Recensioni per

di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Positive : 0
Neutre o critiche: (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
09/07/13, ore 11:21
Cap. 1:

*scosta la montagna di fazzoletti dalla tastiera*

Rama! E'.. è... è.. bellissimo! ç_ç Forse sarò esagerata, ma ti giuro che mi sono pure commossa. ( io sono quella che si mette a piangere per le scene drammatiche dei film che non farebbero piangere nemmeno i gechi col raffreddore e alla fine di ogni libro di cui mi affeziono, e di questa storia mi sono affezionata davvero quindi non poteva mancare la lacrimuccia XD)
Fazzoletto 1: Lacrimuccia?? lacrimuccia???
Fazzoletto 2: che lavoro ingrato..
S: Ehi, sono una persona sensibile u.u e poi non vi lamentate, pensate alla povera carta igienica..
Carta igienica: ... che lavoro di mer..

*butta i fazzoletti e la carta igienica nel cestino*

Ok scleri a parte, parliamo di cose serie. Intanto i miei più sinceri complimenti per essere riuscita a completare questa splendida storia! Si vede proprio che hai messo tanto impegno per ideare l'intera trama e anche per metterla per iscritto. Ogni volta mi perdo nelle tue similitudini e in ogni singola parola, hai uno stile che mi piace un sacco.

Sacco: ^//^ anche tu mi piaci..
S: aaaaah!! *butta sacco nel famoso cestino*

Questo capitolo è uno dei miei preferiti per le emozioni che mi ha fatto provare e anche perché è ricco di pathos. I colpi di scena (che io adoro) non sono mancati nemmeno nelle ultime righe, sei grandiosa!  Ma come al solito andiamo in ordine con i passi che mi sono piaciuti di più:

- Credevo davvero che Mello fosse esaurito e ho temuto per la vita del povero Near.  O meglio, all’inizio credevo stesse recitando, però più andavo avanti a leggere più il dubbio che mi stessi sbagliando mi ha invasa …

Amici? Io e quel rifiuto? Oh, andiamo Faith! Non mi dire che te la sei bevuta anche tu? Se vuoi sapere la verità, lasciavo che quel coso mi stesse attorno solo perché mi faceva pena, ma adesso che si è rivelato un vero e proprio impiastro, credo proprio che farlo fuori sia la scelta migliore... Dopotutto, a chi può interessare la vita di un bambino disturbato e asociale?

*Baaaam* Qua mi è venuto un infarto degno di Kira XD. Sì, me la sono bevuta alla grande; non c’è che dire Mello è un attore nato.

Lo aveva fatto con lo scopo preciso di salvare Near, ma una parte di lui, aveva goduto nel manifestare controllo assoluto su un altro essere umano. Anzi, per essere sinceri, quella parte di lui aveva goduto nell'infliggere sofferenza a Near, non ad una persona qualsiasi.

Nel corso di tutta la storia mi ha colpito molto il modo in cui hai sviluppato il rapporto tra Mello e Near. L’“odio” che si insidia nella mente del biondo nei confronti dell’albino avviene a poco a poco, gradualmente, e scrivo odio tra virgolette perché non penso si tratti propriamente di odio. Ricordiamo che nella storia originale Mello sacrifica la sua vita per risolvere il caso Kira, diventa alla fine il pezzo vincente del puzzle di Near. E lui ne era consapevole.

A nulla servirono le urla imploranti di Mello. Faith chiuse gli occhi e con un unico, rapido, gesto, si ficcò la lama nell'addome, spingendo affinché rimanesse all'esterno solo l'elsa nera. La ragazza si accasciò a terra, ma fu afferrata al volo, prima che il suo corpo, ormai privo di forze, subisse un ulteriore colpo.

*Baaam 2* O_O Oh Dio, si è ammazzata. Immaginavo sarebbe morta ma per mano di qualcun altro.  Però posso dirti che ho provato pena per lei, anche se ha causato tutto questo  e ha tentato di uccidere Near. Sarà che mi sono affezionata ai tuoi personaggi e provo simpatia per quelli  sclerati/psicopatici/pieni di turbe mentali/assassini  &co. Sì, non è normale.

Faith, no... non mi lasciare, io... io ti...

Qui il mio lato sentimentale è stato colpito e affondato.  Insomma lui l’amava! *^* Sarebbero stati una coppia tanto carina… Questi poveri wammyni sempre a soffrire! 

[…] Il cadavere di Faith, ormai privo di qualsiasi sostegno, rotolò per le scale e si bloccò ai piedi dell'altare. Gli occhi vitrei ed acquosi si spalancarono e presero a fissare Roger senza alcuna pietà, neppure dopo la morte.

