16/06/17, ore 21:22

È la prima volta che recensisco una storia e spero di farlo nel modo giusto.

Con questa commento non voglio solo dare un parere personale su il singolo capitolo, ma su tutte le tre stagioni. Le trovo semplicemente Bellissime, proprio grazie alla tua storia mi sono avvicinato a questo sito.

Adoro i personaggi, sia vecchi che nuovi. Il tuo modo di scrivere è stupefacente, mentre leggo riesco ad immaginarmi ogni singola scena come se fossi una mosca che guarda quello che succede. La reazione che mi suscita ogni volta che leggo un tuo capitolo è di pura euforia e subito dopo la curiosità della tua prossima pubblicazione.

Per colpa tua non riesco più a guardare l’anime perché desidero con tutta me stessa che la storia originale sia uguale alla tua fan fiction..

Con affetto,

Milye.

05/06/17, ore 02:32

Ottimo prompt, ottima idea, ottimo praticamente tutto. L'era di Bs&t si presta particolarmente ai sette peccati capitali, e devo dire che l'idea di partire con la Yoonseok è più che benvenuta ♡ Favoritismi a parte, mi è piaciuto come la storia vertesse sul punto di vista di Hoseok: i pensieri e le sensazioni sono ben descritti.
Soltanto la conclusione mi sembra un po' affrettata, avrei speso qualche parola in più sul post amplesso, magari su qualcuna delle sensazioni provate dal più giovane. Prendila come una critica costruttiva, è l'unico punto che mi ha lasciata perplessa!
Una domanda, infine: sai già di quanti capitoli sarà all'incirca composta questa fanfiction?

Comunque, continua così! Non farti scoraggiare dalla critica di prima, mi piace davvero molto come scrivi.
Ci vediamo al prossimo capitolo,
- Alpha

31/05/17, ore 19:24

Ti adoro, te e le tue storie. Non so come fai a scrivere cosi, giuro
Adoro Cobra, quindi gia partivo bene, in più l'accoppiata Gerard e Midnaight non mi dispiace, anzi. Mest non l'ho vedevo molto, ma prima di leggerla
Arrivata alla fine ho pensato "e se un po' di quella 'pozione' finisse nelle mani di Laxus, povero il nostro Gajeel". Mi hai contagiata (e ne sono contenta)
Aspetto con ansia la tua prossima storia. Arrivederci e grazie di pubblicare

26/05/17, ore 14:18

Per i capitoli letti fino ad ora la storia tutto sommato ci può stare, ma per l'amor del cielo togli quella ca**o di introduzione da brividi. Leggere "Linguaggio scurrile" fa diventare una vagina eccitata più arida del deserto del Sahara. Quanti anni hai? 15?!
credo tu possa fare meglio, soprattutto per proprietà di linguaggio

21/05/17, ore 22:03

Anche se sono arrivata solo al terzo capito (come te d'altronde XD) mi sento già coinvolta col la storia è non vedo l'ora di vedere come andrà avanti ! Continua così !

20/05/17, ore 09:55

Buongiorno!
Spinta dalla curiosità ho voluto leggere questa OS, perché il pairing MadaSaku è curioso. Nel senso che ispirano, sono belli esteticamente, se poi ci sei tu che cerchi di mantenerli IC, riesci a fare combaciare i loro caratteri perfettamente. Sembrano una vera coppia, davvero! Insomma, mi piace molto come descrivi Sakura, dai la giusta giustizia a questo personaggio che, purtroppo, nel manga hanno letteralmente rovinato facendola diventare una casalinga sposata con un fantasma. Da NaruHina quale sono, secondo me avrebbe avuto più senso farla mettere con Naruto, ma vabbè, torniamo alla OS XD
È scritta molto bene, mi piace molto il tuo stile, è semplice e fluido, ti fa stare accollata allo schermo a leggere e leggere senza accorgerti che è quasi terminata. Complimenti!
Ho notato soltanto qualche piccolo errore di battitura, assolutamente niente di grave, alla fine ne facciamo tutti. ^^
Mi è piaciuta molto la parte in cui Sakura si lascia andare, confidando le sue insicurezze al compagno, per non parlare di Madara, che nei suoi gesti da cavernicolo è semplicemente perfetto. Un compagno ideale, direi. Riesci a mostrare il loro lato umano benissimo!
Quasi quasi mi potrebbe partire la Ship tra i due *.*
Un bacio e alla prossima,
Mindy 🌸

