The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

30/03/14, ore 19:33

Ciao Ely ^^
Perdonami se recensisco con cotanto ritardo ma è un periodo allucinante per me, questo.
Sono sommersa di verifiche, interrogazioni, cose da fare, impegni niente affatto divertenti...
Sono esausta, non ho occhiaie ma ho degli occhi devastati e sono pure esasperata..
Se riesco a sopravvivere all'ennesima settimana massacrante, sabato vado in sicilia per 5 giorni con la scuola. Non so se ce la posso fare.
Quindi, scusa se ho letto solo oggi il capitolo e se ti rispondo ora.

Certo che è tostino questo capitolo. E' pieno di tensione e.... lo confesso, vorrei prendere a sberle entrambi per il mastodontico pasticcio che hanno combinato.
E che diamine, stava andando tutto così bene! Ma no, ovviamente dovevano trovare il modo di rovinare tutto.
Secondo me loro due hanno una tempistica sballata: sono egoisti quando non devono e sono altruisti nei momenti peggiori.

Comunque riesco a immedesimarmi bene in Linette, ma non completamente. Perchè io, a differenza sua, ho già un'idea chiara di cosa vuole dirgli Arthur e mi preparo allo scoppio della bomba.
Insomma, condivido la tensione ma sto riparata dietro ad un mobile in attesa che la faccenda esploda in tutta la sua violenza.
E meno male che sono una persona previdente!
E' stato come mi immaginavo: doloroso e straziante e incasinato.

Non c'è cosa peggiore, da parte di un uomo (ma anche di chiunque) definire "errore" un atto d'amore. Non c'è modo peggiore per far sentir male una persona. Immagino quanto male abbia fatto a MerLin, una granata nel petto.
E infatti sulle prime è incredulo. Lui NON SA che Arthur l'ha sentito piangere, la mattina. Non sa che quella Regale Testa di Legno ha frainteso tutto (e questa volta non mi sento di incolparlo troppo, il Principe. Che ne poteva sapere lui dell'incantesimo, di Adorf e compagnia bella? Nulla, se MerLin avesse parlato, la maledizione sarebbe stata irreversibile. Quindi non è nemmeno troppo colpa sua. Se solo quel Babbeo d'un Asino non avesse il viziaccio di prendere provvedimenti per conto suo....)

[Invece doveva farla reagire, a costo di mentire, a costo di farle saltare i nervi.
Se si fosse sfogata, forse sarebbe stato meglio. Lei avrebbe trovato la via per buttare fuori la vergogna e il dispiacere, no?
]

Su questo concordo con Arthur, è più facile affrontare una Linette furiosa che una Linette ferita e addolorata. Mille volte più facile. I sensi di colpa sono tremendi e ti uccidono a morsi, neh Arthur?

[Di solito le donne reagivano strepitando un po’ – aveva assistito egli stesso a qualche scenata isterica, oppure gli era stato raccontato di qualche moglie infuriata – e se la sarebbe cavata con qualche graffio, al massimo un manrovescio dato per sfogo, o qualche pugnetto che il suo torace avrebbe sopportato con stoica rassegnazione.
Non era pronto al gancio destro che ricevette, improvviso e imprevedibile, e volò a gambe all’aria.
Massaggiandosi la guancia contusa con gli occhi sgranati dallo sconcerto, egli vide Linette rassettarsi la gonna stropicciata e poi rivolgersi a lui.

“Questo ve lo dovevo fin dal nostro primo incontro e spero che sia stato di vostro gradimento, Sire”, sibilò, con disprezzo.
]

Oh, questo mi è piaciuto tantissimo. Il cazzotto dritto contro il viso del Principe. Ci voleva, oh se ci voleva. Non era proprio un buon momento per rinsaldare vecchi conti e vecchie vendette, ma un pugno se lo meritava. E poi mi rivedo in MerLin. Anche se sono una donna, sono più tipa da pugni, i ceffoni servon poco. Preferisco un bel pugno ben piazzato. E se ci fossi stata io, il Somaro non se la sarebbe cavata con così poco, perchè quando divento furiosa...

