The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

24/06/10, ore 15:20

ecco qui l'avventura che continua per merlin tra alti e bassi...
tra poco si entra nel vivo della storia!
a presto

24/06/10, ore 15:19

che figata!!!!! merlin e arthur per la prima volta faccia a faccia con il nuovo volto di merlin...
che ridere X°D

24/06/10, ore 12:51

Semooolaaaaaaaaaaaa! ahahahah xD
Fantastico! Povero Merlin, alle prese con quell'asino borioso T_T daai aspetto il prossimo capitolo, un bacio

24/06/10, ore 12:40

Povero Arthur, non c'è che dire... Credo che tu lo abbia martoriato a sufficienza in questo capitolo *ahahah*
E povera treccia di Morgana. Credo che in fondo Arthur - ripensandoci - se lo sia meritato di essere finito nel fossato *ahahah*
Mi fai diventare cattiva!
[C'è un errore di battitura, te lo segnalo, così se vuoi cambiarlo puoi farlo Ora il conti tornavano.]
Comunque sia, bel capitolo! Mi è piaciuto molto!

24/06/10, ore 12:23

SEMOLA??? AH AH AH AH AH! Semola!!! AH AH AH!! Come il film della Disney. Arthur, che si chiama SEMOLA! Ok, dopo questo sfogo, ritorniamo a cose seria (Semola! IH IH!).
Ardof si vendicherà?? Cosa farà? Per far innamorare Arthur di Linette non ci vuole certo un mago cattivo... boh... lo scopriremo presto, spero ^^
“Sei pensierosa.” Ripeté il nobile, scrutandola a fondo.
Linette è molto intelligente e, al contrario del Principe (Semola AH AH), pensa ogni tanto, ma questo forse Arthur non lo sa.
I peli di gatto venivano talvolta usati negli incantesimi di magia, il suo libro ne parlava di frequente, considerandolo un ingrediente base di diversi sortilegi. Che tipo di sortilegi?? Sortilegi afrodisiaci, sonniferi, intossicanti... LO VOGLIO SCOPRIRE!!
Merlin non sapeva se esistessero amori destinati a durare per sempre.
Di sicuro, però, Hunith era rimasta fedele al ricordo di quell’uomo e non l’aveva mai tradito.
Mai. Neppure una volta.
E di questo siamo certissimi. Hunith è una donna giusta e fedele ^^
SEMOLA!! AH AH AH AH AH!!! Ok, forse sto un po' esagerando, ma rovo troppo buffo Arthur che viene chiamato Semola ^^
AGGIORNA PRESTO ^^
Kiss
(Recensione modificata il 24/06/2010 - 12:27 pm)

20/06/10, ore 21:23

Anche se arrivo super-tardi, l’aggiornamento anticipato è una sorpresa super-gradita! Mi è piaciuto tantissimo, tutto quanto.
Per prima cosa noi ci aspettavamo chissà che (fantasie un po’ perverse o sconce), e invece era un orrido ragno peloso! Bleah! E Merlin non gli lascia neppure il tempo di fare il cavalier servente, che si arrangia da solo! XD povero Arthur, si sente etichettare come “principino boriosetto!” *Yuki rotola immaginando la sua faccia* e senza dubbio la bava di Wilddeoren è assai schifosa, do ragione a Merlin.
Arthur resta il solito asino, ma lo adoriamo così com’è: spaccone, borioso e galantuomo, perché alla fine non smette mai di preoccuparsi per lei (torna anche indietro a prenderla). Il pezzo nel fiume è geniale, col gambero che dondola attaccato alla treccia.
“Oh, Lin-Lin!” la prese in giro. “Hai celato finora le tue doti di pescatrice!!”
La vendetta di Linette è sacrosanta. E’ un quadretto adorabile e spensierato.
La spiegazione che dai è verosimile e IC secondo me. Il pezzo con i ricordi di Arthur è davvero malinconico.
Ma c’era stato un tempo – un tempo lontano, gli sembrava, quasi fosse accaduto oltre la soglia della memoria – in cui anche lui aveva potuto fare così con Morgana bambina, nello stagno dietro al castello, sotto lo sguardo vigile delle rispettive balie.
E questo momento, con Linette, gli ricordava tanto quel senso di libertà e spensieratezza che avevano perso per strada, lui e la sorellastra, ad un certo punto della loro vita.
Dimenticandosi perciò dell’etichetta e del buonsenso, erano così finiti a schizzarsi spruzzi addosso, a vicenda, come i monellacci d’estate.

