di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

04/12/14, ore 22:45

Emma boccheggiò un paio di volte e le sue guance si colorarono leggermente. “Io…non lo so, cioè lo so ma…” tirò un sospirò e abbassò lo sguardo. “Credo…di essere innamorata di te. Anzi…sono sicura di essere innamorata di te!”
AWUDHWEIFVBWI!! beh ti avevo già detto come la pensavo... è bellissima!!!!
Sclero per ogni singola SwanQueen!! *-*
E poi boh l'idea di Emma che corre alla cripta per baciare Regina è una cosa meravigliosa! *-*
Ti adoro, bravissima!! <3 <3

04/12/14, ore 15:39

Di solito non leggo mai le storie con un solo capitolo, (non chiedermi perchè) la tua però mi ha incuriosito.
Scrivi molto bene e la trama sembra interessante e abbastanza originale, per cui tu aggiorna presto ed io prometto di recensire ogni capitolo. Mi sembra un patto giusto, no??
Alla prossima, Federica <3

04/12/14, ore 14:08

Buonasera Guglielmo! Non potevo non recensire la tua prima ff *___* Confesso che mi sono un po' commossa quando mi hai avvisata che avresti pubblicato una tua storia. Ma la sorpresa più grande è stata scoprire su chi era incentrata e credo che sia una scelta più che azzeccata. Horace è un personaggio molto difficile da comprendere, ma sostengo che sia uno dei più umani fra quelli che compaiono negli ultimi libri. Apparentemente sembrerebbe un vigliacco all'inizio del sesto, quando si nasconde dai Mangiamorte per paura di uno scontro diretto con Voldemort, eppure piano piano si comprende sempre di più quanto invece sia complessa la sua psiche. Il rapporto con Harry, così simile a quello avuto con il giovane Tom Riddle mi ha sempre affascinata, e qui la Rowling è stata brava nel delinearlo come un personaggio parecchio ambiguo e contorto. Eppure allo stesso tempo a volte dimostra una semplicità che fa quasi tenerezza e che rivela tutta l'umanità che è nascosta in Horace. Nella tua ff quest'aspetto si evince, ma è più forte il lato bellicoso di Horace, che sfoggia specialmente nel settimo libro combattendo di persona nella guerra contro Voldemort. E qui si vede che c'è il tuo zampino, ed è anche la parte che mi è piaciuta maggiormente del capitolo. Si capisce che stiamo parlando di un personaggio determinato, ma soprattutto si comprende che lo scrittore possiede un carattere alquanto guerrigliero. Bravo, sei riuscito a mediare i vari aspetti contastanti di Lumacorno usando come filtro te stesso e questa è una dote fondamentale per la stesura di una fanfiction. Ho notato anche una vena autoironica che ho adorato fin dal primo rigo, perché ridimensiona e alleggerisce l'atmosfera densa e torbida che aleggia sull'universo potteriano specialmente nel sesto libro. Sei riuscito a riprendere il lato comico con cui la Rowling condisce la trama, ma l'hai fatto in chiave completamente originale, mettendoci del tuo anche in questo caso.
Non so perché, ma Horace mi ricorda piacevolmente te e Cicero insieme ahahahah
Forse per via della grande cultura, della testardaggine (in positivo eh), della determinazione e del fatto che si è costruito il proprio destino da solo, sussidiato da forza di volontà e intelligenza.
Detto ciò, ti faccio dei rinnovati complimenti per lo stile e il modo in cui ti sei approcciato ad un testo e ad un personaggio non tuo. E' un ottimo inizio, direi, e non posso fare a meno di ritrovarmi in trepidante attesa di un seguito.
Per il format poi organizzeremo un meeting ahahah ;)

