The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

30/11/12, ore 21:41

Ciao ely ^^
Mi sei mancata, lo sai?
Mi dispiace per i problemi che hai, nella tua vita privata :(
Non sentirti in colpa se non riesci a pubblicare in tempi troppo brevi, comprendo che hai anche una vita da gestire, e ci sono gli imprevisti e tutti i problemi a cui far fronte.
Ti mando un grande abbraccio, sappi che hai il mio sostegno :)
Io non so come tu faccia, nonostante gli impegni e tutto, a preparare e pubblicare dei capitoli così belli e pieni di sentimento.
Mi sono vista accanto al principe a vegliare su MerLin.
Ho sentito l'ansia, la paura che lei non ce la faccia, la stanchezza del principe e di Gaius.
è stato molto bello il fatto che tu li abbia messi uno a fianco dell'altro per sopportare un dolore e una paura comuni:
sei riuscita a descrivere alla perfezione il legame tra Gaius e Merlin/Linette.
Mi sono commossa, nel profondo.
E Arthur, oddio, sentivo un gran bisogno di abbracciarlo e dirgli. "andrà bene, vedrai. Lin è forte, Lin è inarrestabile, Lin ce la farà. La riavrai."
Roba da piangere.
E sono così tremendamente in ansia per quel dolce maghetto che ne sta passando di tutti i colori.
Chissà cos'è quel male che lo sta consumando. Se non è la febbre allora cos'è?
Il momento di Morgana è stato perfetto, degno di lei.
è furba, quella donna, la adoro ^^
è l'unica che riesce a infinocchiare quella Regale Testa di Legno.
Mi ha fatto sorridere, risollevandomi un po' il morale.
Un po' come un balsamo, deve essere stato così anche per Arthur.
E il cameo di Leon è proprio ben scritto: è perfetto.
Leon e i cavalieri sono delle persone magnifiche. (il mio preferito rimarrà sempre Sir Duncan, per la sua irriverenza ^^)
Il legame che hanno con il principe è qualcosa di tremendamente commovente, un legame che è un misto di rispetto, lealtà, devozione e affetto.
è qualcosa di diverso dall'amicizia e forse più potente.
Bellissimo.
Quando ho letto di Morgana che va a fingersi dispiaciuta per il mal di pancia di Uthy mi è venuto da ridere e ghignare insieme.
In poche parole ho sghignazzato come una povera scema perchè, si, ne sono fermamente convinta:
Uther se l'è ampiamente meritato, e gli è pure andata bene!
Fosse per me gli avrei scagliato contro una malattia (o una maledizione) tremenda e imbarazzante. Sopratutto imbarazzante.
Il momento in cui il Principe medica la sua Lin è stato molto dolce, bello, profondo:
mi hai fatto venire i brividi, lo sai?
Mi hai scosso come un diapason.
E il momento di "dolce follia" in cui Arthur sta per baciarla ma alla fine non lo fa..
Struggente. Mi hai tenuta con il fiato sospeso fino all'ultima lettera.
Sei un mito, ely.
Ci vediamo presto, allora.
Ok?
Non preoccuparti per i tempi di pubblicazione, la tua maestria ripaga sempre ampiamente dell'attesa.
^^
A presto
(Recensione modificata il 30/11/2012 - 09:44 pm)

30/11/12, ore 21:34

Ciao! Che bello ritrovare Linette :D Ho recuperato due capitoli in una volta con quest'ultimo aggiornamento e - se anche sono contenta che siano tutti tornati al castello senza ulteriori complicazioni (il "malanno" di Uther è un colpo di genio XD) - sono comunque preoccupata per Merlin. Anche perché cosa vuol dire "non è il veleno che lo sta uccidendo"? E il sogno di Morgana? So sempre di più e sempre di meno allo stesso tempo, ma sono sempre contenta di seguirti. Scrivi che è una meraviglia ed è davvero un piacere leggerti.