Il finale al castello è una doccia gelata. Giusto per ricordarci che la cavalcata con la caccia è stato solo un momento felice e che i guai non sono finiti. Cosa combinerà Ardof?

20/06/10, ore 20:15

Adesso lo ricerco non ti preoccupare ^^
Il capitolo è bellissimo e non ci sono errori di sorta. Arthur e Linette insieme stanno proprio bene ^^ So per certo che farai un finale stupendo, non ci preoccupiamo! Questa fanfiction è molto bella e non vedo proprio l'ora di leggere il seguito. Ti prego, aggiorna presto!
Kiss

P.S. ci tengo a dire che potrei aver sbagliato io, comunque cercherò l'accento mancante, se lo ritrovo, perchè, conoscendomi non è sicuro ^^

20/06/10, ore 14:47

Un ragno??? Peloso per giunta??? Tu mi vuoi morta!! Se Arthur voleva qualcuno con una crisi isterica in piena regola poteva rivolgersi direttamente a me … io odio i ragni ed anche se si dice che i ragni portano soldi preferisco essere povera ma non dover dormire con un occhio aperto per controllare le pareti …

Come ha potuto Arthur pensare che Linette potesse essere spaventata da un ragno … non si è ancora reso conto che non è come le altre … ma è stato comunque molto premuroso preoccupandosi per lei … io adoro quell’asino reale …

La scena del fiume è troppo esilarante … ancor prima che Linette mettesse un piede sopra una delle rocce già immaginavo come sarebbe andata a finire perché la sua dose quotidiana di sfortuna non era ancora esaurita e quindi … - Con un sonoro splash!, l’erede al trono vide la propria valletta scomparire nel gorgo fra loro e per qualche interminabile istante ella non riemerse. - AHAHAHAHAH!!!!!
- All’ultimo, però, decise diversamente e diede un poderoso strattone al braccio del nobile, trascinandolo nell’acqua con sé, perché Arthur si era fatto cogliere di sorpresa dall’inaspettata forza delle sue braccine magre. - … vendetta dolce vendetta … il nostro asino reale ha avuto quello che si meritava così forse smetterà di essere boriosetto… mai sottovalutare una ragazza … anche se un po’ particolare …

In definitiva un capitolo che io definirei spensierato, tranquillo, un momento di relax prima della “grande battaglia” perché sono sicura che ci sarà un scontro contro il cattivo di turno … ma naturalmente un capitolo come sempre ben scritto … brava come sempre …
A presto

19/06/10, ore 15:33

Capitolo simpatico e senza pensieri! Mi è piaciuta molto la scena del lago quando devono saltare sui sassi (immaginavo che per la povera Linette non sarebbe stata propriamente una passeggiata) e poi quando si schizzano nell’acqua sono adorabili. Ho apprezzato molto il fatto che non li abbia fatti interrompere, anzi, una po’ di sano infantilismo ci voleva per tutti e due. E concordo Arthur non mi è sembrato OOC, per lo meno per quel che mi riguarda.
Continuerò a godermi il viaggio con tranquillità, assaporando capitolo dopo capitolo. Già in questo abbiamo un indizio in più. Un punto di contatto fra Merlin e colui che è la causa della sua trasformazione! Interessante, attendo il seguito.

19/06/10, ore 13:08

Di certo un ragno non me lo sarei mai immaginato. E soprattutto la reazione di Linette non ha dato nessuna soddisfazione al principe, poverino xD
E poi la caduta, ed il bagno con i conseguenti schizzi e divertimento li ho trovati molto piacevoli!
Magari nel telefilm si punzecchiassero così tanto. Uff.
Ardof è preoccupante comunque. Più che altro perché se viene fuori la storia che Linette è Merlin si scopre anche della magia di Merlin...
e come verrà presa questa notizia?
Sono molto curiosa.
Attenderò pazientemente! Complimenti!

19/06/10, ore 11:04

Ahahaha xDDD era un ragno?! Io ho pensato a tutto tranne che uno schifosissimo ragno peloso! xD *si sente idiota*
Arthur non mi sembra OOC, ma non mi pare che nella serie Merlin ed il principe si punzecchino così tanto. Anche perché Arthur lo zittisce sempre con uno sguardo e Merlin non ribatte più...
La caduta dentro il fiume è stata esilarante xD Si riesce a percepire il fatto che Lin abbia ritrovato il buon umore ^^
Ah, Ardof è un personaggio originale .___. io non lo avevo capito, sono stata una giornata a cercarlo ed ecco perché non l'ho trovato! xD che idiota ^^''
Aspetto il seguito con ansia ^^ Un baciozzo, Saru.-

