di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

05/09/14, ore 20:48

I'm here ahaah allora sono di fretta quindi corro a leggere il prossimo e poi vado, per desso molto bella, baci. XX

05/09/14, ore 00:01

Già siamo al penultimo capitolo? T-T che tristezza c.c

Comunque, che dirti?

Sei fantastica , baast.
Questa storia...
Ahw, quanto mi piace questa storia ! *^*

Finalmente abbiamo scoperto cos'ha Jonghyun in quella testolina!
Sono contenta che si sia fidato di Jinki e gli abbia raccontato cosa è successo, più o meno.

Sono anche contenta che Minho si sia dichiarato e che abbiano fatto l'amore **
E soprattutto sono contenta che Minho non sia quello passivo u.u

Anyway, questo Taemin sinceramente mi piace poco al contrario di Jinki che adoro! È il mio personaggio preferito in questa storia u.u *vabbe che Onew è sempre il mio preferito in TUTTO.*

Io spero che Minho abbia conquistato il cuore del dinosauro e che lo aiuto una volta per tutte.

---
Per quanto riguarda questa OnTae... Mi piace!
Come ti ho scritto prima, Taemin mi ispira poco, ma la coppia in sé... Me piasa.

E sono sicura che il primo amore di Jonghyun è la nostra adorata divah.

Aspetto il prossimo capitolo, ma non con troppa ansia dato che è l'ultimo T-T

Byee:*

HK~

03/09/14, ore 19:48

Questo capitolo lo adoro, perché i bambini sono adorabili vestiti da angioletti...
Non vedo l'ora di sapere come andrà l'incontro fra Anne, Veronica e i bambini.
Aggiorna presto!!!
Un bacione...
Another Direction <3

03/09/14, ore 18:04

Bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello e ho giá detto bello? Non vedo l'ora di continuare a leggere il nuovo capitolo sono proprio curiosa di sapere come la prenderanno i ragazzi del campi quando percy gli dirà che il mostro robo non è finiti nel tartaro? Mi sai dire il motivo di questo fatti strampo? Chi era la tizia circondata dalle fiamme? E come fa il quattordicenne darck ad controllare le fiamme? Adesso ti saluto e spero in un prossimo e molto vicino prossimo cap kiss gaia figlia di gea

02/09/14, ore 22:27

“Ranma?” Ryoga, sempre in fila tra il codinato e Takey per evitare di perdersi, lo scrutava, come a volergli leggere nel pensiero.

“Ryoga... voglio che tu mi faccia una promessa...” il tono di Ranma era così serio, che l'eterno disperso per un attimo non poté credere alle sue orecchie. Ricordava benissimo quello che Ranma aveva ammesso poche ore prima.

“Qualsiasi cosa accada... riporteremo indietro Akane, costi quel che costi! Promettilo!” Ranma si voltò per assicurarsi di avere tutta l'attenzione dell'eterno rivale e lo sguardo che gli rivolse non ammetteva risposte negative.

Ryoga si rendeva conto di cosa implicasse quella promessa...Akane prima di tutto...

“Per chi mi hai preso, idiota! Certo che sarà così!” rispose con aria di sfida.

“Bene!” disse solo Ranma. Il patto era stretto vediamo qui che i due fanno un patto gli eterni Amici/nemici vogliono salvare akane al costo della vita molto bello sto capitolo brava

02/09/14, ore 21:10

Ciao sono @heitricheco per lo scambio. Scusami se recensisco questo capitolo ma volevo solo avvertirti che amo questa storia e dato che adesso il tempo me lo impedisce non sobo arrivata all‘ultimo capitolo :( Comunque voglio leggerla con attenzione perché la amo troppo *-* La trama è la più originale che io abbia mai letto. E poi scrivi davvero bene. La vera recensione arriverà dopo ahahah Wind_

02/09/14, ore 19:10

ciao! la vostra idea mi piace da morire, portei prenotare una figlia di poseidone e uno di ade?
vi invio la scheda il prima possibile
deek:)

02/09/14, ore 16:26

Ciao, mi piacciono alcuni capitoli di questa raccolta. Se ti piace così tanto le cronache di narnia continua a leggerle (io li ho letti tutti i libri) sono carini, solo l'ultimo ti sconsiglierei. È diverso dagli altri, più scuro e demolizzante. Ma d'altro canto ognuno parla di un tratto della vita! :) tornando alla raccolta scrivi bene, in modo scorrevole ed intenso. Brava!