Alla prossima :)

30/11/12, ore 20:01

Inizio con il dirti che sono felice che tu abbia dato spazio anche a gaius in questo cappy, perché credo che, sebbene tutti vogliano bene a Lin, lui è forse quello che soffre di più perché con la sua morte perderebbe non solo Lin, ma anche Merlin.
Certo, è ovvio che anche gli altri soffrono, questo è vero, ma penso che il più sconvolto sia lui.
Tenero Arthur *.*
Gli manca tanto Linette.
E poi, quando l'ha medicata *.*
Odio profondo verso quella ledy che per uno svenimento rompe le balle.
Anche se la devo ringraziare perché così c'è stata la fluffosissima scena sopra citata.
Altro?
Devo dire che le anticipazioni mi hanno sconvolto.
Uno per Linette che sembra collassare.
Due, per le parole del drago.
Non è quello che la sta uccidendo.
Allora cosa santo Gaius, cosa?
Dai.
Aspetto con ansia il prossimo cappy
Baci

30/11/12, ore 19:12

Che bello questo capitolo!! Mi è piacito molto vedere quanto tutti, in particolare Arthur e Gaius, vogliano bene a Linette.
Mi piace molto il rapporto che c'è tra Arthur e Sir Leon, mi è piaciuta anche la "piccola" discussione tra Morgana e Arthur.
è bello anche che il principe gli stia così vicinoed è bello come esprime le sue emozioni, cercando di fare tutto per lei, in più lentamente si sta accorgendo di provare qualcosa in più per la velletta..
Spero che Linette guarisca presto e non vedo l'ora di sapere cosa accadrà quando si sveglierà..
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo, Silvy

30/11/12, ore 19:11

eccomi qui *-* tornata dall'università mi godo questo nuovo capitolo di Linette!
Mi dispiace per tutto quello che hai passato, veramente. Se hai bisogno di una qualsiasi cosa chiedimi pure. In ogni caso: che la magia di Merlin sia sempre con te u.u
per il capitolo cancellato non posso capirti, e spero di non capirti mai. Deve essere orrendo... mi è capitato ogni tanto che si chiudesse da solo il computer, ma per fortuna avevo scritto al massimo una paginetta... e mi mangiavo le mani... specialmente quando era la quarta volta che provavo a scrivere quel dannatissimo coso di filosofia! Non lo sopportavo più in quel momento, era, esasperante!

capitolo lungo? ci piaaaaaaaaace! *-*

AHAHHAHAHA Morgana for presideeeent!
“Le stai infettando l’aria col tuo odoraccio! E’ malsana!”
AHAHAHAH :') cioè... dai, è una genialata! Ma davvero non ti eri minimamemnte lavato dal viaggio Arthur? Allora non devi biasimare troppo la tua cara sorella.... non avrà poi tutti i torti! Oh, cos'è che sento? Non sai farti il bagno da solo? E nemmeno vestirti? ma braaaavo, braaaavo principino. tzè, uno pensa che Merlin di solito ti salvi la vita dai mostri ma invece ti salva anche la faccia di andare in giro puzzolente o vestito male! Cosa dici? Che un principe non deve sapersi vestire? Oh certo, come può una mente tanto elevata all'asininità del mondo pensare anche solo ad argomenti banali come il vestirsi?
-se non si fosse capito... sto prendendo in giro arthur per uno degli ultimi episodi usciti della quinta stogione xD ah e si... è una conversazione semi-diretta quella che abbiamo, ovviamente -
//rinchiudetemi... sono fuori di testa!//

Ebbrava Morgana! tu si che sai come prendere tuo fratello! Solo con una spinta così forte lo avresti potuto far uscire dal laboratorio e smettere di avvelenare l'aria di Linette.
"...e di compiere, successivamente, una visita di cortesia all’altro – più illustre – malato del maniero, fingendosi interessata al suo mal di pancia e dispiaciuta per esso." non ho dubbi delle abilità recitative di Morgana e del suo enorme dispiacere verso il mal di pancia del sovrano.