​Cissy

03/12/14, ore 23:03

Ahem, ciao =D sono appena passata dalla long e mi hai incuriosita, per cui... eccomi a rompere anche qui xD insomma, male che vada mi mandi al diavolo ^.-
Cosa ti posso dire, è una flash bellissima!
Intanto, grande prompt, e poi... insomma, questi due non saranno la mia coppia preferita ma poco ci manca! Sono fantasticissimi, Gray dolcissimo che non capisce una mazza, non capisce che è innamorato di quella pazza furiosa di Lluvia <3
Inutile dire che mi è piaciuta tantissimo, davvero, penso proprio che questa raccolta andrà nelle seguite ^_^
Un bacio, spero di sentirti presto ! <3

03/12/14, ore 17:37

Bellissimo capitolo, come sempre, sei davvero brava a scrivere, giuro, ti adoro <3 ........-

03/12/14, ore 10:30

Ehilà! ^^
Per iniziare, voglio dirti che ho amato e amo tutt'ora questa storia. L'hai scritta divinamente e alle spalle di ogni pg hai creato un passato significativo, che li ha portati ad essere tutti amici.... e fuori di testa xD comunque mi piace moltissimo. Il rapporto tra Axel e Roxals è stupendo, non appena sono entrati un po' più in confidenza ho iniziato a sperare in un loro bacio ad ogni capitolo e tu, da brava scrittrice sadica ci hai fatto aspettare l'ultimo capitolo! Un'agonia xD no ok, non mi è dispiaciuto ;) inoltre tra tutte le coppie che hai descritto la RiSo è la mia preferita (anche se lo sarebbe stato anche se non ci fosse stata...) ♥ sarà che adoro Riku e che quindi metterlo con Sora, per me, lo fa diventare il top, ma mi piace! E poi Sora è troppo tenero e quando si è finalmente fatto baciare mi sono messa a saltare per la stanza xD per non parlare di ciò che è successo quella notte in spiaggia! *^*
Alla fine del capitolo mi sono quasi messa a piangere ç_ç e sono stati tutti tenerosi con Roxas, specialmente Riku e Van (Vanitas però è stato il migliore xD). La parte bonus è troppo wow, mentre leggevo me la ridacchiavo sotto i baffi xD che poi la scena mi ricorda quella di 358/2 days quando il rosso torna dal castello.
Altra cosa: mentre leggevo la parte in cui Roxy suonava prima il violino e poi il pianoforte, io con gli auricolari alle orecchie mi sono ascoltata Dearly Beloved, che ovviamente mi sono scaricata tempo addietro sul cellulare xD
In conclusione è davvero bella e l'unico motivo per cui non ho recensito ogni capitolo è che sono una persona tremendamente pigra ^^" però puoi contare sul fatto che continuerò a leggere le tue storie :D. ♥

01/12/14, ore 20:56

Bonjour mon cherie,
Wow faccio francese da te anni e non sno neanche sicura di aver scritto bene. Tesk odio il francese pero mi piacerebbe molto saperlo parlare senza doverlo studiare (non so se hai capito il mio contorto ragionamento ma... o lascia perdere mi sono giá dilungata abbastanza ma come ben sai io amo parlare).
Tornando alle cise importanti é bellissima. Lily ovviamente si preocccupa e vederli così che si abbracciano, sorridono, si baciano... si amano mi fa piangere perché poi non potranno più farlo. Anche sirius che ora scgerza con james si ritroverá da solo tra le mura fredde di una prigione a pagare per gli errori del suo migliore amico. 'A piangere lacrime d'argento nel rumore del silenzio' (cit mia canzone anche qui mi hai fatto venire l'ispirazione) con la consapevolezza di aver perso suo fratello.
Ok lo so é un momento felice ma non posso fare a meno di pensare che poi non ce ne saranno più.
Va bien basta lacrime. *Si asciuga gli occhi e cerca di trovare il lato serpeverde che spunta quando soffre dove sei freddezza e apparente indifferenza io ti invoco hahahahhaha* si eccola che ritorna.
Allora quando arriva il mometo del pestaggio io non posso più aspettare voglio vedere castellan (possibilmente anche moccicosus) trascinato in ospedale per un intervento per l'asportazione dei testicoli. Troppo crudele? Nhaaaa.
Ora vado che volevo cercare su internet qualche cosa sulla biofisica e biochimica molecolare lo so che é una cosa da universitá ma mi piace quindi e anche qualcosa sulla geografia astronomica (ti rendi conto che devo aspettare il terzo liceo per poterla fare. Tesk stupidi babbani). Ciaoo
Un finto abbraccio che poi si trasforma in una avada kedavra
Lordy

