Recensioni per

di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Positive : 0
Neutre o critiche: (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
15/03/10, ore 16:54
Cap. 1:

Mi dispiace per i tuoi problemi in famiglia :( spero si sistemi tutto per il meglio, davvero <33.

*-* questo capitolo mi è troppissimo piaciuto, con Prince che fa il premuroso e il dolce nascosto da tutti. Poii, che dire, io amo Janet, e sono sicura cheee tra le due nascerà una bella amicizia dai. Sono solamente delle incomprenzioni iniziali veroo ? *W*

Purtroppo vado estremissimamente (si dice? XD) di fretta e so di aver recensito alla meno peggio -.-' mi dispiace, perchè ti meriti sempre tanti complimenti *-*
Un saluto, smackk
Martìì_

Nuovo recensore
14/03/10, ore 21:08
Cap. 1:

ciao! che bello! hai aggiornato di tutte e due le storie!
bel capitolo, davvero! l'unica cosa è che si uniscono ancora persone e...mpf! ci sono troppe cose da scoprire e misteri da risolvere... è vero che curisità è il mio secondo nome, ma pigrizia è il terzo, se è per questo.
comunque sei davvero furba perchè con tutti questi eventi, l'entrata in gioco di nuovi personaggi mi hai fatto quasi( e ripeto quasi) dimenticare una importante domanda: cosa diavolo ha combinato Max per finire in prigione?
spero ce tu risponda presto anche se ho il presentimento che, visto com'è fatto Max, dovrò aspettare parecchio prima di saperlo.

Recensore Veterano
14/03/10, ore 16:06
Cap. 1:

nOOOOOOOOOOOOOOOOO clelia nooooooooooooooo!!!!! ERA FRA I MIEI personaggi preferiti!!!!

Comunque secondo meeeee... Penny è una mormoratrice... Michele un licantropo o un tipo che prende le sembianze di altri

max mh... vampiro, nn penso, uno che cela i suoi sentimenti è sicuro, ma come poteri nn penso di poterli capire, o forse è lui licantropo???

booooo... vabbè continuo a leggere altri capitoli va! xDxD

Nuovo recensore
14/03/10, ore 15:52
Cap. 1:

e certo! invece di scoprire i poteri di penny, quelli di suo padre e l'identità di max, qua spuntano nuovi personaggi sopravvissuti e chissà perchè! poi c'è il belfagor che sa pure tutto di tutti... e gli unici palliati che non sanno proprio un bel niente siamo noi poveri lettori! waaaaaaa voglio sapereeee!!!
peeeerciò sarebbe utile trovare una sirena? io spero in un crossover! anche se non c'è mica una sirena al mondo, ma va beh, ci spero lo stesso!
e........ il concerto di zucchero! oh mio dio dio mio oh mio dio! ancora rido!!!! mi piace, oltre al tuo sadismo che (si, ok, te lo concedo) è proprio realismo, il fatto che i personaggi non umani non sono messi lì a fare gli strafighi e basta. ottimo ottimo!
a presto! aspetto, aspetto... (però arriminati! cioè... muoviti và! graaazie ^^)

Luc

ah, quindi, per tua sorella sono un mito e per te sono pazza? beh, le due cose non si escludono, mi sta bene! ciaoooo

Recensore Master
13/03/10, ore 02:23
Cap. 1:

Ciao mia cara Kiku,
non sai quanto sono stata felice di leggere la tua risposta e sapere che sono riuscita, con il mio piccolo commento, a raddrizzarti un po' la giornata! Adesso che sto seguendo la tua storia sono tornata ad aprire efp tutti i giorni e come una pazza controllo in continuazione se hai aggiornato...ma sono contenta anche di questo.
L'ultimo capitolo mi è piaciuto molto, nella sua semplicità. E' carico di un'atmosfera densa e confusa, come il vapore della stireria, e lascia una traccia di vita sprecata, cieca, che si consuma nell'attesa di qualcosa di meglio. Eppure, accanto questo, c'è sempre una nota lieve, quasi fresca, che stempera tutto, perchè Sanae non è Kumiko. Sanae è chiara e viva. Molto bello

Recensore Master
13/03/10, ore 00:41
Cap. 1:

,

Recensore Junior
12/03/10, ore 08:06
Cap. 1:

La metafora – non voluta, credo – del bungee-jumping calza a pennello al momento che sta vivendo Rebecca. Sull’orlo di un precipizio, spaventatissima da cosa potrebbe accadere buttandovisi, ma al tempo stesso smaniosa di farlo. Così, Rebecca ha una paura folle di soffrire, perché lo sa, lo sa benissimo che Mattia è più pericoloso di un precipizio, ma al tempo stesso ne è attratta irresistibilmente, perché resistere non è nelle sue forze. Ormai è tardi, lo si intuisce chiaramente e Rebecca si è già buttata, non può più tornare indietro. E con Mattia è anche peggio che buttarsi col bungee-jumping, in cui almeno sei saldamente legata ad una corda.