Quel "ve lo dovevo sin dal nostro primo incontro" è riferito al primo incontro tra Merlin e Arthur, vero? Non ad Arthur e Linette. (nei primi episodi Arthur era odioso come pochi, un borioso pallone gonfiato. Per trovare quel suo cuore d'oro Merlin ha dovuto sudarsi le proverbiali sette camice.)

[Pari?, ripeté fra sé il mago, sarcastico. Un pugno non compensava certo la sua vita andata in pezzi. Neppure se avesse ucciso quell’idiota a suon di ceffoni, avrebbe trovato la giusta soddisfazione. ]

Questa è la più grande verità del mondo. Anche se si riappacificassero, Arthur ci metterebbe un bel po' per mettersi "in pari", riguardo a questa faccenda. Ok che sta soffrendo anche lui, e tanto, ma la sofferenza che sta causando a MerLin è enorme. Lui si sta già disperando per non essere tornato uomo, ci mettiamo anche un cuore infranto?
Prima o poi è Merlin che ci giochiamo causa infarto, non Arthur, io temo. Un cuore che già ne ha passate mille prima o poi scoppia.
Comunque prudevano anche a me, le mani, e la voglia di scrollare Arthur era tantissima.

[“Sì. Una cosa ce l’ho”, sputò. Grattando poi il fondo della gola, perché la voce gli era uscita roca. “Con questa vostra gentilezza, mi avete appena fatto sentire come la più lurida delle puttane – e scusate se ho utilizzato un linguaggio a cui siete poco avvezzo, Milord”, ]

Oddio, questa frase mi ha fatto tremare dentro e ha colpito il mio orgoglio. Ecco perchè condivido pienamente il punto di vista di Linette. Alcuni uomini non capiscono che con certe "gentilezze" ci offendono molto di più che non facendo niente.
Ci feriscono nel profondo.
Questo sfogo di Linette mi ha ricordato Pretty Woman:
"Io ho sempre sognato un principe azzurro che scalasse la torre e mi venisse a prendere, ma in nessuno dei miei sogni il principe mi diceva – Vieni, bambina, che ti sistemo in un bell'appartamento. -"
Quel film e questa frase, sono quelli che mi sono riaffiorati ora leggendo questo capitolo.
Beh, direi che come paragone non è male, no?
Poi non mi ricordo se la frase era esattamente così, è da un secolo che non guardo quel film, e devo rimediare v.v

E MerLin si nasconde.
Cerca di evitare il Babbeo almeno il doppio di quanto il Principe cerchi di evitare Linette.
Ma non si rendono conto che si stanno ferendo a vicenda e.. inutilmente, oserei dire.
So che certe sofferenze del cuore sono talmente forti da condizionare anche il fisico, quindi le comprendo.
Ma non ho mai vissuto qualcosa di così forte. Insomma, sono entrambi devastati.

E la cosa è talmente evidente che se ne accorgono sia Morgana (che ha sempre avuto occhio per queste cose, per MerLin e anche per il suo asinino fratello) e persino Uther! Se se ne accorge lui allora la cosa è davvero grave.
Non che lui sia tanto insensibile, ma è poco avvezzo ai sentimenti e non saprebbe come trattarli. Ma se se n'è accorto Uther vuol dire che prenderà provvedimenti e se scoprisse il vero motivo del malumore del figlio, sarebbero guai serissimi. Per le due facce della medaglia, per Albion, per tutto.
Ma sopratutto per i due diretti interessati!
Ohi ohi, che situazione spinosa.
Prima la furibonda litigata e poi l'evitarsi.
Mi chiedo quanto potrà durare... non troppo, come hai detto stiamo arrivando alla fine della long (sigh T.T) quindi dovrebbero riappacificarsi in fretta.
Basta solo che alla fine della long non siano tornati solo "amici" ma una coppia a tutti gli effetti v.v
Altrimenti potrei strapparmi i capelli!
Scusa se ora scappo ma ho ancora un sacco di cose da fare!
Kiss
Rae

30/03/14, ore 16:46

Doloroso e bellissimo, come ogni tuo capitolo.

