The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

28/09/12, ore 14:24

Questo capitolo mi ha fatto morire dal ridere, dall'inizio fino alla fine.
Scusa se non ti avevo ancora recensito dal primo capitolo, ma i capitoli sono davvero tanti e se li recensissi tutti non finirei più.
Sappi però che tutti i capitoli che ho letto fino ad ora mi sono piaciuti un sacco..
Questa storia fa ridere un sacco, questo capitolo poi...non ce lo vedo proprio Athur che cerca di mungere una mucca e tantomeno che aiuta una donna incinta!
Spero di divertirmi così anche nei prossimi capitoli.
Alla prossima recensione, Silvy

27/09/12, ore 22:24

Mi piace tantissimo anche questo capitolo <3 di solito legog in silenzio, ma oggi avevo tempo di recensire *w*
Al prossimo, non vedo l'ora che Arthur la trovi!

27/09/12, ore 16:51

Attendevo questo capitolo con una tale ansia!! Quando l'ho visto online sono andata subito a leggere =)
Dunque... emmm... allora... innanzitutto ho adorato Fenrir, in senso, come è entrato e come ha agito, anche se è un personaggio violento u_u E' ben inserito, insomma (e non ho potuto non ricordare nuovamente la Rowling u_u Mi sono ricordata di quando per la prima volta aprii Harry Potter, era il terzo libro, e improvvisamente mi accorsi che leggere era bello...) come personaggio, insomma XD
Poi, il prossimo capitolo credo sarà veramente meraviglioso *-* Dalle anticipazioni, credo che piacerà moltissimo!
E stavolta non ho niente da ridire, ma proprio nulla! Nada! Vabbè, ho avuto il mio momento XD
Kiss

27/09/12, ore 15:49

Devo ammettere che è la prima volta che leggo ua storia su Merlin, me lo ha proposto una mia amica. Devo dire che la storia mi ispira un sacco, quindi continuerò a leggerla.
Tra l'altro mi fa morire dal ridere.. Troppo bello quando si è risvegliato e si è accorto di essere donna...
Continuerò a leggere curiosa di sapere come si evolve la storia e come si concluderà, ma soprattutto come farà Merlin a tornare uomo!!! ^.^

27/09/12, ore 15:07

Il nuovo capitolo, il nuovo captolo, il nuovo capitolooooo!!! *o*
Ok... Avrai capito che sono entusiasta!!! =P
Non sò che dire, per la prima volta mi hai lasciata senza parole!!! Questo capitolo è un concentrato di suspence, angoscia e tristezza a livelli cosmici!!! Sono stata tutto il tempo col fiato sospeso, piena di timori e preoccupata per la sorte del nostro mago preferito!!! Credo di aver perso circa 20 anni di vita a causa dell'ansia e della paura!!! XP
Fenrir, per quanto sia un "cattivo", non mi dispiace proprio per nulla, anzi! a dire il vero è un personaggio che mi affascina parecchio!!!
Arthur è sempre più preoccupato, povero cucciolino!!! Dai che ci sei quasi!!! ^^
Tra l'altro posso denunciarti per tentato omicidio??? La fine del capitolo, con Linette che pensa di farla finita, è da infarto!!! Ero lì che leggevo e intanto parlavo allo schermo dicendo "non avrai davvero intenzione di farlo! Vero? Merlin riprenditi! Arthur arriverà e ti salverà! DEVI CREDERCI!" X°D <-- Questo è giusto per farti capire che la tua storia mi prende sempre tantissimo e in questo capitolo anche più del solito!!! ^^
Per fortuna le anticipazioni mi hanno tranquillizzata!!! Arthur arriva in tempo e la/lo salva!!! =) E poi ho fiutato una scena Linthur in arrivo!!! *ç* Un bacio!!! *ç* *Balla in giro per la camera cantando per la felicità!* XD
Quello che non mi fa sperare bene è stato il tuo commento su Arthur, che non ha smesso di pensare a Merlin, e l'ultima anticipazione... Arthur si farà tante S***e mentali vero??? -.-'' Non va bene, non va per niente bene!!! A meno che Merlin decida di dire la verità ad Arthur dicendogli che lui è Linette... Almeno Arthur si mette l'anima in pace!!! XD Spero in qualcosa di impossibile, lo sò... =P
Beh, penso di aver divagato abbastanza per oggi!!! Ti saluto, ti faccio nuovamente i complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! =)

