Recensioni per
The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 2754 recensioni.
Positive : 2752
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
15/09/10, ore 11:30
Cap. 25:

Ciao!!!!! lassù qualcuno mi ama (almeno un pochino) … la mia connessione è ancora defunta ma almeno il capo è fuori e quindi eccomi qui …

“Ghillier e Thomas sono due ottime persone, i migliori maniscalchi di tutta Camelot, e se si vogliono bene sono fatti loro, non miei.” Le spiegò, con un’alzata di spalle. “Tutt’al più, rammenterò loro di essere maggiormente prudenti….- la prima cosa che ho pensato è stata “Arthur è un grande” non ha giudicato i due baldi giovani della serie “vivi e lascia vivere” ed è “favorevole” anche a questo tipo di rapporto … mai poi un pensiero mi ha attraversato la mente … quanto lui si troverà nella stessa situazione (perché prima o poi succederà vero???????) la penserà allo stesso modo oppure visto che lui è un principe forte e virile, un Pendragon, non può in alcun modo accettare questa “cosa” … non mi resta che aspettare per vedere la sua reazione …

Era tutto di una noia mortale.
Merlin trattenne a stento l’ennesimo sbadiglio, ma solo perché farne tre di fila sarebbe stato alquanto maleducato, da parte sua. Eppure davvero, davvero, stava morendo di noia. – povero Merlin … posso solamente immaginare quanto possa essere noioso per lui … ma a quanto pare Lady Morgana (Morghy AH!) ha in serbo qualche sorpresa che Merlin non si sarebbe mai aspettato … e poi una cosa che non poteva assolutamente mancare … l’angolo del pettegolezzo … e naturalmente l’oggetto principale è il nostro caro principe Arty … ripeto povero Merlin una prova ancora più ardua del ricamo …AHAHAH!!!! … non vedo l’ora di leggere la seconda parte … (i due soprannomi mi piaccioni da morire) ...

Capitolo ricco di avvenimenti preludio per vicende future … molto scorrevole, mi sono trovata alla fine senza neanche accorgermene … ed ancora una volta la tua sottile ironia a farla da padrona … complimenti

A presto
Baci

Recensore Junior
14/09/10, ore 19:32
Cap. 25:

Bellissimo!!! Finalmente comincia l'incontro di cucito! Quando ho letto la prima parte ci sono rimasta un pò di sasso... ho pensato "Io non li facevo così i pigiama party", e poi "Ma Morgana non mi sembra il tipo di starsene zitto a cucire.." e poi le ragazze si sono rivelate per quello che sono: delle assatanate! Mi è piaciuto tantissimo. Quel interessamento rivolto tutto al principe e ad altre cose, diverse dalla sua testa! XD
Ma un'altra cosa che mi è piaciuta è stato il disinteresse del principe nei confronti dei due stallieri! In fondo è un bravo ragazzo... che sia una sorta di profezia per quello che avverrà in seguito?

Recensore Junior
14/09/10, ore 19:22
Cap. 24:

Eccomi un'altra volta in super ritardo! Anche se in questo capitolo non è successo nulla di eclatante, mi è piaciuto per la sua semplicità. Fa capire quanto il rapporto fra Linette e Arthur si sia evoluto, ma allo stesso tempo come Merlin occupi ( non il centro ma potrebbe diventarlo) una parte dei pensieri di Arhtur! Non vedo l'ora di leggere come questo rapporto si evolverà sempre di più! Continua così! un bacio

Recensore Master
14/09/10, ore 16:27
Cap. 25:

Mi sono rimessa in pari con i precedenti capitoli.
Noto con piacere che piano piano i due - Arthur e Linette - si stanno avvicinando e che le cose iniziano a carburare da una parte in un modo (Merlin sa che lui e Arthur sono uomini) e dall'altra (Arthur no). Però Arthur è stato chiaro sul discorso degli stallieri, quindi tanto meglio.
Per quanto riguarda Morgana sono molto curiosa di scoprire cosa tireranno fuori alla povera Linette, costretta a stare con loro! Tra l'altro adesso sono già passati tanti giorni da quando Merlin non c'è più... poverino, non sa cosa gli toccherà tra qualche giorno... i dolori femminili non finiscono mai .__.
Eheh! Aspetto il prossimo capitolo!
Complimenti per questi!