Arthur versione infermiera apprensiva è dolcissimo. Mi piace tantissimo la sua preoccupazione nei confronti delle condizioni di Linette e la sua umanità per la stanchezza di Gaius.
Mi piace questa versione ancora più cavalleresca del principe di Camelot: anche se non ce n'è bisogno Arthur si giura e spergiura di non avere malizia, di non fare quei movimenti per piacere personale. Non posso fare a meno di pensare a quello che ha appena passato Linette nel tentato stupro: due poli completamente opposti, senza alcun punto in comune. Dolohov (era lui, no?) è morto cercando di approfittare di una fanciulla già allo stremo delle sue forze. Arthur sta cercando di alleviarle il dolore, imponendosi di non pensare a lei.. in quel modo. Ma non riesce, nonostante tutti i suoi sforzi, ad essere un automa: è un essere umano e prova emozioni accarezzando la sua pelle, che sia delle ginocchia o delle gote.
L'immagine di Arthur che supplica è molto suggestiva. Sembra di nuovo l'Arthur della locanda, quello che cercava di farla stare bene con piccole cose, durante il Buffone.

Questo capitolo, forse perchè più lungo, forse perchè l'ho letto con più calma e tranquillità, mi sembra ancora meglio di quelli prima, e parlo per lo stile e il lessico usato. Nella prima parte ci sono battute e alcune risate, con la presenza di Morgana, ma poi la disperazione, la ricerca di una speranza hanno preso il sopravvento. Hai descritto i sentimenti di Arthur molto, molto bene. Riuscivo a vederlo lì davanti... e a leggere ogni espressione sul suo viso, leggere ogni suo pensiero attraverso i suoi gesti, le sue carezze. Brava, ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Il quasi-bacio è stato molto, molto bello. Fa vedere l'umanità di Arthur che prende il sopravvento sulla sua maschera di bravo cavaliere. Ci sarebbe stato, credo, un lento sfiorarsi di labbra, leggero e impalpabile, ma mi piace anche questa alternativa che hai preso.

Nel prossimo capitolo ci sarà il drago! *-* avevo una minima ragione alloraaaaaa! Ci andrà Gaius? eh, eeeeeeh?
Bellissime le fan art! *-*
ODDDDDIIOOO! Che ansia per il prossimo capitolo! Ma devi scegliere proprio delle anticipazioni così succulenti? ç_ç
Impaziente di leggerti ancora, come al solito, ti lascio.
un bacione e un abbraccio

30/11/12, ore 18:40

*patta*
Lo so che LA notizia ti ha sconvolta, io ho pianto per tre giorni di seguito e poi lentamente me ne sto facendo una ragione (tranne nei momenti in cui vedo certi post di addio e allora mi ritorna il magone e gli occhi lucidi ;__;), confidiamo nel talento del cast e che il Drago ce la mandi buona, ecco.

Venendo al capitolo, tu sai quanto io adori Morgana e il modo in cui la rappresenti mi rende nostalgica da morire, poiché il rapporto fraterno è decisamente visibile e mi manca ç__ç (adoro anche villain!Morgana, insomma amo questo personaggio in tutte le sue sfumature *_*).
Morgana sa che bottoni premere per far agire il fratello di conseguenza; non indora la pillola e non lo coccola, spinge e sprona affinchè Arthur dia il meglio di sé e anche in questa occasione non mi ha delusa.
Nota a margine: posso dire che ho apprezzato il fatto che anche altri membri della servitù si sono interessati alle condizioni di salute di Merlin/Linette? Raramente nel tf vediamo Merlin interagire con gli altri servitori e ogni tanto mi sono chiesta che tipo di rapporto ha instaurato negli anni con loro (per quanto riguarda la Cuoca lo sappiamo xD)

La “malattia” di Merlin/Linette è un lento stillicidio, non invidio per niente chi sta al suo capezzale.
Gaius mi ha fatto una tenerezza estrema con il suo modo di tenere le mani (e la mente) occupate visto che ha fatto tutto quanto in suo potere e non gli resta altro che aspettare.
Idem per Arthur che si fa carico di trattare le ferite di Linette al posto di Gaius.

30/11/12, ore 18:33

Mamma mia che anzia, Merlin/Linett si deve assolutamente riprendere uff, che tenero che è Arthur davvero dolce, e Morgana che cerca di tirarlo sù ma fà pensare a quella della prima serie.
Questa fic è sempre bellissima, e sta tranquilla non ti uccideremo per la tua latitanza mia sorella stà scrivendo una fic qui "Merlina" è un secolo che non la sta aggiornando quindi c'è di peggio.
bè ti saluto al prossimo capitolo ciao ciao.

