di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

23/01/15, ore 18:16

Hdhrvsusuvrhsidbrbxjrhshidjrjskehveusikrkeoehefwusifjrbjdjeb... la morte... perfetta, PERFETTA! In realtà avevo capito gia quasi all'inizio come andava a finire ma uno non è mai realmente preparato O.O ... come faccio io adesso senza questi due tesorini?!?!? È perfetta non c'è niente da dire quindi non diro altro, solo scusa che ci ho messo tanto a finirla :/ il fatto che leggerò anche il prequel e sicuramente ovvio senza ombra di alcun dubbio quindi non ti libererai di me :D beh ti adoro ciaooooooooooo :*

23/01/15, ore 00:04

Mi avevi incuriosita su twitter mentre la scrivevi e la aspettavo con ansia e mi sono trovata su efp proprio quanto l'hai postata. Toh- quel che si dice COINCIDENZA /che accostata ai Larry mi fa un po' ridere but/.
Cooooomunque, ormai pare chiaro che io amo come scrivi. Riesci a farmi vivere scena ed emozioni dei personaggi totalmente. E il messaggio di questo harry che non si piega a nessuno mi ha colpita per due motivi:
- perché un po' mi ricorda l'Harry reale, di quest'anno. Quello più sicuro di sé che cerca di esprimere se stesso in tutti i modi a lui possibili.
-  perché /non so è un mio film/ mentre leggevo, ho interpretato il labirinto come la cosa che piega Harry, non Louis. E' come se il labirinto fosse la strada per arrivare a Louis, quindi ne diventa succube, per arrivare a lui. Boh, l'ho vista così, non so se mi sono ben spiegata ahah
Concludo dicendo che ho adorato il tutto, è stata breve ma arriva dritta al punto e quindi niente brava come sempre :)
Bacione, Chri.

21/01/15, ore 07:18

E rieccomi! Tu però mi vuoi male! Cavolo io sono qui in lacrime che leggo e tutto ad un tratto il capito finisce così! Mi hai lasciato un dolore immenso! No a parte gli scherzi la storia si fa sempre più interessante e continuo a ripeterlo mi piace sempre e sempre e sempre di più! Avresti dovuto vedere la mia faccia ogni volta che le mani di Anne e Aramis si sfioravano! A quando il prossimo capitolo? Attendo con ansia :*

20/01/15, ore 23:20

Stupendo .... Molto bello spero che ci sia il prossimo capitolo

20/01/15, ore 19:02

Holaaa~ devo ammettere che mi è venuto un brivido mentre leggevo la parte in cui Touko viene attaccata >~< scrivi bene e in modo scorrevole...ora leggo i prossimi capitoli!!! Voglio sapere come continuaaaaaaaa XD

20/01/15, ore 14:04

Come sempre, adoro quello che tu chiami "miscuglio" <3 non scherzavo dicendo che sono d'effetto.
Dunque Roxanne sta facendo tutto il possibile per coprirsi proprio per quella lista di nomi di ragazze finita in mano a Kevin! La capisco in pieno, la trovo roba da medioevo come minimo.
Posso capire in parte anche la frustrazione di Kevin, già solo perché la disintossicazione non è una cosa semplice, però... Il "biglietto da visita" è stato quello che è stato, e nemmeno io sarei felice di avere un bestione di sangue blu -e drogato- nel letto, o generalmente intorno.
Sempre più curiosa di vedere come andrà a finire! :)

20/01/15, ore 09:54

Ciao, ho letto la tua fan fiction di larry e volevo dirti che é stupenda. Io ho solo fatto una poesia ma tu hai fatto un capolavoro. Sono molto contenta che molte persone siano larry come me e che pubblichino le loro storie. Io credo moltissimo tra l'amore di Harry e Louis, adesso sono più divisi ma loro non vogliono più dare nell'occhio. Secondo me elonor (non so come si scrive) é una copertura e louis, come dici tu nella ff, non la ama veramente, lei é solo una copertura. Una mia amica ha scritto a louis un miliardo di volte "larry is real" e lui ha risposto dicendo che "larry non é reale. Non sei una vera directioner. Io amo ele". Noi saremo sempre le loro fan. Ti consiglio di pubblicare altre fan fiction perché sei veramente brava a scrivere. Spero che la recensione ti piaccia.
//LarryStylinsonIsReal