Recensore Junior
14/09/10, ore 16:14
Cap. 24:

Eccomi qui … naturalmente non appena ho deciso di leggere il primo capitolo il telefono non ha smesso un attimo di squillare come se volesse impedirmi di leggere (visto che sono io quella che risponde ... questo è uno dei motivi per cui non leggo mai i capitoli al lavoro ...), ma io ho tenuto duro ed alla fine ci sono riuscita …

Arthur sente la mancanza di Merlin e non credo che la storia di Linette lo convincerà ancora per molto … forse prima o poi manderà qualcuno a vedere dove si è cacciato il suo servo …

“Il principe si sarebbe fatto uccidere, piuttosto che ammetterlo, ma lo intrigava il fatto che lei sapesse tenergli testa e non gli concedesse il tempo di annoiarsi.” – OHHHH!!!

La ragazza si accorse di essere entrata nelle grazie del principe il momento esatto in cui Arthur la rimproverò, per la prima volta, pronunciando Linette con la stessa particolare inflessione di voce con cui diceva Merlin – e così la nostra cara Linette non è più in prova ed ha preso ufficialmente servizio …bene bene ...

Il comportamento di Linette potrebbe essere riassunto in un proverbio che mio padre usa sempre con mia sorella “FARE LO STUPIDO PER NON PAGARE IL DAZIO” … Linette fa finta di non sapere come si fanno certe cose in modo tale che Arthur per spigarle come fare finisce per farle al posto suo … deve però stare attenta a non tirate troppo la corda … oppure le piace vedere come Arthur si sente felice e soddisfatto di se stesso dopo averle spiegato come svolgere i vari compiti … oppure entrambe le cose (un colpo al cerchio ed uno alla botte) … ok l’angolo dei proverbi è finito ….
“Ma perché non ti ho visto a Ealdor, quella volta?” la interrogò, perplesso.
Merlin vagliò in fretta le possibili risposte. – mi sembra di vedere le rotelline del cervello di Linette che girano a tutta velocità alla ricerca di una scusa che sia abbastanza credibile … io solitamente non ci riesco quasi mai … ma sembra che la “ragazza” sia riuscita a salvarsi in corner …

Nonostante sia un capitolo “tranquillo” mi è piaciuto un sacco … si sono chiarite alcune cose e svelati alcuni pensieri … non vedo l’ora di leggere il prossimo … speriamo entro oggi ….

A presto
Baci

P.S.: naturalmente non sono riuscita a essere breve … non è nella mia natura … ma c'erano così tante cose da commentare ...

(Recensione modificata il 15/09/2010 - 10:24 am)

Recensore Veterano
13/09/10, ore 14:50
Cap. 5:

Questo capitolo è al dir poco "epico"! La "mania femminile" per lo shopping ha contaminato anche Camelot!!
Pur essendo una ragazza, ammetto che fare "compere" non sia il mio passatempo preferito. Solo se non ho nulla di meglio da fare faccio un giro per i negozi di vestiti; o in caso non abbia più nulla da mettermi! XD
Quindi capisco molto la posizione del povero Merlin, costretto a farsi largo per un terreno "sconosciuto" e pericoloso! Ed è qui che appare Gwen, pronta a prendere le redini della situazione.
Ammetto che non l'avrei mai immaginata così presa dallo shopping. E' stato divertente leggere di come si divincola tra le bancarelle con dimestichezza ed agilità! (E' un po' come il prezzemolo, ma almeno aiuta Lin...!)
Non vedo l'ora di leggere gli sviluppi che seguiranno questa frase di Guinevre: “E questi sono per quando avrai le tue cose, cara.” Povero Merlin! Credo resterà traumatizzato a vita, poveretto! XD
Divertente -come sempre- la scena con Gaius, che si chiede se la ragazza abbia saccheggiato il mercato! Non dovrebbe lamentarsi, alla sua età ha avuto il dono di avere sia un figlio che una figlia..!

Complimentissimi! :)
(Recensione modificata il 13/09/2010 - 02:51 pm)

Recensore Veterano
13/09/10, ore 14:33
Cap. 4:

Ho finito ora di rileggere questo capitolo. Più lo rileggo, più mi fa morir dalle risate!
Davvero Arthur è un asino cocciuto! Se la prende con la povera Lin perché si è reso conto di aver capito un nome sbagliato, ma è colpa sua perché è un mulo che non ascolta nessuno! XD
La scenata successiva di Mer/Lin è dovuta. Finalmente ha la sua rivincita su Arthur e si può sfogare un po'! (Povera cara, arriva pure a darsi dell'"illusa" da sola!)
Ah, apro e chiudo parentesi su una cosa che centra, ma non centra.
Mi piace come a volte ti riferisci a Merlin (e quindi usi il maschile), a volte a Lin (e usi il femminile) oppure li mischi entrambi! Inizialmente mi sembrava qualcosa di strano, che non funzionava, ma leggendo i capitoli successivi ci si rende conto di come questo contribuisca a formare un legame divertente tra le due metà del giovane mago!
Poi c'è la discussione sull'abito di Gwen. E la distruzione dello stesso. E Arthur che chiede a Gwen di soddisfare il suo "senso estetico" e di andarsene a fare acquisti alle bancarelle! La generosità di Arthur mi ha colpita abbastanza!
Gli sta simpatica la nostra Lin! ^^

Bellissimo capitolo come sempreee! :)

Recensore Junior
11/09/10, ore 22:33
Cap. 25:

bellissimo capitolo...come sempre...
Ti Prego continua così e aggiorna presto!!!

Recensore Junior
10/09/10, ore 23:43

Perdona il ritardo! Sono appena tornata dalle vacanze! Allora... rimangio quello che ho detto nella scorsa recensione: è questo il mio capitolo preferito della trilogia della partoriente! Arthur ha superato il limite dell'assurdità. La strana rivelazione sui "capelli del bambino" è stata fenomenale! Per non parlare del momento in cui cerca di far piangere la piccola Arlin ( che carino questo nome! La figlia virtuale)! Merlin/Linette invece è tanto bravo/a! in questo capitolo poi mi sembra che Arthur e Lin si siano avvicinati ancora di più! Linette ha giurato castità perpetua? Certo, come no....

Recensore Junior
10/09/10, ore 01:17
Cap. 25:

Sappi che ho fato uno sforzo a recensire tutti i miei arretrati, ma sinceramente rileggere i capitoli non mi è dispiaciuto e poi ora che ho un po di tempo libero mi è smbrato doveroso (te lo dovevo, e poi adoooooro la tua storia quindi..). Allora, non so se nelle stalle sia rimasto più sconvolto Merlin o Arthur che ha voluto preservare le innocenti orecchie della sua valletta da quei come'era..?ah,si 'lussuriosi singulti'. Comunque a dire la verità anch'io, com Merlin, sono rimasta abbastanza sorpresa dalla reazione di Arthur..avrei immaggiato qualcosa come una fuga imbarazzata e una successiva metabolizzazione e accetazione dell'accaduto magari anche grazie all'intervento di Linnette, sarà perchè lo vedo ancora piuttosto immaturo...ma comunque non l'ho trovata inadatta, però mi ha molto sorpreso.
Piuttosto la vicenda di Merlin e il vestito mi ha fatto morire dal ridere, ma come ti è venuta quest'idea? Ma ora arriviamo al punto chiave di questo e del prossimo capitolo: La leggendaria stanza del ricamo...Finalmente morgana ha attonuto ciò che voleva anche se in tutta sincerità lei e il ricamo sono due cose che mi sembrano un tantino inconciliabili(lo fa capire anche Morgana stessa), ma da come l'hai impostato nel prossimo capitolo mi devo apettare tipo un festino da confraternita femminile XD!!! Molto più adatto in effetti...ma povero Merlin, se lo mangeranno vivo e credo che si troverà in più di qualche situazione imbarazzante! Alla prossima ciao!

Recensore Junior
10/09/10, ore 01:14
Cap. 24:

Mi fa piacere che nonostante tutto il principe non abbia mai smesso di chiedere di Merlin, infondo sono due facce della stessa medaglia.
<> Qui tra poco sta per succedere qualcosa(o almeno spero)!
Credo che nonostante tutto a Merlin non dispiaccia poi molto essere in questa condizione, soprattutto se può contare su una maggiore clemenza del Principe.
<<“Se a mezzodì voglio mangiare con la compagnia della mia serva, devo forse chiedere il permesso?”>> Ma che carino! Comunque in questi momenti sembrano proprio una coppia, una di quelle vissute. Fanno un bel quadro.
Ormai 'la ragazza' è entrata completamente nelle grazie del principe, e ne è consapevole, sta a vedere fino a che punto..