Miss_Riddle Starkey

02/09/14, ore 12:01

Ciao, mi spiace non aver commentato lo scorso capitolo....^_^"
Comunque il capito mi è piaciuto molto, ti giuro che mi sono immaginata loki mentre chiedeva un bacetto da Audrey! Hahahah
Aspetto il prossimo capitolo :)
Baci da yumiko06

02/09/14, ore 00:45

Adoro l'idea di un portale per il futuro, è geniale! Ma ora parliamo di questa nuova fidanzata.... Accidenti povera Emma che batosta! Ma speriamo che le cose tra loro ne traggano vantaggio! In fondo hanno sempre la possibilitá di cambiare le cose :) aspetto con ansia il seguito, un abbraccio e ancora brava

01/09/14, ore 18:16

bello, bello, bello, bello, bello! l'ho già detto bello? hahahahahahha
scherzi a parte, finalmente Giulia si è lasciata andare ai suoi sentimenti per Harry. Adoro la parte finale, è di una dolcezza infinita... quando pensi di postare il prossimo?

01/09/14, ore 14:58

La storia mi è piaciuta moltissimo! Non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli che pubblicherai, e spero di vedere Gabriel e Kate insieme, ma soprattutto la reazione dei loro genitori!
P.S. il personaggio di Eric è scritto davvero bene complimenti!
A presto Ozzy 99

01/09/14, ore 13:56

Salve!
Sono riuscita ad avere il tablet oggi e ho pure trovato un posticino comodo dove, grazie al cielo, c'è la connessione. Ergo, eccomi qui come promesso.

Inizio subito col dirti che io, di Halo, non ci capisco nulla. Come ti dicevo ieri, andry_94_hell ha provato a darmi una base ed anche bene, solo che senza averci mai giocato e con la memoria da ottantenne che mi ritrovo è un po' complicato. Mi dispiace non capire parole come "Elite" ed altri termini e poterli solo intuire, di conseguenza mi dispiace non capire appieno la storia. Perché, ti dirò, a primo impatto merita. Ti chiedo scusa in anticipo se non capirò proprio tutto, nonostante io mi sia ripromessa di giocare ad Halo prima o poi.