27/09/12, ore 14:22

Rieccomi a commentare un nuovo, fantastico capitolo della tua storia.
Sei fantastica!
*Gli occhi le brillano e si mette a saltellare felice cantando  l'inno ad ely a squarciagola (facendo fuggire la sorella terrorizzata)*
Allora *si ricompone un poco* che dire di questo splendido capitolo?
Mmmmmm...difficile...molto difficile.
*Modalità Cappello parlante mode on!*
Difficile non perché non so cosa dire, ma perché è talmente bello che ho perso le parole.
Ma dove si saranno ficcate! XD
Beh, tenterò di esprimermi lo stesso.
Vediamo...il capitolo è ben scritto e molto scorrevole, come al solito.
I dialoghi sono perfetti e i colpi di scena pure, come al solito.
La storia procede sempre meglio, come al solito.
E i personaggi sono super strepitosi, come al solito.
Come al solito?
Caspita, dì la verità!
Sei un modello creato apposta così per scrivere, vero?
Ammettilo, ti ho sgamata!
No vabbé, quello che intendo dire è che secondo me tu sei nata per scrivere, perché queste cose le riesci a fare solo se le hai dentro e hai tanta fantasia.
E tu, di bravura e fantasia ne hai da vendere!
E lo dimostri ad ogni capitolo.
Riesci sempre a stupire e scrivi così bene che mi pare sempre di essere lì, insieme ai personaggi, e non in una camera davanti a un computer.
Mi fai sempre vivere un sacco di avventure.
E per questo ti ringrazio.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Tanti baci
Morgana

27/09/12, ore 00:15

Letto e non posso fare a meno di dire...EH???
Povero merlin.. credo che se avesse avuto lo spirito di Ardolf tra le mani lo avrebbe strozzato..
Che maleducazione..morire così..
Cro, caro Fenrir..intelligente ma non abbastanza...eh eh..
Dai Arthur, aspettiamo solo te!
Che anticipazioni!! Non vedo l'oraaaaaaa!
Un bacione!
Gip
Ps. Quanto sono contenta che hai aggiornato!

26/09/12, ore 23:13

Sono in lutto. Perché è morto? Voleva solo vendicarsi non ha iniziato lui. Poi che ne sapeva che proprio dove è bandita la magia stava il maghetto più potente-imbranato.
Capisco la "sfida" di creare in quel determinato modo la sua figura ma già si sente la sua assenza. Adesso Merlin è l'unico che ha poteri, certo c'è la magia residua ma non è uno scontro pari.

Almeno il Lupo non delude, non ha problemi ad uccidere il principe ma non vuole darla vinta a quell'altro. Che sia morto è secondario, è una questione di principio.
Un tipo pratico che si adatta alle situazione, ho perso un uomo ne prendo un altro, Merlin o chi per lui è morto uso quella che ho trovato, solo a scopo informativo ho sgozzato la mia mamma, capita.
In tre secondi capisce che la magia non c'entra niente con la dipartita del sottoposto e che Merlin forse finge di non sapere, nutro grandi speranze su di lui.

La grande purga ma la chiamano così nel telefilm?
La valanga di informazioni che piovano su Merlin mi hanno ricordato quando in Dragon Ball spiegano a Vegeta come funzionano le sfere del drago. Scusa, momento di pura follia.
Grazie moltissimo per la citazione che onore.

Grazie per la storia.

26/09/12, ore 23:08

ciao cara. Innanzi tutto voglio condividere con te tutto il mio dolore per aver scoperto che stanno trasmettendo la IV serie di Merlin al pomeriggio senza neppure averla miseramente pubblicizzata! Eche diavolo non si fa così! Ora mi toccherà scaricarle da qualche parte ... che noia! Vabbeh, sfogo apparte ... ilpovero Merlin c'è rimasto molto male alla notizia della morte di Ardof e come biasimarlo: trovarlo era diventata la sua missione! In ogni caso ora si è proprio buttato giù. Bel capitolo anche se un pò angosciante. Un bacione a presto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo ... wahhh si baciano!!!!