17/05/17, ore 11:47

Ho cercato, ho pensato, ho inventato almeno diecimila motivi per cercare di giustificare, capire questa tua assenza: eppure nessuno è riuscito a soddisfarmi dato che dopo ben quattro anni sono ancora qui a chiederti il perché. All'inizio, i primi mesi, avevo pensato avessi avuto problemi "tecnici": credevo avessi il computer rotto, che il WiFi non prendesse, ho perfino pensato che non avessi luce a casa! Passato un anno questa scusa è automaticamente caduta. Ho pensato non ricordassi la password del tuo profilo, ho perfino fatto delle ricerche pensando avessi ripubblicato la storia da un'altra parte o con un altro profilo. Ti giuro, in questi quattro anni ho cercato ogni volta di giustificarti. "Forse sta male", "Forse le è successo qualcosa di brutto (che non voglio nè pensare e nè scrivere)", " Forse non crede più in Max ed Evy come ci credo io". Inspiegabile, proprio come la mia presenza qui, di nuovo. È che non riesco a staccarmici, capisci? Ho avuto paura, ne ho tutt'ora. Paura perché non riesco a vivere la mia realtà senza capire come proceda la loro, quella dei personaggi che ho tanto amato e tanto amo. Ogni volta mi ritrovo a rileggere questa storia, pur sapendo che ogni volta mi lascia un vuoto. Sono una masochista, ma ogni volta quando la osservo tra le mie preferite ho dei flashback con le parti che mi sono piaciute di più. Un po' assurdo visto che i personaggi di una storia non hanno volto, ma anche non avendocelo mi ci sono affezionata: mi sono affezionata a Max, ai suoi occhi verdi e ai suoi sorrisi ironici, anche non avendoli visti mai; mi sono affezionata ad Evy, alle sue code improvvisate per il nervosismo, al suo sciogliersi per e con Max; mi sono affezionata a Francy che lascia perdere Jack per Alex e ad Alex che ha lasciato perdere tutte per Francy; mi sono affezionata a Billy e al suo saper essere amico, al suo saper far ragionare e supportare sia Max che Evy; pensa che mi sono affezionata anche a Clark che, per quanto mi stia antipatico, è riuscito a smuovere Max. E potrei continuare così con ogni personaggio, parlando di Zia Elizabeth e la sua forza, del suo amore per Evy, di Dawn, dei signori Parker che non riescono ad amare limpidamente Max, di Emily... potrei parlare sempre di tutta la tua storia e non stancarmi mai. Sento un vuoto, perché non riesco a capire, non riesco a darmi una spiegazione razionale. Non riesco ad arrendermi al fatto che questa storia sia conclusa qui. Non riesco ad immaginare un finale che sia giusto per loro, personaggi che considero alla stregua di persone reali, perché in fondo lo sono! Tutti abbiamo incontrato o incontreremo una punizione divina come Max Parker, che riesce a farci dimenticare quella "punizione" con una parte "divina". Io, ti giuro che non ci riesco! Ancora e anche adesso, nel 2017 non ce la faccio ad arrendermi, a rassegnarmi. Non so neanche perché io stia scrivendo questa recensione(che è parecchio confusa, visto che probabilmente sto scrivendo senza seguire un senso logico). Io voglio ancora crederci: perché credo in questa storia, credo in te che riesci ad emozionarmi, credo in Max ed Evy. Vorrei poter svegliarmi domani e trovare un nuovo capitolo, qui. Ma oltre ad essere masochista, sono anche ingenua, forse illusa. Eppure ci credo. Spero, davvero con tutta me stessa, di poter rileggerti. Theworldinyoureyes

14/05/17, ore 20:02

Ma salveee! Allora quando continui questa magnifica storia che mi ha tenuta incollata al ellulare per due giorni? Aspetto con ansia un seguito! Bye bye!