19/01/15, ore 22:32

Wooooww prima a recensire!! Yehhh
Ehm, giusto, il capitolo.
Allora. Stupendo? È dire poco.
Fantastico meraviglioso coinvolgente *_*
(Non so che dire XD forse perché i complimenti te li avevo già fatti prima, ma secondo me i complimenti non bastano mai. MAI) mi piace Amy come personaggio, e inoltre il fatto che tu scriva in modo conciso , senza troppe descrizioni (come invece fa spesso la sottoscritta) rende anche più piacevole la lettura <3 quindi brava brava brava, davvero!

giuly_dramione

P.s. adesso leggo l'altro capitolo ;)

19/01/15, ore 15:04

Bellissimo capitolo!La trama è così intrigante che mi ha stregata. Sono curiosissima di sapere come continua.
Ottima storia

18/01/15, ore 21:59

Siii evviva! Un bambinooo!!!
E' di Harry vero?!
Forse non hanno usato il preservativo negli spogliatoi delle scuole.

Mi fa infuriare il fatto che Angeles provi qualcisa anche per Liam,questo la fa sembra una doppiogiochista,una traditrice e anche un po'sciaquetta. Mi dispiace dire queste cose,a me Angeles piace,ma non tanto ... a volte la posso vedere e altre volte no ahaha.

Ma Liam è impazzito?! E tu che lo chiami UOMO!?
E non giustificarlo con "è innamorato" perchè ha superato il limite!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

Besos Amor :-)

18/01/15, ore 14:03

Ciao ho letto i capitoli di questa storia ed è bellisima. Quindi ti prego ti supplico ti imploro....continuala è molto interessante e voglio sapere come continua quindi per favore continua ^…^ detto questo ti saluto fammi sapere se la continuerai perchè è davvero bella come storia ^…^

16/01/15, ore 17:55

Ciao !!!come va ?!?spero bene ... da me va alla grande ...
Ma sopra tutto dopo aver letto il tuo capitolo !!!Dico sul serio !!!
Grazie per aver fatto "partecipare" Sofie ......Questo capitolo era fantastico .....
I intrigato sopra tutto la parte in cui Samuel ha detto che non potrebbe più rivedere la sua amata ... molto tenero e dolce !!!!ma chi sarà?!? Questa cosa mi incuriosisce parecchio ..... mmmmmhhhhh .... sono contenta ma triste al tempo stesso ... questa fantastica storia sta per finire ?!?!?!!!!bhè ti saluto... un grosso e caldo abbraccio.... la tua Micky !!!��❤❤❤❤❤