Passando alla storia, devo ammettere che non ho resistito ad analizzare il tutto. Già di mio sono estremamente pignola sulla grammatica. Per farti capire, le volte in cui mi vien veramente voglia di recensire accuratamente - come adesso per la tua storia - seguo diversi punti, che vanno ad esempio dal ritmo allo stile, e in certi casi anche alla caratterizzazione dei personaggi. Siccome mi hai chiesto un parere voglio cercare di rispondenti al meglio, quindi preparati ad un papiro ahah.
Dunque dunque dunque... Partiamo dalla trama. Mi ha colpito in modo positivo, non l'ho trovata una di quelle classiche scoppiazzature o trovate originali che magari di originale non hanno proprio niente. L'idea di base, sebbene questo sia solo l'inizio, mi piace, oltre che a incuriosirmi molto. Mi ha colpito l'originalità dell'intreccio narrativo e soprattutto il contesto. Un po' crudo, a tratti disperato, un po' fermo. Quest'ultimo nel senso che, quando racconti di Eric da giovane, racconti la sua storia. Fermo nel senso che la rivivi attraverso i suoi occhi e attraverso i suoi ricordi, quindi niente sparatorie in quel momento per farti un esempio. Se può interessarti, l'ho molto apprezzato.
Eric è un personaggio interessante, per quel che ho potuto leggere qui. Non è piatto, e nemmeno uno di quei personaggi che sono interessanti solo in alcune  circostanze, mentre in altre si ritrovano imbambolati come assi da stiro. Mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai presentato inizialmente, soprattutto la frase "e i miei genitori mi chiamarono Eric". Probabilmente ti chiederai che importanza abbia, ma è un particolare che chissà perché ho notato subito. Non è la solita presentazione che assomiglia alla carta d'identità o, nel peggiore dei casi, alla lista della spesa. Penso che da Eric nasconda molte sorprese. E presumo inoltre che la passione per la storia l'abbia ereditata da te (oppure ho appena sparato una cavolata) comunque sia mi piace! Aumenta la mia curiosità verso di lui.
Sintassi, grammatica e punteggiatura sono impeccabili. La terza soprattutto. È la primissima volta che mi ritrovo completamente d'accordo con qualcuno su di essa. La punteggiatura è la base della scrittura, un po' come la cornice di un quadro importante. E la tua cornice è scintillante. L'ho veramente apprezzata. Le virgole non sono eccessive ma giuste, usate in modo appropriato e nei punti giusti. Ho notato anche l'uso dei due punti e del punto e virgola - che fra un po' si estinguono, purtroppo - messi correttamente, in pratica stesso discorso delle virgole. Tutto ciò mi rende stranamente allegra, oltre che a denotare la tua bravura. Mi rende allegra perché, finalmente, ho trovato uno scrittore degno di nota. Apprezzo parecchi scrittori qui su efp, ma quasi tutti cadono sulla punteggiatura. Per il resto, non ho notato errori di battitura o distrazione, né errori gravi. La narrazione in prima persona mi è piaciuta molto! A differenza della terza persona, qui sei già nei panni e nella mente del personaggio che vuoi rappresentare, in questo caso Eric, e attraverso lui descrivi tutto più accuratamente; è anche un ottimo modo per esternare più facilmente i suoi pensieri.
Per definire il tuo stile di scrittura, invece, ci ho messo un po'. Non è né mediocre né scontato. È forbito, ricercato, ho apprezzato la scelta dei termini da usare che hai fatto. Poi è dettagliato, e ciò non può che farmi piacere. Vorrei poter aggiungere anche sublime, ma siamo solo al primo capitolo e risulterebbe eccessivo. Ma credimi amico, siamo sulla strada giusta.
Il ritmo di narrazione non è troppo veloce, hai scritto tutto senza essere frettoloso e sbrigativo. Un'altra cosa che ho notato è che non sei superficiale - fattore molto importante - e presumo che nulla sia dato al caso.
Bene, l'ultima cosa che volevo dirti prima di lasciarti in pace riguarda l'impaginazione. Il titolo in maiuscolo è ad effetto, anche se dopo avresti potuto lasciare qualche spazio in più, o magari farlo leggermente più grande. La presentazione del testo è buona, magari anche puoi aggiungere una riga di spazio per una questione d'ordine. Quel tanto per separare un po' una cosa dall'altra. Ti consiglio, però, una sola riga. Ora che mi viene in mente, ci starebbe bene andare a capo anche all'inizio già dalla prima parola. Per intenderci, io avrei mantenuto da "corro" a "torace" e poi a capo. E poi "cado" fino a "m'inghiotte". Non ti nascondo che sono un pochino combattuta su questo punto: tu hai mantenuto il primo pensiero senza andare a capo e per carità va benissimo, ma non so se è meglio andare a capo dove ti ho detto o no. In ogni caso non preoccuparti, le mie sono solo futili elucubrazioni.
In generale, mi piace molto; sia la storia che il tuo modo di scrivere sono originali. Questo primo capitolo è ottimo per far capire il contesto al lettore e per fare il punto della situazione. Davvero, davvero ti faccio i miei più sinceri complimenti!
Ti chiedo scusa in anticipo per gli eventuali errori, ma sono impedita a scrivere dal tablet, sia lodata la correzione automatica.
Orbene, ti saluto e ancora complimenti! Spero di esserti stata di qualche aiuto.
Scusa il papiro ^^"
Fairy

01/09/14, ore 01:51

Oddio scusaaa!!! No lo avevo visto D:
Comunque é bellissimo :D non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ti chiederai cosa ci faccio sveglia alle 2 di notte... diciamo solo che non dipende da me, ma dal mio cervello stuoido che non mi fa dormire :(
Ora vado, devo almeno provare a dormire, no? Ciao!
Ah si, tranquilla, anche io ho tante storie hehe ^-^"

31/08/14, ore 23:19

Finalmente un'anima buona che traduce delle fantastiche FF straniere. ; u ;
Ti sono grata e -- omoo, è bellissima. La trama mi sembra elaborata e non so se in inglese fosse scritta bene, ma c'è da dire che tu usi termini perfetti. Anche lo stile è proprio quello che mi piace. Non se ne trovano molte di persone che scrivono in questo modo, grammatica corretta e tutto il resto.. Insomm', mi sto appassionando alla storia. (?) Aspetto con ansia il prossimo capitolo; grazie e complimenti per la traduzione / bravura nello scrivere. QuQ