22/05/19, ore 13:59

Ma buongiorno!
Allora anche se non sono solita shippare John e Veronica, mi stanno piacendo molto, sono dolcissimi e mi piace il carattere espansivo di Veronica. Ovviamente Freddie non perde tempo e giustamente John lo segue a ruota XD. Dopo questo sarei curiosa di vedere John e Freddie parlare e chiarisi un attimo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^.

19/05/19, ore 11:18

Recensione premio per il primo posto al contest "Tell me about... your OTP"

Ciao, scusa per l'immenso ritardo ma non riuscivo a convincermi a leggere questa storia. Non so spiegarti in modo razionale il motivo di questa mia reticenza ma finalmente ce l'ho fatta. E non potevo sbagliarmi di più. La storia mi è piaciuta moltissimo, davvero. Mi è piaciuto come hai descritto Anna, come hai inserito Marco e come li hai fatti interagire in quel taxi. Come Marco sia poi diventato il suo lui e il rapporto di entrambi con i rispettivi genitori. Mi ha colpito tutto e sono stata davvero contenta di questo testo che mi hai consigliato.
Alyssa

08/05/19, ore 14:09

Che capitolo intenso...povero Sev!
A parte che ha una confusione in testa fra quello che vorrebbe fare e si sente di fare perchè non è un mostro come gli altri credono e quello che invece tutti si aspettano che lui faccia/sia...che casino ha in testa!
E Hermione logico non è da me, visto quello che ha subito e lui che è così contraddittorio..prima ti salvo poi non ti voglio intorno!
Spero aggiornerai presto!
Mi piace come scrivi...!

28/04/19, ore 21:16

Tesoroo❤️
Eccomi qui a recensire questo capolavoro.😍
Questa storia per me è un vero gioiellino, ma questo capitolo è davvero la ciliegina sulla torta, non esagero assolutamente dicendo che questo è un vero e proprio capolavoro.
È uno dei capitoli più belli che tu abbia mai scritto per questa storia, hai veramente un talento. 😍
Sei troppo brava. 😍

Sin dall’inizio sei riuscita a creare ,con una semplice descrizione di una scena quotidiana, quell’aura magica che emerge sempre in ogni tua ff.
Mi è piaciuta davvero tantissimo la tua idea di descrivere il dialogo tra Hermione e sua mamma.
È stato un passaggio importante a mio parere in quanto hai evidenziato il loro rapporto, e là sofferenza di Hermione nel dover compiere quel gesto che già conosciamo bene nonostante sia dettato dall’amore che prova per loro.
Ho adorato il fatto che hai deciso proprio di far porre quella domanda ad Hermione. È stato un momento perfetto tra mamma e figlia.
Inoltre quel ricordo è stato dolcissimo, awww Hermione neonata, che cucciolina. 😂😍

Ed ecco il colpo di scena...
Rose finalmente ha deciso di fare il suo ingresso trionfale nel mondo, almeno al contrario della sua mamma ha atteso affinché Hermione arrivasse in ospedale...E l’ha fatta soffrire un bel po’ poverina.😂

Mi è piaciuta tanto anche la scena tra Ron e i suoi genitori. Anche qui sei riuscita a evidenziare il loro rapporto, e il ricordo di Ron appena nato è qualcosa di meraviglioso.😍
Ma che cucciolo. Povero Bill però, il suo 5º fratellino, credo che sia un po’ “difficile” da accettare per un bambino. 🤣
E poveri Molly e Arthur, un altro maschietto in famiglia. 🤣
Ron è come se avesse avuto un sesto senso.😍
E la sua preoccupazione e paura sono state descritte alla perfezione, mi sa tanto che anche lui avrebbe avuto bisogno dell’aiuto di un medico. 🤣

Mi è piaciuto il dialogo con il signor Granger, riesce sempre a mettere Ron in soggezione...E ci credo, in quel momento la sua unica figlia stava soffrendo a causa sua. Però dai, nonostante tanto dolore è nato una stella. 😍

Ma quanto ho adorato il ricordo di Hermione??
È stato perfetto, in un certo senso è come se Ron fosse stato lì con lei. Mi dispiace però che non sia entrato.