16/01/15, ore 13:28

Premetto che (oltre ad essere la seconda volta che scrivo questa recensione, dato che il mio computer ha deciso di cancellarla di sana pianta senza un motivo) mi sento un'intrusa in questo fandom, non avendo mai letto la saga di Harry Potter ed avendo visto solo i film (ho intenzione di rimediare, comunque): mi sono avvicinata a fanfiction simili per curiosità e per valutare da me gli elogi di lettrici a determinate autrici e storie. E non me ne pento, visto che sono potuta arrivare fino a "Gargoyle - Beneath the stone": l'ho terminata stamattina e subito mi sono fiondata a leggere questa one-shot.
Il motivo per cui non mi sono pronunciata prima è semplicemente una questione emotiva e di realizzazione, che approfondirò più avanti.
Voglio cominciare col farti i complimenti: la storia è scritta in modo impeccabile, senza errori di alcun tipo, con un lessico per me invidiabile ed una sintassi perfetta. E se la forma mi ha impressionata molto, l'originalità mi ha dato il colpo di grazia: non ho idea di come tu abbia potuto pensare ad una storia tanto complessa, strana - in senso positivo, articolata e priva di contraddizioni. Ogni vicenda si incastra perfettamente alle altre, senza lasciare alcun dubbio in sospeso e rendendo chiaro il quadro più ampio dal quale è tratta: in una storia del genere sarebbe stato prevedibile incappare nella difficoltà di svolgimento e risoluzione dell'intera trama, ma ovviamente tu non hai riscontrato questa difficoltà e l'hai dimostrato senza problemi. Ammiro il lavoro che hai fatto ed i risultati ai quali ha portato.
I personaggi non sono da meno: ognuno ha la sua identità ben definita, impossibile da banalizzare o da perdere tra quella degli altri, e ognuno è reale. Ciò che più amo e ammiro in un autore è la capacità di rendere ciò che scrive plausibile e quanto più realistico possibile (anche in una storia che tratta di magia): di conseguenza, mi è venuto facile apprezzare sin da subito ogni personaggio e legarmi a loro.
Leggendo la long, ho sempre cercato di non azzardare troppe ipotesi: testarda nel volermi immedesimare quanto più possibile con Hermione per partecipare meglio alla storia, mi sono limitata a seguire i suoi dubbi ed i suoi ragionamenti, assieme alle sue certezze. Ho sempre saputo che Phineas fosse in qualche modo collegato a Draco, ma non ho mai voluto fermarmi davvero a pensare a chi potesse essere: ho mantenuto questa decisione fino al tanto atteso momento della verità. È stato un sollievo sapere che Draco ricordasse la sua Mudblood e che avrebbero potuto vivere di nuovo insieme, ma anche una magra consolazione, in confronto alla consapevolezza che suggeriva.
Per me, infatti, non è stato un lieto fine. Tutt'altro.
Per quanto io sappia che l'anima di Draco fosse presente in ogni vissuto di Hermione con Phineas, per quanto sappia che i suoi sentimenti siano reali e ancora esistenti, non riesco a non vederlo come un intruso. Una sorta di parassita tra Hermione ed il suo antenato, che ha influenzato il loro rapporto forse senza neanche meritarselo, un testimone scomodo e di troppo. Sarò patetica nel pensare queste cose, ma mi è davvero inevitabile.
Phineas non ha mai chiesto o cercato una vicenda simile - nonostante facesse già parte di uno schema molto più grande - e la sua vita è stata in qualche modo mossa in funzione di Draco ed Hermione: che vantaggio ne ha tratto, lui? In cambio ha ricevuto solo il peso di un amore provato ed impossibile, che non ha potuto tenere con sé. È come se fosse stato usato per uno scopo, ma senza alcuna pietà per la sua umanità e per i suoi sentimenti.
L'idea che lui abbia vissuto le stesse emozioni di Draco, con la medesima intensità, l'idea che si sia ritrovato immischiato in un disegno al di fuori della sua portata senza possibilità di ritrarsi dalle conseguenze, che abbia visto morire la sua amata Hermione tra le proprie braccia dopo il suo viaggio nel tempo - come raccontato dallo stesso Draco - e che poi sia dovuto rimanere - mentre Draco ha potuto tornare alla sua vita e rivedere la Mudblood, riaverla.... L'idea che abbia continuato a ricordare, pur senza sapere se Hermione fosse ancora viva, e che abbia dovuto adeguarsi ad una vita stravolta da un qualcosa di incontrollabile... Sono tutte cose che mi hanno fatto piangere come una bambina, lo ammetto. Sono troppo emotiva, lo so, ed anche sconfinatamente empatica, ma ognuno di questi fattori è così ingiusto, nella mia visione romantica del mondo, da essere crudele.
Pur non muovendo alcuna critica alle tue scelte - anzi! - non capisco perché Phineas abbia dovuto perdere l'opportunità di vivere un simile amore, mentre Draco no. Non capisco nemmeno come faccia Hermione ad andare avanti con una tale consapevolezza (della quale non è certa, ovvio, ma che è comunque una possibilità logorante, ai miei occhi): se fossi nei suoi panni, Draco mi sembrerebbe incompleto, insufficiente.
All'epilogo della long, anche per me il fatto che Phineas potesse ricordare tutto con la stessa intensità degli altri due era solo una possibilità scomoda, ma quando ho letto questa one-shot sono capitolata definitivamente (cosa che mi ha spinto a lasciare una recensione): il modo in cui lui si è arreso al suo destino con Bathilda, il modo in cui l'ha trattata, il modo in cui l'ha in qualche modo rassicurata nei limiti del possibile, il modo in cui ha ricordato Hermione... Avrebbe potuto scegliere qualcosa di più passionale e carico di Pathos, ma forse la semplicità di quel frammento di ricordo è ciò che rende tutto ancora più struggente.
So comunque che ogni scelta ha un prezzo e che, spesso, questo prezzo è molto più caro per alcune persone che per altre. Quindi immagino che dovrò semplicemente accettare quel che è e mettermi l'animo in pace, immaginando che Phineas sia riuscito almeno ad apprezzare sua moglie e a rendere il pensiero di Hermione almeno sopportabile.
Spero di esser stata chiara e di non averti annoiata con tutte queste mie riflessioni, ma sentivo davvero il bisogno di scriverle. Direi che mi sono dilungata abbastanza, quindi mi dileguo.
Ti rinnovo i miei complimenti e ti ringrazio per aver scritto una storia così.

Veronica.