30/11/12, ore 18:21

Ciao =) Mi ritrovo nuovamente a recensire! Innanzitutto devo dire che la notizia che la quinta stagione è l'ultima ha colpito anche me, però in qualche maniera sono contenta di questo perchè credo che se avessero ancora allungato la serie questa avrebbe perso qualcosa...

Ritornando alla fanfiction, il capitolo è bello come sempre. Più che la rappresentazione del dolore di Arthur, ho gradito particolarmente quella del dolore di Gaius. Il suo rapporto con Merlin è molto profondo e mi fa piacere che tu ti sia sofferamata su questo: come Merlin/Linette vede il medico come un padre, quest'ultimo vede l'altro come un figlio. Non credo sia scontato perchè spesso nelle fanfiction non credo si veda molto proprio perchè Gaius, per quanto possa apparire nella serie, è pur sempre uno dei personaggi, appunto, secondari. Invece è così importante, lui!
Ancora, ho adorato Morgana. Anche se non è comparsa per molto, mi è molto piaciuta: è una donna sveglia, decisamente.
In quanto ad Arthur, si è visto che non c'è alcuna malizia nei suoi gesti: personalmente credo che tutte noi abbiamo letto in questo capitolo solo un affetto puro e sincero, commovente e dolce.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo =)
Kiss

28/11/12, ore 21:56

Eccomi qui! recensione in tempo reale, come al solito!
Non so se riuscirò a trattenermi nello scrivere a lungo perchè sono curiosissima di leggere il capitolo!!
Rinnovo i miei auguri per la serenità... cielo come suona male questa frase! Insomma... spero che si sia risolto tutto (lo dico ogni volta... perché sono così ripetitiva? specialmente perchè ti commento così poco ormai? ç_ç e dire che adoro leggerti!)
Comunque bando alle ciance! C'è un bel capitolozzo da leggereeeeeeee!

Mi ero quasi scordata della condizione di "prigioniero" di Arthur! Spero davvero che Uther non si sia accorto della sua assenza e che Morgana (God bless her!) sia riuscita a tenere il re lontano dalle camere del principe per un tempo sufficientemente lungo.
Aahaha non so perchè ma leggere "Sir Duncan strepitò a gran voce" mi fa ridere xD forse perchè io di solito uso il verbo strepitare per le voci "tipo-galline" non so se mi spiego... per esempio quando mi ritrovo con le mie amiche che vedo raramente e dobbiamo aggiornarci a vicenda si parla tutte insieme, strepitando, appunto xD o forse sarebbe meglio dire "sgallinando" in effetti xDD
Il suo vecchio cuore sussultò di gioia e indescrivibile riconoscenza, nell’accoglierli. quanto è dolce il comportamento di Gaius? Lo adoro. Semplicemente non si può non adorarlo.
Anche perchè dai, come si può non amare un uomo che dà al proprio re un lassativo per farlo stare buono e non farlo curiosare nella stanza del principe? AHHAHAHHAHAHHAHAHAHAHHA Nella puntata del goblin forse non era solo la creautra magica a prendersi gioco di tutti, ma in una certa misura anche Gaius. AHHAHAH Stupendo, seriamente :') mi piace tantissimo questo suo aspetto. Come quando fa certe facce meravigliosamente comiche in risposta a frasi di Merlin. Ma sto divagando in maniera allucinante, forse per colpa dell'avviso di qualche giorno fa ç____ç
AHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHHAHAAHAHAHAHAHHAHA Anche i cavalieri? ODDDDDIOOOOO
“Abbiamo ritrovato la valletta del principe!” esclamò Leon, con esagerata festosità, dimostrandosi un po’ brillo.
Mi dispiace, ma non ci riesco, nooo AHAHAHAHAHHHAAH come... AHHAH, come può Leon essere un po' brillo? AHHAHH :') Non può, non puòòò AHAHAHA
“E’ un ordine, soldato!” tuonò Leon, perdendo di colpo l’aria gioviale, e i due sottoposti, all’istante, ingoiarono il contenuto del calice tutto d’un fiato e Duncan, per scrupolo, ne offrì loro un secondo giro.
AHAHHAHAHAHHAAH questo pezzo è bellissimo!
Sai giostrare con maestria la drammaticità e la comicità del capitolo e questo è molto importante, perchè passi da temi molto molto dolorosi come una ragazza che sta male ed ha provato un'esperienza estrema ed un tentativo di stupro - anche senza contare tutta la faccenda della magia è veramente, veramente drammatica la sua situazione- a temi molto più leggeri e frizzanti come Leon che offre calici di vini e ordina di bere ai propri sottoposti.