La scena più bella ed emozionante però è stata quando Ron ha visto Rose per la prima volta.
Ma lei è una cucciola😍 Awww, piccola piccola, che amorino.😍

Il momento tra Ron ed Hermione nonostante sia stato breve, è stato uno dei momenti più belli e dolci di tutta la ff...Complimentoni davvero😍

Spero tanto di leggere al più presto il prossimo capitolo!!
Bacii
-La tua fan numero 1 ❤️

26/03/19, ore 23:43

Uff. È tipo la terza volta che scrivo questa recensione perché ogni volta al momento di inviarla mi si stacca internet e me la cancella T-T Spero che stavolta esca fuori.
Ti segnalo solo una cosina piccola prima di parlare della ff in sè per sè:
"si chiese perché il suo spirito, una volta lasciato il corpo, non fosse andato là dove andavano tutti i defunti?" - Essendoci "si chiese" non ci va il punto interrogativo perché non è più una domanda diretta :)
Detto ciò, passo ai contenuti. Devo dire che l'ho trovata... triste e carina? Intendo, secondo me hai fatto una cosa un sacco interessante, hai tirato fuori tanti concetti e l'idea in sè è molto particolare. Per curiosità personale mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa in più, insomma, leggerci qualcosa di più lungo, ma questo non vuol dire che la ff non vada bene così com'è o che si senta la mancanza di qualcosa :) È una one-shot apprezzabilissima. Hai preso una scena molto tipica del fandom, cioé la morte di Arthur e/o quello che avviene immediatamente dopo, col dolore di Merlin, e hai sposato il punto di vista, rendendola qualcosa di originale e particolare. Mi piace! E poi l'immancabile accenno alla Merthur... <3 Insomma, hai fatto una cosa molto affascinante e con questo chiudo :D
Kiss

17/03/19, ore 16:55

La mia giornata ha preso una piega positiva dopo aver scoperto questo nuovo capitolo! Mi è mancata questa fanfiction così dark e avvincente*-*.
Wendy non ha avuto un lieto ricongiungimento familiare e le sue sfortune sembrano solo aumentare...spero che in qualche modo riesca a migliorare la sua situazione. Mi piace molto il lavoro che stai facendo sui personaggi di Pan e Rufio e mi intriga parecchio questo nuovo sviluppo per quanto riguarda il cuore di Wendy, anche se mi chiedo come mai Peter abbia preso questa decisione.
Riguardo ad una possibile vendetta su Garret, sono un po' indecisa: da un lato non metto in dubbio che si meriterebbe qualche bella sberla e anche di più; d'altra parte mi dispiacerebbe vedere Wendy "perdere" completamente se stessa in nome della vendetta...sono curiosa di vedere come continuerai questa storia.
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Baci

15/02/19, ore 18:16

Ciao, eccomi qui per lo scambio di recensioni.
Premetto che nn conosco il fandom di riferimento, che a quanto ho capito è un videogioco. E i videogiochi non sono proprio il mio forte.
Comunque sia la storia finor mi è piaciuta, scrivi molto bene e sopratutto mi pare tu riesca a rendere molto bene le descrizioni: sia quelle psicologiche dei personaggi, che quelle del contesto generale in cui si muovono. Quest'ultimo mi ha ricordato un periodo post apocalittico, dove i personaggi devono sopravvivere duramente e dove si rischia sempre una nuova guerra, a cui essi si stanno addestrando. I personaggi, in particolare il protagonista, hanno tutti un vissuto doloroso alle spalle, e per questo il fatto di essere stati presi sotto l'ala protettiva di questa azienda (a quanto ho capito) per loro rappresenta una possibilità di rinascita, della quale cercano di dimostrarsi degni diventando ottimi guerrieri.
Sinceramente non so se leggerò proprio tutto dato che mi sembra davvero un po' troppo lunga come storia, comunque sia buon proseguimento! :)

16/01/19, ore 11:11

Il personaggio di Saga, con la sua doppia personalità, mi ha sempre molto affascinato: guerriero valoroso, uomo generoso amato e rispettato nel quale improvvisamente si risveglia una parte malvagia. Hai descritto molto bene il conflitto interiore e il modo in cui la sua parte buona finisce per cedere. Ho trovato inoltre molto suggestiva l'immagine di lui che si specchia nella pozzanghera e vede cambiare il suo aspetto.
Mi piace molto il tuo stile, scorrevole ma elegante che si sposa benissimo con questo fandom. Complimenti! :)

29/12/18, ore 18:49

A dir poco stupenda
Spero in un aggiornamento, nonostante sia passato molto tempo dall’ultima volta che hai scritto
Davvero brava, complimenti

