cuginette? Siamo tante quasi mettiamo su un gruppo musicale no?Dal nome capisci che adoro dragon ball (Gt solo perchè c'è Bra grande) E junior perchè sono la più piccola del nostro gruppo.

Passiamo alla Recensione. Eccomi di nuovo qui scusa per il super ritardo ma problemi ovunque :)

Rieccomi appena posso passo anche per le altre sono risucita a passare anche con questa sono indietro di parecchio cavolo, rispetto alle altre questa comincia davvero a piacermi ;) Sakura che sa usare la spada è stupendo e Naruto la sprona a dare il meglio sempre quando guarda quel ragazzino troppo chiaro e capelli nero O:O Okami già lui è incuriosito.

Kakashi la guarda quasi studiando ogni movimento cavolo ha detto anche agli altri i suoi segreti almeno in parte e sono rimasti incantati dalla sua figura. La su bravura normale meglio di lei non c'è nessuna. Sakura fa notare hai suoi amici che il maestro non ha voglia di prenderli sul serio quindi. Sakura si nasconde nelle coapie e Naruto si mette a litigare con Sasuke? E Sakura aproffitta per dimostrare la sua forza benissimo.

Sakura si sistema per fare sul serio e a quelle parole sembra che Sasuke ci sia rimasto un po' stranito e chi sarà l'Uchiha che ha donato il suo occhi se obito è vivo? Naruto e gli altri stanno guardando le abilità della piccola Senju Tsunade ha capito che tecnicha è ma sembra davvero preoccupata? Ecco come ha fatto una tecnica proibita del Clan Senju Sakura ha preso il campanello e poi lo ha restituito e inpugna la spada bellissimo scontro si preannuncia?

Tutti son rimasti a guardare il battibecco di madre e figlia e Sakura gli ah risposto per lei è tutto facile e anche Minato usa tecniche pericolose ed alcuni hanno notato che qualcosa di strano è in lei così. Sasuke non è da mano nel pavoneggiarsi con Tecniche potentissime di fuoco e Itachi sembra cnhe lui molto orgoglioso dei progressi del fratellino e Minato controlla il tutto i ragazzi sono migliorati moltissimo ma ( Perchè si sono allenati con lor un giorno che lo dirai?)

Per fortuna che c'è Jiraiya che spiega altrimenti non lo capivo e se Tsunade un modo per azzitirlo è la violenza e adesso vesiamo come lo picchia ahah è l'unica che lo può fare. Che cosa sta succedendo? Perchè Sakura non riesce a usare bene la spada che proprio davanti a Sasuke capita Itachi vuole capire se suo fratello è migliorato in tutto non solo con il fuoco papà Fugaku sarà contento?

Cavolo anche gli suke ha sentono il Chakra di Sakura soccrere nelle loro vene ed adesso vediamo un po come te la cavi tu bellezza?No questi battibecchi io li amo davvero Uchiha Vs Senju in tutti i sensi forza e velocità a confornto oppure intelligenza e strategia non vedo l'ora le scintille in altri ambiti. Caspita ha imparato il Chakra bisturi adeso che dici Uchiha? La sfida è iniziata vediamo un po' chi la vince?

Spero solo che la continui lo stesso anche se rimaniamo solo noi fino alla fine a recensire ok é Bellissima più di molte che girano piene di recensioni di persone che fingono troppe cose.

Ciao grande Sorella e piccola cuginetta buon lavoro e continuate così alla prossima con altri capitoli passerò anche su le altre pure questa è stupensa e sono in ritardo scusami. Aggiorna quanto puoi io sono qui per leggere anche le altre scusa il ritardo alla prossima.

Un Kiss e alla prossima volta da Gaia-GT-junior-63

11/08/20, ore 20:33

Mi piace moltissimo l'idea di questo contest perciò sto passando a leggere alcune delle storie che mi colpiscono di più e questa per me ha fatto centro! Mi è piaciuto il fatto che la storia presenti quasi due protagonisti, anziché concentrarsi solamente su Rolf e sulle sue impressioni. Sei riuscita a centrare il carattere eccentrico e frizzante di Luna in poche battute e ne sono rimasta affascinata praticamente quanto lo è stato Rolf. Il finale aperto poi aggiunge quell'alone di mistero e magia in più che ti fa venir voglia di leggere ancora su questa splendida coppia.
Ti faccio i miei complimenti e un in bocca al lupo per il contest!
A presto,
​Lu

