The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

22/06/14, ore 20:24

Ho appena finito di leggere questo capitolo, e non so come esprimere  i miei sentimenti...Non posso crederci che mancano solo tre capitoli alla fine di questa fan fiction !! la amo troppo per vederla finire:''( ma cmq questo capitolo mi è piaciuto molto specialmente il fatto che sia stato incentrato su morgana e sul suo matrimonio, forse avrei voluto vedereun po più di arthur e linette ma è bello comunque :D
Un bacio
Rose

22/06/14, ore 16:51

Ciao! Sono in super ritardo con i tuoi ultimi aggiornamenti, ma almeno non con Linette, quindi ecco sono qua!

Prima di tutto, mi piace la tua idea di portare avanti la storia di Morgana, lei mi piace quando è buona e ha fatto tanto per Arthur e Merlin in questa fic, quindi mi sarebbe dispiaciuto se l’avessi messa da parte senza un degno finale anche per lei.

Detto questo, non posso che simpatizzare con la nostra povera castellana!

Purtroppo per lei, il nobiluomo su cui aveva messo i suoi occhi smeraldini era già stato scartato senza possibilità d’appello.

A torto o a ragione, le priorità di Arthur erano la sua sicurezza, non la sintonia che sarebbe nata col tempo.

Ecco, io capisco le priorità di Arthur, che sono perfettamente IC, perché lui vuole salvarla prima di tutto, ma mettiamoci nei panni di lei per un momento… ha proprio ragione ad essere arrabbiata visto quello che le hanno fatto dietro alle spalle!

Arthur è un eroe, o un pazzo. Si è messo contro Uther e Morgana nello stesso momento, praticamente ha innescato due bombe Pendragon!!
Per fortuna che se l’è cavata… forse Merlin ci ha messo un po’ di magia… XD

“Lo so”, condivise Arthur. “E comunque ci vuole ben di peggio per ferirmi”, dichiarò, con una punta di antica arroganza.

Anche se entrambi sapevano che, quando lei l’aveva chiamato ‘traditore’, c’era andata vicino.

Ecco, qui invece è Arthur che mi fa pena, perché lui ama davvero sua sorella e sta facendo tutto questo per lei, per renderla salva e felice. E invece si sta tirando addosso le ire e le ingratitudini di tutti… per fortuna che c’è Merlin a consolarlo!

“Vorrei sentire le tue mani su di me, in me. E immagino ancora la tua bocca ovunque. E non vedo l’ora che tu mi dia sollievo, perché questa brama, che mi brucia dentro, mi consuma e-”

Infine le anticipazioni: ma tu vuoi farci morire???

Non vedo l’ora di leggere il capitolo, finalmente i due asini danno un sospirato chiarimento! (E tanto sesso XD)

21/06/14, ore 23:50

Sono molto contenta che tu abbia aggiornato davvero, e le anticipazioni del prossimo capitolo sono davvero succulente caspita tre capitoli e tutto finisce devo tenere pronti i fazzoletti!?

