The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

26/08/13, ore 15:47

Ecchime Sempai a commentare di ritorno dalle vacanze!

(se avesse avuto un cinghiale sullo stomaco, sarebbe stata meno travagliata, considerò il mago)
Credo che perderò tutta la mia credibilità nel confessare che ho avuto un flash immediato della pubblicità del digestivo Brioschi xD l’hai fatto apposta, vero??

Il momento in cui Arthur sgancia quella bomba atomica di affermazione riguardo la magia mi ha strappato un “ALLELUIA L’HA CAPITO, C’E’ SPERANZA PER LUI” (insieme a mezzo fandom, suppongo).
Il suo atteggiamento nei confronti della magia è sempre stato un’eterna fonte di frustrazione per me, perché se da una parte si comportava come il ragazzo poster della propaganda per eliminarla, quando ha dovuto beneficiarne non si è fatto troppi problemi (da qui il mio strapparmi i capelli per la frustrazione -__-); ma il fatto sul quale non avevo dubbi è che un cambiamento di visione glielo avrebbe potuto ispirare soltanto Merlin e nessun altro.
E anche qui non c’è differenza, anche se Merlin sta vestendo ormai da tempo (e con suo sommo sconforto) i panni di Linette, ma è sempre lui il catalizzatore, e il fatto che Arthur gli chieda di guidarlo in quell’aspetto, in un futuro non troppo lontano, non è cosa da poco.

Per quanto riguarda il misterioso sconosciuto/vampiro per cui Merlin/Linette si prende una sbandata (non per sua volontà, certo) mi aveva lasciato inizialmente un po’ sbalordita la sua natura, ma poi considerando il pout pourri di bestie magiche e affini che hanno messe piede a Camelot e non, potrebbe starci anche lui, dai.
E quanto ho riso alle scenate di gelosia di Arthur, specie alla vista dei fermagli xD povero Asino Reale e ne avrà ancora un sacco da patire *ride*

25/08/13, ore 16:14

shao :D
bel capitolo, anche se penso si possa considerare più che altro un'introduzione a ciò che succederà poi..?
il prossimo si prospetta un capitolo interessante, non vedo l'ora di leggerlo (hai una capacità incredibile a mantenere alta la suspance e sinceramente sto morendo dalla curiosità)
che succederà? ci sarà qualche momentino hot oppure vuoi farmi morire ancora a lungo? xDD
baci, Wild <3
PS ti prego, falli almeno baciareeeeeeee **

21/08/13, ore 01:10

Ok sono qui!
Meglio tardi che mai si dice, ma praicamente io ricado sempre nella seconda parte, cioè nel mai.
Sì sono pogra e sbadata ^^"
Va beh, però ora sono qui! Yuyu! *grillI: cricricricri*
Sì...dunque...
Devo dire che la prima parte mi ha sciolta... Lin lin è stata così teneraaaaa *^*
Sopratutto quando ha fatto credere ad Arthur che lei fosse un "portale" verso Merlin.
In realtà, credo che avesse bisogno di sapere che Arthur aveva "perdonato" anche lui per non avergli detto niente e credo che in fondo avesse molto più bisogno di quell'abbraccio di quanto ne avesse bisogno Arthur.
Ahahah che carini quando stanno lì insieme a fare magie *^*
Devo dire che il pezzo della fragola mi ha sciolto come burro: Freya.
Mi è rimbalzata alla mente lìimmagine di lei che chiedeva le fragole e quella di merlin che le dava una rosa... ed è successa la stessa cosa.
Mi veniva da piangere ç_ç
Puahahah il Buffone...povera Lin ma che le tocca sentire! Un principe che parla delle sue cose!
Hahahahahaa :)
Beh, ora il capply è finito e io mi dileguo (gli stark mi aspettano).
Giuro che domani recensisco il prossimo capitolo.
Per ora baci!
Morgana

20/08/13, ore 22:53

Wah, addirittura un vampiro? Riuscirà la nostra Lin-Lin a resistere al fascino dell'uomo? Sono proprio curiosa. E chissà arthur quanto la tirerà lunga sul fatto che aveva ragione e lei non gli ha creduto. Bel capitolo. Un bacio e buone vacanze

20/08/13, ore 13:08

Il vampiro! Il vampiro! Il vampiro! *scodinzola*
Ok, adesso mi riprendo. °V°/ Macciao~! Sono ancora io, Phà, ad assillarti. c:
Non sapevo che il primo Agosto fosse il tuo compleanno... Però ci tengo a farti gli auguri, anche se in immenso ritardo. *regala un biscotto*
Arthur geloso. AH! È adorabile, lo spupazzerei tutto. *w*/ Anyway, credo che, finora, questo sia il capitolo che mi ha preso di più. Sarà che sono fissata con vampiri, licantropi e affini, però mi è davvero piaciuto. Quindi brava. *clapclap* Come al solito, mi sento obbligata a congratularmi per il tuo stile di scrittura e, soprattutto, per essere arrivata a settantotto capitoli! Uwah, complimenti davvero per la perseveranza! °A°/ Non credo che riuscirei mai a fare altrettanto, quindi hai tutta la mia ammirazione. Mai come ora sono soddisfatta di avere questa storia tra le preferite.
Beh, che dire, non vedo l'ora del prossimo capitolo. Pciù, Phà~ ♥ *si eclissa*
ps. Diveriti in vacanza~! c:

20/08/13, ore 12:42

Ownh. *si scioglie* Questo capitolo è adorabile. La reazione di Arthur mi ha colto piacevolmente di sorpresa~! Allora il nostro non è un totale asino regale, possiede un pizzico di sale in zucca in più del solito, ahah. Anyway, ora l'asino sa - quasi - tutto! Non vedo l'ora di scoprire che piega prenderà la storia... Oddio, ma nelle anticipazioni si parla di un vampiro! Corro a leggere il prossimo capitolo, sono curiosissima~!
Pciù, Phà~ ♥ *fugge*

20/08/13, ore 12:27

Non vedo l'ora del prossimo capitolo, con questo mi hai lasciato con il fiato sospeso!!!
Mi è piaciuto molto Arthur geloso.
Scusa ma sono di fretta, ci "vediamo" al prossimo, un abbraccio, ciaooo

20/08/13, ore 12:27

Ciao! Finalmente riesco a leggere il nuovo capitolo~! Scusa, ero in vacanza in un paesino in campagna del cavolo -accidenti ai miei genitori- e non c'era affatto campo. Avevo provato continuamente a fare qualsiasi cosa -sms, chiamate internet- ma nada. *sigh* TT____TT
Anyway, rifaccio i complimenti per il tuo modo di scrivere, sei bravissima. *clap clap*
...Ugh, il finale di questo capitolo...
Non posso continuare a scrivere. Devo leggere il prossimo capitolo. Chiedo venia.
Pciù, Phà~ *fugge*

19/08/13, ore 18:22

Arthur geloso, ma che carino!!!!
E' sempre così adorabile, e geloso mi piace troppo. Ha notato che Lin ha messo le forcine! Divertentissimo, il nostro reale somaro ^_^
E Lin che cerca di giustificarsi e poi lo accusa di aver bevuto, che coppia! (Merthur al 100%)
Comunque, Arthur sarà pure geloso, ma ci ha visto lungo e ora Lin è nei guai.
Riuscirà il nostro principe a cavarla dai guai? Ovviamente sì!
Dimenticavo, mi è piaciuto quando Arthur pensa alle sparizioni di Merlin, perchè capisce che erano sparizioni per aiutare lui e decide di chiedergli scusa, ovviamente a modo suo, e si rammarica perchè teme che non potrà farlo. Si vede proprio che gli manca!
L'ennesimo capitolo stupendo e come sempre BRAVA Ely

19/08/13, ore 17:34

ciao!
Allora innanzitutto una delle prime frasi mi fa venire in mente la pubblicità di un digestivo XD.
Direi che Linette è diventata una super eroina in questo capitolo, a me fanno schifo i ragni piccolini, figuriamoci quelli con 3 teste =S.
Due domande: ma Artù tiene più a Linette o più a Merlin? e Artù scoprirà mai che la sua sorellastra Morgana è una veggente?
No, non ci credo! c'è perfino il vampiro! e si sa che i vampiri hanno il loro fascino, in questo caso anche Lin non poteva esserne immune =), sono molto curiosa di leggere come andrà a finire.
per quanto riguarda l'ultimo delle 4 anticipazioni, devo dire di aver avuto anch'io una pessima avventura con dei jeans e l'acqua calda =(.
è per ultimo, anche se mooolto in ritardo: Tantissimi Auguri!!!!!!
alla prossima,
Hayley

19/08/13, ore 10:12

Ahahahah oddio Arthur geloso è stupendo!! Non vedo l'ora di vedere come reagirà ad un corteggiamento in piena regola nei confronti di Linette!! Comunque sono molto felice che Arthur abbia prso abbastanza bene il fatto che sia l'ancella sia Merlin siano stregoni! Sono curiosa di sapere come andrà a finire questa storia, poiche se non ricordo male Morgana fa una previsione sul fatto che il principe avrà una figlia con delle somiglianze con Lin…bah! Ti ringrazio x aver scritto questa storia fantastica!! A presto !

