The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

29/08/10, ore 21:57

eeeeh così ora si incomincia con la parte slash...
comunque il bel somaro comincia a chiedersi che fine abbia fatto il suo servo preferito e lui non sa più cosa inventarsi poveretto...
però merlin ne approfitta per metterlo alle strette verbalmente, tanto alla fine non arriva mai la gogna... meno male allora c'è il lato positivo in tutta questa faccenda! XD
e poi perchè consumare energie a lucidare armature e affilare spade quando il babbeo può farlo tranquillamente? XD
comunque sono carini questi momenti di tranquillità tra loro due, alla fine sono anche questi istanti che fortificano il loro rapporto...
ho l'impressione che linette e ricamo non andranno molto d'accordo e la piccola morghy si metterà a sghignazzare parecchio XD
alla prossima!

29/08/10, ore 20:21

Mi piace che Arthur sia così paziente con Linette, secondo me si diverte a farle vedere com’è bravo! Si pavoneggia!! Oh, se solo sapesse con chi ha a che fare davvero...!
I dialoghi sono semplicemente perfetti, assolutamente IC!
E poi finalmente l’Asino sa qualcosa in più su di lei... prima o poi doveva chiederglielo!

In quei casi, Merlin stava zitto, annuiva placido e assorbiva i regali malumori. Il suo Destino era anche quello, condividere il fardello di una reggenza nella lunga strada verso Albion...

Posso farti notare che sembra una moglie devota invece che una serva?
Mi pare di vederli, a cena la sera, (a lume di candela, awwwhhh!!!) mentre Arthur si sfoga e Merlin lo ascolta e lo consola a parole o semplicemente con il suo silenzio partecipe. *ç*
Sono già una coppia, solo che ancora non lo sanno! ^__~

Ps. Mi spiace per il calo di recensioni... ci vorrebbe davvero così poco a far felice chi scrive, in fondo basta sostenere con un commento una storia che vale e che ci piace!

29/08/10, ore 20:11

We we we xD quest'anticipo mi ha incuriosita abbastanza.. non vedo l'ora di leggere il prossimo cap. a questo punto!
Ahh, Arthur inizia ad essere "intrigato" dalla sua serva..ehehe <3
Quando si innamoreranno e lui scoprirà che lei è Merlin.. sarà tutto da ridere.. già me lo immagino xD
Comunque per quanto riguarda il calo di recensioni.. sarà l'estate.. vedo che gli aggiornamenti di tutte le storie che seguo vanno a rilento e anche le recensioni sono diminuite in generale.. è davvero una brutta cosa. Anche se solo (come me) per scrivere un' opinione nemmeno delle più brillanti.. la si dovrebbe lasciare una recensione. So bene quanto faccia piacere riceverne.. e vedere magari un sacco di persone che seguono e poi si comportano da lettori fantasma non è il massimo. Comunque confido nel fatto che appena ricomincierà la solita routine scuola/lavoro.. efp tornerà alla normalità! Nel frattempo conviene accontentarsi mi sa.. xD Beh, ci vediamo con le prossime avventure di LinLin e l'Asino Reale ;D

29/08/10, ore 19:45

Eccomi a commentare, scusa il leggero ritardo :)
Come sono teneri! xD Ora consumano insieme anche i pranzi! xD Non vedo l'ora di proseguire con la storia perchè mi sta piacendo moltissimo!
Ahahah quell'anticipazione è veramente bella! Voglio leggere al più presto il prossimo cap!
Un grazie enorme perchè aggiorni sempre!