08/05/17, ore 15:00

L'idea dei fratelli Wesley circondati da bambini mi scalda ogni volta il cuore, come se Fred e George fossero in mezzo ad una nidiata di draghetti pronti a saltargli addosso per ricevere coccole. La piccola introspezione sul personaggio di Barry e di Katie mi hanno incuriosita molto. Così il nostro uomo è il pronipote (correggimi se sbaglio) del mitico e fantasmagorico Newt !! Mi è piaciuto tantissimo il personaggio di Newt e anche quello di Queenie ( che volendo potrebbe benissimo uccidere con il pensiero, ho i brividi al solo immaginarlo). Sono molto curiosa riguardo la storia delle "razze" dei Negromanti,e aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un abbraccio e mille in bocca al lupo per l'esame

08/05/17, ore 07:49

Ok... ufficialmente in crisi di tenerezza. Fortemente contrapposta al fastidio dovuto a quegli esseri neri inopportuni. Diamine, a immaginarli credo che sarebbero davvero così... precisi, né più né meno. Elena che si rapporta in questo modo al ragazzino, dolce e protettiva ma anche autoritaria, e soprattutto Rei che si ritrova affidato qualcuno di così piccolo che non gli viene neanche in mente che cosa fare. Fino a che istintivamente non decide di giocarci... e l'immagine che hai linkato! ;___; è stata una ventata di tenerezza questa shot :)

04/05/17, ore 22:27

Porto Eamone è veramente bellissima, la descrivi in un modo talmente sublime che devo resistere all’impulso di prendervi la residenza all’istante! Poi c’è un crossover con la storia di Nemeria e quando me ne sono accorta, questo mi ha fatto ridacchiare un po’.

Arghail è stato molto tenero a regalare arco e spada ad Airis, anche se non sarà mai lo stesso. Comunque, immagino sia solo una soluzione temporanea in attesa che lei recuperi “l’arma finale” che la aiuterà a ribaltare le sorti della futura guerra.

Mi chiedo, come Airis, che ruolo avrà Hallende nel quadro generale, se la sua presenza sia stata prevista e, in caso non fosse così, quanto questo influenzerà gli eventi. Quanto lo farà il segreto fra lei e il capitano che qualcosa mi dice essere legato alle origini nobili di lui e al suo essere l’erede al trono.

Al tempo stesso, noto quanto sia cambiata la nostra ragazza… quando dice “Ho ancora un debito con te, Ledah. Non pensare di andartene senza che io l'abbia pagato”, beh, una volta non l’avrebbe mai fatto. Non si sarebbe lasciata andare così ai sentimenti e stessa cosa vale per lui, anche se ancora non si è visto molto bene. D’altra parte, però, continua a essere diffidente e chiusa e questo atteggiamento non potrà che portare a qualcosa di non buono, a lungo andare. Non capisce che il tempo incalza e che non può permettersi certi calcoli?

Molto tenero quando racconta le ragioni che l’hanno portata ad arruolarsi, soprattutto perché noi lettori sappiamo (una parte della) verità e questo inevitabilmente ci porta a vedere la questione da un altro punto di vista, più… completo, ma, forse proprio per questo, meno distaccato e più sentimentale di quanto dovremmo.

Straziante anche il pezzo in cui parla di Felther e degli inizi della loro amicizia e si chiede “Come abbiamo fatto ad arrivare a questo punto?”. Penso sia la stessa domanda che ci stiamo facendo anche noi lettori, quella che si fanno tutti. Ma anche una delle poche cui non avremo mai risposta, perché non c’è una risposta. E’ così e basta, per quanto terribile e ingiusto e tutto quello che vuoi, è, molto semplicemente, la vita.

E, infine, arriva la tempesta. Arghail, in un estremo gesto eroico, viene trascinato in acqua e Airis, in un disperato tentativo di salvarlo, lo raggiunge fra le onde. Ho boccheggiato e annaspato in acqua assieme a lei, mentre cerca di tenere a galla entrambi.

Chi è la Lei del finale? Il personaggio misterioso non sembra molto contento e mi chiedo chi sia di quelli che conosciamo già. A quando la soluzione dell’arcano?

“Un cliffanger per trovarli, un cliffanger per domarli, un cliffanger per ghermirli e nell’oscurità incatenarli” [semicit.]

