di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

20/01/12, ore 18:56

Ciaoooo!
Come stai? Spero bene...
Sai non mi aspettavo una ff del genere...non ersui ladri? Boh...
Comunque non è la prima ff sull'uccisione di Duncan da parte di Courtney che leggo, però...devo dire che questa è quella che mi è piaciuta di più!^_^
Sopratutto l'ultima frase:

"Osservo le fiamme,rosse,come il sangue di Gwen,come il tuo sangue,Courtney.
Faccio un ultimo respiro,attendendo la mia morte.Ormai non posso più fare niente e se sarei ancora vivo,mi avresti tormentato ancora,cercando di uccidermi e farmi soffrire,uccidendo le persone importanti per me.Ma non sai,che mi hai fatto soffrire,già quando ti sei uccisa tu,perchè per me sei importante e lo rimarrai,Per sempre."

Mi sono quasi commossa (ho detto quasi v.v...)
Ho appena postato il terzo capitolo!
Il prossimo lo voglio dedicare a te ^^
Ora ti saluto e un bacio cara.

19/01/12, ore 22:19

Sai ke la prima ff ke ho fatto l' ho scritta cn 38 di febbre ! Ah ah ah ed è stata una dll + bll ke ho scritto , proprio cm qst capitolo ! Mi piace il tuo modo di scrivere ! Ora nn ti liberi + di me muah ah ah , ogni volta ke aggiornerai ti arriverà una mia recensione e se nn ne potrai + , bè , nn leggerle ah ah ah
Cmq , hai usato il codice html x la ff ? Xkè è tt appiccicato e un po' difficile da leggere , cmq è bllx lo stesso !
Buona notte !
CIAU XD

19/01/12, ore 18:02

Ciao sono di nuovo io. Adoro Cinerea. Ma soprattutto adoro Nasuada. DEVO sapere come è resuscitato Brom! DEVO ASSOLUTAMENTE saperlo! A costo di ripetermi, adoro Nasuada e le sue frecciatine. Inoltre, mi piace i discorsi che si fa Mary 'Io non sono fatta per l'amore', ma dai! Secondo me non ci crede nemmeno lei! Una abbraccio
thera

19/01/12, ore 15:00

ok è la seconda recensione ke scrivo, lo so che la prima non l'hai ricevuta perchè mi si è impallata la connessione internet e me l'ha cancellata uindi te la riassumo perché non mi ricordi esattamente quello che avevo detto ok?
bene iniziamo dal fatto che ti faccio un sacco di complimenti e che secondo me sei veramente molto brava a scrivere e che adoro il modo in cui fai sembrare tutto così reale (nel senso che potrebbe essere il resoconto dettagliato di una cosa realmente accaduta da quanto scritto scorrevole e verosimilmente il testo *piccola parentesi della parentesi potrei anche parlare per termini un po' dialettali e tipici della lombardia\veneto quindi anche se trovi della parole che sembrano inventate potrebbe essere per questo motivo o per il fatto che oggi sono un po' rincoglionita* ). spesso mi chiedo come andrà a finire non ne sarò mai sicura finché non metterai l'epilogo della seconda parte(sempre che sia l'ultima) anche perché ci sono infiniti finali diversi e... boh nn riesco a visualizzarne uno probabile in questa ff. adesso sono combattuta tra :
1 athea seguirà bill
2 athea non seguirà bill
3 athea ci rimarrà male per 3-4 anni poi decide di tornare
e il resto non lo so neanche io perché sei troppo brava a nascondere le mosse successive dei tuoi personaggi (saresti un' ottima stratega!).
ok mi sono dilungata come al mio solito, tanto per cambiare,... visto che ci sono ti dico che ti stimo tantissimo anche perché ascolti anche gli evanescence ^^
ciao e continua così!

La tua grandissima fan Morgana ^^

17/01/12, ore 20:59

Carina! Però voglio vedere il prossimo capitolo!! Sisi!! u.u
Non so che dire perchè ancora non vedo justin spero entri in scena presto! (non sono una fan accanita sono solo una semplice fan)
Ciao alla prossima!! <3
(Recensione modificata il 17/01/2012 - 09:00 pm)

17/01/12, ore 20:41

Ehee, qui giochi in casa: sai che non potrei mai dire niente di male su Sirius... ecco, di Cornelius Caramell invece potrei parlare moolto molto a lungo, ma te lo risparmio =P
Ho particolarmente apprezzato il fatto che tu abbia optato per il tono meno drammatico: ok, Sirius l'abbiamo letto per lo più cupo, in lutto, arrabbiato etc, ma essendo lui nella mia testa indissolubilmente legato ad arcobaleni, coniglietti rosa, e canzoni di Enya di sottofondo, ho sempre qualche difficoltà ad apprezzarlo al 100% in un clima dark...
Perfetta come sempre, che aggiungere?
In bocca al lupo per l'esame!!

