The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

10/09/10, ore 00:53

Eccomi qui dopo tanto tempo e tante peripezie che non sto qui a citare..allora!
Mi ha fatto sorridere quando la povera Linette viene sorpresa da Gwen a dormire con 'gli abiti di suo cugino'..poveretto neanche nell'intimità può sbarazzarsi dei panni femminile, ehhh..è sempre stato duro essere donna. Ma 'lei' resta sbadata come al solito; slacciarsi il corpetto nella camera di Arthur! ...però, peccato che Merlin non sia stato sorpreso, sarebbe stata davvero esilarante una situazione del genere e avrei voluto vedere la reazione del principe..ma forse avrebbe portato solo un imbaarazzo non molto cosrtuttivo per la storia. Andiamo avanti...secondo me, nonostante tutto a Merlin è piaciuto essere sollevato da Arthur, sebbene non ci fosse alcun romanticismo era una situzione puittosto femminile che non credo abbia disdegnato, e poi...<<“A volte temo che, solo sfiorandoti accidentalmente, potrei romperti come un pezzo di vetro.”>>.. ecco a me questa è piaciuta da morire!

09/09/10, ore 21:14

Ma bene, che piacevole sorpresa sapere che la testa di legno approva il comportamento dei due uomini senza vederci nulla di strano (altrimenti come potrebbe, prima o poi, decidere di dedicarsi al suo servo in modo "molto amichevole"?)
La seconda parte del capitolo è davvero deliziosa. Certo, con un principe così carino è ovvio che le cortigiane siano interessate a lui e vogliano sapere di tutto e di più su di lui... come dar loro torto?
Povera Lin, certo non si sarebbe mai immaginata di dover subire un interrogatorio del genere!
Brava, bel capitolo. Ora resto in attesa del prossimo rinnovando i complimenti per la fantasia ed il modo di scrivere.
Un abbraccio (e di nuovo chiedo perdono per essere in ritardo con le recensioni)

09/09/10, ore 20:59

Ciao carissima, scusa per il ritardo, sto cercando di recuperare tutto ciò che ho lasciato indietro in queste settimane partendo dalle storie più vecchie ed ora sono arrivata anche alla tua.
Bellissimo questo capitolo. Ci voleva un momento di pace tra i due, un momento in cui alcune domande dovevano essere formulate.
Il rapporto tra Lin e Arthur mi piace. Continuo a chiedermi cosa mai accadrà quando, finalmente, Merlin tornerà uomo. Aspetterò con ansia quel momento, per ora, comunque, mi godo le avventure del maghetto in versione dama, che sono veramente piacevoli da leggere.
Bene, concludo dicendo che, al solito, il capitolo è ben scritto e corro a leggere anche il successivo.
A dopo.

09/09/10, ore 17:47

OMG. Tutto quello che mi era venuto in mente nella prima lettura xDD.
Non sono riuscita a recensire ieri, il viaggio è stato lungo e stavo morendo di sonno. Ora sono qui però, e cercherò di buttare giù qualcosa.
Prima di tutto, devo dire che mi ha stupita alquanto il comportamento di Arthur. Insomma, l'ho sempre visto un zinzino (anzi, un bel po') bigotto, non credevo fosse così tollerante. Mi fa molto piacere la cosa^^
Non penso griderò "all'OOC" di Morgana, la trovo molto IC a dire il vero xD . Insomma, non è mai stata fatta vedere come una principessina viziata e tediosa nel telefilm.
Bene, ho finito.

09/09/10, ore 16:20

...E finalmente è arrivata la riunione di cucito!ahaha povero Merlin, costretto a praticare con l'arcolaio fa veramente pena ^^ la seconda parte delle riunioni invece mi ha lasciata sorpresa...solitamente ho sempre immaginato Morgana contraria agli eventi mondani e quant'altro, però, come hai già detto tu, bisogna aspettare il capitolo successivo per poterla giudicare. E d'altronde è anche vero che è sempre stata piuttosto trasgressiva per quei tempi quindi questa sua "ribellione" può anche starci benissimo. Ora sappiamo chi ha inventato i pigiama party almeno =D poi i pettegolezzi delle dame e delle serve sono spettacolari...ho riso come una pazza leggendo della misteriosa voglia di Artù. Per quanto riguarda la scena nelle stalle, devo dire che il nostro principe si è comportato in maniera molto matura...questa volta non può essere appellato con il nome di Asino. Aspetto il prossimo capitolo per vedere come se la passerà la nostra "sfortunata" Lin alle prese con il pettegolezzo delle dame. Ciaooo!