Cosa dicevo appunto? Riecco l'angst! ç_ç
povero Merlin! Povero cucciolo... non so proprio come possa riprendersi da questa avventura senza l'aiuto di una qualche creatura magica. Andrà Gaius a parlare con il drago? O forse sarà Merlin a svegliarsi ed a rivelare cosa era successo? Io credo più nella prima ipotesi, ma non se Gaius riuscirà a compiere qualche necessaria magia con la presenza costante di Arthur...
Arthur... si da talmente tanta pena per la sua valletta che fa tanta tantissima tenerezza. Questo 'incidente' cambierà parecchio la situazione tra loro due, o almeno questo è quello che penso io. Aver visto Linette così debole e indifesa credo abbia smosso qualcosa dentro il principe. Spero però che non sia la decisione sbagliata, come quella di andare a cercare Merlin o di esonerare la valletta dai suoi compiti.

Mi piacciono molto le anticipazioni. Più che altro sono curiosa di sapere cosa combini Morgana xD E Gaius per curarla ç_ç Spero si riprenda nel prossimo capitoloooo!! Arthur è tenero, tenero tenero (così tenero che si taglia con un grissino!)

da questo in poi i capitoli saranno sempre più lunghi del solito. *-* lunghi... sssiiii! *-*

Vabbene, smetto di scrivere cavolate su cavolate xD
Sperando di non averti tediato troppo ti saluto. Mi metto a scrivere un po' della mia ff xD Sì, farò danni anche io nel Merthur xD
Un bacione e un abbraccio

26/11/12, ore 22:28

Non sono morta. Non ancora. Mi scuso per non aver recensito per così tanto tempo - e temo che nemmeno questa si possa chiamare veramente recensione... non come le mie passate almeno. dovevo commentare circa quindici giorni fa, dopo aver fatto il compitino di chimica, così ti avevo detto a suo tempo (compitino andato alla grande tra l'altro! 30!!!!), ma poi non ti ho più fatto sapere nulla. Non so cosa sia successo, ma la settimana dopo il compitino era più stanca e stressata di quella prima. Non so cosa sia stato, ma ho raggiunto una condizione "decente" solo ora... più o meno xD
Questo capitolo l'ho già letto tempo fa (dannata cuorisità, sì) quindi non ci sarà il commento "in tempo reale", almeno per questo capitolo. Per il prossimo... non si sa xD
Sarà quindi una rilettura commentata, più veloce (e spero scritta decentemente, sto sbagliando a scrivere tutte le parole xD) del solito.
Ma ciancio alle bande (w dotto xD) e cominciamo:
Sono felice che Merlin non abbia deciso di suicidarsi. Non mi sarebbe mai sembrato corretto. Molto bella è la frase in cui fai capire il motivo di questa decisione "e non per codardia, ma perché – al contrario – avrebbe affrontato a testa alta il suo destino". racchiude molto l'essenza di Merlin secondo me, e dato che questa fanfiction si basa molto sull'essenza e sull'apparenza credo che sia molto importante. Merlin è coraggioso, molto coraggioso, ma spesso non viene riconosciuto e scambiato per "idiozia"... no, invece, Merlin è coraggioso e sa farlo vedere, ma solo quando vuole.
L'incontro tra Merlin e Arthur è la cosa più dolce e tenera che tu potessi scrivere. Sul serio. Mi piace vedere quel lato protettivo di Arthur, che è un Asino, sì, ma un Asino Cavaliere. u.u Quando le prende le mani, le favorisce la circolazione e dopo l'abbraccio sono dei momenti così toccanti e, nonostante la situazione, sereni. Sereni perchè riescono a esprimere una familiarità, una semplicità che si può manifestare solo tra persone che si conoscono bene e che stanno bene insieme, in ogni situazione. Lo sfogo di merlin è naturale e l'asino l'accoglie bene. Mi sarei aspettata un po' di resitenza all'inizio, ma meglio così. Ha capito subito la necessità di Linette, come dovrebbe fare l'altra metà di una medaglia.
Il resto del capitolo scorre bene, senza alcun intoppo... mi piace il modo in cui racconti la loro storia. Mi piace come rendi i personaggi, senza alcuna forzatura, anche in una situazione limite come questa.
Te lo avevo detto che non sarebbe stata una recensione vera e propria come le altre, ma non volevo far passare ulteriore tempo.
Spero tu stia bene e che quei problemi siano passati
un bacione
Chiara
PS: hai sentito la terribile notizia di ieri sera? T____T

