The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

26/09/14, ore 22:08

Sei stata perfetta come al solito, riesci sempre a sorprendermi!
Finalmente *--*
E' valsa davvero la pena aspettare, per capitoli così aspetterei anche di più!
Che Arthur sappia, che Arthur lo abbia accettato, che Arthur lo/la ami comunque, lo ritengo adorabile. E' stupendo.
Grazie per l'ennesimo meraviglioso capitolo!
Per quanto riguarda la tua decisione di lasciare il sito, ovviamente, mi rattrista molto, ma credo che tu debba fare quello che senti sia meglio per te. Ed è inutile che spieghi perchè sono pronta a seguirti anche se ti sposterai altrove: che ti ammiro lo avrai ormai capito!
Detto questo, ancora GRAZIE.
Reika_Stephan

26/09/14, ore 15:12

FINALMENTE QUELL'ASINO HA CAPITO! Cioè era così palese che Linette e Merlin sono la stessa persona! Mi è piaciuto molto, veramente. Pensare che il prossimo capitolo è l'ultimo mi viene da piangere. Comunque bando alle chance, complimenti, come sempre d'altronde ;) Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Bacioni😘

26/09/14, ore 12:25

Aaaaaaaaaaaaah!
AAAH!
Okay. Ricomponiamoci.
Okay allora. Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, molto intimo e imprevedibile. Era da tanto che non leggevo un capitolo così.
Poi boh! Non riesco a commentare nient'altro che la fine! Dimanime! Chi ci aveva pensato? Chissà che colpo però, anche se l'inconscio di Arthur l'ha sempre saputo. E adesso manca l'ultimo capitolo... siamo davvero giunti alla fine .-.
Insomma sono senza parole. E cerco di contenere l'uragano di FEELS che è appena esploso dentro di me. Non so cosa dire giuro.
Grazie mille per questo capitolo e come ti avevo già detto sono davvero spiacente che alcune fans non sono poi delle reali fans, e ti trattano come se non fossi una persona fatta di carne. Purtroppo la gente è cattiva dietro uno schermo e sente di poter fare quello che vuole. Mi dispiace anche per i tuoi problemi in famiglia spero si possano risolvere al più presto.
Un bacione, non vedo l'ora di leggere il seguito ;) ciao!

26/09/14, ore 00:31

Ecco, io sono una di quei 440 che segue questa storia. ..e non posdo credere che sia ormai alla fine! La reazione di Arthur è proprio come doveva essere, e vedere lin/merlin alla gogna dopo tutto questo tempo è stato stra divertente! Ora rimane la battuta finale, mi par di capire....sono indecisa se volerla al più presto o non volerla mai.....Comunque, la fine doveva arrivare. Per quanto riguarda l'avvertimento che hai lasciato su un tuo possibile abbandono di efp...non so e non voglio sapere nulla, ma se sposterai tutto altrove spero ci informerai, così potremo continuare a leggere le tue storie! ! Mi dispiacerebbe troppo perdere una dei miei autori di fic preferiti! !! Al prox capitolo dunque! !!

26/09/14, ore 00:07

devo essere sincera seguo da un po' di tempo le tue opere ma non ho mai trovato il tempo di recensirle vuoi gli esami all'università vuoi la tesi miseria!!!!!!! trovare un minuto è come cercare un ago in un pagliaio un vero e proprio incubo.
eppure ora che ho finalmente tempo posso esprimermi in tutta franchezza.
tutte le tua opere ed in particolare questa sono qualcosa di meraviglioso una cosa stupenda oltre ogni dire. ti capisco quando dice che on ti ha fatto piacere vedere copie , tentativi di copia e altro delle tue opere però devi vedere anche l'altra faccia della medaglia (giusto per rimanere in tema) le persone che di hanno dato più fastidio sono quelle che più hanno apprezzato le tue opere tanto da sognare che fossero proprie.
so che non è una consolazione ma vedila così l'invidia è una brutta bestia e la gelosia è anche peggio.
i momenti di sconforto vengono a tutti e in situazioni familiari particolari che capitano a tutti la voglia di rimanere viene meno o scompare ma ricorda che le persone che ti seguono non seguono solo una trama ma in fondo seguono anche un po la tua vita perché qualsiasi cosa tu scriva ha dentro di se parte di te.
non posso permettermi di dirti non andare via o va via posso dirti che mi dispiacerebbe molto sapere che su efp non c'è più una scrittrice con il tuo talento ma non giudicherei la tua decisione.
posso dirti che mi piacciono le tue storie e che dal 24 agosto aspettavo il tuo chap come se fosse l'unica storia che abbia importanza ma neanche questo è importante. devi essere serena per prendere una decisione dati tempo e dacci tempo nel caso per abituarci ad una tua possibile scomparsa dal sito (anche se spero che deciderai di rimanere).
detto ciò ha scritto l'ennesimo capitolo stupendo.
sono molto contenta dell'intuizione di artù era anche ora spero solo che merlin non torni merlin perché se no non riesco davvero ad immaginare come faranno a nascere i sette teneri ma forti virgulti che sono stati promessi alla coppia.
grande anche morgana che ha tentato fino alla fine di far capire come stanno e staranno le cose ai due sciocchini.
e poi com'è che il BUFFONE non si è fatto ancora vivo? mi sono dimenticata qualcosa?