Temevo che saremmo finiti così, che avresti usato il cliché della rottura dopo la notte di passione.

Leggendo le altre risposte, mi conforta, almeno, sapere che la sofferenza non sarà tanto lunga, quantomeno perché siamo a fine storia!

Certo, Arthur ci è andato giù di brutto, conosce la sua serva e sa come farla reagire, ma è stato terribile leggere quelle dure parole e immagino il suo dolore nel dovere pronunciarle!

Merlin, anche lui, col cuore spezzato per due motivi, anche se credo che lui abbia sbagliato a vedere nelle notte d’amore la soluzione del suo male. Doveva amare Arthur e basta, senza secondi fini!

Approvo la scelta del flash back, è sicuramente più originale e hai reso comunque benissimo tutto il loro amore, e l’affiatamento che li lega.

Ho amato Morgana, che si prende cura dei nostri eroi e cerca di riavvicinarli. Non mi stancherò mai di ringraziarti per averla lasciata buona e soprattutto IC!

Mi è piaciuto anche Uther, che si preoccupa per suo figlio a va ad indagare sul perché… è bello che non cerchi risposte dai cavalieri, ma sappia esattamente da chi andare, anche se è Merlin stesso la fonte dfel problema.

È un po’ come se Morgana avesse parteggiato per Linette e Uther per Arthur o è un’idea solo mia e mi sto sbagliando?

Dalle anticipazioni, vedo che sta arrivando il pretendente di Linette! Come reagirà il principe?

Temo che i guai non siano finiti! XD

E poi anche il povero Gaius, che soffre per loro, perché sa quanto sono legati e cosa sono destinati a fare. Mi immagino la sua discrezione, soffre anche lui da lontano, ma non si fa sfuggire nulla; è davvero un buon padre per Merlin, ma a suo modo è anche un po’ un padre per Arthur, quello comprensivo e buono, quello che offre le parti di cui Uther è carente.

Spero che tutto si aggiusti presto, per il bene di tutti ;_;

Un baciotto

Yu

29/03/14, ore 00:50

Oh, che capitolo *-*

Come immaginavo l'amore di Arthur non è superficiale! Mi rende così triste sapere che in realtà si amano profondamente l'un l'altra e non lo sanno a causa di un malinteso... spero davvero che le cose tra loro si sistemino al più presto!
Devo ammettere che lui è stato molto maturo a comportarsi così nei confronti di Linette, mettendo al primo posto i sentimenti di lei. Diventa sempre meno asino a quanto pare ^^ (che poi sia un po' duro a capire i sentimenti di Linette è un'altra storia XD) ora sì, si spiega il suo comportamento!

L'intervento di Morgana è stato davvero tenero ^^ è dolce sapere che si preoccupa per Lin e per il fratello, la adoro!

Uther invece mi ha stupita :) anche se si sa che nonostante il suo modo di fare duro vuole bene ai figli, non pensavo si sarebbe accorto del malessere interiore di Arthur!

Aggiungo che mi piace il tuo modo indiretto di descrivere quella notte... Cioè, anziché descrivere tutto quando è successo, in un certo senso lo fai dopo attraverso i loro ricordi, e così devo ammettere che è molto più d'impatto ^_^

