The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

20/03/11, ore 19:54

La prima cosa che mi viene in mente è: ma quanto sarai sadica con in tuoi personaggi?
Scherzi a parte, è tutto molto realistico, dal cavallo che va strigliato (povera bestia! Prima o poi lascerà il principe a piedi, me lo sento!) alle mani intorpidite di Linette.
E' quasi palpabile la sua frustrazione. Con una Testa di Legno - pur piacente che sia, poi.
Il dialogo sul perché il Principe abbia bisogno di qualcuno che lo veste/sveste poi mi ha fatto morire. Soprattutto per come Artù venga spesso raggirato da Lin X3

20/03/11, ore 15:40

Ciao, che bello leggere il nuovo cap! Sono contenta che tu adori le recensioni idiote, perchè io raramente scrivo qualcosa di sensato XD
Comunque passiamo alle cose serie XD Il capitolo...
Immagino la difficoltà con i bottoni, il freddo gioca brutti scherzi... Senza contare che si trovano in una situazione neanche troppo rosea insieme al cavallo ferito (povero cavallo e bravo Arthur che se ne prende cura)...
Anche a me capitava quando ero al mare o in piscina di avere difficoltà con i capelli legati... molti rimanevano sempre attaccati all'elastico, che male! XD
Beato Merlin che con la magia riesce per lo meno ad accendere il fuoco, altrimenti chissà la situazione per i due sperduti nel bosco...
Ahhh Arthur e i suoi segretucci a luci rosse è troppo esilarante, chissà se qualcosa verrà svelato X°D
E ovviamente dopo il non proprio abbondante pasto viene la nanna... ho letto le anticipazioni, aspetto il prossimo cap! Ciao! :)

18/03/11, ore 21:09

chiedo venia per il ritardo nel recensire prima e anche adesso (teoricamente) non dovrei stare al computer ma a studiare xD
però mi sembrava poco carino non recensire, per cui eccomi qui ù.ù
Sinceramente sono rimasta con un sorrisino ebete dall'inizio alla fine e..... SLASHHHHHHHHHH!!!! Finalmente il caro Merlin da segni di provare  istinto "slashista" *inizia a ballare per la stanza*
Le anticipazioni sono molto succose *w* per cui aspetto il prossimo capitolo ^^
baci

p.s.
Mi scuso per la brevità della recenzione, ma sono di fretta T^T

18/03/11, ore 16:28

Che bel capitolo ;) Molto carino e divertente. Mi piace molto come Arthur ha aiutato Merlin/Linette con la treccia (io adoro quella treccia ^^). Le litigate fra i due sono così simpatiche e così Merlin VS Arthur! E poi Linette in questo capitolo è stata fantastica u_u A trovare scuse per "sentirsi strana", ancora di più u.u Peccato che la scusa non è credibile ^^" Ovviamente, sei stata bravissima a rendere tutto reale e familiare (io non mi sono mai fatta la treccia, ma con la coda mi succede più o meno la stessa cosa di Linette >.< Quella cosa delle mani come le dici te... non so, non ho mai provato una sensazione simile, tranne una volta, ma non erano poi tanto fredde le mani u.u).
Aggiorna presto ;)
Kiss

17/03/11, ore 18:49

ho riso troppo XD
concordo sul fatto che quando si hanno le mani fredde diventa impossibile eseguire lavoretti di qualsiasi tipo!!!!!
detto questo, peccato che l'Asino Reale non abbia ceduto alla tentazione di allungare le mani.... avrei tanto voluto che Mer Lin gli avesse appioppato un bel ceffone muahahahahahahhahahahahahahahah xD
no dai, scherzo! non sono così sadica.... capitolo davvero stupendo, non vedo l'ora di leggere i prossimi XD
spero che quel povero cavallo guarisca, anche se per esperienza so che i cavalli azzoppati difficilmente guariscano... speriamo che sia solo uno stiramento o qualcosa di analogo! >.<
a presto ^^

17/03/11, ore 18:34

Ely!! Ciao! Uttioooooooooooo! Questo capitolo è meraviglioso a dire poco! Sono proprio riuscita a sentire il clima d'imbarazzo che aleggiave nell'aria!! E peccato che non si siano dati nemmeno una sbirciatina ... xD
A parte questo sono stati proprio tenerissimi! Arthur che l'ha praticamente spogliato e Merlin che rabbrividiva sentendo il suo respiro <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capito ... soprattutto ora che ho letto l'anticipazione xD
Complimentissimi Ely e grazie che aggiorni <3