17/01/12, ore 19:43

Il capitolo è bello e la storia procede bene.
Mi dispiace darti una recensione neutra ma non si riusciva a leggere il carattere della storia: quando hai copiato il testo nell'editor di EFP aumenta il carattere di un po' e quandi lo stai scrivendo sulla pagina Word vai a capo quando si apre un nuovo dialogo.
Devi andare più spesso a capo sennò il lettore perde la voglia di leggere data la difficoltà.
Spero che terrai a mente i miei suggerimenti così il prossimo capitolo non mi darai ragione per non darti una recensione migliore
A presto
Ele.

17/01/12, ore 15:56

OOOOOOLLALA *-*
Salve salvino(?), sono una nuova lettrice *fa ciao con la manina*.
Oggi non sono in vena di recensioni lunghe, quindi scusami cwc
Ti dico solo che la storia mi prende un botto *^*
E che devi aggiorare presto :3

Muuch love.
xxx

ps. mi rifarò la prossima volta con una recensione più lunga, giuro.<3

15/01/12, ore 20:37

WAAAAAHHH! Voglio sapere come continua,voglio sapere come continuaaaaaaa!!! *OOO* è molto bella,davvero! *^* è una storia drammatica,triste ma che cela comunque un sentimento d'amore...Attenta solo a qualche piccolo errore di battitura e di grammatica (come i tempi dei verbi!) :) Aggiorna presto! *u*

15/01/12, ore 16:16

Ciao!Ho appena lett la tua storia tutta d'un fiato e me ne sono innamorata.Scrivi molto bene e la stoia è intrigante!

15/01/12, ore 09:40

Ciao The_Viking!
Io sono ChiaraLuna21, ma Chiara va benissimo!! ;)
Questa poesia è bellissima!! A parte il fatto che ho una fissa per le lacrime, e quindi il titolo mi ha rapito dopo appena 5 secondi, il testo, poi, è davvero bello!
Hai espresso tutta la tristezza e il dolore umano con una sola poesia!
"Troppe lacrime ho pianto/nel lungo abbraccio/che ho dato a speranze/senza fondamento". Questa è senza dubbio la parte he mi è piaciuta di più!
Mi rispiecchio pienamente nelle tue parole!
Poi, ho una domanda... il disegno è tuo? No, perchè è stupendo!!!! :Q________________
Se sì, mi devi assolutamente insegnare come si fa: Non sono mai riuscita a fare l'occhio... -.-"
Vbb... io vado!
Continua così!!
Chiara ^-^

14/01/12, ore 21:17

Ok, non so proprio dove mettere questo commento, in modo che tu lo legga sicuramente. La storia mi è sempre piaciuta già da subito, e le nuove modifiche sono anche belle e molto interessanti, devo dire... Però, mi dispiace che tu abbia eliminato la scena in cui Anita metteva Sherlock davanti lo specchio e gli 'descriveva' il fisico... Fianchi stretti,altezza, sguardo... Era una bellissima scena, avevi corso troppo per essere al secondo capitolo, ma te ne sei accorta in tempo prima che fosse troppo tardi! Brava! Scrivi molto bene, ma perfavore, nei capitoli più avanti rimetti quella scena, era una meraviglia vera e propria!! Per favore!! T___T
Baci, Fede.
P.S.: Ho anche un'altro account, "_MyMemories_", te lo dico perché appena trovo la password commenterò con quello!

14/01/12, ore 18:39

ehi, ciao.. bentornata!!!
mi piace sempre di più la tua storia... e non vedo l'ora di leggere questi capitoli di cui parli... nel frattempo il rapporto tra bella ed edward sta migliorando e sta diventando più umano.. chissà che non nasca qualcosa tra questi due...

ok.. alla prossima!! ciaooo

13/01/12, ore 22:06

MA PORCA MUCCA INGRAVIDATA DA UN ORSETTO LAVATORE (?) SEI PAZZESCA!
Davvero, sei riuscita a farmi emozionare, e non succede spesso! :')
BBBBRRRRAAAAVVVVAAAAA. Muchlove