p.s. scusami per il ritardo a recensire T^T

27/03/14, ore 12:30

Ma no! Ma quei due sono proprio due tontoloni!
Ho sempre detto che il Dobbiamo parlare deve essere eliminato dal vocabolario di una coppia. Porta solo a disgrazie e incomprensioni. Abbiamo Arthur e Merlin ciechi nel loro dolore e incapaci di vedersi realmente a causa di questo. Sono entrambi due testoni, ma ognuno agisce a modo suo a fin di bene. Solo che, dannazione, ti viene voglia di rinchiuderli in una stanza e portarli a sfogarsi e mostrare loro che si sono trincerati dietro a un dolore inutile. Dovete parlare, è un ordine!
Comunque Arthur mi ha fatto tenerezza. Non ha compreso le motivazioni di Linette ed agisce per conto suo, ma il suo modo di agire è dettato dall'amore e maschera un po' il suo cuore ferito. E soffre così tanto solo per non dare ulteriore dispiacere a Linette.
Merlin poverino è ancora scosso dal non essere tornato se stesso ed è quello più giustificato anche perché non può rivelare nulla, però, accidenti, perché anche lui deve essere così cieco dal non vedere le intenzioni nobili di Arthur e nel non saper leggere tra le righe?
Mi piace come hai deciso di inserire i ricordi della loro notte, ma è anche qualcosa che ti strazia il cuore perché subito dopo si cade nel dolore, con le lenzuola strappate dal letto con violenza e entrambi chiusi nel loro bozzolo di dolore. E tutti se ne sono accorti, forse Morgana è quella che ha compreso di più, anche perché fosse stato Uther sarebbero stati guai!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché tutta questa sofferenza e incapacità di comunicare mi sta uccidendo! Un bacio e a presto!
Fanny

27/03/14, ore 10:15

Come volevasi dimostrare il "Dobbiamo parlare" non ha portato a niente di buono... Ma dai non può finire tutto a rotoli così per un malinteso! Sono proprio degli asini, tutti è due! u.u Non possono negarsi la possibilità di essere felici perchè non si sono capiti... Spero che presto si diano una svegliata sennò giuro che vado a tirargli le orecchie! xD
Dalle anticipazioni il colloquio tra Uther e Linette me lo immaginavo molto peggio... almeno quello si è salvato! Ci mancava solo che il papi capisse che c'era qualcosa tra di loro ... (non so perchè ma me lo immaginavo come la versione maschile della Regina di Cuori di Alice nel Paese delle Meraviglie quando urla "Tagliatele la testa!" ahah xD) Speriamo che almeno il futuro matrimonio di Morgana possa aiutare a riavvicinare i nostri pucci ;)
Alla prossima! Barby

25/03/14, ore 18:34

Eccomi qui, finalmente :)
Innanzitutto, ti devo confessare che... questo capitolo è stato un vero colpo al cuore. Sai bene che sono una persona che si fa prendere facilmente, quindi questo capitolo mi ha davvero colpito. Soprattutto, visto che, in fondo, manca poco alla fine della fanfiction (sigh! Tutto ciò mi rattrista -e mi fa sentire vecchia!), non riesco davvero a comprendere come te ne uscirai adesso! E' davvero una situazione delicata e dai risvolti imprevedibili! Inutile dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per cercare di indovinare quello che succederà v.v
Ho avuto un momento di nostalgia quando hai nominato lo ius primae noctis! E' da molto tempo che non faccio più le mie ricerchine di piacere sul medioevo... La verità è che ho pochissimo tempo ^^" Però mi ha fatto piacere trovarla v.v
In quanto agli spoiler, non so cosa potrebbe tirare fuori lo staffiere!
Kiss

24/03/14, ore 22:33

eccomi qui, che bello hai aggiornato,ora però son impaziente di leggere il seguito e ciò che accadrà,concordo anche io sul fatto che, linette fosse stata cosi brava a letto con lui pur essendo inesperta, ovvio perchè lin è merlin un uomo, *-* , cmq devo dire che è stato cmq un bel capitolo, anche se moltoo duro e angst specie l'asino reale -.- ma se questa cosa serve a farli riavvicinare di nuovo ok va bene, ahhaha il pugno che linette ha dato arthur ahhahaha ho goduto si lo ammetto,ora speriamo che qeusti due sciocchi e testoni riescano a chiarirsi, benee è ritornata anche al nostra morgana al loro paladina x eccellenza, vedremo cosa accadrà nel prossimo cpaitolo,leggo nelle anticipazioni che qualcuno ci proverà con linette e la gelosia di arthur salirà alle stelle,yyyeeaaaahhhh nonv edo l'ora di leggere il seguito bacioni :*
(Recensione modificata il 25/03/2014 - 06:05 pm)