17/03/11, ore 17:51

Recensione assolutissimamente positiva.
Non so come ti vengano certe idee. Cioè, la storia di Merlina -ehm, volevo dire LinLin- è abbastanza pensabile, ma tutto il contorno di disavventure che ci stai facendo attorno, beh... io non ci sarei riuscita.
Inoltre il lessico è giustamente adattato e i personaggi, a parte a tratti Artù sono IC ed è una cosa che io apprezzo tanto.
La grammatica è complessivamente ok, non è un testo troppo discorsivo ne troppo descrittivo: insomma è un tipo a posto.
Rientra sicuramente tra le preferite, e cercherò di recensirtela al più presto di nuovo.
Aggiorna presto,
Ko.

17/03/11, ore 14:50

Il capitolo mi è piaciuto tanto, è una scelta giusta quella di rallentare e fare le cose per bene, e se anche si allunga la storia sono felice! (Lo sai… non mi lamenterò mai di quello che scrivi!) Come sempre, mi piace la cura che ci metti e la caratterizzazione IC dei nostri eroi, i turbamenti di Merlino mi fanno ben sperare! *_*

“Shh… non lo diremo a nessuno.” Bisbigliò il nobile, afferrando l’estremità che lui aveva rigettato, districandola con meravigliosa semplicità.

È uno dei tanti segreti che condividono e non diranno mai? Gosh!
Comunque la trovo una scena molto intima, si sente tutta la tensione che corre fra loro, anche se i due asini non se ne accorgono!

L’asino è stato poco asino e molto cavaliere, è così dolce anche se poi litigano su tutto (altra cosa che adoro: i loro battibecchi sono così IC anche se il nostro servo ha le gonne XD).

Non vedo l’ora di leggere il seguito! L’anticipazione è molto succulenta, anche se mi immagino che non succederà niente di esplicito, visto che stiamo camminando per gradi.)
Complimenti ely, bellissimo capitolo come sempre!
(Recensione modificata il 17/03/2011 - 02:52 pm)

17/03/11, ore 11:39

No, figurati, non ti preoccupare se la cosa si dilunga, non mi offendo mica XD ANZI!
Capitolo davvero interessante ** amo il modo in cui Arthur si prende cura del suo cavallo, ma sopratutto di Linette. Questo mi fa pensare che lo faccia solo perché è una ragazza, perché effettivamente non è una cosa che avrebbe fatto se sapesse che quella lì è Merlin.
Che sia sbocciando dell'amore tra i due si sente e si legge ^^ e la cosa mi rende felice.
Il prossimo capitolo mi sembra un po' banane (l'ho scritto apposta ù__ù) però non mi dispiace affatto, anzi speravo proprio che la storia prendesse questa strada. A dirla tutta, Arthur mi sembra proprio cotto, Merlin un po' di meno perché pare abbia altri problemi a cui pensare (il fatto che sia una donna adesso, vesti, trecce, ciclo mestruale, i suoi lavori da servo).
Pare che questa recensione non abbia senso XD e mi dispiace, non sono ancora brava a scrivere un discorso che abbia un filo logico! Ecco perché a scuola, quando abbiamo tema, prima scrivo quello che mi passa per la testa e poi lo ricopio tentando di far filare il discorso senza intoppi! XD
Sono contenta che il cavallo si riprenderà ^^ SONO ANSIOSA di sapere perché Arthur era nervoso al suo risveglio.
Bacini e bacetti.

PS= Sì, alla fine sono riuscita a staccare gli occhi da QaF x°D Solo perché ho visto la nuova puntata di Glee dove l'unica coppia gay ha deciso, FINALMENTE, dopo ben 12 episodi di suspance, di baciarsi. Sono al settimo cielo.
E Lin ed Arthur quando si baceranno, invece? XD
Questa sì che è una recensione lunghissima ò___ò mi dispiace ù_ù

Saru.-

17/03/11, ore 10:01

Ma io adoro la pioggia!!!!
Salve autrice cara!! questo capitolo mi è piaciuto da impazzireeee!!! Finalmente sembra che Lin reagisca di più alla presenza del principe ihihih mi chiedo solo quando ne diverrà consapevole..un evviva per la pioggia quindi e per la treccia che nn si scioglie yeahhhhhh un bacione elyxyz aspetto l'aggiornamento ;))

16/03/11, ore 23:40

il seguito ^^!!!arthur e merlin sono così dolci e teneri,mi fanno venire voglia di abbracciarli e coccolarli come se fossero due cucciolini(ignoratemi,sono pazza e anche una visionaria).e il prossimo capitolo,che dolce arturino!!