22/11/12, ore 21:21

ciau!
alloooora....
per prima cosa... mi scuso per non aver commentato ogni singolo capitolo di questa fantastica ficcy ma, avendo cominciato a leggerla verso mezzogiorno... ehm mi sono ritrovata in una spirale allucinogena di assolutà curiosità e.. ehm... ho letto tutto prima di commentare >///<
per seconda cosa... scrivi dannatamente BENE. mi sento travolta dalla lettura (e si che ho letto 65 capitoli in 8h circa... >.<) quindi continua cosí!!! :D
ok ora basta divagamenti vari, commento che è meglio *.*
merLin mi fa piegare dal ridere. giuro. non ho mai riso e pianto cosí tanto per le sue avventure/disavventure.
quando è felice di andare a caccia per mettersi i suoi vestiti da uomo mi ha fatto quasi tenerezza xD
i capitoli del parto di suzanne... oh mio dio sono caduta dalla sedia tanto ridevo! soprattutto quando arthur vorrebbe suggerire il nome alla piccola >.< xD
il pomeriggio con morgana gwen e le dame... STUPENDO.
e anche il primo "arrivo del ciclo" è stato esilarante! (anche se, poverina xD la capisco in pieno xD sono esattamente come lei bwahshuashusahsau)
la missione nelle terre di cenred mi è piaciuta molto, tra il fatto che dovevano fingersi sposati (*çççççç*), la festa passata assieme, la gelosia di arthur (asino caprone che non capisce na mazza -.-"), la purificazione per aver/dover dormire con una donna indisposta (e che cavolo succede a tutte!!) e poi la gentilezza con cui va a prendergli la tisana (*___*).
e ora, questa missione di salvataggio mascherata a ritrovamento di culo (XD).
non capisco una cosa peró... merLin è in queste condizioni per via del risveglio della magia che era stata bloccata o perchè la magia sta cercando di liberare il corpo dal veleno?
povero gaius non puó neanche andare da kilgarrah (non so se l'ho scritto giusto, pardon) a chiedergli che cavolo succede...
chissà quando e come arthur scoprirà che Lin è Merlin xD e soprattutto... coem reagirà?! XD prevedo tempesta per il povero merlin ;___; e si che sarà lui ad accorgersene (anche se, secondo me, nel suo cuore lo sa ma non sa come accettarlo). magari urlerà e strepiterà, poi quando si sarà calmato (l'asino reale ha i suoi tempi, lo sanno anche i muri ormai) parleranno e chiariranno (anche se, per chiarire, merlin dovrà dirgli che si era messo in mezzo per salvare il suo regale culo e che cosí facendo aveva ferito gravemente lo stregone cattivo della situation e che il mattino dopo si era ritrovato cosí... xD)... chissà anche come reagirà al fatto che il suo valletto/innamorato è uno stregone u.u
cooomunque... mi pare di aver farneticato abbastanza xD non vedo l'ora che aggiorni *.*
e intanto mi faccio un giro e leggo le altre tue ficcy u.u
a presto! *.*
Diy <3
(scusa la recensione molto dilungata ma... 65 capitoli da recensire in un'unica recensione... mica facile la cosa xD)
ps: mi ero dimenticata di una cosa fondamentale! i problemi intestinali di uther!! XDXD
saró cattiva, non vogliatemene vi prego ma... l'ho odiato dalla 1x01 -.-" (mi sta proprio antipatico... cioè... ma quante volte suo figlio e merlin hanno rischiato la morte per COLPA SUA?! fin troppe. fosse andata differentamente magari avremmo merlin e morgana a difendere camelot ed il re -.-"
(uther teme e baka u.u xD))
e quindi... evviva gaius e morgana e che questi problemucci non spariscano troppo velocemente! u.u
(Recensione modificata il 22/11/2012 - 09:49 pm)