24/03/14, ore 22:18

Sono due scemi! Gli prenderei le teste e gliele sbatterei l'una contro l'altra! Il principe sopratutto si meritava quel cazzotto! Insomma non si dice una cosa del genere neanche quando vuoi davvero ferire qualcuno. Non puoi! Insomma è la tua Lin e tu la tratti così? Perché non gli parli? Perché non puoi semplicemente chiederglielo? Ma no! Complichiamoci la vita perché infondo come dice la pubblicità del campari(?) l'attesa è l'essenza del piacere stesso u.u quando vi parlerete andrà tutto bene, ma per ora voglio vedere il principe morire dalla gelosia e Lin/Merlo corrodersi nel fatto di non avergliene dati due di pugni u.u l'uscita di scena di Merlo è stata davvero carina. Il suo urlare di essere stata usata come una puttana mi ha un po' ferito, infondo asino è asino ma non fino a questo punto... Speriamo che Merlo torni presto dalla sua lungaaaaa vacanza xD. Ho trovato davvero carino che tu non abbia messo troppi dettagli, infondo noi amiamo il Merthur anche perché è tra due uomini e mi suona un po' strana la Lemon con Merlino donna xD quindi grazie :) il re in mezzo tutti questi pazzi ora sembra quello più sano di mente... E questo dice tutto xD speriamo Morgana sia felice e che Arthur riesca a comprendere i suoi errori... Ricordati di farmi sapere che fine fa Gwen! Comunque quella cosa della prima notte mi ha un po' scioccato. Non avevo idea che nel passato si potesse fare una cosa del genere. :/
bene alla prossima!
baci e tanti abbracci

Rachele

ps caspita gli servirebbe proprio un altro incontro con il drago xD

24/03/14, ore 20:34

Ti sembrerà strano ma sono proprio contenta che le cose abbiano preso questa brutta piega! Il fatto è ke non mi sarebbe piaciuto e fra l'altro non sarebbe risultato credibile ke tutto fosse finito bene dopo l'avventura della notte per cui un pò mi aspettavo che ci sarebbe stato un "crac" dei loro rapporti. Spero che li farai rimanere ancora in questi precari rapporti dopo la svolta che "sicuramente" ci sarà. Prevedo un bel pò di casini... XD sono strafelice di aver trovato questa fantastica fic complimentissimi!! Un kiss a presto!

24/03/14, ore 14:28

Ma....ma...ma...Povero Merlin/Linette T___T
cioè...questa volta l'asino reale l'ha comminata davvero grossa e.e
E' stato un duro colpo leggere queste scene e devo anche ammettere che mi stava per venire da piangere hahahaha. Per un momento mi sono immedesimata nella povera Linette c.c..
Ma come sempre ogni cosa si risolve e spero che sia anche presto ahahah
Al prossimo capitolo =D Come al solito non mi deludi mai e ogni capitolo è fantastico.
Bravissima come sempre.
Un bacio :*
(Recensione modificata il 24/03/2014 - 02:29 pm)

23/03/14, ore 19:13

Ciao, mia cara!
Stavolta sono stata velocissima, hai visto che brava Ely?
Ma invece tu non sei stata brava, questo capitolo è una sofferenza atroce, vedere i nostri eroi che litigano e si fanno male a vicenda è uno strazio davvero!
E secondo me peggio di tutti è Arthur, poverino, che ci ha messo secoli a cedere al suo amore per la sua valletta e ora si sente come il più misero delle persone, la donna che lui ama si è pentita del suo amore… che brutta cosa!
Certo, anche Merlin fa pena, ma secondo me ha sbagliato a credere che una notte di passione l’avrebbe portato indietro! L’hai detto anche tu che manca qualcosa!!!
Se poi quei due idioti si fossero parlati, ci saremmo risparmiati tutti un sacco di dolore, ma tu sei sadica!
Mi sono piaciuti tanti i flash back dei loro momenti d’amore, si vede lontano un km che si amano alla follia!!