26/09/12, ore 21:36

Rieccoci qui! Vediamo un po' se Arthur riesce a trovare Linette! Era in una situazione disperata nell'ultimo capitolo!!
-Chiara schiaccia con soddisfazione una zanzara che l'ha appena pinzata in tre punti diversi-
Uhm... molto interessante questo avvenimento. E' molto importante per Merlin sapere che non è stata avvelenata per toglierle la magia ma sono "solo" quei ceppi magici! E anche che la temono. Questo è molto, molto importante. Fondamentale oserei dire. Vogliono togliere fuori dai piedi il corpo del morto prima che arrivi Fenrir, pensando evidentemente che la cosa non possa fargli molto piacere! Beh, immagino... ma cosa diranno della sua assenza? La verità o che se ne è andato da solo?
momento fan di HP attivo: E -muahahaha- Dolohov è morto anche in questa sua veste!
Povero Arthur :( l'aver preso la pista sbagliata l'ha proprio buttato giù, e la stanchezza non aiuta per niente... ma la decisione di trovare il suo amato servitore ehm, la sua amata valletta è più forte. Fai passare mille disavventure al povero Merlin, ma ogni volta che accade Arthur si sente più vicino a lui/lei. E' una cosa un po' crudele, ma... un asino come lui non poteva assolutamente aprire gli occhi se non in queste situazioni limiti e decisamente sfortunate. Asino! Se tu fossi un pochino, giusto un pochino-ino-ino-ino meno asino ti saresti già accorto da tempo dei tuoi sentimenti. Ma non saresti il nostro adorabile (e asinino) Prince Arthur. Sì, sono in vena di questi patemi stasera.
Ma, neppure per un istante, egli avrebbe ponderato di far rientro a Camelot senza Linette.
A costo di andare fino all’inferno, l’avrebbe trovata e riportata a casa con lui. Costasse quale che costasse, per tutti i giorni che ci sarebbero voluti. Li avrebbe inseguiti e scovati. Poi li avrebbe uccisi tutti, quei bastardi. E avrebbe riavuto lei.
Cielo, se non sono queste le parole di un innamorato... di chi sono allora?! La vuoi riavere con te senza riserve, anche se ti rompe le pluffe (no, non è possibile togliere il mode-HP) e ti risponde male! Per le mutande di Merlino!

Ecco Fenrir! Oddio, la descrizione fa paura! O.O per ora non sembra completamente idiota... purtroppo ç_ç
SSSSIIIII! Ardof non ha detto loro che Merlin è trasformato in donnaaaaaaa! -festeggia-
Okay... ora non ne sono più tanto sicura che non sia un idiota... è entrato nella fase "raccontiamo i piani malvagi al poveretto che morirà tra poco": è una cosa che odio profondamente... ma che è, avete quasi vinto, state per ammazzare quello che avete davanti e volete anche raccontargli tutti i vostri piani?!
Povero piccolo cucciolo! ç_ç quel dialogo deve essergli costata troppa fatica... e USARE LINETTE? COSA VUOI FARE LURIDA FECCIA?!
Liberarlo?! Ma col cavolo! Sei capace di ucciderla, dopo, questa povera fanciulla in difficoltà! Ehm, scusa Merlin, in incognito volevo dire!

“Semplice: perché Ardof è morto due giorni fa.”
O.O Non ci credo. Le magie finiscono quando chi l'ha evocate muore, no? E allora perché Linette è rimasta Linette? Perché la maledizione su Fenrir e i suoi uomini non è passata? Per me è una storiella inventata solo per farsi aiutare e poi disfarsi della ragazza, per poi dire ad Ardof che Emys era morto. Visto? Lo pensa anche Merlin ma... di fronte ad incantesimi particolarmente potenti, la magia sopravviveva persino al suo creatore. ç_ç ammetto di non ricordarlo ç______ç Allora è morto davvero? C'è sempre speranza per Linette-Merlin, vero?