30/11/14, ore 19:00

Buona sera!
Ho capito qualcosina in più, anche se sono nella nebbia ancora XD ma questo mi piace, c'è assolutamente suspace, è bello voler scoprire quali sono i piani....
Che incontro! !! Adesso entra in gioco anche hinata^^
Anche lei vive un brutto momento a causa del padre, fortunatamente c'è naruto che la salva, vedo che il ragazzo ha una simpatia per la bella hinata, cosa succederà? !
Stai trattando la storia inserendo pensieri "filosofici"; i miei complimenti^^.aggiorna in fretta. grazie per avermi menzionata nel tuo angolo, per me è un piacere recensire le storie che mi interessano :).
Ci si scrive al prossimo aggiornamento un saluto.

29/11/14, ore 16:28

Sai che c'é? Stavo lavorando alla recensione come fosse una storia, ma al diavolo, stava venendo fuori una cosa lunga e complicata, quindi ho riletto il capitolo e ho deciso di imprimere in pixel le impressioni "a caldo".
Dunque, comincio dall'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso, che é la parola "psicopatico", forse ripetuta un po' troppe volte nella storia, ma può essere un'impressione mia. Non so, mi é sembrata ridondante.
Poi... E poi...
Niente, la storia é perfetta!
Insomma, é facilissimo scrivere "non va bene questo, questo, questo e questo", ben più difficile é, paradossalmente, esprimere un parere positivo senza risultare noiosa!
La storia é davvero carina... Anzi, é proprio BELLA!
Te l'ho già detto, no? É una delle più belle AU del fandom.
Di solito le long AU non sono verdi, e trovarne una così bella é un evento più unico che raro. Davvero bella, dolce e delicata.
...non so come spiegarlo... É così fine, curata nei dettagli...
Mi ispira dolcezza, non so davvero come dirlo, spero di essermi comunque fatta capire!
La sostanza non cambia: adoro la storia, é meravigliosamente dolciosa, e ucciderei per sapere cosa accade nel prossimo capitolo...
Alla fine non credo che Paul-la-stellina sarà così voglioso di tornare in cielo, eheheh.
Tua,
Paulmccartneyismylove