Rimango nella ferma convinzione che  Faith si è trasformata in un’assassina per colpa delle pressioni della Wammy’s e del poco calore e affetto che quei poveri bambini ricevevano, gli unici rimedi per alleviare il loro dolore. E Roger è il rappresentante per eccellenza della freddezza di quell’orfanotrofio. L’immagine che hai descritto in queste righe io l’ho interpretata in questo modo, come una muta accusa carica di rancore.   Beh io la vedo così.. e mi pare di aver già detto che non sopporto quell’uomo.

Mello tentò inutilmente di divincolarsi per qualche secondo, poi, si abbandonò contro il petto della custode e si lasciò condurre lontano dalla cappella, lontano dalla persona con cui era morta una parte della sua stessa anima. Chissà quanti altri pezzi si sarebbe lasciato alle spalle... Ormai era certo che, per lui, crescere volesse anche dire dimenticare, dimenticare di essere stato un fragile umano...

Quanto mi è piaciuta l’ultima frase? Purtroppo subire duri colpi e vivere una vita piena di travagli porta a indossare una maschera di finta determinazione e forza d’animo per coprire le varie crepe, cosa che farà Mello.  Dimenticherà di essere stato un fragile umano per diventare.. ancora più fragile.


- Passiamo a B.  Un passo in particolare mi ha fatto riflettere:

Nonostante si sforzasse di andare avanti, la consapevolezza di aver fallito e, soprattutto, di aver permesso che Faith gettasse via la sua vita, lo raggiungeva ovunque, come un'ombra. Ma, in fondo, gli andava bene anche così: il ricordo, a volte, è l'unica cosa a cui l'uomo possa appellarsi per non ripetere gli stessi errori...

Già, peccato che alla fine anche lui commette un grave errore “sfruttando” la sua vita non nel modo migliore.  Abbandonando la Wammy’s inizierà a vivere una vita non sua e diventerà un’ombra, proprio come Faith. Scusami sto divagando come al mio solito. Perdonami , è più forte di me ^^”

- Ed ora Lorry. Il mistero della Lorence è stato svelato e credimi, questo non me lo aspettavo proprio. 

Nonostante Celia avesse tentato più volte di mettere in guardia sua sorella, Daisy non volle sentire ragioni, ben presto rimase incinta e si trasferì in città, a casa del suo uomo. Celia seppe da terzi che Daisy aveva partorito una bambina e l'aveva chiamata Hayleen, come sua nonna.

*Baaam 3* Non so se ti ricordi, ma in una recensione avevo scritto che secondo me Lorry o era realmente l’assassina oppure stava proteggendo un bambino della Wammy’s.  Ora capisco perché si sia sacrificata per Faith e non ci sarei mai arrivata che tra lei due c’era un legame di parentela.  La cosa bella della tua storia, oltre la trama avvincente, i personaggi meravigliosamente IC, lo stile corretto e travolgente e i colpi di scena che non mancano mai, è il fatto che il tutto si incastra perfettamente come un vero e proprio libro giallo (il mio genere preferito). Sei fantastica! Non smetterò mai di dirlo. Ah, a proposito: Ma Faith non sapeva che Lorry era sua zia? Scusa la domanda sciocca, magari è una cosa ovvia, ma io sono tarda e non ci arrivo ._.


- Ora l’addio di Matt e Mello. E’ stato troppo commuovente. *prende altro fazzoletto* Prima l’abbraccio con Matt …

La presa di Matt si rilassò, il ragazzo sorrise e poi, arrossendo leggermente, abbracciò l'amico. Mello rimase sorpreso, ma ricambiò immediatamente la stretta, inspirando a pieni polmoni l'odore di bucato fresco misto a tabacco che emanava dalla maglietta di Matt.
• Cerca di non farti ammazzare prima di me, Mel!

• La stessa cosa vale per te, disperato di un nerd!


… E poi l’abbraccio con Near

Mello non parlò, non schernì il suo rivale, né gioì di quella debolezza candidamente palesata, tutt'altro... Si avvicinò a Near con passo lento, lo fissò intensamente tentando di infondergli la sua innata sicurezza e poi lo abbracciò forte, come non aveva mai fatto prima d'allora.

… ç_ç

Fazzoletto 3: Oddio, di nuovo nooooo!!
S: Ok ,ok mi riprendo..


- Le canzoni hanno reso il capitolo ancora più bello e mi hanno aiutata a calarmi nella storia ancora di più. Mentre leggevo il capitolo le ho ascoltate, hai fatto delle belle scelte J Tra l’altro ci stanno tutte con le situazioni che descrivevi. Ho apprezzato anche le note dove hai spiegato il significato di ogni canzone in ogni contesto, hanno reso tutto ancora più chiaro.