21/06/14, ore 18:28

Cio, ely! Fai bene a prenderti una pausa. Un pò di svago non fa mai male, comunque ti ringrazio per aver pensato a noi e aver pubblicato un nuovo capitolo, pure corposo ^^
Allura, andiamo con ordine, e come sempre tengo aperta la storia su un'altra pagina, mentre qui recensisco XD
-sono contenta che il rapporto tra l'Asino Reale e Lin-Lin stia via via migliorando fino a tornare come quello iniziale, anche se saprai bene che attendo altro, io u.u
-Arthy che, come un bambino, sorseggia la bevanda mi ha fatta sorridere, eheh
-sai che vedere Morgana buona mi fa ancora uno strano effetto? In piccola parte, ma è così. Però mi piace, perchè quando nel telefilm era buona, mi piaceva come personaggio =)
-che dolce Lancelot *^* e poi, se si piglia lui Gwen invece di lasciarla ad Arthy, mi sta ancora più simpatico, ahahah
-oh, tranquilla Gwen, il principino boriosetto è sì in buone mani. E nel caso Merlin avesse bisogno di aiuto, ci penseremmo noi fan ad intervenire il loro soccorso, magari proprio per aggiustare la posa delle braghe, fufufu
E no, non ci siamo. Stavo per concludere con i miei usuali complimenti, e poi tu... no. Mi 'spiace dirlo, ma ti odio. Non, e ripeto NON, puoi mettermi quei tre benedetti spoiler che mi hanno fatto crescere in un nanosecondo la mia già malata curiosità fino a portarmi ad uno stato pericoloso di fangirlamento. Guai a te se nel prox cappy non descriverai per bene certi cambiamenti tra i due e se ci farai aspettare, neh! Perchè, altrimenti, aspettati una me che viene a punzecchiarti con un bastone durante la notte ^_^
Ahah, no, scherzi a parte. Questo cappy mi ha interessata di meno, ma solo perchè, ormai, son fissata solo con Arthy e Merlin, quindi scippo momento tra i due, ed è per tale motivo che attenderò con ansia il prox cappy -e, ovviamente, prenditi il tempo che vuoi. Io prima scherzavo XD-

Un bacione!
Flame

21/06/14, ore 17:21

Dovrebbero inventare un programma chiamato “Matrimonio Lampo” e fare in modo che Arthur ne sia l’host xD povera Morgana, ci credo che ha sputato fuoco e fiamme sul fratellastro quando ha scoperto di non dover presenziare ad una cerimonia di fidanzamento, ma bensì al matrimonio vero e proprio!
Mi auguro che il Principe Alec sia almeno di bell’aspetto, altrimenti ritrovarsi incatenata a vita ad un perfetto sconosciuto con tutto ciò che ne consegue (e ci siamo capiti >___>) è un boccone amaro da mandar giù.
Anche se durante la sua vita lo avrà pur preventivato.

“È proprio somigliante a suo cugino, non trovi?”
Lance osservò il mago per un lunghissimo istante, mentre uno strano lampo gli attraversava lo sguardo, come se avesse ricevuto un’improvvisa, soprannaturale intuizione.

GENIALATA!
Ti dirò, se fosse stato Lancelot a spezzare la maledizione su Merlin non mi sarebbe dispiaciuto affatto.
Ci vuole pure qualcuno che sappia usare il cervello ogni tanto *guarda storto Arthur*
L’intero meta su Morgana e il fatto che le sarebbe bastato sapere di avere qualcuno con cui confidarsi per non sentirsi così sola e spaventata da abboccare all’amo di Morgause e diventare la triste figura che è diventata, è un bel rimprovero al Gaius secondo me. E giustificato pure.

21/06/14, ore 15:11

Ciauu ^^ adoro la tua FF *saltella* e spero di riuscire a leggerla tutta ahah! Anke xké non vedo l'ora di sapere cm andrà a finira eheh ^^ il fatto ke Merlin si sveglia donna...ahah! Auguri adesso capirai finalmente ke cosa provi x Artù e cm mai tutte le donne gli muoiono dietro ;) eheh! Cmq..anke io adoro Bones!!!! ** e tra un po pubblicheró la mia prima FF *ansia!!* una cockles ^^ e spero di ricevere una tua recensione :) anke i consigli sn bene accetti, soprattutto!, e...basta, mi piace e continueró a leggerla ^^ ora la smetto di romperti e ti saluto! !
Un abbraccio e alla prossima!! G.

11/06/14, ore 00:48

ciao!
la tua storia mi piace molto e trovo Merlin molto calzante nonostante la lunghezza della storia che potrebbe portare ad una " deformazione" del personaggio. In realta' Merlin della serie e' un tantino piu' incoscente mentre il tuo sebbene passionale e' abbastanza ponderato (non a caso e' donna ;)
Spero che continuerai a scrivere delle loro avventure!
L'anticipazione di Lance mi ha mandato in brodo di giuggiole. Qualcuno che non ha il salame sugli occhi!
ps: spero in spasimanti che scatenino la gelosia di arthur e lnattenzione di Merlin :)
complimenti e a presto!