Pupazza, ci hai regalato un altro capitolo vivace, frizzante, pieno di brio e di leggera ironia, eppure le nuvole nere si intravedono all’orizzonte, eppure un sinistro presagio aleggia su tutto il racconto. Nonostante questo, il piacere della lettura non è rovinato, anzi “bevo” avidamente ogni riga della tua storia.

Di nuovo tanti complimenti.

Recensore Junior
11/03/10, ore 18:06
Cap. 1:

mmmmm volevi un parere? e ora te lo do...
CI PIACE, CI PIACE, CI PIACE, CI PIACE, CI PIACE, CI PIACE, CI PIACE, CI PIACE, CI PIACE, CI PIACE, CI PIACE!! mmm bella cantante mi intriga come storia, soprattutto voglio sapere che è successo!! mi piace un sacco il modo in cui scrivi e devi crederciiii!!! Un bacione!!

Recensore Veterano
10/03/10, ore 14:25
Cap. 1:

Mara! Questo capitolo è stato bellissimo come tutta la storia in generale!
Robert è tenerissimo! Lui ancora nn si capacita molto di qst cosa, nn sa cm gestirla, ma è tenero tenero!
Qst storia mi piace tantissimo! Ora faccio un salto al blog! ;)Bacioneeee!

Recensore Veterano
08/03/10, ore 14:47
Cap. 1:

finalmente si sono baciati!!! non vedevo l'ora che arrivasse questo momento! accidenti che romantica la parte in cui ballano e c'è quella musica bellissima che ha un testo fantastico! ancora complimenti e al prossimo cap che non vedo l'ora di leggere! baci

Recensore Junior
08/03/10, ore 09:49
Cap. 1:

Harry gelooooso! Sono in uni e ti commento in super velcità (:
Da un fratello ci si aspettava proprio quella reazione e la scena con Denni è stata molto "bue che dice cornuto all'asino" ahahah comunque sappi che questa happy couple mi farà venire il diabete prima della fine! U_U
Aspetto il prossimo capitolo!! x

Recensore Veterano
07/03/10, ore 13:06
Cap. 1:

Quello che dovevo dirti te l'ho già detto.
La tua Morte era davvero speciale: con quelle sembianze che profumavano d'antico, di tradizioni e paura.
Un mito.
Dunque, non posso farti che i miei più vivi complimenti, anche perché non ti sei limitato a citare opere, ma anche a coglierne il significato.
Davvero bravo!
Fila nelle preferite, ovviamente :D


Grammatica: 8.25/10.0
Un lessico molto elevato, parole calibrate ed intense e frasi molto penetranti.
Peccato per qualche errore e qualche ripetizione. Per prima cosa, il verbo non va separato dal soggetto con un virgola. Ho notato anche che metti spesso il verbo in fondo alla frase. Credo sia una scelta di stile, dunque non ho penalizzato.
A parer mio, troppi punti: so che la finalità era enfatizzare il concetto, ma alcuni sono davvero forzati. Lì va con l’accento e lo stesso vale per né. Stai attento alle ripetizioni (“Sembrava ben vestito, un lungo frac, un vestito nero”) e ti consiglio di sostituire i tre puntini con una virgola. Stai attento al lessico straniero, se riporti delle frasi riportale corrette.
Per tutto il resto, davvero una bella fic.
Sviluppo Warning: 10.0 /10.0
Sviluppo perfetto delle richieste del Warning.
Misa è terrificata, la Morte deve compiere il suo lavoro senza scrupoli, e la tua Morte, non sembra soffrire nel punire le persone. Bell’inserimento della frase scelta e molto coerente al momento in cui hai deciso di inserirla (perdona la ripetizione :D). Inoltre, l’introspezione è molto accurata e il setting non è lasciato all’immaginazione.
Complimenti, ordini eseguiti!
Originalità: 9.0/10.0
Per quanto Dante fosse papabile a molto attendibile, nessuno l’ha utilizzato, e il fatto che tu abbia deciso di farmi colti paragoni con altri due grandi scrittori quali Baudelaire e Coleridge (tra parentesi, in francese il verbo vuole sempre soggetto e Deja vu si scrive con ben due accenti ). Considerare, finalmente, Light quale rivoluzionario della società è corretto, ed è anche giusto definirlo grande uomo, in quanto almeno i suoi ideali, lo erano.
Inoltre, il fatto di considerare la morte una misto tra Caronte e Minosse, rende la fic ancora più interessante: lei ha il compito di punire e condurre, senza pietà e misericordia.
Una morte crudele che sbatte in faccia la pura verità ad una ragazza che si è uccisa per semplice amore.
IC: 7.75/10.0
Orrore, paura, ansia…c’è tutto quello che ti avevo chiesto, ma questo non basta a delineare perfettamente il carattere di Misa. C’è solo un riferimento a Light, null’altro. Il fatto che lei voglia la pace, poi, mi convince ancora meno. Il suo più potente desiderio è stare con lui, per sempre.
Non ho visto rimostranze, addirittura mi è sembrato di notare pentimento. Ahia, questo è un errore grave. Misa uccide, vive e muore per Kira e per Light, senza rimpianti. Stai attento a questo suo aspetto, è il tratto dominante di Misa.
L’amore e la fedeltà per lei sono l’unico vero valore. E tu, nella fic, non me l’hai nemmeno fatto presente.
Giudizio personale: 3.5/5.0
Una bella fic, davvero particolare e piena di riferimenti culturali. Il fatto che tu abbia inserito tre dei più grandi scrittori di tutti i tempi denota il tuo impegno e la tua serietà.
Anche l’impostazione mi è piaciuta. Se devo dirtela tutta, mi ha divertito il tuo destreggiarsi tra versi. Un’introspezione profonda, adeguata al tema descritto.
Comunque, l’ho apprezzata.
Davvero complimenti!
Per un totale di 38.5 punti