18/11/18, ore 19:59

La tua storia è molto bella e originale, quando uscirà il prossimo capitolo?non vedo l'ora😍

15/11/18, ore 22:35

Ma briiii, eccomi qui! Mancava il mio commento, beh, RIMEDIAMO SUBITO.
Questa storia mi ha divertito. TROPPO. A parte che come ti dissi già la prima volta, hai reso benissimo Tsukasa e Kuga. Ma soprattutto… TSUKASA. Cioè, la sua ansia è perfetta, è proprio lui, ma poi ci sta anche considerando la situazione. Nene e Kuga come ex mi ha sorpreso, vabe che si sta parlando di una “relazione” che c’è stata quando erano due ragazzini, però ehi, sono dalla parte di Tsukasa per quanto riguarda l’ansia. La freddezza glaciale di Nene, che poi chiama Kuga “nano” e mi ha fatto morire, l’ho adorata. E ho adorato l’esaltato. Isshiki è sempre stupendo in qualsiasi contesto lo si metta. Alla fine la situazione non è stata poi così imbarazzante, mi sentivo molto vicino ad Eishi e al suo disagio. C’era pure Rindouuu, c’erano tutti. Eizan no, perché è scemo, ma questo si sa.
Perlomeno Tsukasa adesso ha la conferma che lui è effettivamente il primo, e questa cosa, questo suo cercare rassicurazioni mi ha tipo fatto sclerare tantissimo.
Ma poi CIOE’ VOGLIAMO PARLARE DELLA PROMESSA FINALE? COSI DI GETTO, PIANGO.
Questo tuo primo approccio alla coppia e al genere l’ho semplicemente adorato. E poi questa storia è speciale, non sto qui a dire il perché :3
Uno stritoloso abbraccio.
~ Nao