Però Merlin ha fatto bene a dargli quel pugno, è quello che non è riuscito a dargli nel primo episodio, quando si sono incontrati la prima volta, vero? Be’… però è una soddisfazione amara, ecco. >.<

Era ovvio che poi l’asino si sarebbe sfogato sui suoi sottoposti e i poveri servi, avevo anche immaginato una fuga di Merlin, perché il loro litigio è troppo ‘grosso’ per dimenticarlo in un giorno solo… spero però che la lontananza non duri tanto! Non vedo l’ora che facciano la pace!

Brava Morgana che va a tirargli le orecchie! Fa benissimo!! Mi piace così buona e premurosa, sotto i modi spicci si vede che è affezionata ad entrambi!

E anche Uther, come ti ho già detto anche nell’altra fic, è un buon padre e si vede che è preoccupato per suo figlio!

Povero Gaius, dalle anticipazioni anche lui sta in pena per il suo figlioccio e per il principe!
Però le ultime righe promettono uno spiraglio, vero?
Il pretendente non ha futuro!
Un baciotto
Rosa

23/03/14, ore 19:08

Santo Merlin e i suoi pugni virili!! Dio, solo io mi preoccupo sempre di più per le anticipazioni che altro?? Chi diavolo e quello?! Che patimento questi due asini idioti che non si capiscono, forse parlano in due lingue diverse? Mi mangerò le unghie nell' attesa di sapere! Ora scappo alla prossima! P.s. ovviamente capitolo delizioso come sempre!!

22/03/14, ore 16:50

Dunque: devo ancora riprendermi dal capitolo precedente, sono sincera. Ma se da una parte avevo cominciato a stappare le bottiglie e a festeggiare, ho dovuto abbassare subito il calice. Ora mi chiedo: ma fino a che punto si spingerà l'idiozia di questi due? Ma è così difficile, per entrambi, capire quanto si amino? Comprendo lo scoraggiamento di Merlin e il turbamento di Arthur di fronte alla sua reazione, ma caspita.. Posso intervenire nella storia e urlare "Arthur, Linette ti ama. Linette, Arthur ti ama. Adesso basta con gli arrovellamenti mentali, siete fatti per stare insieme!" ? Prima o poi lo faccio.

Laurea honoris causa al pugno di Merlin: come si dice dalle mie parti, "quando ce vò, ce vò".
Spero vivamente che la storia si risolva per il meglio il prima possibile: sto meditando di strozzare entrambi.

Un abbraccio,

22/03/14, ore 10:56

Ho amato questo capito nonostante l‘altaquantità di ammazza-sentimenti ma io sono masochista quindi più si soffre più sono soddisfatta, si lo so che non sono normale ahahahhahah. Comunque per prima cosa la scena tra Lin e Arthur mi ha distrutto e non solo per la reazione di Lin ma anche per quella di Arthur che purtroppo non è stata vista da Lin e questo mi ha distrutta maggioente.Amo l‘intesa non solo. Caratteriale tra i due ma anhe quella sessuale perché dai flashbacke ra evidente. Nom vedo l‘ora di leggere il prossimo sperando in un loro chiarimento perché non sopporto vederli così ç_ç ancora brava e a presto :*

21/03/14, ore 22:14

Non so se essere arrabbiata con Artù, che è un vero Asino (con la A maiuscola), per le parole che ha detto a Linette, o essere arrabbiata con Linette (che in quanto ad asinità in questo caso compete con Artù) per il comportamento che ha avuto...voglio dire...ma CAVOLO! conosci abbastanza Artù da DOVER sapere che non è da lui approfittare di una donna tanto per togliersi lo sfizio! Anche Artù però...NON PENSARE! Non ne sei capace e arrivi sempre alla conclusione sbagliata! Bah...mi spiace davvero per come si stanno mettendo le cose =( spero che si risolvano presto perchè non sopporto di vedere Artù così sofferente e non mi piace l'idea che Linette/Merlin si senta solo usato! Insomma! Quei due si AMANO! perchè cavolo fanno così fatica a dirselo?! Bah! UOMINI chi li capisce è proprio bravo (xD anche se Linette è donna...a volte pensa ancora come un uomo! )

Complimenti per il bellissimo capitlo! =) spero di leggerne presto uno nuovo =)

a presto ^^