Giudice Glob°°

Recensore Junior
06/03/10, ore 14:41
Cap. 1:

Premetto che il capitolo 485 è stato fantastico, persino migliore degli altri.
E premettendo che ho pianto abbastanza nel leggere il capitolo, posso dirti che sono commossa.
Commossa da questa fanfiction. Perché sono loro, Naruto contro Sasuke dopo così tanto tempo. Perché l'immagine del viso dolcissimo di Naruto mentre dice "sono contento di averti conosciuto" è vivissima, è reale...
Con la tua bravura sei riuscita a mettere per iscritto tutti i pensieri di Sasuke, perché sono sicura che sarebbero esattamente quelli.
Sono davvero, davvero commossa.
Meravigliosa. Viva il Sasu/Naru per sempre.
Grazie mille per questa meraviglia.

Recensore Junior
04/03/10, ore 18:53
Cap. 1:

Un capitolo bellissimo, coinvolgente e intrigante.

Mi è piaciuto molto il pezzo iniziale, quello di Iolanda che ammette davanti al principe di aver tartassato la sorellastra Angelica. Naturalmente non è un'ammenda sincera la sua, gli dice una mezza verità per colpirlo con la sua onestà e quello che sorprende è la freddezza con cui costruisce l'azione, calcola la reazione di lui e agisce. E' ferma, sicura, decisa. E' un personaggio molto inquietante e il saperla teneramente innammorata non riesce ad addolcire più di tanto la sua figura, anzi la rende estremamente ambigua, come una vipera pronta a scattare. ç_ç

Il principe è un personaggio splendido, anche se poi in effetti più che un personaggio sembra un accessorio di scena: è il pomo della discordia che suscita invidie, odi e rancori, che a loro volta provocano omicidi. Per il resto è una figura sfumata, effimera, tutto sorrisi e ammiccamenti che sbaglia il colore degli occhi della sua dama...che non sia degno dell'accanimento con cui Iolanda lo insegue? Che non valga la pena uccidere per lui? Sarebbe davvero tragico...

Quanto a Fiammetta non so se abbia davvero visto Angelica o no. Credo di sì, in fondo, mentre saliva le scale era abbastanza lucida, un po' di fifa, daccordo ma niente di eccessivo, niente che giustifichi le allucinazioni. Daltra parte Fiammente è un personaggio molto instabile, quindi proprio non saprei... °.°

Quale mi piace di più tra Iolanda e Fiammetta? Boh...sono bellissime tutte e due, così profonde e così sfaccettate che sembrano vere.
Forse riesco a entrare più in sintonia con Fiammetta, è più facile che con Iolanda, che invece mi rimane quasi sempre "nemica"...non so perchè, mi inquieta moltissimo come personaggio.

Bravissima, stai facendo uno splendido lavoro!
Baci ^^

Recensore Master
02/03/10, ore 18:58
Cap. 1:

ciaooooooooooooooooo!!! madòòò che bastardoooo!!! ma lo odiooooo troppo!!!!
cioè ma come fa ad essere così stronzo??? grrrrrr
per brenda oook non volevo essere cattiva in fondo hai ragione lei non c'entra molto!
quindi povera anche lei! illuse da un bastardo -.-
cmq oook mo aspetto di leggere questa conversazione su msn... vediamo un pò cosa gli dià camillo...
un bacione e bè bravissima come sempre!
ogni chappy è sempre più bello! kiss ^^