29/11/14, ore 16:28

Sai che c'é? Stavo lavorando alla recensione come fosse una storia, ma al diavolo, stava venendo fuori una cosa lunga e complicata, quindi ho riletto il capitolo e ho deciso di imprimere in pixel le impressioni "a caldo".
Dunque, comincio dall'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso, che é la parola "psicopatico", forse ripetuta un po' troppe volte nella storia, ma può essere un'impressione mia. Non so, mi é sembrata ridondante.
Poi... E poi...
Niente, la storia é perfetta!
Insomma, é facilissimo scrivere "non va bene questo, questo, questo e questo", ben più difficile é, paradossalmente, esprimere un parere positivo senza risultare noiosa!
La storia é davvero carina... Anzi, é proprio BELLA!
Te l'ho già detto, no? É una delle più belle AU del fandom.
Di solito le long AU non sono verdi, e trovarne una così bella é un evento più unico che raro. Davvero bella, dolce e delicata.
...non so come spiegarlo... É così fine, curata nei dettagli...
Mi ispira dolcezza, non so davvero come dirlo, spero di essermi comunque fatta capire!
La sostanza non cambia: adoro la storia, é meravigliosamente dolciosa, e ucciderei per sapere cosa accade nel prossimo capitolo...
Alla fine non credo che Paul-la-stellina sarà così voglioso di tornare in cielo, eheheh.
Tua,
Paulmccartneyismylove

29/11/14, ore 15:04

Ciao! Faccio un salto veloce qui sperando che tu non ti sia accorta troppo della mia assenza. So che dici che secondo te non esistono tempi prestabiliti per recensire ma io comunque mi sento in colpa a sparire così per dei giorni, non ci posso fare niente :)
Comunque, passo a commentare anche questo capitolo, purtroppo sarò più breve del solito ma cercherò di lasciare qualcosa di decente.
Sono contenta che Duff stia cominciando a realizzare un paio di cose sul suo matrimonio, sul fatto che Linda non potrebbe mai essere la madre dei suoi figli ma che neanche Heidi potrebbe (per fortuna, neanche Duff è così veloce ad innamorarsi a tal punto, secondo me) esserlo, pensieri che secondo me indirettamente portano alla conclusione che per certi versi è lui il problema e che è lui che dovrebbe affrontarli e non scaricarli su altre persone (con questo il mio giudizio assolutamente negativo sulla persona che è Linda non cambia) ma naturalmente è ancora troppo presto perché lui riesca ad accettare anche solo di pensare conclusioni di questo tipo anche se sento che pian pianino ci arriverà, magari con l'aiuto di Heidi. Detto ciò, ho nuovamente trovato molto realistico il tuo Duff, quello orgoglioso al massimo che non ammette di avere un problema di livello sessuale, sarebbe un affronto troppo grande per il bassista dei Guns N' Roses, quelli che hanno la reputazione di donnaioli. Penso sempre di più che Heidi sia quello di cui Duff aveva bisogno in quel periodo, sa come prenderlo ma allo stesso tempo non è una che è completamente condizionata a lui, non lo asseconda sempre. Mi riferisco anche a quel secondo tentativo di Duff di dimostrare la sua virilità: Heidi non lo ha respinto, ha lasciato che la realtà del suo problema gli piombasse da sola addosso, probabilmente se lei lo avesse respinto lui avrebbe continuato a pensare di non avere un problema ed avrebbe addossato ogni responsabilità a lei. Ripeto, nel caso in cui non lo avessi già fatto a sufficienza, trovo il tuo Duff incredibilmente vero e trovo risanante leggere anche dei lati negativi del suo carattere, quelli che lo rendono una persona come le altre.
Ripasso nuovamente a Heidi e alla genialità che questa donna per noi ancora così misteriosa, anche per Duff in realtà, è. Forse quello ideato da lei è davvero l'unico modo per aiutare Duff, non parlare, lui è in una fase ancora troppo delicata, non è ancora pronto ad affrontare i problemi di fondo che lui e la sua vita hanno, ma un approccio di questo tipo penso che potrebbe essere più efficace per il momento. Ho amato la delicatezza e la sensualità con cui lei padroneggia il gioco contrapposta alla volgarità di Duff che ormai è abituato a parlare solo così ma che poi pian piano riscopre la bellezza dell'essere meno diretti, dell'usare di più la fantasia.
Ho visto che hai pubblicato anche un altro capitolo, spero di riuscire a leggerlo e recensirlo al più presto perché qui le cose si stanno smuovendo, o almeno così prevedo :)
Breath

28/11/14, ore 18:43

Ho letto tutti i capiroli. dire che la amo è poco. continua presto! neanche io vorrei non finisse mai.. la mia vita non avrà piu senso ewe.