09/06/14, ore 15:22

Non so cosa dire. Seriamente. E' un capitolo molto sospeso... c'è molto dolore, ma nessun vero colpevole. C'è una ferita in Merlin che non potrà essere rimarginata se non con la trasformazione finale... e questa ferita non può essere confessata.
Arthur soffre come un cane, perché non sa cosa è successo. Lui non sa il motivo delle lacrime di Merlin, perché poi è questo che ha scatenato tutto questo pandemonio.

Personalmente penso che fossero le predisposizioni di Merlin a non essere corrette. Arthur ha fatto il suo lavoro, povera stella. Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà. Magari accadrà tutto in una notte magica... magari per un solstizio :D

Meglio non leggere le anticipazioni, vero?
OMMIODDDIOOOOOOOOO
LANCELOT? E' DUNQUE LUI A SPEZZARE L'INCANTESIMOOOOOOOO?

Lo sapevo, lo sapevo. Non dovevo leggerleeeeee ç_ç

Basta, vado a fare qualche problema, che l'esame non si fa da solo. E al prof non credo interessi Linette ç_ç

09/06/14, ore 15:06

Cucù!
Credo tu non ti sia ancora accorta delle mie recensioni xD bene bene, magari riesco a mettermi in pari prima che tu te ne accorga!!

Arthur, sei crudele. Chiederle il perché delle lacrime al posto di fare come cavolo ti pare no? Specialmente dopo tutto quello che avete passato, dopo la sua espressione stravolta.

Non sono riuscita a scrivere nient'altro durante la lettura, ero troppo impegnata ad andare avanti. Un incedere doloroso, e immagino sarebbe stato anche peggiore se ci fosse stato un punto di vista di Linette alla fine. Perché diciamocelo… Merlin ha sofferto tantissimo.

Il colloquio con Uther alla fine è abbastanza tragi-comico xD
Vado a leggere l'ultimo capitolo pubblicato.

un bacio

09/06/14, ore 14:41

Dopo aver letto le anticipazioni di questo capitolo non posso che essere felicissima di avere già il capitolo pronto da leggere.
Sono veramente curiosaaaa!

Merlin si trovava chissà dove, nel mondo, e Arthur non aveva potuto neppure dirgli addio.
Arthur era sinceramente affezionato a Linette, eppure avrebbe dato qualsiasi cosa fosse stata in suo potere per riavere anche Merlin accanto a sé.

awwwwww** che dolciooooooso!

Linette! Arthur! AAAAAAAAAAAAAAH
Sto per saltellare sulla sedia.

Oddio ç___ç perché il capitolo deve essere metà dolcissimo e (almeno dove sono arrivata) angst?
Non piangere Linette, no dai. Arthur ti ama davvero. Immagina cosa sarebbe successo se ti fossi trasformato? Al principe sarebbe venuto un coccolone!!!!A dir poco!

Oddio oddio oddio.
Amo avere i capitoli già pronti. Ma me ne mancano solo due. E se mi finisce così anche l'ultimo capitolo che hai pubblicato? eh? eh?

Sto andando fuori di testa... sarà il caldo improvviso che è arrivato da un giorno all'altro.
Un bacio!

09/06/14, ore 14:18

Saluut!
eeeeeehi! Merlin è stato riconosciuto! Si romperà l'incantesimo???
No ç_ç ma... solo una persona speciale eeeeeh?
Sappiamo entrambe a chi si riferisce :3 e i sette virgulti? sette figlioletti avrà???

Anacleto!! Ho sempre desiderato vedere Anacleto nella serie, ma purtroppo non c'è mai stato!
Che caruccio il discorso tra Merlin e Arthur con il gufetto!
Ecco altri riferimenti alla Spada nella Roccia <3

Che dolcezza questo capitolo :')
spiegazioni sì, ma... quella donna mi ispira un'immensa dolcezza..