16/03/11, ore 22:53

Mi piace questo Arthur così "cavalleresco nei modi", come dice giustamente Merlin. Be', gli dice anche che rimane pur sempre un idiota - e non posso che sottoscrivere anche qui - ma questa è un'altra storia. XD
Mi piace anche come stai sviluppando la trama in generale; trovo che l'evolversi del rapporto tra i due (tre? XD) protagonisti risulti molto delicato e curato. Niente di improvviso, niente che non sia giustificato. Molto gradevole a leggersi. ^-^
Grazie davvero per questa bella storia. Sarò contenta di continuare a seguirla - nonostante la mia incapacità cronica di essere puntuale nei commenti. ^^"
A presto,
Gin :D

16/03/11, ore 21:37

posso dire con certezza che questo capitolo è il più bello che io abbia letto fino a questo momento!
ho avvertito la tensione mentre leggevo delle scene dentro la caverna e soprattutto quando Artù ha aiutato Lin con quei dannati (Dio li benedica xD) bottoncini! xDD
mmmhhh...se non sbaglio avevi detto che la storia sarebbe stata circa una quarantina di capitoli vero? quindi fra un pò finirà...

*piange*

T_T

16/03/11, ore 20:58

Bellissima , meravigliosa, stupenda , non trovo più parole *ç*
*prova a darsi un contegno*
Allora, capitolo stupendo, come i precedenti 32 ^^
davvero magnifici, una storia magnifica , tutto magnifico *___*
Posso farti soltanto qualche domandina piccina piccina??*_*
Allora:
1) ma Merlin prima o poi ritornerà maschio, vero? ç_ç Non che non mi piacciano Linette e la sua mitica treccia di cui sono una grande fan, ma preferisco Merlin maschio xD

2) In un capitolo precedente,quello dove Lin partecipa a quel "ritrovo per giovani e angeliche ragazze caste e pure, che si prodigano all'arte del ricamo" xDD Morgana dice di sognare l'erede di Arthur, e dice di vedere una bellissima bambina con gli occhi azzuri e i capelli neri e io, quindi, mi chiedo :
dato che Merlino è una donna a tutti gli effetti, è possibile che lui ed Arthur faranno Yeye, e che , ormai essendo donna Merlino rimarrà incinta? E quindi partorire, come donna, ma poi ritorna maschio e questa bimba meravigliosa sarà figlia sia sua sia di Arthur, a tutti gli effetti? *ççç* *si immagine la meravigliosissima scena, ben consapevole che meravigliosissima non si può nemmeno sentire xD*

*Troppe divagazioni mentali*

Volevo dirti che la tua storia mi ha davvero rapita, e che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^

Ti prego fa stare meglio il povero cavallo ç____ç

un bacio ^^

[*Let's Rock*]
Matt

16/03/11, ore 18:29

Inutile dire quanto ho aspettato questo capitolo *_*
Volevo proprio vedere come si sarebbe comportato il Regal Asino in questa situazione, perchè anche se immaginavo che non si sarebbero saltati addosso, nonostante l'anticipazione cattivella *_* , ero curiosa da morire ^^
Comunque è una fortuna che Merlin sia uno stregone, altrimenti col cavolo che avrebbero trovato della legna asciutta con tutta quell'acqua xD
Arthur ringrazia!
E' stato esilarante vederli così imbarazzati all'idea di spogliarsi, anche dandosi le spalle: Arthur fa tanto il galletto ma mi sa che sotto sotto non è poi così sfacciato!
Mi sorge una domanda: ma visto che passeranno una notte all'aperto da soli, a Camelot cominceranno a gossippare ancora di più sulla loro "relazione"? xD
E mi pare che la distanza fra quei due stia pian piano diminuendo; hai reso molto intimo il gesto di sbottonargli il retro della camicia e quando le scioglie la treccia.

“E com’è che vi siete esercitato?” rispose, più per rivalsa che per reale interesse.

Non so perchè ma ho avuto un flash di Arthur che faceva la treccia a Morgana, da bambini X°D *rotola via*

“Shh… non lo diremo a nessuno.”

*_____* questa è meravigliosa (e sì, mi sono aspettata a quel punto che Merlin cedesse e gli zompasse addosso >.< bad bad Giuls)
Sono contenta che avremo notizie del cavallo, a proposito ha un nome? xD mi sa che me lo sono perso...