03/10/13, ore 21:47

Allor,volevo recensire  questa Fanfiction un pò di tempo fa ma dato che ho una vita (mea culpa di ciò) mi sono deciso a farlo soltanto adesso.

Piu' o meno da qua recensisco tutta che piu' o meno l'ho letta e non mi è sembrata cattivissima,ma anzi ci sono pezzi che mi son pure piaciuti molto.Ho deciso di dividere la recensione su diversi,punti.

PS:ora non so se ti offefendi o meno ma io avviso già: quello che penso io non è detto che lo devi pensare tu.Ergo se non ti trovi con una mia critica sei libera di dirmi cosa non trovi giusto e vediamo di parlarne ^e^

Primo : L'introduzione alla storia

L'intro mi è piaciuta come non mi è piaciuta.Me spiego meglio:
Sotto certi punti apre la storia in maniera perfetta,hai fatto capire tutto ma sotto altri punti è un pò filler,come se avessi voluto allungare il brodo solo per numero.Cioè oddio,se hai poi in futuro deciso di usare quei piccoli spiragli per concludere la trama,l'ultima cosa che detto io è una stupidata,però secondo me potevi forse (e dico FORSE,eh) introdurla meglio sotto alcuni punti di vista (anche i personaggi.Alcuni perfetti e capisci subito l'essenza,altri vuoti o con dei buchi.Insomma,capisco che nessuno può prendere tutti i propri personaggi e fargli un filmino dietro però su alcuni ci speravo moltissimo :c)
Tutto sommato è un buon lavoro,davvero ben curato.

Secondo: La scrittura e descrizione

Scrivi bene,pulito e chiaro.Ho letto qualche volta errori di battitura o verbi che non avrei usato ma tutto sommato è un ottimo lavoro.Diciamo che la scrittura è un tuo punto forte.Però,ho notato una piccola cosa: ti intoppi nelle descrizioni che si avvicinano allo shonen che,per carità,sono difficilissime da descrivere anche perchè senza un animazione o un disegno le battaglie spesso sono difficili da tradurre in lingua e scrittura però io alcune battaglie le avrei fatte meglio.E sopratutto quel "schivare i colpi ballando" del primo o secondo capitolo lo avrei proprio evitato xD
Ah,un'ultima cosa:nel capitolo 5 hai usato la parola "baka" che francamente io non avrei usato perchè se la fiction è in italiano,mettere termini giapponesi e over-usati mi pare una cosa futile.Se a te piace,oddio,buon per te.Però come consiglio che ti posso dare ti direi di evitarei di usare questi termini.Poi ad ognuno il suo.

Terzo: La velocità della trama

La velocità è a ritmo medio-basso,ottima cosa per le povere persone che non vogliono bruciarsi i quaderni nel scrivere le cose per poi collegarle (Mirai Nikki ne sà qualcosina...) e eviti i troppi nodi nella trama che per una fiction a sfondo di 14-16 enni (Non sto dicendo che è da bambini,prima che qualcuno mi uccida,sto dicendo che è scritta per 14enni,cosa che è pur presente nel rating.A buon intenditore...).L'evoluzione della storia è bella,certe volte troppo "clichè" oppure troppo "cristo,questa non me l'aspettavo" che cambia la chiave di lettura però mi sento di dire una cosa che è francamente una piccola (e forse unica) critica: ci sono Poke-world e Pietre che sono collegate ai Pokemon,questa cosa la vidi a 5 anni su Digimon, cioè per farti capire che hai usato un'idea già vista ma comunque d'effetto.

Quarto: Psicologia dei personaggi

L'avrei curata di più francamente,hai creato ottimi personaggi e questo te lo dò ma secondo me a volte rischi di farli cadere nel banale.L'evoluzione dei personaggi secondo me deve essere costante,ci sono capitoli che curi la sfera sociale del personaggio in maniera perfetta e altri dove lo fai quasi cadere un personaggio.Tutto sommato,anche qui buonissimo lavoro.

Quinto: Trama

Oddio,recensire una trama non finita e come mangiare una torta senza cuocerla.Eviterò di fare ma ora come ora mi piace.Attendo la fine per dire cosa avrei fatto io e cosa non avrei fatto.

Sesto: Voto
Allora io dò 7 1/2,pulito e veloce.Non ho tanto da dire.Di essere bella come storia lo è.Di essere coinvolgente lo è.Curerei meglio le battaglie ma del resto è ottima.Aspetto la fine della storia (come ho detto prima) per dargli un 8 o un 7.