17/11/12, ore 17:01

Povero Merlin, è proprio ridotto  male. E' meraviglioso però quanto Arthur si stia preoccupando per lui. Ora, io credo che centri un pochino il senso di colpa ma anche se lui non lo ammetterà mai, ci sono altre ragioni più importanti che non gli fanno dormire sonni tranquilli. L'asino mi sà che è cotto a puntino. Bel capitolo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo.

15/11/12, ore 13:20

Era una vita che non leggevo gli aggiornamenti di questa storia ma, tra un casino e l'altro della real life non avevo mai il tempo di impegnarmi nella lettura di una long. Il che però ha avuto il suo lato positivo: nonostante l'attesa tra un capitolo e l'altro faccia sembrare la storia lunghissima e porti a pensare che i fatti si svoglano in un lasso di tempo molto ampio, leggere i capitoli uno dietro l'altro fa tutt'altra impressione.
L'idea che ho avuto, riportandomi in pari con la storia, è che le avventure dei due nostri eroi si siano svolte in rapida successione, una dietro l'altra, quindi anche il fatto che Arthur non parli più di tanto a Merlin è, per me, perchè non ne ha il tempo, o comunque ha guai più grandi di cui occuparsi.
Iintanto, il rapporto tra lui e Linette sta cambiando, piano piano. Sopratutto in quest'ultimo capitolo si inizia ad intravvedere qualcosa, in Arthur.
Certo, a Lin poveretta ne stanno capitando di ogni, ma adesso che succederà?
Ho impressione che stiamo per addentrarci nella parte più drammatica della storia, perchè siamo ad una svolta: lo stregone è morto, e Merlin non ha idea di come spezzare la maledizione che lo tiene trasformato in donna. In più, ora è alle prese con questa strana febbre, vedremo come supererà anche questa.
E io più va avanti la storia, più sono curiosa di scoprire come Merlin tornerà normale, perchè ho mille idee su come potrebbe accadere, ma nessuna su cui punterei davvero, quindi sono curiosa di sapere che piega farai prendere alla storia, arrivati a quel punto.
Per finire, ti faccio come sempre i complimenti perchè la storia è scritta sempre benissimo, scorre che è un piacere e Merlin e Arthur sono descritti in maniera superba.
Spero di riuscire a stare al passo con i prossimi aggiornamenti ^^
Layla

12/11/12, ore 07:40

Ciao tesoro, la real life é un casino. XD ho amato i cavalieri, e il popolo di Camelot che riabbraccia Merlin-linette con calore e affetto... È Arthur. È Gaius, geniale - bravissima come sempre le anticipazioni mi han fatto quasi commuovere*_* Bacio ely Crow

09/11/12, ore 16:23

Accipicchia sono appena tornata a casa da Venezia e mi trovo ad aspeetarmi quesa cosa meravigliosa, dovrei partire più spesso se poi al ritorno mi fate queste gradite sorpese.
Che capitolo emozionante e il prossimo sembra ancora più succulento, non vedo l'ora di leggerlo.
sono stata molto ocntenta anche del fatto che tu abbia dato tanto spazzio ai nostri baldi cavalieri, e quanto ad Uther se le proprio meritat il suo malessere e se qualcuno vuol fare l bua a Gaius e Morgana, nel caso in cui centrino, (cosa più che sicura) dovrà vedersela con me!
Mi fà piacere poi sapere che i prossimi capitoli saranno più lunghi (gioa e gudio) comunque non ti preoccupare ti perdono sin da adesso soprattutto se i prossimi capitoli saranno belli come sembra al mometo per il prossimo.
allora ti saluto al prossimo commento ciao ciao.