27/11/14, ore 22:56

Beata Hannah che ha passato un bel periodo con i suoi parenti ma non posso dire la stessa cosa per Megan.
L'autorizzo a prendere a schiaffi il suo bel ragazzo, perché una ragazza non viene mai trascurata.

Justin é un mistero difficile da svelare, perché ha tre mila caratteri e non sai se fidarti o no di lui.
Mi é piaciuto il suo point of view, perché ho intravisto un qualcosa che magari adesso sembri un'idea stupida ma forse in un futuro non molto lontano...

Justin supereroe é bellissimo ahahah

Zayn, tesoro mio, mi dispiace ma non attacca dire "scusa" dopo che non ti se fatto vivo.

Aggiornate appena potete, vi capisco se pubblicate in ritardo ma vi prego appena potete PUBBLICATE.

A presto, un bacione.

26/11/14, ore 20:02

bellissimo<3 chissà se Hayley non conbinera altre delle sue <3 non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo <3 <3

26/11/14, ore 15:28

tesoro eccomi finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeee!
eccomi qui a recensire FINALMENTE!
beh come prologo mi intriga molto e non lo trovo strano invece, sarà che sono abituata alle cose strane di glee e ora tutto mi sembra normale!
aggiorna il più presto
Steffy
(Recensione modificata il 02/02/2015 - 05:29 pm)

25/11/14, ore 21:41

tu non puoi uscire così dal nulla.. non puoi!
io piango ora..
perchè zayn è sempre così stupido (almeno nelle nostre storie)?
io voglio i diritti!
mi hai citato nella tua one shot, eeh!
vado a scivere il primo capitolo va..
un bacio,
marti.

p.s. tu sei sempre bravissima!

25/11/14, ore 16:40

Avevo promesso di seguirti in "Questione d'onore" e invece... mentivo, ah! Scherzo, il fatto è che ho avuto problemi con l'università e la rava e la fava, insomma: non ho avuto tempo. Ma sono nuovamente qua per stalkerarti, urrà :D !
Questo incipit mi piace mooooooolto, e non vedo l'ora di leggerne il seguito. Ha un'atmosfera, come dire, "wagneriana". A questo proposito, ho una curiosità: il titolo è ispirato in qualche modo a "La caduta degli dei" di Luchino Visconti? Ok, la smetto di scrivere fesserie.
Spero di potere leggere presto il prossimo capitolo! Un saluto :)

Rev

25/11/14, ore 08:29

Deo gratias! Appena ho letto il titolo ho pensato :"ti prego dimmi che questo è il seguito di The third brother", che è una bellissima storia, ma secondo me aveva bisogno di un seguito... Ed ora eccolo quiiii! L'ho praticamente divorato e devo dire che mi è piaciuto moltissimo. Spero che i prossimi siano fantastici come questo. A presto!

24/11/14, ore 22:35

Il destino è un cagacazzo U_U

Ma magari il portale è una bufala... O magari Salazar va con lei... E poi in sei giorni possono succedere milioni di cose, possono scoprire qualcosa ... Ffffff ancora!!!