08/06/14, ore 21:42

“Oh, che novità! Io l’ho sempre detto!” sbuffò il nobile.
AHAHAHAHAHAH
Arthur! Ma come puoi fare queste risposte?! Mi stanno cascando le braccia.
“Se ci rompe le uova nel paniere, la strozzerò personalmente con le mie mani; così eviteremo inutili roghi e imbarazzanti spargimenti di sangue”, minacciò l’erede al trono, fingendosi serio e il mago, concordando, gli offrì il suo aiuto per coprire il misfatto.
Ecco, tu si che sai come sistemare le cose. u.u

Bellissimo... tutto organizzato a puntino!
Sono proprio curiosa di vedere come andranno a finire le loro manovre per accasare Morgana!!

Purtroppo per stasera non riuscirò a leggere altri capitoli... ci sentiamo (spero) presto!

08/06/14, ore 21:15

Dopo l’incidente con l’aquila, il principe aveva ordinato a Linette di limitare l’uso della magia allo stretto necessario, per casi di estrema gravità o importanza, e possibilmente non in sua presenza.

Tipica reazione da Arthur.

L'incidente tra Lin e quell'inserviente nella stalla ha ridestato dolorosissimi ricordi... mi è piaciuto leggere di come Arthur abbia cercato di consolare l'amica, proponendole anche di sfogarsi con lui. Un atteggiamento così si ha solo da chi ti vuole veramente bene... bravo Arthur!

Merlin Merlin... come hai osato dire un segreto del genere ad Arthur? Altro che piccolo finimondo... accadrà un ENORME finimondo!

Via, corro a leggere il capitolo dopo, spero di avere il tempo per lasciare un segno della mia lettura!

Come al solito mi è piaciuto moltissimo la tua scrittura, mi sembra di essere ripetitiva a dirlo, ma anche a mesi di distanza dall'ultima volta in cui ho letto un qualcosa di tuo rimango della stessa opinione. E' semplice, diretta, ma allo stesso tempo sempre adeguata.

08/06/14, ore 21:02

Dopo mesi e mesi... ormai non lo dico nemmeno più!
fatto sta mi è venuta una voglia matta di leggere ff e da dove partire se non da Linette?

L'immagine di Linette che cerca di risolvere piccoli problemi con la magia e finire per creare problemi enormi... è decisamente MOLTO plausibile.
L'episodio dell'aquila... ahahaah fa schiantare xD
Per il singhiozzo... se trova un incantesimo adeguato servirebbe anche a me! Ho il singhiozzo molto spesso, sarebbe infinitamente utile! Però un incantesimo che faccia il suo dovere u.u Non voglio ritrovarmi nuda come Arthur xD

Vado al prossimo capitolo... ho letto un'anticipazione piuttosto succulenta!!!

06/06/14, ore 15:57

Ely! Ciao ^^
Eccomi finalmente, te l’avevo detto che sarei tornata presto in pista ^^
(e te l’avevo promesso, avrei recensito ogni capitolo da qui fino alla – sigh – fine di questa splendida long. Sono una fan fedele v.v)