03/10/13, ore 14:58

Interessante! Trama originale e diversa :) mi auguro che Hermione faccia in quattro Draco e che gli faccia passare le pene dell'inferno v.v
Aspetto il prossimo capitolo ^^ mi piace quando le persone riescono ad incuriosirmi perché ciò  succede raramente e seguo,infatti di solito,tre-quattro storie,non di più!
A presto,spero :)
Claudia

02/10/13, ore 23:33

letta tutta d'un fiato! non cedere, forse non verrà molto seguita ma ti assicuro che migliore di molte dramione e credimi, ne ho lette molte.
ora, per prima cosa ti dico che mi piace come scrivi, non saprei come descriverlo esattamente ma è.. in un certo senso intrigante. secondo, la trama generale, per quanto possa essere ancora un po' confusa mi piace... finalmente qualcosa di leggermente diverso soprattutto mi piace come riesci a rendere "reali" i personaggi di draco ed hermione che ormai sono diventati un po' "stereotipati".
terzo, voglio provare ad indovinare... non ricordo se fosse nel capitolo precedente o quello ancor prima, comunque, mi sono accorta che hai fatto dire ha goyle che se non li uccidono loro moriranno e nel mentre, draco smette di provare dolore, ma ricomincia subito quando decide di aiutare herm.
ora, non è che il signore oscuro ha impresso loro qualche incantesimo in modo che provassero dolore nel caso cercassero redenzione fino ad arrivare alla morte?
fammi sapere se mi sono avvicinata almeno un po' o sono totalmente fuori strada eh ..xD!
al prossimo capitolo,
Leesh.
(Recensione modificata il 12/10/2013 - 02:32 pm)

02/10/13, ore 21:08

Uaaaa. Stupendo capitolo, come gli altri del resto. Ricorda: Io sono qui che aspetto il prossimo capitolo, quindi aggiorna presto splendore. Sei fantastica<3 xx

02/10/13, ore 16:17

Sei un genio ahahhahahaha Anche mia mamma è sempre a lamentarsi sulla mia ossessione per Harry Potter (io lo definisco vero amore, ma vabbè, che vuoi che ne capisca lei?) e dice che sono drogata di Harry Potter... ma sono parole al vento. Amerò SEMPRE Harry Potter, anche se lei cerca di demolirlo, ho dei genitori babbani, è questa la mia disgrazia. Comunque davvero originale come ff, complimenti!!
kisss

-nemy1990-

01/10/13, ore 22:53

Spero che tu non ti offenda dopo questo mio commento, ma da Klainer convinta ritengo che questo tupo "tributo" alla 5X1 sia quasi offensivo verso chi come me, ha atteso, sperato e gioito per il ritorno della Klaine.
Non parlo in se della trama, alquanto scarna, non ce ne è più che altro, ma il modo in cui tu l'hai raccontata, altri hanno fatto ff simili alla tua, solito raiting solito svolgimento, ma hanno trasmesso sentimento, amore tra i due, non semplice sesso, come tu stessa fai presente.
Oltretutto ti consiglio di utilizzare più sinonimi, in tre righe hai ripetuto tre volte "mutande", onestamente di poetico c'è poco, ci sono moltissimi modi per nominarle.
Sono stata dura lo ammetto, ma spero che possa servirti per darti la spinta a cercare una beta che possa aiutarti a sistemare le tue future storie prima della pubblicazione
Non ritenerla come una critica personale, non è certo tu come persona a cui mi riferisco, neppure a te come autrice, prendilo solo come una critica da cui poter magari migliorare in futuro
MiKeYwAy4EvEr

01/10/13, ore 21:39

''Avevo sempre creduto che un bacio non si potesse descrivere, qualsiasi tentativo di farlo ne avrebbe fatto svanire il valore, sarebbe stato snaturato dallo sforzo di trasferirlo sulla carta e tradurlo in parole…come avrebbe potuto una parola sostituire un bacio? Il bacio non andava riportato, ma vissuto, sentito, assaporato.Era un contatto quasi assurdo, la magia di un legame speciale, di un’intesa improvvisa, di un vincolo appena nato. Un bacio era… e basta.''

Cazzo. Le righe più belle finora, di tutta la ff.
Sono commossa, tra che mentre scrivo questo ho fatto una ausetta perché c'era il video di Same Love per cui ora sto piangendo a scriverti la recensione, perché io sono una Larry lo sai, e beh, i miei feels ora tra quelle parole e il capitolo, beh...
Finalmente il bacio Leggie e la relazione aperta, e Peg che si spinge a chiedere a Louis di stare da lei. ORA VOGLIO COSE POCO PUDICHE DA PARTE DI PEG, MEGLIO SE FATTE DA LOUIS PER RICAMBIARE LEI, PERCHE' CAZZO, MASCHILISTA IL TIPO EH.
Sssssssssi, okay.
Me ha gustado la parte della cartomante... in parte si capisce la storia di Louis, che io so muahuahuah, ma in parte riusciamo a vedere un possibile futturo di Peg con Louis, che poi sarà con lui? Ognuno può trarre le proprie alternative uu
Bellissimo capitolo, l'ho lettto molto più scorrevolmente degli altri, perché è così che devi aggiornare e scrivere sempre, davvero, perché era perfetto