29/08/10, ore 16:49

ciao elyxyz!
si, ormai l'asino reale si è abituato a Linette, leggendo il capitolo avevo l'impressione che al suo posto ci fosse merlin ;) anche se certe libertà arthur a lui non le avrebbe perdonate tanto facilmente ahahahahah, mi chiedo solo per quanto tempo durerà questa "normalità" e soprattutto per quanto tempo il principe crederà alla bugia su merlin O.o..bè non mi resta che aspettare per saperlo ;) adesso mi chiedo solo cosa di disdicevole e lussurioso ascolterà lin nel pross capitolo aahahah per cui a prestissimo un bacioneXD

29/08/10, ore 16:39

Ooooh finalmente hai aggiornato! ** Ho guardato questa pagina almeno due volte al giorno da giovedì XD
Come capitolo di transizione, non so cosa commentare precisamente... hai spiegato perché Merlin si permette di rispondere a tono al principe e questa era una mia perplessità non so se ricordi ^^
Ma ad Arthur non manca Merlin? ** Mi piacerebbe leggere la descrizione di questo sentimento di nostalgia che attanaglia lo stomaco e ti fa venir voglia di spaccare qualcosa!
Riguardo all'anticipazione... almeno questa volta, è quello che penso io? XDDD La parola 'lussuriosi' mi ha particolarmente illuminata XDD
Un bacio Ely, sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo, mi auguro che le tue recensioni aumentino ^^ a giovedì!

29/08/10, ore 14:12

bel capitolo! non vedo l'ora di leggere il seguito... è bravo merlin a inventarsi tutte ste scuse credibili, io sarei capitolata lol XD
complimenti ancora, e aggiorna presto! :)

29/08/10, ore 14:10

Arthur può dire quel che vuole contro il suo servo idiota, ma la verità è che gli manca già! Altrimenti non assillerebbe di domande Linette, che ovviamente non sa quando tornerà Merlin!
Nel frattempo però lei sta trovando il suo spazio col principe, mi è piaciuto tanto questo capitolo “di assestamento” come lo chiami tu. I dialoghi sono molto piacevoli e IC secondo me; questi battibecchi quotidiani sono divertenti, una volta vince Merlin e una volta vince Arthur: alla fine restano comunque in pareggio.
E poi ce lo vedo proprio, l’Asino, a fare il cavalier servente! Si sente ancora responsabile per lei, ma adesso sono diventati anche amici ed è gentile con lei non solo per dovere, altrimenti non l’avrebbe invitata (be’, costretta!) a pranzare con lui!
Per chiudere: l’anticipazione promette bene! *O*

29/08/10, ore 13:21

QUesto capitolo mi è piaciuto davvero molto: presenti una routine molto rilassata, piacevole e tranquilla. Lasci ai tuoi personaggi la caratterizzazione con la quale ce li presenta lo sceneggiato ma al tempo stesso gli dai qualcosa in più.
Ho avvertito nelle parole, nei comenti e nelle vaghe riflessioni di Arthur (l'asino che riflette è già ironico a prescindere u.u) una sorta di...nostalgia, quasi, nei cofnronti del suo servo. Nostalgia che però Linette sembra in qualche modo supplire, anche perché noi sappiamo che dietro c'è in fondo quel servitore a cui l'asino si è tanto legato, anche se lui forse non è ancora del tutto cosciente... aaawww.
Comunque, ho apprezzato moltisismo il modo in cui fai costatare a Merlin di quanto il suo ruolo momentaneamente femminile gli permetta di godere di qualche privilegio (strano a dirsi nel medioevo); Arthur che ha qualche riguardo in più per lei o il fatto che nonostante osi tanto con lui non la madi alla gogna... piccole cose, ma che ho apprezzato moltissimo =)
Davvero un bel capitolo, questo mi è piaciuto davvero tanto, complimenti ^^

29/08/10, ore 13:02

Intanto, non ci puoi stuzzicare così sul prossimo capitolo, ecco *mette il broncio*
Secondo... io adoro i capitoletti così. Nel senso. E' bello vedere la cara, vecchia, routine condita da una complicità che si sta lentamente sviluppando.
E sei una maga a descrivere momenti così <3

