The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

24/04/10, ore 18:48

Salve autrice cara! Questo capitolo di passagio è stato davvero interessante! soprattutto per la premura che in certi casi arthur dimostra a Lin - come quando l'ha fatta scortare tenerooooo!!!!!- chissà che avrà pensato uther O.o...e morgana?? nn vedo l'ora di leggere i ricordi che si scambieranno i nostri eroi!!! al prossimo capitolo!!!! baciiiiiXDXD

24/04/10, ore 18:37

Ooooooh! Momenti teneri nel prossimo capitolo! *OOOO* Non vedo l'ora di leggerlo.
Questo capitolo mi è parso un po' frettoloso ma credo sia uno di quelli intermedi tra un capitolo 'importante' ed un altro. Mi auguro che la continuazione arrivi presto ^^ Ho commmentato anche quella dedicata d Ygraine e Artù >w< ciao!

Saru.-

24/04/10, ore 15:22

Ciao Ely!
Già, capitolo di passaggio, ma doveroso, sono proprio curiosa di sapere cosa Uther pensi della nuova valletta di Arthur e mi è piaciuta molto Morgana. Sarei curiosa di vedere delle scene in cui le due si confronteranno, nel senso di chiacchierare, secondo me, poichè Morgana ne sa una in più del diavolo, con la tua preziosissima mente potresti tirar fuori idee carine ^.^
Inoltre dalle anticipazioni non c'è bisogno di dirlo sono curiosissima anche di leggere il discorso tra Gaius e Lin e Lin e Arthur... chissà quando quell'Asino si accorgerò di quanto gli manca il suo Merlino XD (non ho sbagliato, volevo proprio scriverlo all'italiana ^^)

24/04/10, ore 14:35

Stupendo capitolo...
"fino a che la giovanile esuberanza di Arthur non si fosse ridimensionata..." (ehm... ehm... mente malata ricomponiti...)
Passiamo ai commenti.
Morgana, come sempre, è un vero mito.
Arthur è così dolce, tanto da voler far accompagnare a casa Lin per evitare che lungo la strada possa accaderle qualcosa. Sarà anche un somaro ma è tanto, tanto, carino (quando vuole)
E Uther... chissà cosa avrà pensato il re della servetta del figlio.
Capitolo bellissimo, come sempre scritto troppo bene (applausi alla tua infinita bravura) e che mi lascia in trepida attesa per sapere come andrà avanti la storia.
Un abbraccio e a presto.
Sei grande.

24/04/10, ore 14:09

Molto delizioso questo capitolo!
Palpabile l'ansia di Linette mentre serviva al banchetto...
Poverina, anche io sarei stata male se fossi stata nei suoi panni!
Senza contare poi che in realtà è Merlin di cui parliamo!
Povero figliolo xD Hai deciso proprio di volergli male eh?
Morgana è una mita! Un punto in più per lei!
Gwen, stranamente, mi sta abbastanza simpatica...
Ed Arthur... vabbeh, Arthur è Arthur *_____* Lui e le sue 'complicazioni' mattutine...
Veramente un bel capitolo!!!
I miei complimenti!

24/04/10, ore 13:29

questi capitoli di passaggio sono davvero utili per capire un po' di cose che altrimenti nei capitoli con l'azione non verrebbero notate, per questo li apprezzo, ma ora mi hai fatto venire la curiosità, quindi aspetto il nuovo cap!

24/04/10, ore 13:08

Niente da fare, Sempai: riesci sempre a farmi squittire come un topolino deliziato *__*
L'ansia di Merlin è stata così tangibile e palpabile che mi ci sono ritrovata, e Morgana waaa! prevedo che sarà la migliore alleata di Merlin. E quel sorriso, non so perchè, ma mi fa pensare che lei sappia qualcosa...
E Arthur *__* oh vorrei pizzicargli le guanciotte! è stato così accorto da far scortare la propria valletta fino all'abitazione di Gaius, conscio del fatto che una signorina non è bene che giri sola di notte ^^ e ho sghignazzato come una iena al piccolo problemino di Arthur XD se ne è accorto, se ne è accorto, per questo si è fatto trovare sveglio! ^___= ora non ci resta che attendere con ansia di sapere cosa pensa Papi Uther... e le anticipazioni che ci hai dato fanno venire l'acquolina in bocca, Sempai! Un bacione! (Recensione modificata il 24/04/2010 - 01:09 pm)
(Recensione modificata il 24/04/2010 - 01:11 pm)

24/04/10, ore 11:59

Ooooh, ma quanto mi piace la giovanile esuberanza di Arthur *____*
Ok, ricomponiamoci ù_ù
Ora sono proprio curiosa di sapere cosa ne pensa Uther e poi l'anticipazione Arthur/Lin che hai dato, beh... awwww *___*
Aspetto con ansia il prossimo *_*

24/04/10, ore 11:31

Waa bella! Povero Merlin...sempre così impacciato^^. con questo capitolo davvero mi metti in ansia...chissà cosa pensa il re...spero solo che non preferica Linette a Merlin e che voglia mandare via l'orecchiuto mago...oh,forse mi sto lasciando troppo andare. Ci risentiamo, e ancora complimenti!!!