Wow, che inizio appassionato. E dire che me l’avevi detto che il meglio della nottata di trionfo della Merthur l’avrei elargito solo postumo ai fatti.
Ce l’hai messa tutta per farmi arrossire, vero? n//n
Ahaha, scherzo, sono io che sono un po’ pudica. Che poi non era niente di così scandaloso, forse perché il desiderio è mischiato ad un grande tormento.
Ricorda un po’ due persone che si sono lasciate ma che sentono la reciproca mancanza, anche dal punto di vista dell’attrazione fisica. Solo che qui si va anche oltre a questo, perché noi esseri mortali tendiamo ad illuderci con fin troppa facilità.
Qui c’è proprio la certezza che non potranno mai aversi mai più, Linette e Arthur (che poi non spetta a loro dirlo, il miracolo delle fangirls è sempre in agguato v.v) e questa disperazione atroce che ha sintomi psicosomatici fa preoccupare un sacco il povero Gaius.
Sebbene all’inizio Gaius fosse risultato un po’ antipatico, quando mette in guardia Merlin di non incapricciarsi con Arthur, (proprio come un genitore che, benché abbia ragione, lo si trova d’ostacolo e irritante) ma qui traspare tutto l’affetto che prova per lo stregone, che ormai è come fosse figlio suo.
E il cerusico (un po’ perché medico, un po’ perché saggio, un po’ perché “padre”) intuisce alla svelta di cosa si tratti in realtà. (anche se non immagina di che portata sia il danno. Chissà se Merlin gliene parlerà mai… probabilmente no, ma non spetta a me dirlo ^^)
E’ una scena di amore paterno molto forte, che mi ha intenerito un sacco.

Anche Arthur è messo male, anche se lui è obbligato a darsi maggiore contegno e non può sfogare completamente il proprio tormento.
L’entrata in scena di Carl mi ha sorpreso e intenerito. In un altro contesto mi avrebbe infastidito la comparsa di uno spasimante di Linette, ma – vista la situazione – la prima cosa che ho pensato è stata “o povero ragazzo, Arthur se lo mangerà vivo.”
Non che il Principe ci sia andato tanto lontano… Si sa quanto sia geloso di Linette.
La figura di Carl mi piace tantissimo: un giovane, dolce garzone. Una brava persona, dagli occhi buoni nonostante abbia sofferto. E il fatto che chieda, tutto tremante, il permesso al principe me lo ha fatto figurare come un piccolo pulcino che cerca di farsi notare.
Che carino *.*
Sulle prime credevo sul serio che Arthur l’avrebbe cacciato a pedate, invece il suo cambio di idea mi ha sorpreso. E’ un’altra riprova della maturità acquisita dal Nobile Babbeo. Arthur sarà anche un po’ somare, un po’ duro di comprendonio e lento a metabolizzare, ma è cresciuto tantissimo in questo ampio arco narrativo. Da questo punto di vista sono così fiera di lui n.n
Quello che accenni nelle note è vero, è Arthur che ha subito il colpo peggiore. Il fatto che difendiamo di più Merlin è che, forse, ormai ci siamo abituati. E poi c’è più empatia con lui, ora che è in panni femminili. La sorellanza cosa non fa ^^
Che poi è inquietante, ma ormai Merlin sembra pensare, agire e comportarsi proprio come una donna, ha integrato perfettamente la sua nuova… personalità?
Al punto che quasi fatico a ricordarmi che dentro, nell’essenza, lui è un maschio. Non so, potrebbe essere un problema quando tornerà in sé….

Il pezzetto dedicato al ricordo di Merlin (voglio proprio vedere la faccia della Testa di Legno quando si renderà conto che Merlin è sempre rimasto al suo fianco. No, davvero, voglio proprio vederla. Perché sulle prime ok, la gioia di rivederlo, magari anche la consapevolezza di amarlo anche se un uomo – non so che livello di tolleranza ci fosse allora per le relazioni gay, ma guardando Uthy e il suo regime dittatoriale e l’educazione di Arthur, penso che anche su questo punto il Principe dovrà digerirci su – e la gioia, lo sconcerto e molto altro. Ma passata la serietà, per tutte quelle piccole cosette comiche che i due hanno vissuto, per me se il biondo non stramazza con la faccia rubiconda è già molto.) è tenero, dolceamaro e nostalgico.
E’ curioso (ma lecito) che Arthur si chieda da che parte si sarebbe schierato il “cugino” di Linette, e la sua reazione….
Oh, non appena saprà la verità… ^^