28/07/20, ore 15:23

Et voilà finalmente posso recensire. Il capitolo, come sempre, è molto bello. La scrittura è fluida e per nulla pesante. L'incontro tra Sakura e Naruto è stato ben descritto. Ammetto che nella parte iniziale hai fatto venire anche a me il fiatone. Tra tutto quel corri, gira e sali XD. Per quanto riguarda Naruto, gli è bastato uno sguardo per fare crollare il muro che aveva eretto nei confronti della ragazza. Vedremo come evolveranno le cose. Spero anche in qualche scena un po' particolare e dettagliata e non solo botte per il povero dio greco aka Naruto. Bè ci vediamo al prossimo capitolo

06/06/20, ore 12:32

Buonasera cara, eccomi qui per poter continuare la lettura della tua long. Ogni volta che penso possa andare tutto bene, quando credo che tutto sia tranquillo, arrivano novità: positive o negative non so, non sembrano bugie al momento raccontate così come sono. Sono persone scappate da un luogo che li aveva ghettizzati e ora tentava di utilizzarli come cavie – destino orribile – ma mai avrei pensato a questa cosa: la gemella di Zeke, non so, mi da davvero una brutta sensazione questa cosa. Forse mi sbaglio o forse no, ma le cose sono due, o fanno danni e sono andati lì per conto del continente come infiltrati oppure sono davvero sinceri e cercano aiuto e conforto contro un fato avverso, imposto dal sangue a cui appartenevano ed eventi passati fin troppo lontani.
Il mio dubbio al momento è che il padre del bambino sia proprio Reiner, e la cosa potrebbe tranquillamente essere fattibile, ma come andrà? Credevo di trovare serenità ma invece la faccenda si infittisce, spero solo non possa accadere nulla di male. E se la sorella potesse rivelarsi una soluzione per ciò che è accaduto a Levi? Dubito vivamente, ma chissà: qui ogni cosa ha infinite possibilità di svolgimento perché infine hai potere decisionale su tutto fino a un certo limite. Riesci a stupirmi ancora, dopo tutti questi capitoli, e lasciarmi il tarlo del dubbio a scavarmi dentro fino alla lettura del capitolo successivo, breve e di impatto proprio come piace a me.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

05/05/20, ore 13:04

Devo dire che questo capitolo è stato piuttosto particolare, ma in modo buono naturalmente, per questo già parto col farti i complimenti, perché non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo, perché dai capitoli precedenti ho notato un cambiamento radicale specie in Brent, adesso ci addentriamo nella sua fase di adolescenza, quella un po' ribelle che attraversiamo tutti, e c'è chi la vive solo come una fase come lui o chi la conserva come indole, come me. Ad ogni modo, i paragrafi iniziali hanno un non-so-ché di malinconico ma anche di estremamente profondo. Isaac è l'unico genitore che gli resta, per cui mi fa piacere leggere del loro rapporto e di come li fai interagire, abbiamo scoperto della fama accademica e della carriera dell'uomo, il che ci dice molto su di lui, non ti nascondo che mi è dispiaciuto tantissimo sapere che Brent vive la convivenza con lui in quel modo, ma d'altra parte come biasimarlo, ognuno dopotutto ha la propria situazione familiare, la propria coscienza e carattere, e quindi le situazioni si vivono in modo diverso per tutti.
Mi ha un attimo spiazzata leggere del suo funerale, ma dal paragrafo successivo mi rendo conto che è uno spiraglio di futuro, perché subito dopo ci mostri l'adolescenza e i problemi vissuti con lui.
Adoro l'ultima frase del primo paragrafo tra l'altro xD mi hai fatto scappare una risata.
Il modo in cui analizzi il suo carattere e la sua introspezione a livello proprio adolescenziale è stupenda, perché è un Brent diverso da quello che ci hai presentato nelle prime due parti, e quindi sembra quasi un'altra persona. Mi piace anche questo suo lato sbarazzino, per niente incline al suo personaggio iniziale e futuro -perché all'inizio del primo capitolo lo troviamo ormai trentenne-, e la sua crescita emotiva, specie quando dice di non riconoscersi nella sala punizioni insieme a tizi che sono anche evidentemente troppo spinte per una persona educata, sportiva, parsimoniosa, per niente negligente.
Ecco perché sono d'accordo con Isaac, mi spiego, credo che alle volte per salvare una situazione che sta andando in malora bisogna ricorrere a situazioni altrettanto estreme, perciò non discuto il fatto che lo abbia mandato via, posso solo dispiacermi per Brent per avere interpretato in quel modo quella decisione, ma crescendo capirà.
Mi sono venuti i brividi nel paragrafo finale, ho davvero rischiato di piangere.
Adoro veramente tutto di questo capitolo e sono curiosissima di sapere cosa hai in serbo per noi, non credevo di provare così trasporto verso un'originale. Bravissima!