baci baci aquizziana

25/09/14, ore 21:22

Finalmente!! Pensavo che arthur non lo capisse mai beh dopo aver visto la calligrafia anke un idiota l avrebbe capito... ora non vedo l ora di sapere che cosa risponderà merlin e se si ritrasformerà.
 a dir la verità un pò spero ke resti un donna mi piace di più immaginare arthur e lin ke non arthur e merlin (ebbene sì non sono tanto propensa allo yaoi) aspetto con ansia il prox cappy. Grazie mille per qst bellissima storia ke ci hai regalato se mai decidessi di lasciare efp sarebbe un vero peccato non poterti più seguire grazie ancora ciao e a presto!!

25/09/14, ore 20:43

E unicaaa scrivi appena posti ci terrei moltooo . X favoreee grz ciauu fammi saperee tvb

25/09/14, ore 19:49

Ciao :D ti ringrazio di avermi avvisata cmq mi dispiace che tu abbia avuto dei problemi in famiglia e su questo sito ..spero vivamente che si risolvano.. comunque sappi che se deciderai di spostrarti in un altro sito io ti seguirò lo stesso, sei la mia autrice preferita, non voglio nè perdere te nè le tue storie....comunque dopo questa premessa ti dico semplicemente che  questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, è sicuramente tra i miei preferiti :)
Finalmente il nostro caro Arthur c'è arrivato alla conclusione  (meglio tardi che mai XD)... non vedo l' ora di leggere la reazione di Merlin nel prossimo capito.
un bacione
Rose

25/09/14, ore 19:36

Mi dispiace tanto che tu abbia preso la decisione di lasciare efp,perderemo una scrittrice di grande talento e una bellissima persona.
P.S
COSA È APPENA SUCCESSO?

25/09/14, ore 19:11

Passo da materialista se dico che voglio io i regali di nozze di Morgana? xD
Cioè, non il profumo per una numerosa prole perché no, ma il resto sì *ride* poi devo dire che la versione di Arthur come idiota innamorato è così carino e sdolcinato che potrei vomitare arcobaleni, e devo dire che ERA L’ORA CACCHIO <3

Anche perché Merlin/Linette si merita di essere amato e sì, coccolato e viziato da Arthur dopo tutto quel che ha passato U.U
Perciò ben venga l’attentato alla fu virtù di Merlin/Linette con i bacetti mattutini.

L’incidente della calligrafia è stato il punto chiave affinché finalmente Arthur si accorgesse di avere un cervello capace di unire il Punto A al Punto B e trarne le giuste conclusioni.

“Ti prego. Dimmi che l’ha scritta Merlin. Ti prego…” Fu solo un sussurro, una preghiera gravida di disperata speranza.
Avrebbe potuto mentirgli. Ma con che coraggio gli avrebbe spezzato nuovamente il cuore?
“Anche se contiene una parte di menzogna… L’ha scritta Merlin. Di suo pugno. Te lo giuro”
“Perdonami, se ho dubitato di te…”
 Perdonami, se non è tutta la verità.

T___T
Mi spezza il cuoricino questa parte, il terrore di Arthur che l’unica lettera di Merlin potesse essere un falso era così palpabile, povero piccino ;__;
E alla fine, alla fine, quando si ritrova davanti l’appunto con la calligrafia e finalmente capisce chi è realmente Linette e la sua reazione, la gogna e la notte d’amore, sono state un enorme sollievo.
Non ci sono più ostacoli, non ci sono più menzogne.
E adesso Merlin può tornare.

Per quanto riguarda il tuo dilemma su EFP, ti ho già risposto per mail, e spero che le persone che ci si sono messe di peso per aggravare questa situazione si faranno un bell’esamino di coscienza e rispolverino un po’ di sana educazione, dato che non è un optional neanche quando si sta dietro lo schermo di un computer *glare*

25/09/14, ore 18:02

Il tuo avviso mi ha molto rattristato, non scriverò cose come "spero che resti" o cose simili, perché se è questa la decisione che hai preso, o comunque prenderai, non saranno inutili frasette a convincerti del contrario.
Sappi che sei una delle mie autrici preferite e che il tuo stile di scrittura è meraviglioso e tutto ciò che leggo riesco perfettamente immaginarlo!
Ogni tanto, come tutti, ho avuto dei periodi bui, e quando questi coincidevano con i tuoi aggiornamenti riuscivi sempre a rallegrarmi. Anche se spesso ho avuto ritardi nel recensire...
La tua capacità è quella di riuscire a rallegrare o intristire (dipende dalla storia) la persona che legge. E penso sia una qualità un po unica
Okay, basta discorsi tristi, ora passo al capitolo.
Non dico che è uno dei migliori solo perché ho trovato che ogni capitolo sia bellissimo e dicendo che preferisco questo, offenderei le altre tue storie.
Però mi ha molto molto molto compiaciuta e meravigliata.
Finalmente Arthur ci è arrivato! Sono felicissima, e non vedo letteralmente l'ora di leggere il prossimo per vedere cosa accadrà!
Detto questo passo e chiudo e aspetterò con ansia il prossimo, e la tua decisione definitiva!
Un abbraccio (molto caloroso)