16/01/15, ore 11:27

Ok, sono in tremendo ritardo, ma la febbre almeno mi ha dato modo di mettermi in pari :)
Allora, questo capitolo è semplicemente adorabile^^ Mi è piaciuto molto il paragone di Ninfadora ("Non. Chiamarmi. Ninfadora!") e va bene, di Tonks, con il colore che porta nella vita di Remus.
E poi hai descritto benissimo tutte le insicurezze di cui lui è sempre vittima, per via della sua situazione.
Brava! :)
Chiara

16/01/15, ore 09:54

Cara Fawkes Weasley,
non ci conosciamo ma abbiamo sicuramente due punti in comune: DCLHTVS e Sirius Black.
Per quanto riguarda il primo punto, non mi dilungo molto. Sei iscritta al gruppo di Fb di questa meravigliosa storia? Sara è a conoscenza di questa OS? Se la ripsota è no, corri! Piangerà dalla gioia, ne sono abbastanza certa.
Per quanto riguarda Sirius Black, abbiamo la stessa visione.
Ti faccio i complimenti perchè in una semplice OS hai saputo dipingere le sfumature più nere dell' animo Black e quelle più chiare e luminose del ragazzo cresciuto a fianco di James Potter.
E il modo con cui lo hai fatto è stato, a mio avviso, originalissimo e brillante!
Per prima cosa mi è piaciuto lo squarcio iniziale di Frank su Alice.
Frank solitamente non è un personaggio che si prende molto in considerazione, invece tu, nella maniera più delicata, hai saputo far intuire tutto l' amore che prova nei confronti di Alice, la loro unione e il loro sostegno reciproco.
Poi arriva il mio adorato Sirius Black.
Ho letteralmente amato il fatto che non sia stato messo a fuoco solo quello che è il mantra che si ripete da una vita, come se fosse una maledizione o un gene impresso nel DNA: "I Black non posso amare" - altro che le paturnie da prima donna di Potter!-, ma che siano emersi anche quei pensieri che più lo tormentano: la premura mancata di sua madre, l' assenza di uno sguardo d' amore da parte di suo padre.
E' la nostra Lily, descritta anche lei in maniera perfetta, che apre gli occhi a Sirius, dato che, lei stessa, è incapace ad aprire i propri, di occhi.

“Tutto questo dolore ti rende migliore, Black! Il fatto che tu provenga da una famiglia di pazzi assassini, dimostra quanto vali! Saresti potuto essere un banalissimo Sirius Smitt, avere una pacificissima famiglia babbana ma avere la metà dei pregi che hai! Sii orgoglioso del cognome che porti, perché tu puoi fare la differenza, fa in modo che la tua maledizione diventi la tuabenedizione, Black!”​

E io aggiungerei: "Saresti potuto essere un Black, un mangiamorte e un assassino".
Perchè si tende sempre a prendere in considerazione il Sirius ribelle e mai, invece, il ragazzino che a 11 anni ha dovuto affrontare il disprezzo della propria famiglia purosangue. Quanto amore e quanto odio verso ciò che amava di piu?
Sirius Black ha combattuto coontro se stesso, il nome che portava e i principi che quel nome gli imponeva, e ha vinto per un senso di giustiza più alto, che probabilemtne solo un vero Grifondoro poteva provare.
Ha vinto, perchè ha trovato qualcuno che lo amasse e a sua volta ha imparato ad amare.
Un' ultima cosa. Non ti scusare per Mary. A me non ha deluso affatto il modo in cui l' hai presentata, anzi!
Mi è piaciuto come è rimasta nello sfondo dei pensieri di Sis, passando attraverso le bocche delle sue migliori amiche.
Lo sa Lily, lo sa Sirius:

“Non potrai mai amarla, se prima non riuscirai a darti pace, se non verrai a patti con la tua storia. Non puoi amarla, perché dovresti metterti in gioco come mai prima d’ora, e finchè non deciderai di vivere, e non di sopravvivere non sarai mai pronto per dipendere da un’altra persona.  ”

Se Alice è una madre, Lily una sorella, Mary è per Sis tutto quello che ha sempre cercato di nascondere dietro il muro di cinismo e freddezza che si è autoimposto,

“Perché i Black non possono amare"
“Ma è l’unica che potrei mai amare”

Dvvero, i miei più sentiti complimenti!
Scusa se mi sono dlungata e la recensione non ha un vero filo logico- le tue parole dicono già tanto!- ma capita poche volte di trovare qualcuno che condivida a pieno la stessa visione del mio personaggio preferito.
Grazie,
F.