09/09/10, ore 14:02

Addirittura VENTUNESIMO??? Cavolo: come passa il tempo! E il Principe lo capisco: anche a me piace conquistare qualcosa e poi vantarmi di come ho fatto (anche storpiando un po' la realtà -.-"). E come si chiamavano i due stallieri così passionali da scambiarsi effusioni nella stalla?? Mi sembra un posto ben poco sicuro u.u E infatti... Ah, ecco: Ghillier e Thomas! Scusa, non mi ricordavo i nomi -.-" E se... "SI VOGLIONO BENE"... sono effettivamente fatti loro. E come mai il Principe è così FLESSIBILE in merito [sguardo malizioso]? Mi ricordo perfettamente l'episodio del vestito di Lady Morgana... anche se non avevo capito cosa intendesse -.-" Ok, la seconda parte della serata tra donne sembra un po'... un po'... non trovo il termine -.-" Cos'altro hanno detto durante questa seconda parte?? AH AH, sono curiosa ^^ Ma come mai questo capitolo è pieno di cose così?? Ci stiamo avvicinando a un certo cambiamento? Se è così dimmelo subito ^^ E le anticipazioni mi hanno fatto venire il cuore in gola. Chissà cosa accadrà! Sono super extra curiosa!!!
AGGIORNA PRESTO!!!
Kiss

09/09/10, ore 10:58

Ed eccoci al... capitolo della verità!
Scopriamo come la prende Arthur alla scoperta che Merlin è partito improvvisamente e che al suo posto, c'è una giovine fanciulla pronto a sostituirlo.
Ho trovato il carattere dell'asino reale molto simile a quello del telefilm. Azzeccatissima la sua reazione alla proposta di Linette. Così come tutto il battibecco che si crea tra i due; Merlin che non riesce a terminare una frase, Arthur che tenta di farsi ascoltare da lei ma alla fine si rende conto che non è così male come aveva immaginato inizialmente.

[...]Se acconsentirete ad accettarmi al vostro servizio, lavorerò con la stessa devozione di mio cugino.”
“Oh, allora che Dio ce ne scampi!” rise lui, per la prima volta di buonumore da che si era alzato.[...]
Stupendo, stupendo, stupendo!! Ho continuato a ridere per un bel po' dopo questo scambio di battute! XD

09/09/10, ore 10:48

Ed eccomi qui a commentare il secondo capitolo!
Avrò modo di scriverlo ancora nei prossimi capitoli della fiction, comunque inizio già qui. Adoro la puntigliosità e la precisione che traspare dalle parole che scrivi. Ti soffermi su cose che sembrerebbero inutili e riesci a dargli un'importanza fondamentale nello scorrimento della storia.
A mio parere, servono a calarsi ancora di più nella storia per comprendere fino in fondo i personaggi, per giustificare le loro azioni, capirne i ruoli. Come la "mitica" descrizione della prima vestizione di Linette! Con i mutandoni e tutto il resto! Il nostro povero mago non ne sa nulla di queste "usanze femminili" e Gwen lo aiuta ad acconciarsi nel modo migliore, facendogli anche notare che girare per Camelot con una criniera così lunga e selvaggia non si addice certo ad una dama rispettabile.
Poi, finalmente, Linette va a servire la colazione al suo asino reale. Stupenda la descrizione di Merlin che non riesce a camminare e a muoversi così vestito! Povero, ti senti in pena per luiii (soprattutto pensando che anche io odio vestirmi troppo elegante, anche solo con tacchi bassi, perché preferisco la praticità e la sportività alla moda o alle usanze di qualsiasi tempo! XD)!
Passo al terzo, atteso capitolo... :)

08/09/10, ore 21:55

bene bene, sono già passati 21 giorni dalla sua trasformazione in linette... caspita se è passato in fretta il tempo XD
comunque il regal babbeo non è uno che giudica a priori i guisti degli altri, è una cosa che gli fa onore... alla fin fine è un bravo asino!
e così cominciano le riunioni sulla nobile arte del ricamo... e linette è davvero entusiasta... non vedeva l'ora... certo che morghy è proprio dispettosa nei confronti di arthur...
caspita andate via le signore più anziane, la festa si è scatenata! e pure con certi argomenti... morgana mi sa che non è così felice di sentire parlare di suo fratellastro nudo XD discrosi scandalosi a palazzo, sono delle assatanate queste dame XDDDD
bene, alla prossima