Viviana

04/05/17, ore 08:41

Ovviamente vogliano tutti conoscere gli amici dal nome originale del nostro protagonista dal nome originale ahahahahhaa al solito, mi fai scompisciare dalle risate e ho apprezzato tantissimo l'uso del siciliano; essendo siciliana non avevo bisogno dei "sottotitoli" e avevo persino l'accento palermitano in testa, il che mi ha fatta ancora più ridere (scusa, ma il vostro accento è troppo forte e quando lo sento mi viene da ridere - non che il mio sia migliore, eh). Maria Concetta Immacolata poi è un nome tipico di quei genitori siciliani che- non si sa da quale bigottismo cattolico e insania mentale siano stati colpiti- mettono sti nomi ai poveri pargoli (con tutto il rispetto per tutte le Cetty di Sicilia). Comunque, la parte che mi è piaciuta di più è stata quella della telefonata tra lui e Gaetano, quando descriveva la ragazza. Sto Gaetano è peggio di mia nonna comunque (per inciso: anche lei ha facebook, quindi ti lascio immaginare a che livelli di spionaggio siamo arrivati), mizzica, è il tipico amico che sa tutto! Nomi, cognomi e codici fiscali! Peggio di una fimmina è! E se non lo sa, basta Facebook e trova tutto! Comunque come storia "romantica" mi è piaciuta da morire ahahahahah ti prego, dimmi che la continuerai perché ne ho bisogno ahahahahahah geniale!

28/04/17, ore 21:25

Adoro questo Mamoru svalvolato; si domanda cosa fare con Usagi, se l'avrebbe rivista, se sarebbe tornata a studiare insieme a lui dopo essere fuggita... E' sotto un treno proprio xD
"Lui era l’invincibile Mamoru che non si lasciava sopraffare da nulla" Eh caro Mamoru, quando ci s'innamora si viene sopraffatti da quel sentimento, non si è più invincibili perché tutto il potere di distruzione ce l'ha in mano la persona che ti ha rubato il cuore. Potevi essere la persona più felice del mondo o quella più sofferente. E' inutile cercare di autoconvinceri di essere invincibili e intoccabili, non è così.
Infatti appena la rivede, al di la di una vetrina, svalvola nuovamente!
"Motoki era forse impazzito? Solo pochi minuti prima gli aveva parlato e ora tornava come se non lo avesse per niente visto?" AHAHAHAHA Mi fa morire, è diventato un tontolone pazzesco xD
Usagi entra nel locale, bellissima e sorridente, Mamoru pensa di sognare, ma ovviamente non mancano le battutine che li caratterizzano, finché non scopre che la biondina si era messa in tiro per un appuntamento e questo lui proprio non lo tollerava.
Preso dalla gelosia inizia una nuova "discussione", peccato che porta a peggiorare solo la situazione. Quando ho letto "non sarò io a tornare a casa strisciando" mi sono portata la mano alla bocca, pensando "no, non può averlo detto davvero", ma ahimè... lì ha decisamente esagerato.
Yuri, il bellissimo Yuri di marmelade boy... come si fa a non guardarlo con gli occhi pieni d'amore? Bellissimo, gentile e cavaliere. Lo preferirei anche io a quel acidone del Chiba!

24/04/17, ore 22:54

Tipregotipregotiprego ti scongiuro. Dimmi che non cestinato questa serie! Di oggi ho già visto troppe serie interrotte nel loro apice e dopo aver letto "One piece of Friendship" non posso credere che tu, spirito affine nonostante non ti conosca, abbia voluto interromperla. Non posso lamentarmi della storia perché è molto bella e particolareggiata e rispecchia il carattere dei personaggi come solo i più appassionati della serie animata saprebbero fare (e ho anche capiro che non ti sei limitato a MLP perché i chiari riferimenti ad altre opere come Anime e Manga gli abbiamo colti tutti) . Sono sicuro che farai grandi cose e se questa serie è destinata a non riprendere, serberó nel cuore la convinzione che il finale darebbe stato spettacolare.
Tua fedele aliev...
Tuo caro ammiratore
Michael

24/04/17, ore 13:22

Ciao ho letto la tua recensione per caso è che dire davvero bella
Mi è quasi sembrato di sentire l emozioni dei protagonisti.
Spero ci sia un seguito 😀 a presto.