24/09/14, ore 22:02

Sono stata assente da EFP per tre mesi, tra ristrutturazioni, lavoro, famiglia e disgrazie varie che arrivano sempre tutte insieme. Ma quando sono tornata ho trovato QUESTO. Questo è il capitolo che ho rincorso per tutto il tempo. 88 capitoli. Ottantotto! Arthur e Melin finalmente (mio dio mi è venuta la muffa per l'attesa) si sono dichiarati, con una tenerezza di parole e gesti che mi hanno un po' commossa e un po' fatta sorridere come una scema. Morgana ha avuto il suo degno finale,con un'uscita di scena aggraziata e meritata. Se fosse rimasta a Camelot alla fine qualche casino sarebbe successo, per forza. Gwen si è tolta dalle palle ha una nuova vita ad attenderla, lontana da Arthur. Grazie al cielo. Se magari trovi anche una fidanzata ad Uther, così lo distrae e non lo fa preoccupare (leggi: così Arthur e Merlin sono liberi di fare quello che vogliono).

Ho timore che prima della fine mi rifilerai qualche disgfrazia. Spero di no. Mica ci vorrai togliere questa gioia, vero?
Baci,
aria

07/09/14, ore 15:44

E' vero.. sono molto in ritardo ma eccomi! Perdonami ma sono stata in vacanza e ora mi sono immersa nei compiti estivi! -_- Un po' in ritardo (anche qua!) -_- Comunque.. ho deciso che oggi e' giornata libera e per questo sto facendo tutte le cose che avevo messo da parte.. ed eccomi alla recensione!!:) La prima cosa da dire e'... FINALMENTEEEEE!!!!!! Fi-nal-men-te!! Sono talmente contenta che mi viene voglia di ballare!! Ed e' anche venuto fuori un po' il buon carattere malizioso e diretto di Merlin che non puo' mancare! hihihi Ora siamo a -2 e.. beh! Non sono riuscita a trattenermi e ho letto l'anticipazione! E.. oh santissimi dei!!! AGGIORNA PRESTISSIMO!! Questo capitolo e' sicuramente uno dei miei preferiti perche', anche se si sta concludendo la storia, adoro che vengano tirati tutti i fili e si arrivi alle soluzioni!!:)) Buona giornata!! mel

05/09/14, ore 21:02

Ciao,
comincio col dire che, davvero, ti stimo molto per come scrivi!
Ma te lo avranno detto in tanti: sei geniale!
Mi dispiace di aver scovato questa storia così tardi, mi sarebbe piaciuto seguire ogni capitolo, passo dopo passo. Adesso non vedo l'ora di leggere la conclusione: isomma, ho letto 88 capitoli tutti in una volta, senza fermarmi. E' molto difficile ritrovarmi a non poter semplicemente proseguire con la lettura!
C'è anche da dire, che ci saranno chissà quante persone che aspettano da molto più tempo di me, dunque non starò qui a lamentarmi!
Aspetterò quel che devo, per questa storia mozzafiato *--*
Hai così cura dei particolari, che rendi le tue storie davvero incredibili!
Esagero se dico che spero di raggiungere il tuo livello, prima o poi? Non credo.
Davvero complimenti!
Non vorrei annoiarti, credo davvero che la mia sarà una delle tante recensioni che riceverai ma ci tenevo comunque a dirti che Linette mi ha conquistata, che, nonostante questo, non vedo l'ora che Merlin torni e che sono fermamente convinta che adorerò come concluderai questa storia.
Anche se mi mancherà leggere quest'avventura.
Grazie per avermi regalato una lettura così avvincente,
Reika_Stephan.

28/08/14, ore 22:19

Ok. La mia prima recensione a questa storia ed è critica vabbė. Inizio col dire che adoro come scrivi e che sei un pilastro di questo fandom. La maggior parte delle tue storie le adoro. Ma questa è una vera spina nel fianco! Sono passati TRE ANNI dalla 'partenza' di Merlin, e dall'arrivo di Linette. Quando accidenti finirà questa maledizione? Scusami ma sono davvero stanca ... E Arthur è innamorato di lei. Quando scomparirà sarà un vero casino! E lo slash è inesistente. Cioè Linette è Merlin, ma è comunque una donna. Questa storia è het. È innegabile. Spero non ti sia offesa, perché non era mia intenzione. È solo la mia opinione.