08/09/10, ore 20:56

Premetto che sono un'inguaribile curiosa. O almeno, son terribilmente curiosa riguardo a ciò che mi piace davvero, come ad esempio "Merlin".
E' da tempo che avevo letto l'inizio di questa long-fiction. E' da tempo che mi ero promessa di leggermela tutta e di portarmi al pari con i capitoli che ora stai inserendo (il prossimo è il XXVI° al momento!). Quindi ieri, di buona lena, ho cominciato a leggere.
Ho letto tutto il primo capitolo. D'un fiato. Letteralmente, è l'inizio più sconvolgente, stravagante, pazzesco ed originale che uno si possa immaginare. Proprio questo è stato il problema!
Passo indietro: stavo ancora leggendo, sono arrivata all'ultima riga e... Non sono riuscita a resistere! Il pulsante che portava al secondo capitolo della storia era tanto invitante, così...
Insomma! Svelo la mia colpa!
Ho finito di leggerlo tutto oggi (dopo esser rimasta in tremenda astinenza ieri sera, dato che sono uscita!)! Terribile! Anche perché, non l'ho scritto all'inizio della recensione, ma un'altra promessa era di cercare di commentare tutti i capitoli. Quindi, una volta arrivata al capitolo 25, son tornata indietro. Dunque, eccomi qui! XD
Mannaggia alla mia curiosità, ma eccomi qui; pronta a tentare di recensire, capitolo per capitolo, tutta questa fantastica-travolgente-appassionante fiction!
Comincio proprio da questo primo capitolo! °O°
Se io fossi stata Gaius, minimo avrei urlato o mi sarei comportata in maniera un po' più... agitata. Lui invece, quando si trova davanti ad una sconosciuta, nel letto e nei vestiti di Merlin, si è scomposto pochissimo! Ma in fondo il povero vecchio ne avrà viste talmente tante con il nostro giovane mago che ci avrà fatto l'abitudine! XD
Povero piccolo Merlin, che si chiede cosa dirà l'asino reale a vederlo in quello stato! Cucciolo! :3
Poi arriva Gwen e... che bella l'improvvisazione dei nostri due! E il finale, con Merlin non abituato ai lunghi-capelli che li fa finire dritti dritti nella "sbobba"...! :D
La finisco, per ora. ^^
(E commento il capitolo dueeeee!)
(Recensione modificata il 08/09/2010 - 08:58 pm)

08/09/10, ore 15:19

Ciao elyxyz!
Che dire, la reazione del principe ha sorpreso anche me O.o lo credevo più bigotto ma per fortuna mi sbagliavo - così sarà più facile per lui ammettere di provare qualcosa per merlin o almeno spero ^^" - invece non mi ha sopreso la piega presa all'incontro di cucito!! anch'io immagino che se si svolgessero pomeriggi del genere le ragazze li trasformassero in dei pigiama party !! :) divertentissima la scena in cui chiedono "particolari intimi" del principe ahahaha povero merlin! e chissà cosa accadrà adesso!! bé complimenti autrice cara ! al prossimo capitolo!! un bacioneXDXD

08/09/10, ore 12:45

finalmente i tanto sospirati pigiama party del medioevo!!XD chissà cosa accadrà nel prossimo capitolo,mi sa che ne accadranno delle belle!sono felice che artù abbia mostrato molta elestacità,e ne sono tanto contenta,ancora una volta il figlio dimostra di essere migliore del padre!

08/09/10, ore 09:35

Ciaooooo! Come sempre ti faccio i miei complimenti per questo cappy che, non c'è bisogno di dirlo, è semplicemente bellissimo!! Morghy finalmente ha fatto il suo ingresso e sinceramente me l'aspettavo diversa però va bene così sono curiosa di leggere la prossima parte che dall'anticipazione si preannuncia molto interessante. è in arrivo il figlio di Arthur per caso?? Mi hai molto incuriosita!! XD XD Poi la faccenda dei due amanti è stata troppo divertente e Arthur che si preoccupava per Lin-Lin... ma quant'è dolce!!!! ^^ Vabbè non divaghiamo... al prox cappy un bacione a presto!!!! XD

07/09/10, ore 21:27

Sinceramente non mi aspettavo che Arthur coprisse ‘le scappatelle’ dei suoi stallieri e quindi la sorpresa di Merlin è anche la mia, ma è una sorpresa molto positiva! Se l’asino è già bendisposto verso gli amori omosessuali, quando capirà che ama Merlin sarà tutto più facile (o almeno lo spero!).
Riguardo al pomeriggio di ricamo, non vedo l’ora di leggere il seguito! Questo pezzo mi piace tanto e chissà cosa succederà al povero Merlin dopo questo assalto di domande!
E poi lo spoiler mi intriga parecchio: è un solo sogno o una premonizione?

07/09/10, ore 20:44

Sì, ogni tanto anch'io mi ricordo di recensire. XDD
Probabilmente lo faccio perché, come ti è stato già detto, questo capitolo si è rivelato in un certo senso sorprendente. Non potevo esimermi dal dire la mia. XD Artù, però, non me la conta giusta; mi fa piacere che non abbia puntato il dito contro i due amanti, così come non l'aveva fatto con Merlino, ma ho il sospetto che - a suo tempo, naturalmente - non la prenderà così alla leggera... Come dire, la cosa non lo tange finché riguarda altri - ma quando e se diventerà un problema suo, come reagirà? Confesso che non vedo l'ora di scoprirlo. *nods*