29/11/14, ore 15:04

Ciao! Faccio un salto veloce qui sperando che tu non ti sia accorta troppo della mia assenza. So che dici che secondo te non esistono tempi prestabiliti per recensire ma io comunque mi sento in colpa a sparire così per dei giorni, non ci posso fare niente :)
Comunque, passo a commentare anche questo capitolo, purtroppo sarò più breve del solito ma cercherò di lasciare qualcosa di decente.
Sono contenta che Duff stia cominciando a realizzare un paio di cose sul suo matrimonio, sul fatto che Linda non potrebbe mai essere la madre dei suoi figli ma che neanche Heidi potrebbe (per fortuna, neanche Duff è così veloce ad innamorarsi a tal punto, secondo me) esserlo, pensieri che secondo me indirettamente portano alla conclusione che per certi versi è lui il problema e che è lui che dovrebbe affrontarli e non scaricarli su altre persone (con questo il mio giudizio assolutamente negativo sulla persona che è Linda non cambia) ma naturalmente è ancora troppo presto perché lui riesca ad accettare anche solo di pensare conclusioni di questo tipo anche se sento che pian pianino ci arriverà, magari con l'aiuto di Heidi. Detto ciò, ho nuovamente trovato molto realistico il tuo Duff, quello orgoglioso al massimo che non ammette di avere un problema di livello sessuale, sarebbe un affronto troppo grande per il bassista dei Guns N' Roses, quelli che hanno la reputazione di donnaioli. Penso sempre di più che Heidi sia quello di cui Duff aveva bisogno in quel periodo, sa come prenderlo ma allo stesso tempo non è una che è completamente condizionata a lui, non lo asseconda sempre. Mi riferisco anche a quel secondo tentativo di Duff di dimostrare la sua virilità: Heidi non lo ha respinto, ha lasciato che la realtà del suo problema gli piombasse da sola addosso, probabilmente se lei lo avesse respinto lui avrebbe continuato a pensare di non avere un problema ed avrebbe addossato ogni responsabilità a lei. Ripeto, nel caso in cui non lo avessi già fatto a sufficienza, trovo il tuo Duff incredibilmente vero e trovo risanante leggere anche dei lati negativi del suo carattere, quelli che lo rendono una persona come le altre.
Ripasso nuovamente a Heidi e alla genialità che questa donna per noi ancora così misteriosa, anche per Duff in realtà, è. Forse quello ideato da lei è davvero l'unico modo per aiutare Duff, non parlare, lui è in una fase ancora troppo delicata, non è ancora pronto ad affrontare i problemi di fondo che lui e la sua vita hanno, ma un approccio di questo tipo penso che potrebbe essere più efficace per il momento. Ho amato la delicatezza e la sensualità con cui lei padroneggia il gioco contrapposta alla volgarità di Duff che ormai è abituato a parlare solo così ma che poi pian piano riscopre la bellezza dell'essere meno diretti, dell'usare di più la fantasia.
Ho visto che hai pubblicato anche un altro capitolo, spero di riuscire a leggerlo e recensirlo al più presto perché qui le cose si stanno smuovendo, o almeno così prevedo :)
Breath

28/11/14, ore 18:43

Ho letto tutti i capiroli. dire che la amo è poco. continua presto! neanche io vorrei non finisse mai.. la mia vita non avrà piu senso ewe.

27/11/14, ore 22:56

Beata Hannah che ha passato un bel periodo con i suoi parenti ma non posso dire la stessa cosa per Megan.
L'autorizzo a prendere a schiaffi il suo bel ragazzo, perché una ragazza non viene mai trascurata.

Justin é un mistero difficile da svelare, perché ha tre mila caratteri e non sai se fidarti o no di lui.
Mi é piaciuto il suo point of view, perché ho intravisto un qualcosa che magari adesso sembri un'idea stupida ma forse in un futuro non molto lontano...

Justin supereroe é bellissimo ahahah

Zayn, tesoro mio, mi dispiace ma non attacca dire "scusa" dopo che non ti se fatto vivo.

Aggiornate appena potete, vi capisco se pubblicate in ritardo ma vi prego appena potete PUBBLICATE.

A presto, un bacione.

26/11/14, ore 20:02

bellissimo<3 chissà se Hayley non conbinera altre delle sue <3 non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo <3 <3

26/11/14, ore 15:28

tesoro eccomi finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeee!
eccomi qui a recensire FINALMENTE!
beh come prologo mi intriga molto e non lo trovo strano invece, sarà che sono abituata alle cose strane di glee e ora tutto mi sembra normale!
aggiorna il più presto
Steffy
(Recensione modificata il 02/02/2015 - 05:29 pm)

25/11/14, ore 21:41

tu non puoi uscire così dal nulla.. non puoi!
io piango ora..
perchè zayn è sempre così stupido (almeno nelle nostre storie)?
io voglio i diritti!
mi hai citato nella tua one shot, eeh!
vado a scivere il primo capitolo va..
un bacio,
marti.

p.s. tu sei sempre bravissima!