19/06/10, ore 00:03

per fortuna che sono a casa da sola perchè ridere davanti al monitor mi fa sembrare un pò pazza ma questo capitolo mi ha fatto sghignazzare più volte.
Lo sapevo che Merlino-Linette sarebbe finito in acqua, era impossibile che riuscisse a portare a termine il passaggio senza compiere la solita, immancabile, prodezza.
Il crostaceo attaccato alla treccia è stato il colpo di grazia, mi sono spanciata immaginando la scena.
Bello il momento in cui Artù si lascia andare, dimentico dell'etichetta.
Al solito bravissima. Che altro dire. Questa storia è favolosa.
A presto.

18/06/10, ore 19:58

Ciao cara! Sono contentissima di trovare l'aggiornamento, e ancora di più lo sono perché, per una volta, non sarò in ritardo a commentare! :) Capitolo davvero molto bello, è stato piacevole leggere il pezzo di Arthur e Linette e vedere che il loro rapporto si sta rafforzando sempre di più, e in modo naturalissimo. La mia supposizione su cosa stesse facendo Arthur alla fine dello scorso capitolo si è rivelata clamorosamente sbagliata, e considerato ciò che, come ho scoperto, si trattava in realtà, il tuo divertimento di fronte alla mia ipotesi è del tutto giustificato. Quasi mi vergogno di aver dubitato del pudore di Arthur! xDD Ho trovato la scena del ruscello ben azzeccata al contesto, e da parte mia sento di doverti rassicurare, poiché Arthur si è rivelato tutt'altro che OOC; anzi, la sua facciata solenne e composta mi è sempre parsa una maschera piuttosto traballante, dal momento che è sempre stato sufficiente un piccolo fastidio - ladri, bugiardi, pericoli, eccetera - per farlo arrabbiare come mai prima, e d'altro canto ha sempre manifestato una sua grande felicità piuttosto vistosamente. Per questo credo che sia naturale che Arthur possa perdere la sua "aria da regale" di tanto in tanto, magari in un contesto che non gli rammenti suo padre o i doveri che gli spettano, come quello che hai realizzato tu. Mi sono divertita in questa scena anche per i dialoghi, freschi e frizzanti. Il finale mi ha sorpresa parecchio, finalmente risentiamo nominare Ardof e il prigioniero pronuncia parole davvero molto strane. Forse mi sono persa qualche passaggio, ma lo stregone di cosa dovrebbe vendicarsi? Forse, in passato, Merlin gli ha fatto involontariamente del male, oppure lo sta facendo in quel preciso momento? Uhm... non ho supposizioni illuminanti da fare, stavolta xD Ci tenevo soltanto a copiarti questa frase: "Ordinò Arthur, cupo. “Il banchetto in onore Sir Beltrame mi attende.”" Ecco, penso che magari avessi voluto intendere "in onore di Sir Beltrame. Comunque sia, ti faccio tantissimi complimenti per l'andamento della storia, sto in attesa del prossimo aggiornamento. ^__^

18/06/10, ore 19:36

Ciao, nuovo capitolo! La scena di Arthur e Lin che si spruzzano è bellissima. Prima il principe cerca di darsi un contegno, ma la compagnia di una persona simpatica e esuberante come Lin lo fa subito cambiare idea. Ci ho messo un po' a finire di leggere, mi sono persa in fantasie arrivata al momento in cui facevi rivere i momenti con Morgana.Hihihi "boriosetto" XD non potrei definirlo meglio. Dunque, poi c'è la faccenda del mago. Già ha trasformato Merlin in donna, mo' si vuole pure vendicare? E che cappero!!XD Una domanda: ma quando arriva Lancicciotto? Non vedo l'ora di poterlo prendere in giro di nuovo!Mi manca!!Beh, che altro...ah sì: complimenti come sempre, sei bravissima, leggendo le tue storie sembra di vivere in un episodio! Ciao!!

18/06/10, ore 18:48

eccoci giunti alle avventure dell'asino reale e la povera linette...
sono contenta che tu abbia anticipato di un giorno
allora innanzitutto merlin ha davvero una pazienza infinita... sopportare il regal babbeo pure quando vuole cambiare tragitto non dev'essere facile...
però ha avuto la sua vendetta facendogli fare un bel bagnetto XD
e ora spunta di nuovo il nome di ardof... interessante!!!!
comunque affinchè tu lo sappia io adoro il soprannome lin-lin XD
a presto!