In conclusione, che dire? Grazie per aver pubblicato questa bellissima storia che ha occupato i miei pomeriggi , che più volte mi ha sollevato il morale e che mi ha tanto appassionata.
Questa va sicuramente nei preferiti  ♥ 


Ps: scusami, avrei voluto scrivere una recensione molto più bella di questa, ma l’ho riscritta tre volte. Maledetto temporale! Lo sclero è dovuto anche a questo XD



Un abbraccio e a presto (spero!!)
 



Synapsis

Recensore Junior
09/07/13, ore 09:25
Cap. 1:

Eccomi a recensire il capitolo come promesso:)
Finalmente Sophie si è decisa a chiamare Louis e finalmente si sono decisi ad uscire di nuovo insieme, non vedo l'ora di leggere cosa succederà al loro secondo appuntamento con le gemelle!
Comunque per me Sophie dovrebbe dire la verità a Louis su Michael perché potrebbero pensarci prima le gemelle e potrebbero complicare le cose.
Poi adoro le parti dove Sophie parla con Adam e Marie, adoro questi personaggi perché sono simpatici e aiutano Sophie con i suoi "problemi di cuore":)
Comunque mi mancherà molto questa storia quando la finirai ma almeno mi consolerò con le tue magnifiche Larry!!<3
Ah, ti volevo fare i complimenti per l'esame, sei stata bravissima!! (bè, se scrivi queste meraviglie, certo che lo sei!)
Allora ci vediamo al prossimo capitolo!
Bacioni xx <3

Recensore Veterano
08/07/13, ore 20:11
Cap. 1:

Allora. Io Shippo Larry, però voglio farti una recensione seria.

Credo che, se tu avessi scritto la FF solo per divertimento o gusto personale, sarebbe stata anche carina. Invece sembra proprio che tu la scriva apposta per dare contro alle Larry Shippers, come dire, "Io scrivo questo per dare fastidio a loro e far vedere che a Louis piace Eleonor." Questo, per me, da un po' fastidio, e impedisce ad alcune di leggere veramente ciò che scrivi, perchè forma pregiudizi.

Riguardo alla tua scrittura, beh, non sei perfetta, ma c'è di peggio. Dovresti curare un po' più la grammatica e la punteggiatura, ma non sei poi male.

Come Larry Shipper... Ti dico che, per me, potresti continuare. Dovresti solo curare un po' di più i capitoli, sai, e magari rimediare a quella faccenda di cui ti ho parlato prima. Mi sentirei stupida se venissi qui solo per dirti "Larry è realee fai schifo non scrivere piùùù", quindi ho espresso un mio parere sincero.

Spero di esserti stata utile e di non aver disturbato, ciaoo :)

Nuovo recensore
08/07/13, ore 18:34
Cap. 1:

Arrogante la nostra Summer! Ma va be.
È un buon capitolo. L' unica cosa ti chiederei di farli un po' più lunghi i prossimi capitoli.
La mia parte preferita è stata quando Summer si è seduta sul pene di Jarry. Quella è stata fenomenale!!

Recensore Veterano
08/07/13, ore 15:26
Cap. 1:

Evviva i Kyder! Just give me a reason è perfetta per Kitty e Ryder.... Chissà cosa succederà nel prossimo capitolo! Non vedo l'ora di leggerlo. Continua così, perché questa ff merita di diventare il copione in Glee!!

Baci,

Erica.

Recensore Veterano
07/07/13, ore 15:43
Cap. 1:

Oh cielo che capitolo! Tutto a preso un po' un'inclinatura da film d'azione americano, ma con JJ, ormai, mi ci sono abituata, quindi non c'è problema! Anzi, ti dirò di più, potrebbe fare tranquillamente da sequel a Into Darkness eheheheh ! A parte questo, sembra che sia il giovane Spock, che l'original Spock, abbiano ben in mente cosa fare. E Jim! Il mio protetto! Ma che gli sta succedendo? Chi osa entrare nella sua camera, cosí di soppiatto? Non so perchè a me viene in mente Q.....Conoscendo però, che io sbaglio, a prescindere dalle situazioni xD Possiamo escluderne uno ahahah va bene bella, grazie per averci regalato un altro bel capitolo, bacio ❤

Nuovo recensore
06/07/13, ore 17:33
Cap. 1:

Eccomi tornata! Scusa ma nell'ultimo periodo non ho recensito nulla! Chiedo veniaa!

Dire che la parte finale mi abbia fatto ridere é riduttivo.. é veramente GENIALE! Hermione che tiene a bada gli ometti é qualcosa di epico.
Devo ammettere però che la parte iniziale del capitolo mi ha fatto andare in palla! Pensavo di essermi immaginata io che Patrick fosse stato ucciso, ci sono rimasta malissimo quando é rispuntato.. quindi vuol dire che l'effetto sorpresa ti é riuscito alla grande!
Complimentoni quindi e aspettiamo il prossimo capitolo!