MEEEEERLIIIN come diavolo farai a liberare quegli scagnozzi dalla maledizioneeee?
Ma soprattutto Arthur, il suo Asino Reale. L’altra metà della sua medaglia.
Morire senza avergli detto addio era il più atroce dei dolori.
NOOOOOOOOOO Merlin non lo faaaaaaaare! Daaaai Resisti, resistiiiiiiii! Sir Martin ti ha trovato, sarai libero in breve tempo, NON LO FAREEEEEEEEEE!
Continua? Continua?
ACCIO CAPITOLO 64! -Chiara agita la matita verso il computer- Non funziona ç_ç

Sei malvagia u.u

Comunque - lo so, non c'incastra niente ma lo devo dire- anche Conrad ha usato una tecnica simile alla tua: per metà libro viene nominato un personaggio, Kurtz, declamato e ammirato da tutti, poi viene mostrato solo dopo la metà del libro e muore nel giro di poco.
Effetto boomerang! Ovvio! L'avevo dato per scontato xD come tutte le cose prese dal mondo di Harry Potter. Ormai... beh... insomma.... 'Always' non lo dice mica solo Severus!
Anticipazioni: solo un commento... MERTHUR <3

Spero di non averti annoiato troppo a lungo con queste mie pazzie.
Un bacione e un abbraccio forte forte.
Chiara
PS: Tra poco comincia Merlin season5!!!!!!!!!!!! ACCIO 6 OTTOBREEEEEEEEE!

26/09/12, ore 21:30

Ciao Ely *saluta con slancio e si schianta contro lo schermo del Pc*
Ehm.. *si ricompone, rossa come un'aragosta bollita*
Sono contenta di leggere il tuo nuovo capitolo (non scusarti per i ritardi, io mi sono abituata al tuo ritmo e non mi pesa per niente, anzi, è rilassante e da il tempo per crearsi delle aspettative e spunti per le future recensioni)
In questo capitolo Merlin sente avvicinarsi la fine. (povero il nostro melodrammatico, sfruttato - dall'Asino e compagnia.- , e pure sequestrato *abbraccia Merlin forte forte*) Beh, se fossi in lui penso che io non avrei retto così tanto.
Avrei già avuto un infarto per lo spavento, e la morte per paura è una delle più terribili esistenti ( cito Evgenia, un'altra autrice a me molto cara, anche se l'esempio che ho fatto io non coincide alla perfezione. )
Perlomeno il tutto sta prendendo forma:
con Fenrir hai fatto davvero un lavoro coi fiocchi, quasi mi sembrava di ritrovarmelo davanti al naso, con quel suo ghigno spaventoso.
(L'hai descritto simile al lupo mannaro di Harry Potter ma al contempo gli hai reso caratteristiche tutte sue, nuove.)
Provo una specie di simpatia-paura nei suoi confronti:
Non capisco come mai. é un personaggio che mi incuriosisce, ma mi fa anche una paura dannata.
(e poi il lupo è uno dei miei animali preferiti, secondo solo ai felini, per cui stravedo)
Quando ho letto che Ardof era morto mi sono messa a sbraitare come un'ossessa, ho fatto preoccupare i miei familiari.
Cioè, insomma, dopo tutto quel tormento quel vigliacco non può piantarci così! *brandisce in aria un bastone stile Rafiki de - il Re Leone.- e lo sbatte su delle teste a caso tra i presenti*
Insomma, ha sconvolto il povero Merlin (che ha constatato, con orrore, di esser ancora donna) e ha irritato non poco Fenrir (e adesso la rabbia di Fenrir si riversa sull'innocente Linette. Povero mago, tutte a lui/lei.)
E ho sinceramente paura quando ho letto le ultime frasi di Merlin.
Cavolo, che vuole fare? suicidarsi in qualche astruso modo? Farsi eliminare senza opporre resistenza?
Merlin, tesorino, non farmi questi scherzi!
*si procura un kit medico, con tanto di Defibrillatore* Ok, vai pure, io sono attrezzata.
Gli spoiler mi hanno fatto tremare ( sia in senso positivo, per quel che ho capito essere un bacio - evviva!! finalmente.-, che negativo, - come sarebbe a dire che non è sopravvissuta?!-)
Al prossimo capitolo allora.
(devo avere il tempo per riprendermi dal colpo *parte per fare un giro di analisi cardiache*)
Bye bye
*saluta con la mano e scompare su una sedia a rotelle*

