The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

06/03/11, ore 13:42

Non hai idea di quanto questa storia mi sia mancata! Sono davvero contenta di ritrovarti, di ricominciare ad aspettare impazientemente i tuoi aggiornamenti e di analizzare e ri-analizzare mille volte i capitoli alla ricerca di qualche accenno anche solo vagamente romantico che mi faccia sperare xD Qui, cliché o non cliché, io non me ne sono neppure accorta; un bel "guaio" così ci voleva, diamine, e poi penso che l'originalità sia uno dei tuoi punti di forza, quindi credo che tra le tue mani anche l'idea più scontata possa assumere fattezze interessanti ^^ Che dire, lo spoiler del prossimo capitolo mi ha incuriosita parecchio - diciamo pure che non potevo credere ai miei occhi - quindi ti rinnovo i miei complimenti per il procedimento della storia e per la caratterizzazione dei personaggi che non delude mai. Attenderò impaziente il capitolo 33. Baci!

06/03/11, ore 12:25

Elyyy! Bentornata! Quasi non ci credevo quando ho visto la news! Oh, tu e le tue storie siete mancate anche a me!
E questo capitolo è proprio bello, che gioia rituffarsi dentro la saga di Linette! Ma povero Merlin non gliene va mai dritta una! XD
Ma comunque l’asino è adorabile, lunatico e gentile a farsi alterne! LOL.

E Merlin non ne sentiva proprio il bisogno… aveva davanti una notte già di per sé troppo lunga.

Quindi… avremo l’occasione di vederlo con Arthur, di notte da soli *V* echissene dei clichè! Quello che scrivi tu mi piace comunque, fidati che non hai perso la mano, quello che ho appena letto è degno di te!
Aggiorna appena puoi!

05/03/11, ore 23:10

Elyyyyyyyy!! Ovvio che mi sei mancata! E altrettanto ovvio è il fatto che devi contianuare a mandarmi le mail di avviso xD Sei troppo brava a scrivere e non vorrei saltare nemmeno un aggiornamento!
Passando all'aggiornamento ... WOW Arthur si sta comportando da vero cavalliere ed è troppo un'amore! Non credo che faccia così con tutte le damigelle in difficoltà hmhm!
Ho apprezzato molto il fatto che cavalchino insieme ... stretti, vicini, vicini ... che Merlin senta il suo calore <3 Proprio carina quella scena!
L'aggiornamento per la prossima settimana mi ha lasciato di sasso!
Grazie mille per l'aggiornamento! <3
Un bacione!
Benny

05/03/11, ore 20:38

ma che bello questo capitolo ^^
il Babbeo Reale è sempre il solito vedo xD mai che si degni di aiutare quel/la poveraccio/a di Merlin/Linette, con la sua aristocratica puzza sotto il naso!! Eh, ma spero proprio che questa bella inzuppata gli rischiari il suo aristocratico cervellino... xD
bello bello, continua presto mi raccomando!!! sono curiosa curiosa u.u a presto!

05/03/11, ore 16:29

Oddio! Leggere tutto quello che hai scritto è stato una faticaccia, prima di tutto perché è lungo e poi perché è scritto piccolo e mi sono sforzata tanto.
Ovviamente ti starai chiedendo perché non abbia modificato la grandezza dei caratteri... per pigrizia ù__ù
Eh be', quando ho visto che hai aggiornato non ci credevo ** Finalmente ely è tra noi! Mi spiace per il pc ç__ç
Ti confesso che ho dovuto rileggere l'ultimo capitolo per ricordarmi a che punto eravamo arrivati x°D
Ma adesso passiamo alla storia... be', davvero molto interessante ** secondo me non cade nel banale, considerando il tempo e le abitudini di allora è normale che una situazione del genere possa accadere e per me è sempre ben accetta!
Non ho capito perché Arthur si sia svegliando così di mal umore, forse perchè sapeva che sarebbe andata a finire in questo modo? magari ho capito male.
Me lo immagino Merlin con quelle vesti zuppe d'acqua >__< deve essere uno strazio per lui e povero cavallo che si è fatto male alla zampa! Quasi avevo timore che Arthur lo abbattesse, ti ringrazio per non averlo fatto.
Aspetto il seguito, come al solito ^^ Un bacio, a presto!

05/03/11, ore 16:23

Ciaooooo! Da quanto tempoooo! Mi fa piacere vedere che questa non è l'ennesima fanfic incompleta e che l'hai ripresa purtroppo a volte capita che un computer vada in coma e quando avviene per un autore che una cosa tragica!!! T_T Comunque ho notato che hai ripreso alla grande questa fic con un cappy ricco di imprevisti complimenti!! Immagino che manchi ancora molto alla conclusione della storia ma meglio così mi dispiacerebbe vedere le avventure di Arthur e Linette giungere all'epilogo... ^ ^ L'anticipazione mi incuriosisce molto quella domanda messa lì fa nascere una marea di dubbi O.o non vedo l'ora di leggere il prox cappy complimenti ancora e a presto un kiss!!

