di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

19/07/11, ore 21:22

Allora,dunque,è la mia prima recensione. La storia è scritta bene,per quello che ho letto fin'ora. Già mi piace solo per il fatto che la protagonista è Taylor. Io personalmente la amo. Non voglio fare la solita cosa : 'bello,aggiorna' . Mi piace il fatto di come lei annusa la felpa di lui,di come ha una vita da 'star' con twitter,molto comune soprattutto tra i vip. Non mi piace quando qualcosa finisce sul più bello. Mi fa impazzire. Bene,credo che come prima recensione sto facendo abbastanza schifo,dunque,che dire,è molto bella,non vedo l'ora di leggere il seguito. Continua così <3

19/07/11, ore 18:58

E' dire che adoro questa shot è davvero dire nulla. E' avvero stupenda, è scritta benissimo, è ambientata bene, è tutto perfetto! PERFETTO! ♥

19/07/11, ore 16:14

Ciao, il capitolo non mi sembra un mattone, e gli appunti sono belli da leggere direi complementari. Perché E. Sta ancora con quella li??? Spero che ora questi due si comportino più civilmente......tra di loro

19/07/11, ore 15:16

Ciao cara, noto un deciso miglioramento anche se ci sono ancora errori di punteggiatura. Ti faccio notare solo un errore grammaticale:"ne me ne" che in questo caso si scrive ---> nè me nè, ma per il resto va bene, anche se dovresti usare qualche congiunzione in più, senza offesa eh!
Inoltre voglio dirti che qui hai fatto un bellissimo ritratto psicologico di B, l'ho trovato profondo e accurato. Complimenti ancora!
Un bacio e alla prossima.

18/07/11, ore 22:21

La raccolta risulta frizzante e ben scritta: l'autrice ha uno stile che, soprattutto nelle descrizioni, risulta particolare e ben costruito, capace di rendere al meglio le situazioni che ha scelto di narrare. Anche da un punto di vista di punteggiatura le annotazioni sono poche e non si riferiscono a gravi errori.
La più grande lacuna è, però, quella delle ripetizioni: un po' in tutto il testo sono riproposti gli stessi termini in sequenza ravvicinata e questo “sporca” gli scritti, li rende meno brillanti e precisi. Per il futuro si consiglia di rileggere più e più volte il testo (sono presenti qui e lì errori di battitura) e di richiedere l'aiuto di una betareader, capace di vedere errori dove, magari, l'occhio dello scrittore passa oltre.
Altre sbavature riguardano gli accenti basilari (come il "sì" e il "né"), ma il tutto è sotto indicato nelle note grammaticali.
Per quanto riguarda le singole flash! sono molteplici quelle che sono risultate intelligenti e particolari: Dolce e delicata è risultata quella su Sealand e la Sirenetta danese; non banale l'uso della parola "cartoccio"; perfettamente IC è la flash! su Francia e Inghilterra, intenti a litigare riguardo a un bicchiere da champagne; particolari e ben curate le descrizioni della storia che riprende l'argomento della pulizia della cantina di America, l'autrice ha giocato sullo stile più che sul contenuto -usato molto spesso.
Estremamente realistica è la flashfiction incentrata sul prompt "foschia", per esperienza personale posso assicurare che non esiste un Inglese che non odi il suo tempo e che si senta in imbarazzo davanti ai turisti “del sud”, ma che, al tempo stesso, lo consideri come un segno distintivo della propria patria. Per cui non si possono che rivolgere complimenti all'autrice, che è stata capace di catturare questo “modo di fare” inglese.
Bellissima e particolare, di una dolcezza delicata e intelligente, quella con Portogallo e Giappone, con questa femminilità ritrovata e i gesti gentili ed educati di Kiku.
Passionale e intensa quella su Russia e Prussia, magnifico e ben descritto questo continuo pensare e ripensare di Ivan, che non vuole rendersi conto della caduta del muro, della voglia di libertà di Gilbert e, forse, della sua stessa decadenza.
Tristemente veritiera e cruda quella su America e Cina: l'autrice presenta uno spaccato di società americana che viene spesso analizzato in film di denuncia, facendo entrare nel mondo di Hetalia argomenti seri e delicati come il razzismo, riuscendo a descriverlo in un modo curato, grazie alle sue capacità descrittive.
Il patriottismo forte, ma allo stesso tempo non esagerato, presente nella flash che parla del rischio crea un Feliciano (o più semplicemente un italiano) perfettamente IC, l'uso del prompt è stato gestito magnificamente e le parole pronunciata da questa coscienza nazionale vibrano nell'aria e nella lettura.
Allo stesso modo sono tremendamente IC -anche divertenti!- i calzettoni di Germania, il suo tornare sempre nello stesso posto e il suo amare l'Italia durante il periodo estivo più di ogni altra nazione: i Tedeschi sono famosi per essere appassionati di campeggio e forse è questo che li porta a sopportare l'epopea per arrivare a toccare le magnifiche coste di Feliciano.
Intelligentissimo e accurato uso del prompt “viola”, accostato allo strumento più che al colore o al fiore, descrivendo meravigliosamente la tensione presentata nel classico spezzone de “Il buono, il brutto, il cattivo”; nella flash! si uniscono le due tradizioni e le due storie agli antipodi di America e di Austria, creando una storia particolare.
Altre, invece, sono risultate come incomplete, come, per esempio, la storia ambientata in Thailandia (pur risultando un bel siparietto tra Francia e Inghilterra) e quella sui raggi x.
Per concludere, porgo i miei complimenti all'autrice, che è stata capace di proporre una raccolta di piacevole lettura, incentrata su numerose belle giornate, rendendo il sole un'indispensabile filo conduttore.