XD

24/11/14, ore 22:08

ECCOMI QUA FINALMENTE! Dopo secoli, finalmente recensisco questa tua nuova ff tutta dedicata ai miei amati Larry! Innanzitutto ti ringrazio per aver scritto un AU dove Louis è uno skater e Harry un pattinatore sul ghiaccio. Ne desideravo una così dal giorno in cui sono uscite le foto di Harry che si rompe (per finta) il culo per terra. E fortunatamente era solo una finta, altrimenti dubito Louis sarebbe riuscito a sopravvivere. Ma ora, dopo aver detto questa cosa tanto inutile quanto lo è la vita di una persona senza il culo di Louis Tomlinson, passiamo alla recensione vera e propria. Descriverò pian piano i personaggi e i miei giudizi su di loro. Partiamo dalla principessa del ghiaccio di questa storia, Harry Styles. Allora devo dire che non so se mi piaccia ancora o meno (ormai è d'obbligo odiare Harry in ogni tua fan fiction! ). Mi piace il sui legame con il ghiaccio ed il suo amore per il pattinaggio, come se fosse l'unica cosa importante per lui. Mi dispiace anche per quello che è accaduto dal punto di vista familiare! Si è capisce molto quanto Harry stia soffrendo per la scomparsa di Gemma, che a quanto pare scomparsa più non è! Infatti molto probabilmente è in Spagna ed è inevitabile pensare ad un Harry che la raggiunge lì, abbandona per sempre il pattinaggio sul ghiaccio e inizia a cavalcare tori meccanici e non a tempo pieno. Molto bella è anche la sua amicizia con Liam, i Lirry nelle tue storie sono sempre la ciliegina sulla torta! A proposito di quest'ultimo, essendo l'inizio ovviamente non ho ancora inquadrato bene la sua personalità, però sicuramente la fiducia in se stesso non manca, visto il successo che ha con le donne, gli uomini e soprattutto i barman, più giovani di lui di almeno 10 anni, che gli offrono cene a volontà. A parte questo, devo dire che Liam mi sembra un ottimo amico e una spalla su cui piangere (anche se io non piangerei su delle spalle così). Oltre questo poi, ti ringrazio per questo Liam trentenne, non vedo l'ora di sapere più in là degli Ziam! A questo punto, già che ci siamo, parliamo proprio di Zayn. Si è preso una cotta per un uomo molto ma molto più grande di lui, nato probabilmente un secolo prima! Lui è uno degli skater della storia e allo stesso tempo fa un lavoro, ancora sconosciuto al mondo e forse anche a lui stesso. Io so (spero) che il barman che ha offerto la cena a Liam era lui!! Se non fosse così, potrei mettermi a piangere (sulle spalle di Liam). Il suo rapporto con Louis e Niall è molto solido, ma come per Liam non ho ancora avuto il piacere di conoscerlo come si deve. In seguito parliamo di Niall, che è un mistero in questa storia, peggio di tutta la faccenda degli alieni! È un tipo che ascolta molto in silenzio, ho capito solo questo. E forse nasconde qualcosa agli amici, magari una cotta verso qualcuno ((Eleanor)). Non so perché stia supponendo questa cosa, anche perché non penso tu abbia mai "abbinato" Eleanor a Niall. Però da alcuni passaggi nella storia ho avuto questa impressione, staremo a vedere! Infine arriviamo allo skater per eccellenza, che è talmente bravo da non voler nemmeno insegnare le mosse difficili al suo migliore amico! Di lui si sa un po' di più, anche per quello che è accaduto al padre. Sono curiosa di vedere cosa si inventerà Louis per aiutare il papà, che a mio parere non sembra affatto una persona capace di aver fatto una cosa contro la legge. Inoltre è anche molto legato ad Eleanor, che ADORO! Insomma grazie a lei Louis va a pattinare, chi non la ama?! In realtà mi piacciono entrambi i personaggi femminili, però forse di più Lux. Il rapporto, fraterno quasi, che ha con Harry è meraviglioso! Mi sono accorta della lunghezza della recensione, mi è mancato davvero tanto scriverne una! Btw non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di sapere di più dello scontro dei Larry e anche di conoscere di piu gli altri personaggi. Ci vediamo alla prossima recensione, Un bacione, Mary.

24/11/14, ore 22:04

Allora. A l l o r a. Questo capitolo mi ha steso. Anche più dello scorso perché essenzialmente c'è un kaboom di feels e si parla di feelings e what not. E Kurt. Kurt che voleva baciarlo ma poi non vuole perché non si sente la persona giusta per prendergli quel primo bacio, ma poi Blaine è così Blaine e ovviamente lo bacia; e anche se essenzialmente nel suo essere Blaine rimane lì a farsi baciare, è così da lui che Kurt desidera solo baciarlo ancora. Ed è stato perfetto perché, I mean. First kliss. Poi ovviamente Kurt doveva avere la coglionite e fuggire via, ma fortunatamente Blainey ha preso gusto nel corrergli dietro e cosa fa????? LO BACIA. E gli interessa, ma non gli interessa, perché Kurt vale il suo cuore spezzato. E ovviamente a nessuno dei due frega del MIO di cuore, che ha intenzione di esplodere?!?! Sob. Quei due sono un attentato. Clappoclappo le mani perché I kinda ship Wes e Kyle XY, anche se Kyle XY mi sta sulle balle perché mette i dubbi al mio baby. E giuro, stavo morendo quando mi sono immaginata i due davanti ad un english tea a sparlottare con accento inglese di Blaine. Rachel...dah, Rachel. Spero che si ripigli presto e torni a parlare con Kurt dicendogli più di un 'TU fai schifo'. Anche se la trovata di dirle che Barbra fa schifo...top. Seriamente. Morta anche lì. E Blaine che ha dubbi (a causa di quello stronzo di Kyle XY) ;___; e Kurt che lo rassicura e poi quel "anche tu mi piaci da morire" Cioé capiscimi, io sono in crisi. Voglio il prossimo capitolo. PRIMO APPUNTAMENTO GENTE AIUTO NO help Già soffro. Addio. Io ti amo. Amo la storia. Ti prego non smettere mai di scrivere di loro perché potrei cadere davvero in depressione senza i tuoi Kurt e Blaine. È davvero una perla ;___; Un beso :*