Recensore Junior
10/09/10, ore 01:11

<<“Prendetela, fatela piangere!”
“Ti ordino di piangere!” tuonò imperioso.>>
X°°°D!!! Stavo cadendo dalla sedia per quanto ho riso! Però bisogna ammettere che ha funzionato! Altre maniere sono difficili da ottenere con uno come lui...
<<“Potresti chiamarla Arthuria, è un nome regale, sai?”>> Prima o poi il suo immenso ego doveva venire fuori in qualche modo...orribile modo. Arthuria?!? Si poi la bambina lo sarebbe venuta a cercare per 'ringraziarlo sentitamente' di averle rovinato la vita...piuttosto trovo molto grazioso Arlin, è vero ha proprio un bel suono ed in un certo senso ha sancito un'unione tra loro due. Inoltre con la babina tra di loro sembrano una coppia di genitori, mi piacciono. Il principe credo che sia rimasto affascinato dalla nascita della biamba, anche se gli ha portato spiacevoli pensieri, ma questo suo momento di fragilità è stato molto dolce e li ha uniti ancora di più; però poi..<<“Non ha capelli.” Constatò, come se le cose non tornassero.“No, non ne ha.” Confermò il mago, sorridendo. “Ma allora prima… cosa diavolo avevo intravi...?”>> me lo hai scandalizzato! XD Ma la pipì è stata un'idea magistrale! Sfortunatamente anch'io ho avuto quest'esaltante esperienza più di una volta, e non solo grazie alla mia adorabile cuginetta, ma anche ad una cane e ad un furetto...sei liberissima di ridere.

Recensore Junior
10/09/10, ore 01:06
Cap. 22:

Probabilmente Arthur avrà ordinato alla mucca di mungersi da sola...-.-'
La scena di Merlin e la mucca mi hha ricordato tanto Heidi, anche se lì si trattava di capre in realtà...ok, ritorno alla storia.
Sempra quasi che sia Arthur quello che sta per partorire, già me lo immaggino che fa gli esercizi respiratori da parto X°°D!!! Comunque il principe è sull'orlo di una crisi di nervi; avere a che fare con una cosa del genere non deve essere facile per lui, soprattutto in quell'epoca. Povera donna con chi è andata a capitare!Vabbè...menomale che c'è Merlin.

Recensore Junior
10/09/10, ore 01:04
Cap. 21:

Impulsivo Arthur, però che carino imbarazzato! In realtà non ho mai visto il principe come 'uomo navigato' in quel senso quindi mi sono ritrovata nel modo in cui hai fatto diventare la situzione leggermente spinosa per lui; anche se non so se tu attribuisca il suo imbarazzo alla situaione imprevista o al fatto che tu lo veda ancora 'innocente' come me(vabbè fino a un certo punto, si capisce...)
Mi trovo per l'ennesima volta a ripeterlo ma...come'è difficile essere donna! Soprattutto a quei tempi poi! Arthur è completamente terrorizzato dalla situazione! E' vero che a quei tempi gli uomini non avevano neanche idea di come si svolgesse il parto, era considerato disdicevole avere a che fare con una cosa del genere, esclusivamente femminile <<“E ora io, che sarei la donna, vado ad occuparmi di questioni da donne…”>> menomale che c'è Linnette XD!
Non so proprio cosa sarebbe successo se il principe fosse stato da solo, forse in principio sarebbe scappato, ma non credo che alla fine l'avrebbe abbandonata.
Beh, questa avventura/disavventura non potrà fare altro che consolidare il loro rapporto, no?(la verità è che sono impaziente...) Ciao

Recensore Junior
10/09/10, ore 01:01
Cap. 20:

Lo ribadisco, come è difficile essere donna, poi i capelli sono proprio la mia croce(hai presente Medusa? Certe volte ho anche paura che cerchino di uccidermi nel sonno...si, parlo dei capelli), piuttosto Gaius come parrucchiere non ce lo vedo molto...sempre meglio di Merlin. Perlando dello sventurato chissa cosa gli riserverà il destino, soprettutto quando Morgana lo circuisce in quel modo, non deve essere molto piacevole, ma almeno non è un nemico pericoloso.
In effetti Morgana pericolosa lo è...molto.
Passiamo al mio pezzo preferito:<> No direi piuttosto emozione, aspettativa forse ma poi eccheccavolo! Deficente di un Arthur che va a pensare alle orecchie. D'accordo..devo ammettere che non sono qualcosa che passa proprio inosservato, però! Ci sono rimasta male anche io(sottolineando anche)...però sono carini, semprano una coppietta come bisticciano. Un bel capito e il rapporto tra i due cresce sempre di più e questa condizione sta portanto degli sviluppi che forse rimanendo Principe e Valletto serebbero stati molto più difficili da ottenere..vado a recensire l'altro.