<b>Ulissae, per i Collection of Starlight</b>

17/07/11, ore 13:19

Dudyyyyyyy!!!!
Io non ho parole... so che non ci crederai, mai ad ogni riga una lacrima rigava il mio volto. E' veramente bellissima, piena di sentimenti.. sarà perchè mi ci sono immedesimata troppo ma mi ha colpito veramente tantissimo! *___*
L'ho letta quattro volte di fila prima di recensire, non riuscivo a trovare le parole adatte per esprimere la sua profondità e la sua bellezza.
Ok, basta mi fermo xD Ancora complimenti Dudy!
Un bacio
Fighter

Ps. questa canzone mi piace un sacco! xD

17/07/11, ore 02:14

Gnah. Avevo scritto la mia recensione e mi è partita la linea e di conseguenza il commento, sono affranta, mi tocca riscrivere tutto D:
Allora, tanto per cominciare bada che marpione Tolomeo che sfrutta così la perdita di memoria di Cassandro! - anche se, a quanto pare, dei sentimenti, seppur latenti, per il nostro riccio generale il figlio di Antipatro li provava!
Per quanto riguarda Alessandro, bhe, è un egoista competitivo che non sopporta essere privato dei propri possedimenti, per quanto ami Efestione - e lo ama- il fatto che Cassandro gli possa essere portato via è come essere privato di un possedimento... certo, non è proprio dolcissimo discuterne davanti a Efestione che, povero angelo, ci rimedia anche uno schiaffo! (quanto amo i drammi, sono senza pudore!)
Guarda, mi ero quasi dimenticata dell'esistenza di Bagoa, ma che dolce e simpatico essere -.-, che ovviamente però non può mancare a complicare ancora di più le cose! Vediamo un po' quando tutti questi nodi verranno al pettine! ;)
Alla prossima, xo

15/07/11, ore 20:49

waaaaaaaa ma è splendidaaaaa!! Io sono una sasusaku dipendente e quindi questa storia non ha fatto altro che piacermi e commuovewrmi...davvero sono perfetti insieme ed ha scritto proprio bene le parti. Il carattere di Sasuke è così da...SASUKE perfetta davvero!! complimenti ancora un bacione alla prossima ladyvampire90 ^_^
p.s: Anche la parte di Ino mi è piaciuta, io l ho interpretata come se gli stesse dicendo "non rinunciare a lui" bella daverp ciauuuuuuuuuuu

15/07/11, ore 12:14

Solo io vedo la cosa molto possibile? XD
Comunque è veramente bellina, tranne il fatto che mi fa senso vedere Blaine felice con una così adorabile ragazza come Rachel, brrrr. Secondo me invece lotterebbero ogni cinque minuti per gli assoli. Sarebbe esilerante XD
La battuta del cavare l'occhio col naso è sta geniale e c'ho riso per mezz'ora.
Bella =3

14/07/11, ore 22:38

Si bhè... carino come prologo :D magari se fosse stato più lungo sarebbe stato più facile scrivere un giudizio... comunque mi incuriosice, aspetterò il primo capitolo :D

14/07/11, ore 16:34

La tecnica mutismo di Gerard mi ispira. E anche il "Hey, come va?" di Frank. (che è tenerissimo da quanto è felice!)
Io al posto del nostro commesso avrei balbettato un "Ehm". Comunque..
Bella! Mi piace! Son contenta che l'hai proseguita perchè non poteva rimanere in quel modo!
Qui vogliamo.. Azione. Avventura. Amore e soprattutto Azione. Ma anche Amore.
Spero di essere stata chiara, perchè io non mi sono capita. (?)
In ogni caso..
AWESOME!!
Ps: "Chiunque fosse, l'aveva infastidito, non vedeva che era impegnato?!? Odiava essere interotto mentre disegnava."
E poi s'ammutolisce. Che uomo incredibile.