Sve xxx

01/10/13, ore 18:29

OOOHH FINALMEEENTE IL NUOVO CAPITOLO:3
Grazie per aver aggiornato^^
Ho la sensazione che le mie recensioni si assomiglino tutte fin troppo, e mi dispiace. Cosa posso farci? Amo questa storia dal primo capitolo, la trama, i personaggi, la scrittura di Aki, la coppia GrimmjowxAlex che è qualcosa di stupendo e. . . lo sapete già cwc
Speravo di scoprire qualcosa in più sulla situazione attuale, voglio proprio vedere come la scampano questa volta!
Aspetto come sempre il continuo:3

01/10/13, ore 12:12

bellissimo<3! niall è stato dolcissimo nel raccontargli la sua storia, anche se credo che fosse stato l'effetto dell'alcool ma vabbè.. e poi mi dispiace tantissimo.. di sicuro non è stata una vita bella o facile, ma d'altronde anche quella di leen.. ma credo che sia questo che li accomuna e li faccia innamorare l'uno dell'altra <3
ancora complimenti hai fatto un capitolo stupendo <3! *-*
betta<3

30/09/13, ore 22:33

Mi piace molto.è una storia ffujjioojjnjydjoinoodg continua ti prego ti prego

30/09/13, ore 11:46

Ho letto, seguendo un consigliio di un altro lettore, la tua storia.
Ora che è completa, mi sn presa la briga e l'obbligo, in parte, di commentare.
Mi scuso di già x ciò k ti dirò, se prenderai le mie parole cm offese o altro, ma ti giuro k non ho assolutamente l'obiettivo di offenderti o giudicarti, am solo di esprimere il mio pensiero x quanto riguarada la FF. Se ciò ti dovesse dar afstidio, fermati qui a leggere e nn darti nemmeno la pena di rispondermi.
Cmq sia ecco ciò k penso.
10 capitoli, in cui della ciruma si perde traccia di chinunque e, salvo Usop morto e in brodo, Sanji e Zoro sn li unici k abitano la Sunny... e gli altri?
si fanno vivi sl x i pasti?
Le scene di tortura (seppur vietate nel sito) sn a mio dire piatte e poco realiste, ma permettimi di spiegarmi: apparte il luogo comune k il sangue sapia di ferro, cs possibile sl in chi ha un emoglobina fuori dal normale, le ferite e i danni provocati dal cuoco non sembrano poi crudeli sullo spadaccino, k poi me lo anestetizzi sul + bello -.-" ti avrei linciato volentieri...
scusa davvero, ma sn abituata a lavorare col sangue, il noir x di + è il mio stile di libri preferito, e leggere certe incoerenze nn mi paice.
In +, e ti chiedo ancora scusa se mai dovessi offenderti, nn c'è traccia di uun plausibile xk x il quale Sanji voglia cucinare i compagni. Capisco i nemici, ma i Nakama? Robin poi?!?
K ha sto figliolo, figo cm pochi? Troppo poco sonno? i due anni con Iva l'hanno traviato? Scopa poco?
Dammi una spiegazione!!!
X il resto la grammatica è perfetta, la lettura scorrevole, intaccata sl da appunto la narrazione un pò incentrata troppo su Sanji k ammazza Zoro, e k questi x di + si lascia pure affettare senza difendersi (mi aspettavo k dicesse "Oh prego, cuoco: tranciami pure via tt le braccia, tanto nn mi servono")

Scusa davvero se le mie parole ti sn sembrrate cattive o senza senso, e scusa ancora se ti ho offeso o ammareggiato.
La ff, ripeto, è scritta bene, ma queste sviste l'hanno danneggiata, in + nn cpaisco xk l'hai conclusa così, con robin cm prossima vittima...
ti saluto, sperando di nn averti offesa davvero

Zomi

30/09/13, ore 00:11

NOOOOOOOOOO ='''''( non cancellare la storia è coinvolgete e diversa dalle altre dramione che ormai sono quasi tutte o banali o assurde per le caratteristiche attribuite a draco e hermione la tua invece non ha tutti questi difetti, è accattivante, nuova e allo stesso tempo conserva e caratteristiche peculiari dei due protagonisti! secondo me cancellarla sarebbe un grande errore anche perché, nel caso non piaccia (cosa assurda a mio parere) impareresti comunque dalle critiche

29/09/13, ore 23:25

molto bella la storia, unica pecca è il finale,magari potevi aggiungere che draco era veramente innamorato di hermione e che non era solo una storiella come tutte le altre ,per il resto puo andare bene a presto :)

29/09/13, ore 12:00

Non ho capito gran che di questo capitolo, soprattutto l'inizio. Per fortuna la mia Margot ha rivosto Blaise il suo best.

28/09/13, ore 15:48

Noooo mi si è cancellata la recensione prima che la inviassi! Senza che mi dilunghi troppo (voglio godermi il prossimo capitolo!) sono felice che Akane sia stata baciata da Kuno, anche lui doveva capire cosa si provasse, no? Però poverina, alla fine soffre sempre lei! Ora che anche Ukyo è fuori voglio vedere cosa succederà! A tra pochissimo!