18/08/13, ore 16:04

oh quanto ho amato questo capitolo *--* finalmente possiamo godere di un Arthur geloso XD che cosa bella ^^ lo amo quando fa così :) e chi potrebbe resistere al giovane Pendragon geloso? XD nessuno credo ^^ ora che il loro legame è ancora più saldo so che il loro rapporto evolverà molto più velocemente :) non vedo l'ora di vedere cosa combinerai con le fragole XD per non parlare dello spoiler del rosa porcellino ^^ Amiamo Merlin perchè solo lui può farsi mandare alla gogna anche da donna XD sono un pò preoccupata per la principessa ma chissà che non porti anche buone novità ;) infine non aspetto altro che vedere Linette alle prese con uno spasimente XD ti faccio gli auguri di compleanno in ritardo ma purtroppo sono l'unica che non sa quando sei nata D: e spero che tu ti diverta in vacanza ^^
ci sentiamo presto baci e anche tanti abbracci
Rachele

18/08/13, ore 12:09

Uh UH XD Allora, non avevo pensato a una possibile cotterella di Lin, ma devo dire che l'idea non mi dispiace affatto XD E poi, ringraziamo il cielo, il tipo di questo capitolo è un vampiro come si deve! Non che da parte tua mi aspettassi un vampiro glitterato, però è stato un sollievo comunque, lo ammetto... Invece, riguardo gli accenni alle varie puntate, mi sono molto piaciute ;) Tralasciando il fatto che non sono le puntate precise sputate (scelta che trovo appropriata), mi ha fatto piacere "trovarle" v.v Riguardo al prossimo capitolo, sembra proprio che sarà interessante... (Cambierò le mie lenzuola da rosse a rosa porcellino XD) Kiss

15/08/13, ore 17:21

Ah che bello vedere la complicità di mago e principe che lavorano insieme per la salvaguardia di Camelot! Capisco che il telefilm ha più suspance e intrighi tenendo nascosta la magia di Merlin (il poverino ha dovuto affrontare il doppio dei pericoli per non farsi scoprire da Arthur) ma credo che ci abbia perso un po' il rapporto tra il Mago e il Re: anche al di là dello slash, l'amicizia tra i due è evidente ma è sempre stato alquanto deprimente che Merlin fosse sempre nell'ombra, e che Arthur abbia scoperto di lui solo prima di morire... Katrina, la battaglia con gli scheletri, un sacco di altre puntate sarebbero durate non più di dieci minuti! Bastava dire: 'Arthur c'è questo problema' e con un colpo di spada e un incantesimo -puf!- il problema spariva!
Vogliamo mettere poi i pensieri di Arthur nei confronti della magia?!? Un altra questione da novanta risolta in un battito di ciglia! Comunque, personalmente ho sempre ritenuto che Arthur non fosse proprio contrario alla magia, prima del tradimento di Morgana e tutto il resto! Ha avuto il tempo di vedere prima i vantaggi della magia, l'aiutare gli altri, curare le malattie, proteggere chi è in pericolo) e di sicuro questo ha risvegliato il suo glorioso animo da cavaliere!
MerLin invaghito del vampiro è esilarante! Addirittura con l'avversione per le acconciature si fa "bella" per lui! E Arthur è geloso e le fa una scenata di prim'ordine davanti a tutti! Come mai nessuno dice nulla?? Ma non se ne accorge nessuno che il principe è molto... affettuoso nei confronti della sua ancella??? Ah beh, meglio così! Evitiamo che Uther insinui qualcosa e magari li faccia separare! Insieme sono molto più forti!! Arriverà il principe a salvarla, vero?? Spero solo che non lo uccidano... Poverino, mi fa tenerezza!
Buona vacanza!!
Crazy

14/08/13, ore 22:04

Approvo la tua scelta di inserire nella storia un vampiro!!
certo, le novità non mancano e qui non capita mai di annoiarsi, ma il tuo personaggio originale mi incuriosisce parecchio!
E poi la gelosia del principe non guasta di certo! Ormai è così perso che non si accorge neppure delle scenate che fa in pubblico!
Linette, be' Merlin, mi fa un po' pena, perché subisce le scelte del suo signore... e la sua cotta sarà colpa della magia del vampiro, ma intanto è quella/o che soffre...

Mi piace che loro si confrontino su tutto quello che i servi hanno fatto per il regno, li avvicina ancor di più!
E poi si vede, finalmente, quanto Arthur vuole bene a Merlin, anche se lo dimostra solo a modo suo, a mezze parole: il suo abbraccio vale più di tutto!
Quindi ho adorato questo pezzo:

Benché non ne avesse fatto parola con la sua ancella, Arthur si era fatto l’idea che la sparizione di Merlin fosse stata in qualche modo legata alla sua protezione, in vista della futura Albion.
Egli si era persuaso che l’assenza del suo scudiero fosse una specie di missione a lungo termine – necessaria, benché sgradevole – che lui solo poteva compiere, in virtù dei suoi poteri.

Se il Destino aveva deciso di metterlo al suo fianco e poi di sostituirlo con Linette, vi era certamente una buona ragione; ed il principe, per quanto potesse storcere il naso, era consapevole di non poter pretendere di conoscerla. Doveva rassegnarsi ad accettare tutto quello e sperare di sapere, prima o poi, quello che Lin era stata costretta a tacergli.

Ecco, vado a spulciare altro... ma non vedo l'ora di vedere come si salverà il nostro eroe da questo cattivo coi canini! XD