27/08/10, ore 22:06

Orario insolito ma si fa di necessità virtù e quindi eccomi qui …

Finalmente è nata!!!
I nostri eroi sono riusciti a compiere il miracolo e tutto è andato bene – meno male – Arlin è un nome davvero bello e che lega ancora di più i nostri due “ragazzi” (dopotutto –lin vale sia per Linette sia per Merlin quindi….) … sono pienamente d’accordo con Lin … Arthuria sembra proprio il nome di una regione …

“Ti ordino di piangere!” tuonò imperioso.
E il primo vagito della creatura saturò l’aria della stanza.
Il principe si girò verso le due donne, sorridendo altezzoso. “Visto?, lei sì che mi ubbidisce!”
- troppo divertente … povero il nostro Arthur un po’ traumatizzato ma alla fine si rende sempre utile…

“Non è vero.” Lo contraddisse lo scudiero. “Lei ha visto voi.” Merlin sentì Arthur fremere accanto a sé. “La sua ultima realtà siete stato voi.” Ripeté, per dargli la pace che tanto agognava. “Me l’ha raccontato il mio mentore.”
Quanto passaggio è talmente tenerooooo (che si taglia con un grissino … ok il caldo di questi giorni ha colpito ancora) … ma l’accenno di Lin al mentore non dovrebbe accendere una lampadina nella mente di Arthur … oppure è strano solo per me che Linette abbia un mentore …….

“l’Oscuro Viaggio verso l’Antro del Girone Infernale del Ricamo e lo Spaventoso Mostro del Ciclo” … non vedo l’ora di leggere questi capitoli … penso che Lin riuscirà a sopravvivere ai primi due ma non so proprio come potrà farlo per i secondi …

Non mi resta che aspettare per poter leggere ancora di questa splendida coppia che ogni capitolo che passa adoro sempre di più ….

A presto
Baci

P.S: Sono molto contenta che tu abbia apprezzato il mio suggerimento di sottotitolo … GRAZIE

27/08/10, ore 01:06

STUPENDO anche questo capitolo!!
Arlin ... che bello! E' un nome bellissimo per una bambina!
E' stato un capitolo comico intramezzato da fatti seri! Bellissimo! E non vedo l'ora di leggere i prossimi!! Quindi aggiorna aggiorna e aggiorna!
Anche questo capitolo mi ha fatto compgnia al mare xD
Un grazie di cuore Ely!

27/08/10, ore 00:27

BELLISSIMO aggiornamento! Mentre ero al mare l'ho letto e riletto e ogni volta mi piaceva sempre di più! Complimenti!
Poveri i nostri due eroi! xD Hanno anche dovuto mungere la vacca e risistemarle tutti gli animali! Mi sarebbe proprio piaciuto vedere la faccia dell' Asino mentre controllava la povera donna!

24/08/10, ore 15:07

uahah Arthuria X°D!!
Capitolo carinissimo...tra Arthur che ordina alla bambina di piangere,le 7 abluzioni e il resto non saprei scegliere il pezzo più divertente!
E poi...questo è senza dubbio uno dei più belli:
"Non è vero.” Lo contraddisse lo scudiero. “Lei ha visto voi.” Merlin sentì Arthur fremere accanto a sé. “La sua ultima realtà siete stato voi.”
*_*
Al prossimo capitolo!

23/08/10, ore 16:34

scusa il ritardo con il quale sto commentando,la tua storia non è purtroppo l'unica che riesco a commentare solo adesso(causa ripresa libro di storia),infatti devo recuperare con molti.allora,finalmente è nata!!!quando merlino da la bimba e ad artù e gli dice di farla piangere e lui:-ti ordino di piangere!-ah ah ah!!per non parlare poi di quando da Suzanne esce la placentaXD poi,un momento che mi fatto molta tenerezza è stato sicuramente quello fra artù e merlino parlando di Ygraine,lì è stato davvero tenero.poverino merlino,leggendo quello che dovrà affrontare nei prossimi capitoli,ha tutta la mia solidarietà.
ps:la tua storia "appuntamento al buoio" mi è piaciuto moltissimo,spero di poterla commentare entro stasera,perchè mi piacciono le storie su merlino in versione moderna!