13/01/12, ore 16:58

Ciao! Mi sono letta la tua storia tutta insieme visto che oggi mi annoiavo e cercavo klaine non troppo angst e non troppo rosse :) Ero un po' scettica perché le Teacher!Blaine non mi sono mai piaciute, o quantomeno sono sempre stata sfortunata e ne ho trovate di assurde (ma veramente assurde), ma non so, la tua presentazione e il tuo titolo (e tutti quei commenti XD) mi hanno ispirato, ed eccomi qui! E devo dire che non me ne sono pentita! Si vede che dovevo cercare prima fic in italiano - leggo quasi solo in inglese, almeno faccio pratica con la lingua visto che sono un disastro :D
Chiacchiere inutili a parte, la tua fic mi piace, mi ha preso dal primo capitolo e l'ho letta tutta quanta con piacere. Ora tenterò di fare un commento sensato e organico, ma visto che ho appena finito di leggere sarà un po' confusionario - Blaine mi metterebbe una F (e non una Asian F).
Partendo dalla trama, ti dirò che mi ha sempre colpito il fatto che praticamente tutte le fic con Blaine insegnante sono ambientate alla Dalton o al college, mentre ho sempre pensato che se mai ne avessi scritta una io sarebbe stata al McKinley. Insomma, abbiamo perfino Holly Holiday che ci ha dato l'esempio, perché non sfruttarlo e scrivere di supplenti che effettivamente lavorano lì? (Non come alla Dalton, dove gli insegnanti non esistono - tolta la strafiga-molto-plausibile di francese, ma secondo me quella era tutto un sogno dei Warblers). Ecco, quindi apprezzo molto la tua idea di ambientare la storia al MK, con tutti i problemi che ne derivano.
E mi piace anche il modo in cui stai facendo interagire Kurt e Blaine e come hai costruito il loro rapporto in modo graduale, è stato un lento abituarsi l'uno all'altro, proprio come la frase che hai citato da Orgoglio e Pregiudizio in quest'ultimo capitolo. Si sono abituati l'uno all'altro, probabilmente hanno sempre sentito una certa empatia visto che hanno condiviso gli stessi problemi, anche se Blaine ancora non si è esposto, e alla fine è nato qualcosa di più. Ovviamente Blaine non se ne è accorto da solo, tonto com'è, mentre Kurt già lo sapeva da tempo, ma si sa che lui tende a lanciarsi completamente quando si innamora (davvero, è impressionante XD Finn, Sam, Blaine... Lo ammiro XD).
Alcuni dettagli mi sono sembrati un po' stonati nel contesto, ho come l'impressione che tu abbia "italianizzato" la storia. Tento di spiegarmi meglio, Glee è ambientato in America, e quando scriviamo dovremmo mantenere quel contesto, a meno che la cosa non sia del tutto spiegata e voluta. Ci sono alcuni passaggi, alcune abitudini che invece mi sembrano italiane e non credo sia corretto inserirle qui. In quest'ultimo capitolo parli di pandoro e panettone, che dubito abbiano in Ohio, quantomeno non come dolci tipici. La storia delle interrogazioni pure mi ha incuriosito, sinceramente non sono sicura che il sistema scolastico americano le preveda, penso abbiano solo compiti scritti a crocetta o saggi come valutazione (più gli esami a metà e a fine anno). Poi c'è il fatto che Kurt prende l'autobus per le sue lezioni di pianoforte, e ho capito che era ai fini della trama (così poteva rimanere al Lima Bean con Blaine), ma io non ho mai visto nessuno dei personaggi di Glee prendere un autobus, Kurt stesso ha una macchina e pure bella grande (e da tipo la seconda puntata della prima serie), e credo proprio che gli americani si muovano così, visto che guidano da quando hanno 16 anni. Poi non so, ovvio che nella serie non ci mostrano tutto, ma mi ha lasciato perplessa (anche perché ho come l’impressione che se uno dei due doveva prendere l’autobus per tornare a casa, Kurt ci avrebbe mandato Finn XD).
Riguardo ai personaggi, questa è una AU e Blaine è più grande e con un ruolo diverso, eppure lui mi sembra quello caratterizzato meglio. È proprio carino <3 È gentile, premuroso, competente nel suo lavoro come mi aspetto che sia nel futuro, ci mette passione, proprio come quella che mette nella musica, e ha quella leggera ingenuità che lo caratterizza, quel non accorgersi bene di come stanno o potrebbero essere le cose, dei guai in cui potrebbe finire. Mi piace che ci ha messo tutto se stesso per aiutare Kurt, e sono sicura che avrebbe fatto lo stesso per qualsiasi altro studente. Regalo a parte, of course XD