26/09/12, ore 21:08

Mi piace il fatto che Yaxley si liberi del cadavere di Dolohov come ci si potrebbe liberare del sacchetto della spazzatura.
Non c’è onore fra i banditi e questo passaggio lo sottolinea ampiamente, ma posso confessarti che avrei volentieri preso Merlin per le spalle e lo avrei shakerato come un cocktail per aver provato anche la minima pietà per quell’essere.
Capisco che sei un essere umano decente, ma certe cose no U.U
La preoccupazione di Arthur sta raggiungendo il suo climax, sta spingendo i suoi Cavalieri fino allo stremo ma sa che c’è la reale e concreta possibilità di arrivare troppo tardi.
E può solo crogiolarsi nel pensiero di bagnarsi del sangue dei rapitori di Merlin/Linette per sentirsi meglio.

A costo di andare fino all’inferno, l’avrebbe trovata e riportata a casa con lui. Costasse quale che costasse, per tutti i giorni che ci sarebbero voluti. Li avrebbe inseguiti e scovati. Poi li avrebbe uccisi tutti, quei bastardi. E avrebbe riavuto lei.

Ha chiare le sue priorità. Approvo.

Finalmente facciamo la conoscenza del famigerato Fenrir e trovo la sua descrizione tremendamente appropriata, non è certo il tipo di persona che vorresti incontrare sulla tua strada e la bomba che ha sganciato su Merlin è tremenda.
Ardof è morto.
E con lui tutte le speranze di potersi liberare dell’incantesimo che ha preso in ostaggio le sue forme maschili. Percepisco la sua disperazione e il suo scoramento e ti muove davvero a pietà.
Mi chiedo, però, come facesse Ardof a sapere che Merlin è Emrys.
Voglio dire, non dovrebbe essere un fatto noto solo ai Druidi?
Comunque è un bene che Arthur sia praticamente arrivato all’accampamento dei banditi, o Merlin, martire com’è, si sarebbe davvero fatto uccidere.
Qualche volta questo lato della medaglia è un po’ ottuso.

26/09/12, ore 20:51

Hai avuto un'idea grandiosa nel creare Adorf e nel non mostrarlo mai.
Tutto ciò ha creato un alone di mistero ancora più forte intorno alla sua figura.
E così è morto.
A quanto pare è diventato ancora più problematico per Merlin risolvere il suo 'piccolo' problema al 'femminile'.
Mentre leggevo della Sorte di Adorf mi è venuto da pensare, come hai detto tu, che il suo destino era come quello di Voldemort.
Hai ragione è stato istintivo associare i due personaggi rispetto questo loro 'lato'.
Finalmente nel prossimo capitolo Arthur ritrova Linette e sembra succeda qualcosa.
Sono ansiosa, come sempre, di leggerlo.
Al prossimo capitolo!

26/09/12, ore 20:32

Oi oi la situaione prende una brutta piega, come potrà risolvere la situaione? che ansia povero Merlin capita tutto a lui, spero che aggiornerai presto le tue anticipaioni mi hanno messo addosso una curiosita pazzesca, cosa posso aggiungere se non wao la tua storia ti lascia sempre con il fiato sospeso è un vero piacere leggerla, ciao ciao alla prossima recensione.

26/09/12, ore 15:56

Ciao ely! Leggo presto-prestissimo prima che me lo scordi! XD
La parol 'bastardi' è probabilmente la più volgare che abbia mai letto in questa storia XD VAI ARTHUR stendili tutti!
Adoro i riferimenti ad HP <3
TANTANTANTAAAN Ardof è morto. Peccato, avrei voluto conoscerlo. Me lo immaginavo come un tipo strampalato e fuori di testa XD però ora Merlin deve escogitare un piano per dimostrare ad Arthur che lui è Merlin e non sua cugina. Che grattacapi. Per la cronaca, sto amando il Lupo, non so perché, ha l'aria di uno che sa giocare bene le sue carte.
E mi animo di entustiamo urlando CORRI ARTHUR! Stendili tutti, vai da Merrrlin, salvalo e vivete per sempre felici e contenti!
Sono forse la prima a recensire? Chi lo sa, intanto ti saluto e corro dai compiti, che mi aspettano da bravi bambini sulla scrivania.