14/07/11, ore 15:17

Brividi.
Mi hai fatto venire i brividi Nar ç_ç
Non ho mai pensato ad un Mikey così triste, solo, abbandonato..
Per quanto sia serio e boh un po musone, non ho mai pensato che potesse covare così tanta sofferenza.
E poi, scrivi molto bene <3
Mi è piaciuta davvero un sacco :3

Nik.

14/07/11, ore 12:23

Chiedo umilmente perdono.
Non solo per il ritardo della mia recensione, ma anche per non aver recensito lo scorso capitolo.
Purtroppo [o per fortuna, dipende dai punti di vista], sono sempre piena di impegni e a casa non ci sto quasi mai. Indi per cui, mi è stato parecchio difficile trovare il tempo per mettermi al piccì.
Spero nella tua buona grazia e comprensione... <3 [A parer mio, una bella badilata in testa non te la leva nessuno. NDVoldy]
Ma, non voglio toglierti altro tempo. Quindi, comincerò subito a recensirti questi due ultimi capitoli. [Per non farle perdere tempo, potresti cominciare con il non farti proprio vedere e sentire... NDVoldy]
S P L E N D I D I.
Ho avuto gli occhi a cuoricino per tutta la durata della lettura.
Seriamente, ero in completa estasi mistica. *_* [In poche parole, era totalmente rincoglionita. Ma, nessun problema, solitamente è così anche al naturale. NDVoldy] [Oggi sei più acido del solito o mi sbaglio, Lord?] [Devo ricordarti che, in tutte le sale del mondo, viene trasmessa la mia ignobile e infamante dipartita? NDVoldy] [Oh, giusto. Non deve essere facile, per te, accettarlo... ò_ò] [DISONORE E INFAMIA! NDVoldy] [Ecco, appunto. -.-]
Kei, come findanzato, lascia un pochetto a desiderare...
Ma, vabbhè, è un uomo - dicesi anche maschio, ovvero "essere che manca di intelligenza, di educazione e di tatto". Quindi, i casi sono due: o lo ammaziamo o ce lo teniamo così. :D [Io opto per l'omicidio NDVoldy] [Non avevo dubbi a riguardo... -.-]
Trovo Hilary molto tenera e dolce.
Anche se, al posto suo, non mi sarei fatta tanti problemi e sarei saltata addosso a Kei in quel letto. ò_ò [La solita depravata... NDVoldy] [Zitto! O ti porto a vedere "Harry Potter e i doni della Morte - Parte II"...anzi, meglio di no. Potresti cominciare ad inveire e lanciare Avada Kedavra contro lo schermo] [DISONORE E INFAMIA! NDVoldy]
Sono davvero curiosa di scoprire il passato di Hilary.
A quanto ho capito, anche lei ha qualcosa di segreto che non vuole rivelare. E io, che sono curiosa come un orsetto lavatore, sto cercando di scervellarmi e capire cosa sia successo - con scarsi risultati, lo ammetto. [La cosa non mi stupisce. Charlotte deve aver abbandonato definitivamente la tua testa, finalmente. -.- NDVoldy]
Bhe, che altro aggiungere?
Spero di leggere il prossimo capitolo al più presto - questa storia mi sta cominciando a piacere parecchio. <3
Un bacio.
Hilly
 [& un alquanto depresso Lord] [DISONORE E INFAMIA! NDVoldy] [Zitto, mettiti seduto e lascia stare la bacchetta.]

14/07/11, ore 12:21

Ma che bella *_* dall'inizio fino al finale struggente. L'ho trovata davvero commuovente sai, nonostante io non apprezzi particolarmente Harry Potter. Brava <3

13/07/11, ore 22:08

Certo che Bart è molto simpatico anche da morto eh! -.-''
Tenerissima B che tiene la mano di Chuck *-*
e il "resto per te" mi uccide <3