18/04/10, ore 02:11

Eccomi :) ti avevo promesso avrei letto il resto e non potevo mancare qui XD E meno male! Perchè mi hai risollevato un triste sabato in cui mi hanno dato buca... e proprio mentre fissavo il pc con la lacrimuccia, ecco che mi è venuto il lampo di genio! Ma proviamo a leggere anche questa che è pure una long-fic? E non me ne sono pentita, assolutamente! Adoro come dipingi i personaggi, seriamente. Merlino in particolare, riesci a renderlo così com'è, non c'è mai un momento in cui pensi "ma no, ma non ce lo vedo a dire/a fare così!". Mai. E riesco ad immaginarmelo benissimo, goffo in quel vestito da dama, col suo sorriso sghembo e un pezzetto delle sue orecchie paraboliche che si intravede tra i capelli XD Rendi benissimo anche Arthur, ovviamente, ma credo che lui almeno finchè rimane nella parte del fesso, sia più facile da gestire (per lo meno parlo anche per esperienza personale). Merlino invece è molto più complicato da rendere, nei dialoghi, nel modo di porsi a questo o a quel personaggio, anche nelle descrizioni di certe espressioni. Bella anche Gwen :) mi piace come la rendi, è così che me la immagino, anche se le "esigenze di copione" l'hanno cambiata nella seconda serie e ancora mi chiedo perchè non abbiamo curato un poco meglio e reso un attimo più veritiero il suo amore diviso tra Artù e Lancillotto... ma vabbè! La mia forse un pochino meno (a furia di leggerne tante) avversione per la coppia slash Artù/Merlino, qua è praticamente inesistente XD non so, sarà che forse sono totalmente concentrata su quanto mi facciano ridere tutte le situazioni che stai creando a quella povera anima di LinLinette! Hahaha LinLinette... lì giuro che ho rischiato di svegliare i miei che dormono nell'altra stanza per le risate! Poi vabbè, la storia delle "sue cose" e il bagnetto con conseguente tentativo di accoppamento principesco... fenomenale! XD E Gaius che in tutto ciò ci trova anche del divertimento? Impareggiabile!! Aspetto con ansia di leggere la reazione di Uther... prevedo graaaasse risate! XD Ti direi aggiorna presto, ma è ovvio che comprendo perfettamente il problema u_u non a caso io ho deciso ormai di pubblicare solo quando ho finito, così al massimo mi godo l'impazienza dei lettori, senza dover impazzire io XD e allora ti dico semplicemente, alla prossimaaaaa!! ;-)

17/04/10, ore 12:03

Sai, secondo me, quali sono i sintomi di una fanfiction davvero riuscita? Quando un lettore comincia a pensare ad essa anche durante le sue giornate, quando ad un certo punto, nel bel mezzo di attività estranee alle fanfictions, salta in mente la domanda "Ma quella storia sarà già stata aggiornata?", quando controlla la lista delle sue storie seguite e si scopre deluso dall'accorgersi che quella fanfiction non è ancora stata aggiornata.
E sai cos'è ancora meglio? Quando si parla di Merlin, una serie di cui tutti stiamo aspettando con un pò di impazienza la season 3, e ci si ritrova davanti a una fanfiction come questa: dopo un pò ti ci appassioni e cominci a considerarla il degno continuo di ciò che stiamo attendendo, una "puntata" per ogni capitolo. Ricordo il mio disappunto nel dover attendere fino a sabato per l'uscita di ogni puntata in televisione; adesso mi ritrovo impaziente per l'aggiornamento della tua fanfiction.
Che dire, ti ho già fatto i complimenti in uno dei primi capitoli, ma è stato più forte di me; spero tu sia consapevole di star scrivendo una storia originalissima e assolutamente esilarante che conquista alla prima occhiata. E ovviamente, spero presto in un aggiornamento. ^___^ Ciao!