24/11/14, ore 15:48

Bhé, tutto è bene quel che finisce bene, sono d'accordo con Aro.
Leah: La lupacchiotta è in dolce attesa, quindi. Purtroppo La Push è una ferita ancora aperta e credo che rimarrà così ma forse non tutti i mali vengono per nuocere.
Demetri: Giustamente, si gasa di brutto, cimentandosi in una gara di machismo con il paparazzo di casa Cullen. Diventerà papà di un pupo non bene identificato ma sicuramente non si annoierà.
Jane: E'stata messa a cuccia dal suo creatore e dobbiamo dire che non ha molta cura del suo peluche assetato di sangue. Le regole della tribù sono qualcosa che non la toccano minimamente, a giudicare dall'attacco che ha sferrato a Leah. Per fortuna nonno Arrro l'ha messa al suo posto ma di certo deve essere irritante per lei sapere di non essere più la cocca della casa.
Seth: Il ragazzo è perso ma poveretto, mica è colpa sua.
Edward: Suggerire un controllo delle nascite, detto da lui, è un trionfo di autentica coerenza. Rosalie ha ragione a bacchettarlo e così Bella. Hanno voluto loro questa situazione e quindi essendo i "buoni" devono farsene una ragione. Le sue preoccupazioni possono comunque trovare degli imprevisti.
Sue &Charlie: Coppia sorprendente, sono entrambi rimasti feriti dal comportamento di Billy che ha tradito il legame con Henry nel peggiore modo possibile. Sue ha deciso di rompere i ponti con La Push ma è inevitabile. Ora che hanno ripudiato la sua famiglia, il suo ruolo di Anziano non ha alcun senso. Charlie ha gli stessi sentimenti e vuole rimanere vicino alla sua compagna, con buona pace di Bella che ha fatto le sue scelte.
Tanya: Sta marcando stretto Alistair ed il piccolo Jake, che non ama la situazione. Tanya è comunque una persona armata di buone intenzioni: vuole portarsi a letto il vampiro misantropo, nulla di più onesto. Vampira tenace e di buon cuore, può farcela.
Mike: Vivere insieme a Marcus non lo rende felice e gaio ma teme per le sorelle e, per sua fortuna, la fattura dell'imprinting non lo ha colpito.
Emily: Meglio nota come fontana vivente, assiste con vergogna per sé stessa a questo matrimonio e pensa al fatto che, come oggetto dell'imprinting, lei è e rimarrà un rimpiazzo per Sam, che pure non ama ma che è capitato incidentalmente nella sua vita. Si è giocata il rapporto con la cugina e deve fare i conti con il dolore che le ha causato e che le impedisce di superare la distanza creatasi.
Aro: "Eccellente" direbbe Montgomery Burns. Ha messo tutto a posto e continua a dire, con l'innocenza di un serial killer. Grazie agli ibridi e alla sua astuzia ha legato i suoi sottoposti con maggiore forza. Ha iniziato l'allevamento dei pargoli nati dagli ibridi, anche se non credo che succederà qualcosa del genere a Jane...forse a Seth. Ora ha un potenziale esercito per conquistare il mondo e ha messo ai ceppi i Cullen, tenendo Charlie e Volterra. Certo, alza un po'il tiro ma non ha fatto i conti senza l'oste. Per esempio con l'imprinting e i suoi effetti diversi rispetto ai mutaforma. Oppure con quel serpente gigante che se ne va allegramente a spasso per il mondo, sterminando la gente...insomma, la fata madrina di Leah. Vabbè, vabbè, non sottilizziamo. Complimenti per la storia, molto bella.

23/11/14, ore 11:58

Vorrei dirti che anche se non ho recensito sempre la storia, non me ne sono dimenticata in alcun modo. Sono diventata una lettrice silenziosa più per altro perché il mio account è diventato di dominio pubblico ahahah
Comunque, non ho niente da dirti a parte complimenti per i contenuti, la stesura, il modo con cui riesci a far appassionare chiunque :) shy è definitivamente una delle mie storie preferite, e sinceramente non so immaginarmi una fine. Falla finire in modo spettacolare, così come la storia in sé.
-M.

22/11/14, ore 18:20

OTTIMO LAVORO, MOGLIE.
Chiedo venia per la moria delle mucche che ha afflitto le recensioni da parte mia negli ultimi capitoli.
Dunque, questo capitolo (come quelli prima che non ho recensito) è magnifico.
La cosa che mi piace di quello che scrivi è che sei, beh, altamente masochista. Non te ne frega niente se ti odieremo perché Mary è incinta anche in questa ff, non te ne è fregato niente quando hai fatto scomparire Sherlock (io stessa ti avrei strangolato).
Beh, ecco a cosa servono i sequel.
Penso che servano essenzialmente per continuare la magia, per aggiustare le cose.
Ad ogni modo, io leggo sempre anche il tuo angolo.
Quando ho letto l'ultima frase, sono rimasta a bocca aperta: non entro in twitter da un po', quindi non leggo cosa scrive la BBC da un bel pezzo.
SCHERZI?? DIMMI CHE SEI SERIA!
*attacco di cuore*