10/11/18, ore 22:53

Ciao Mary!
È tipo la quarta volta che faccio questa recensione perché ultimamente da me c'è il maltempo e purtroppo la connessione va e viene quindi quando ti invierò la risposta fammi sapere se ti arriva.
ADORO SEMPRE DI PIÙ QUESTA STORIA E SIAMO SOLO AL TERZO CAPITOLO.
Dico davvero, ho amato il suo prequel e amo ancora di più questa storia soprattutto perché i personaggi hanno davvero tutti un ottimo potenziale, sono tutti molto diversi tra loro e tu hai saputo creare degli intrecci tra i personaggi davvero interessanti.
Senza aspettare oltre passiamo direttamente a questo magnifico capitolo.
Khendra mi sta piacendo tantissimo perché è una Serpecorno ma non per questo deve per forza essere una secchiona, sicuramente sarà una tipa sveglia visto che la casa l'ha scelta ma ha confermato la buona impressione che mi aveva fatto nel capitolo precedente. Oltretutto adoro la sua amicizia con Reina, sembrano perfette come amiche e sembra abbiano già una ottima intesa. Tra l'altro, sto adorando Reina perché a pelle mi sembrava una stra tipo smorfioso (scusa Reina adesso ti amo) invece mi sembra davvero simpaticissima, una forza della natura. So già che lei e Khendra faranno impazzire Marcus che poveraccio non ce la fa più e adottato la classica tattica per trattare con le donne: obbedire e farsi gli affari suoi ahah, alla fine probabilmente diventeranno grandi amiconi anche per sfinimento delle altre due che lo rendono sociale.
Oddio mi piace troppo Scott con quel suo carattere sarcastico, è fantastico e mi ha troppo divertito con Joaquin e sono davvero curiosa di sapere cosa nasconde quest'ultimo, mi sembra un tipo molto misterioso, in realtà è anche per il suo prestavolto, non so, ha un che di losco, ma sono troppo curiosa di conoscerlo meglio come personaggio. Scott invece oltre a questa prima impressione molto positiva non so dire molto altro su di lui ma sono molto curiosa di conoscere pure lui.
Il trio di Hogwarts + Izzy continua a piacermi un sacco e posso dire che Anna mi ha fatto un sacco tenerezza? È troppo cutie un po' pecora nera della situazione quando fa il commento su Izzy, Brooke e Diana. Quest'ultima mi fa troppo ridere soprattutto sul suo commento "Un cadavere ha più vivacità di lui" e sono curiosa di vedere che ruolo hai scelto per Diana e Anna all'interno e su chi le proporrà, immagino che tu avrai già un'idea. Sai, Anna mi sta ricordando moltissimo Gabriel e mi piace moltissimo questa cosa, lui alla fine è riuscito a trovare il suo posto nel gruppo, spero succeda anche a lei.
Esme continua a piacermi molto ma Astrid ancora non riesco ad inquadrarla bene. Comunque se Khendra non fosse etero la shipperei troppo con Esme giuro, Khendra perché mi rovini le probabili ship? Sei crudele. Anche se Esme dovrebbe starmi antipatica solo per come descrive Mark, ma non lo è solo perché io l'ho creato così antisocial. Awww le battute tra lei e Arthur poi, adoro, adoro tantissimo perché stai descrivendo i miei personaggi in maniera ottima, dico davvero, sono molto contenta di essermi impegnata tanto per le schede visto che questa storia non solo continua ma si può vedere l'impegno che metti per rendere al meglio il personaggio. Tu puoi capirmi quando dico che è frustrante creare un personaggio e poi la storia non continua o viene completamente stravolto quindi è davvero gratificante per me leggere, ora, questa storia. Complimenti a parte, Arthur, adoro come lo stai rendendo perché è assolutamente come l'avevo immaginato nella mia testa a spettegolare con le ragazze e mi fa ridere che abbia definito Marcus "quel piccolo concentrato di bellezza e tenerezza", devo dire che ha un concetto di tutto ciò molto particolare anche se alla fine Mark fa un po' tenerezza si. Con lo scambio di battute tra Arthur ed Esme hai esattamente centrato il personaggio e diciamo che non sono abituata a creare personaggi come Arthur quindi ho sempre un po' paura di esprimermi male.
Ultimi ma non per importanza, Jackson e Winona e quest'ultima continua a piacermi moltissimo, mi sembra una ragazza leale, simpatica e alla mano ma molto pericolosa se la fai arrabbiare, mi ricorda un po' Nova che piccina faceva il culo a tutti, soprattutto a Gabriel poveraccio ahah. COMUNQUE WINNIE IO TI CAPISCO PERCHÉ SONO TERRORIZZATA DALLE CAVALLETTE MA PROPRIO DA MORIRE. Comunque il premio del capitolo va a Jackson che ama Spirit, io lo odiavo perché mi faceva piangere quindi era andato direttamente sulla mia lista nera. Il nostro Lord comunque non l'ho ancora inquadrato bene, insomma ce lo stai descrivendo molto bene ma ogni volta scopro cose su di lui che non sapevo e immagino che ce ne siano ancora tante altre e in questo capitolo mi è sembrato molto più umano e l'ho apprezzato tanto, sono curiosa anche su di lui.
In questo capitolo mancavano Caos, Henrik, Liam, Luke ed Anthony quindi suppongo che il prossimo capitolo sarà principalmente su di loro e spero di leggerlo prestissimo perché questa storia mi ha davvero già presa e soprattutto perché degli ultimi due non sappiamo praticamente nulla.
La risposta te la invio a breve, quindi poi sono tecnicamente a posto.
Alla prossima (spero presto),
Bea~

05/11/18, ore 23:10

Ho amato questa storia sin dalle prime righe, l'ho divorata, mi ha catturata sin da subito e non sono riuscita a staccarmi dalle pagine. Una storia emozionante, commovente e molto bella. Ho amato la trama, i personaggi, le descrizioni e la tua scrittura. Davvero un bellissimo lavoro! Complimenti!

02/11/18, ore 23:40

Ho iniziato a leggere questa storia ieri e l'ho finita oggi! Mi piace moltissimo, specialmente per quanto sono veri i personaggi, le loro emozioni, i loro comportamenti...
Purtroppo ho notato che la hai aggiornata un anno fa, e spero che questo non voglia dire che la storia non andrà più avanti!😭😭
Adoro Tommy, ma giuro che se non si da una mossa, lo uccido male!
No, scherzo se fosse troppo facile non mi piacerebbe e comunque lo capisco...
Anche Giulio mi piace molto! È simpaticissimo e molto intelligente, insomma adoro anche lui!😁😁😁
Bhe, ti saluto!
Spero sinceramente che la storia andrà avanti, anche se so che non dipende da me.
Ciao ciao!

01/11/18, ore 18:25

Cara Noham, questa storia mi piace un sacco e mi interessa molto, infatti mi aspetto, e spero, che tu la continui. Perchè la continuerai giusto? Si? Perfetto grazie millee.
Un saluto Auri Berto