Recensore Veterano
06/07/13, ore 14:32
Cap. 1:

Beeeeen!! Abbassati! Spostati! Non farti colpire!!
Luigi, lo so che in fondo in fondo sei buono, risparmialo!! :(
La chiromante sta cercando di usare i suoi poteri telecinetici e psicologici per far inciampare Ben ed evitare un eventuale proiettile.... Quindi è molto occupata e non ha tempo di fare previsioni...;)
Capitolo un po' corto, ma se serve per la storia va benissimo!! Complimenti!
Saluti!!:)

Recensore Master
06/07/13, ore 14:29
Cap. 1:

Tu devi scusarmi se leggo solo adesso ma non avevo proprio visto che avevi pubblicato una nuova storia. Devi avvisarmi quando fai queste cose altrimenti finisce che passano i giorni ed io non me ne accorgo ç_ç l'ho vista per caso sulla tua pagina e sono saltata dalla sedia!
Comunque, adesso passiamo alle cose serie: mi piace! Allora, all'inizio ci ho messo un pò a capire il contesto (questo perchè quando leggo dal cellulare divento più tonta del normale) e una volta realizzato il tutto non ho potuto non apprezzare questa idea che hai avuto. Insomma, partiamo con la presenza di DANIEL e GRAHAM, cioè *___* Il fatto che Regina però stia con Graham mi puzza...non è che magari lo tradisce con il bel segretario?
Onestamente, lo spero :3
Mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai inserito tutti i personaggi in questo diverso contesto (Henry, Ruby, Mary, Neal e Cora). Il fatto che Emma e Graham siano così buoni amici mi piace: amici che hanno avuto un flirt ma senza complicazioni future! L'immagine di loro due ubriachi che se la ridono è stata davvero fortissima xD Beh, morale della favola: mi piace :)
Aspetto di scoprire come la continuerai e sono curiosa di questa uscita a quattro: qualcosa mi dice che l'amico in questione sarà il nostro Killian *__*
Alla prossima, un abbraccio :*
Ps: va dritta nella seguite :)

Nuovo recensore
06/07/13, ore 00:54
Cap. 1:

No ma tu mi vuoi morta dalla dolcezza.
'Ma quando ti senti al sicuro tra le braccia di qualcuno non puoi fare altro che pensare che sia una cosa che potrebbe, e che anzi, dovrebbe, durare all'infinito'.
No ok, lo fai apposta mi vuoi vedere morta.
Mi sono innamorata di questa FF, sta diventando una droga, ho bisogno di un altro capitolo oraa.
No davvero complimenti, scrivi che è una meraviglia.
Aggiorna in fretta e se puoi avvisami.
Comunque sono sempre io quella di twitter 'somebodylove_'
Non farmi aspettare troppo, per il prossimo capitolo, ti prego.
*si mette in ginocchio* HAHHA
Arii

Nuovo recensore
05/07/13, ore 22:31
Cap. 1:

Mi sta piacendo tantissimo questa storia!
Hai molta inventiva,e questo.....'distacco' da un capitolo all'altro è perfetto.
Prima parli del fratello,poi del nuovo 'amico' e del cugino,ognuno ha il suo spazio,ma senza trascurare gli altri personaggi.
Brava continua a scrivere!!


P.S.
Ti voglio bene :P 

Recensore Junior
05/07/13, ore 12:54
Cap. 1:

ok! mi sto seriamente appassionando c'è un velo misterioso che voglio capire! continuerò a leggere questa storia al più presto! Vado cara è stato un piacere! Baci! Carmen xx

Recensore Junior
05/07/13, ore 09:58
Cap. 1:

Ehi bella, sono thatsmrstyles di twitter e come promesso sono qui per recensire.
Adoro questa fan fiction e soprattutto il tuo modo di scrivere, di esprimerti, sei assolutamente grandiosa.
Penso che meriteresti molti più lettori di quelli che sono sicura già hai.
Infine aggiungo che sono stracuriosa di sapere come si evolverà la storia.
Spero che continuerai presto xx

Nuovo recensore
05/07/13, ore 03:10
Cap. 1:

Complimenti continua così, l'inizio mi incuriosisce :) sei molto brava, aspetto il secondo capitolo! :)

Recensore Junior
05/07/13, ore 00:55
Cap. 1:

E' ufficiale: Adoro il tuo modo di scrivere! Non si tratta 'semplicemente di  raccontare una storia' , tu riesci a dare vita ai personaggi  con un'intensità tale che le emozioni descritte, dal testo irrompono inevitabilmente  in chi legge. E' pazzesco. E' così profondo e forte, e al tempo stesso delicato. E' tutto così in equilibrio eppure toglie il fiato =) . Davvero complimenti! E ti prego, aggiorna appena puoi perchè ogni capitolo giunto alla fine sembra sempre troppo corto e più breve del precedente! ; )