14/04/10, ore 18:30

Eccomi! In ritardo come al solito, ma alla fine ci sono! Sono solo stata divorata da una challenge che mi ha occupato la mente, facendomi spremere le meningi e girovagare senza meta su Wikipedia.
Devo dire che le disavventure di Linette sono però un vero toccasana.
Prima lo shopping sfrenato con Gwen, e, da che mondo è mondo, le donne sono affette da questa mania per lo shopping. Oddio, non voglio immaginare Merlin a soffrire di quel problema mensile. Poverino. Fosse successa ad Arthur una cosa del genere Morgana l'avrebbe preso in giro a vita. Capace di scendere in battaglia senza paura, ma incapace di resistere a un po' di dolori di pancia.
Dicevo: il pezzo con bagno. Povero Arthur, senza nessuno che lo aiuta a fare il bagnetto, visto che si ritrova ad avere a che fare con una donna e non con Merlin.
E finalmente si scoprono anche gli altarini, chissà se Merlin una volta tornato uomo sarà costretto a pulire le stalle. Per me quella sarà la punizione che gli infliggerà Arthur.
Adesso sono proprio curiosa di vedere la reazione di Uther all'incontro con il nuovo, cioè, la nuova servitrice del suo prezioso figliolo. E anche la reazione di Morgana!
A sabato, carissima!
Un bacione!

13/04/10, ore 16:32

Wow il bagnetto *A* Peccato che quell'Asino non si sia lasciato strofinare la schine ma posso capire l'imbarazzo del Principe x° Mi è piaciuto moltissimo questo pezzo:

- “Sia chiaro, donna.” Ringhiò egli, tutt’altro che bendisposto. “Io non mi vergogno mai!” precisò. “E non sono un poppante, so perfettamente lavarmi da me!” chiarì, credendo di aver messo fine alla questione.

Il servitore, al di là del paravento, sorrise per compatirlo.

No, non era vero affatto.

Che lui sapesse, Arthur Pendragon non aveva mai fatto il bagno da solo in vita sua. -

Veramente fantastico!! Stavo morendo dalle risate!! x°DD Mi piace come Arthur cerchi di apparire spavaldo e autonomo di fronte a Lin mentre Merlin sa perfettamente com'è il Principe in realtà e quindi si fa due risate alle sue spalle.
Se Lin andrà davvero a chiedere aiuto al Drago non vedo l'ora di vedere la sua reazione e se lo prenderà in giro o se proverà compassione per lui (ne dubito).
Al prossimo capitolo e, wow!! Sei ore per scrivere un capitolo??? O____O Grazie allora per aver dedicato così tanto tempo per questa meravigliosa storia >U< Un bacione <3

12/04/10, ore 22:49

Eccomi qui a commentare questo nuovo capitolo… speravo di essere un po’ più sveglia ma... cerco di mettere insieme qualche riga in modo degno!
Mi è piaciuta molto la prima parte, quando Merlin si guarda allo specchio valutando il suo nuovo aspetto. E’ una pausa ben meritata per Merlin che finalmente ha un po’ di tempo per riprendere mentalmente fiato. Prima sembrava che Merlin non avesse ancora avuto un attimo in santa pace per rendersi bene conto della sua condizione. E’ un rallentamento nel ritmo nella storia ben posizionato, direi necessario!
Poi.. Arthur… Oooooooooooh Arthur.
Non so perché ma ogni volta che Arthur pensa o dice qualcosa riguardo agli abiti femminili, a me sembra grandemente gay…patatino!
L’erede al trono parve anche compiaciuto del cambio d’abito. <- tatino… troppe puntate medioevali di Project Runway…
La scena del bagno poi è esilarante.. povero Arthur! Come si imbarazza!
Ahahahahahahha lui e il telo bagnato e trasparente… attentare così inconsapevolmente alla virtù di Merlin.
Per il prossimo capitolo non vedo l’ora di vedere Merlin alle prese con Uther… spero che il sovrano non lo metta troppo in imbarazzo, povero cucciolo.
Al prossimo capitolo!
Un bacione!

12/04/10, ore 21:44

Meraviglioso anche questo cap!
Non ti smentisci mai, eh?
" Sia chiaro, donna!" questa parte del cap mi sn sganasciata
dalle risate!
Non lo facevo così pudico il nostro principino!
Ma allora è capace di fare qualcosa anche da solo, senza il suo servo!...ihih
Certo che farsi fuggire l'occasione di farsi fare il bagno da quel bocconcino
di Lin, è proprio da Asini, ah ah!
A presto, allora!
kiss kiss