Ti ho scritto che il primo capitolo mi ha preso subito, ma Kurt mi aveva colpito un attimo, perché vederlo piangere in un bagno e saltare l'ora di lezione non penso sia da lui. Kurt è coraggioso, più di Blaine, lui non si piega, lui cammina a testa alta per i corridoi del McKinley, non scappa mai ed è fiero di ciò che è. Se lo abbiamo trovato così stanco all'inizio della seconda serie fino al punto di rompersi quasi, fino a trasferirsi, è perché la situazione era sfuggita di mano, perché gli era stata fatta una violenza ed era stato minacciato. Non per una granita in faccia. Almeno a mio avviso, ecco. Comunque andando avanti nei capitoli il tuo Kurt è molto più forte, sarà anche la vicinanza di Blaine (e qui va benissimo, perché è Blaine che nella serie gli dà lo spunto necessario per fare sfoggio di un coraggio che già ha dentro di sé), e lo trovo coerente con l'originale, sia nel suo essere disilluso con i problemi a scuola, nel continuare a dire a Blaine di lasciar perdere un caso disperato come il suo tanto non cambierà mai niente, sia nel suo essere felice e saltellante quando prepara i cupcakes (dio, era adorabile). Ah, e adoro i suoi film mentali sul suo futuro marito XD
Comunque tutta questa storia che ‘sti due si incontrano in pubblico non mi piace… Ho veramente paura che possa succedere qualcosa. Ma come gli viene in mente? Al Lima Bean? Per carità, sono adorabili quanto interagiscono, ma io ho paura che qualche idiota passi da lì e riferisca la situazione e sono piena di ansia ;__;
Per gli altri personaggi non ho molto da dire, Finn è adorabile e tontissimo XD Mi è piaciuto da morire quando tenta di impicciarsi sulla cotta di Kurt :D e tenta pure di consolarlo nel caso il presunto ragazzo fosse fidanzato. Ovviamente sbaglia totalmente la tempistica, ma è Finn, che ci si aspetta?
Su Sebastian non mi pronuncio molto, il suo background mi è piaciuto ed è coerente con il personaggio che tu hai creato, ma è veramente diverso da quello originale tanto che tendo a vederlo più come un OC. Ma mi piace molto, anche perché è una sorta di grillo parlante per Blaine, e almeno gli ha fatto aprire gli occhi, e che cavolo! Ti assicuro che lo odio proprio tanto in Glee, ma mi sono ritrovata a volere un lieto fine per lui nella tua storia XD Fai passare un bel gay da quelle parti, magari un barista del Lima Bean, e fagli avere il suo happy ending <3
Questa recensione sta per finire, lo giuro. Mi rimane solo lo stile, e non c'è molto da dire, è scorrevole e lineare, le parti descrittive sono molto più presenti rispetto ai dialoghi (che mandano invece avanti la storia), ma la struttura è buona tanto che non vedi l'ora di leggere il capitolo dopo. Attenta a non appesantire troppo certi periodi di introspezione, lo so che è il tuo stile e che magari ti piace così, ma a volte – almeno per me, e sia chiaro che non è una critica – ho come l’impressione che i pensieri e i racconti siano un po’ troppo lunghi, quasi “pesanti” (soprattutto le pare mentali di Blaine… sarà colpa sua? :D), tanto che non vedo l’ora di arrivare al prossimo paragrafo e vedere la storia andare un po’ avanti. Ad esempio, mi sono piaciuti molto i capitoli 5 e 9 (mi pare) come stile, perché il modo di alternare paragrafi più corti e con argomenti diversi (alcuni anche più introspettivi o descrittivi) dà un ritmo migliore al tutto.
La tua grammatica poi è veramente buona, così come la punteggiatura. Certo, ci sono delle sviste sparse in ogni capitolo e delle ripetizioni (soprattutto di parole tipo “entrambi, così, poi”), ma scrivi davvero tanto e leggendo le date aggiorni anche presto, quindi è pure normale perdersi qualcosa (e ripeto, sono veramente scemenze XD). Per darti un esempio delle cose mooolto gravi di cui sto parlando (XD), ti segno un paio di frasi dell’ultimo capitolo:
“trascinando i piedi nella neve finché non rimasero in piedi alla panchina” (finché non arrivano alla panchina?)
“Forse Sebastian aveva ragione, forse non avrebbe dovuto smettere di vederlo” (io credo che quel “non” sia una negazione tua e di Blaine sul fatto che in realtà Seb ha torto XD)
“Entrambi scoppiarono entrambi a ridere” (in quel periodo ce ne sono tipo quattro ripetuti XD)
Ah, poi ho visto che usi ogni tanto l’espressione “settimana scorsa”, senza articolo, e mi suona veramente male. Non so se sia proprio corretto, lo trovo più un linguaggio da internet, ma non sono sicurissima.
Insomma, scemenze del genere. Magari fai leggere il capitolo a un'amica, di solito da soli ci si perde sempre qualcosa, è matematico ._.
In conclusione (stavolta davvero, e sì, puoi odiarmi), seguirò davvero con piacere la tua storia, sperando tu non faccia soffrire troppo questi due tesorini <3 e scusa se sono sembrata un po' pignola, è che se la storia merita perdo tempo a far notare anche i dettagli più scemi. Se ho dimenticato qualcosa - e spero per i tuoi e i miei occhi di no - te lo scrivo nel prossimo capitolo :)

Ps. Davvero il significato del nome di Blaine è quello? È irlandese ed è il marito di Barbie? XD Cool!
E perché usi Cooper dopo il suo cognome in un capitolo? Per rifarti a uno skit del glee tour?