[“S-Sire!” smozzicò il giovane, riprendendo la giusta distanza fra loro.
“Hai parlato con la mia serva?” gli chiese Arthur, senza convenevoli, perché quella domanda gli pizzicava la lingua da troppe veglie.
“Sì, Maestà”, rispose questi, torturandosi le labbra coi denti.
“E…?” l’incalzò, incurante di essere indelicato, soffocando il dolore che sentiva in fondo allo stomaco, temendo la risposta che non voleva udire.
“Mi ha lanciato contro la spazzola con cui stava strigliando Antrax e mi ha minacciato, dicendo che staccherà la testa a morsi a qualunque uomo tenterà di avvicinarsi a lei…” ]

Ahaha, oddio, mi sono immaginata la scena!
Non credo che nessuno se l’aspettasse. MerLin che con gli altri servitori è sempre dolce, comprensivo, pacato. In effetti non è da MerLin in generale. Simili uscite lui le dedica solo ad Arthur ^^

[“Comprendo, comprendo…” lo consolò, per maschile solidarietà. “Ti eri illuso che fosse dolce e pacata, ma Linette è una brutta gatta da pelare!” lo canzonò, con una punta di vittoria nella voce. Solo io so com’è davvero.]

Ehehe, lo vedo parecchio gongolante, il nostro principino. Posso ben immaginare la sua soddisfazione. Lui a tutte le sfuriate di Linette è abituato, non si può competere ^^

Comunque il suo comportamento, ancora una volta, è stato maturo e molto dolce. (anche perché, dal suo punto di vista e con le erronee convinzioni che si è formato, non può fare molto altro, se non assicurare alla sua valletta un corteggiatore di buon cuore.)

Solo… come farà a convincere Linette ad accettare la corte di Carl? Insomma, MerLin non si farà certo dire chi deve frequentare e chi no, giusto? Voglio proprio vedere come farà…

Le ultime due scene sono piene di tensione e mi fanno soffrire un po’ per la perdita di cameratismo tra Principe e valletta. Tutta questa tensione, tutta questa sofferenza, questa staticità…
E’ un po’ come trovarsi sulle spine e non sapere come comportarsi.
Il silenzio tra loro è una delle cose più opprimenti che ci siano: i nostri eroi sono fatti per bisticciare, non per questo. Non li avevi mai visti, in questa situazione…
Certo che hanno combinato proprio un bel pasticcio, accidenti!

Il capitolo si conclude bene, a discapito di tutto.
Fanno pace, tornano amici. Questa cosa mi lascia un po’ insoddisfatta e dubbiosa. Non so se, dopo l’esperienza che hanno condiviso, si possa fare un passo indietro, fingere di dimenticare e tornare amici. Non ho mai vissuto l’esperienza e non so come e se è possibile. E poi, che diamine, avevamo aspettato tanto una dichiarazione! E ora si torna punto e a capo? Ma io quei due li randello, accidenti!
Però, nonostante tutto, sono contenta che abbiamo ripreso a punzecchiarsi scherzosamente. Segno che il loro legame inizia, pian piano, a ricomporsi. Come i due lembi di pelle di una ferita e cominciano a riavvicinarsi per chiudere il taglio. (oddio, che esempio orribile…)
E c’è anche un accenno di contatto fisico (nonostante le “bruciature” subite, si stanno riavvicinando in fretta. Probabilmente è perché non possono stare lontani troppo a lungo v.v

[Quando due facce della stessa medaglia si allontanano, l’equilibrio si spezza. Ma una metà non può rimanere senza l’altra; una da sola non ha ragione d’esistere]

E’ qualcosa che va oltre l’amore, è il loro destino ^^)

Bene, eccoci alla fine.
Da ciò che leggo nelle anticipazioni, ci sarà una svolta. Che sia grazie a Lance se Merlin tornerà uomo? (so che sarà Arthur a spezzare la magia, ma magari Lance può indirizzarlo con una “pedata” ben assestata)

Scusa se non mi sono dilungata molto 
Ora volo a recensire anche Waiting for you ^^
Kiss