05/03/11, ore 15:40

Carissima Ely, bentornata ^^
Bel capitolo, mi è piaciuto un sacco quando Arthur, all'inizio, prende Lin per un braccio e la issa sul cavallo *-* che cosa meraviglioserrima.
Astuto l'imprevisto della pioggia, ho provato enorme fastidio per loro così tutti bagnati senza riparo, una cosa che io in assoluto odio come poche altre.
Il tuo stile è sempre impeccabile, curato in ogni dettaglio e perfetto.
Sono contenta se riuscirai ad aggiornare regolarmente, questa storia ha ancora tutto il mio interesse, non temere.
Continua così, alla prossima ^^

05/03/11, ore 15:03

giuro che quando ho visto il tuo aggiornamente stavo scoppiando a piangere T^T sono così feliceeeeeeeeeeeeeee!!!!!
e poi hai messo pure l'anticipazione (molto, molto, succosa) per cui deduco che il capitolo sia già pronto *w*

passando alla storia, per precauzione ho letto anche il capitolo precedente, perché smemorata come sono non mi ricordavo bene a che punto eravamo rimasti xDxD
comunque sia, anche se è un clichè, è molto bene gradito ù.ù soprattutto se è scritto con quelle tue manine sante che sanno scrivere magnificamente! Arthur è sempre il solito asino reale super-borioso, ma a noi non importa, lo amiano sempre *-*
sappi che ho invidiato da morire Lin >.< volevo esserci io ad abbraciare il caro sexy principe ç.ç
spero che il caVo cavallino che trottella contentino torni in forma ù.ù lei guarirà e tornerà a rotolare tranquillo tra l'erba frasca *mode animalista ON*
L'anticipazione.
Tu-vuoi-uccidermi! è.é ora rimarrò tutto il tempo a farmi i miei soliti filmini mentali >.< ma confido in te nel non farmi impazzire dalle curiosità :D
ora devo scappare via xD
ciao ciao :)

05/03/11, ore 13:41

Non ci posso credere O.O Hai finalmente aggiornato! Ovviamente, dopo innumerevoli peripezie u.u Credimi, il capitolo è carinissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo (mi hai fatto venire una curiosità tale che sto cercando di rintracciarti per vedere subito come va, maledetta! XD). Il capitolo è carino e non tanto pesante, corretto grammaticalmente e tutto il resto ;) Qua Linette sembra molto più Merlin di altri capitoli, o forse è solo una mia impressione? Ottima la scelta di mettere quelle frasi in corsivo ^^
Aggiorna presto =)
Kiss

05/03/11, ore 13:08

Sei tornataaa *___*
*salta in giro per la casa*
Welcome Back *O*

Il capitolo mi è piaciuto tanto, complimenti *A* Lin che si stringe al petto di Arthur mi ha fatto sciogliere ♥ Aww *O*
Arthur che si sveglia così di malumore sembro io la mattina XD (Non mi vedrete mai con un sorriso appena svegliata XD)

Povero cavallo °O° Certo che hanno avuto una fortuna! XD Pioggia+cavallo ferito, wow XD
Lin che si strizza la treccia tipo panno °A° LOL XD

Mi incuriosisce un sacco l'ancipazione del prossimo capitolo, sper di leggerlo presto ♥ Kiss :*

05/03/11, ore 12:10

Finalmente torni sugli schermi!!
Intanto un "Bentornata" grosso come una casa.
Due: sarà una scena vista e rivista ma è così piacevole!! Magari ci fosse anche per noi un principe tutto nostro che ci tiene nel mantello. Detto ciò, Linette è sempre più simpatica, impudente quanto basta e tanto tanto carina.
Ho adorato, come al solito, i riferimenti alla treccia. Lei che si strizza la treccia è meravigliosa.
Un bacione <3<3<3

01/02/11, ore 16:08

Premetto che questa recensione sarà alquanto sconclusionata, dato che ho letto tutti i capitoli insieme e ci sono tantissime cose che vorrei dire, del tutto scollegate l'una dall'altra.
Inizio col dire che amo questa storia. Davvero, l'idea di base è originale e mi piace la cura con cui stai gestendo l'evolversi del rapporto tra Linette e Arthur. Mi piace il fatto che Arthur, a tratti, fatichi a distinguere Merlin e Linette sotto alcuni aspetti - cosa che va benissimo, da un certo punto di vista, perché sono di fatto la stessa persona, ma che gli crea anche parecchia confusione. XD
Sono curiosa di sapere qualcosa di più anche sulla vendetta di Ardof, che è una minaccia sempre presente, ma di cui per ora sappiamo molto poco. Perché lo stregone vuole attentare alla vita del principe? Quando lo farà? E, soprattutto, in che modo? *muore per la curiosità*
Tra le altre cose, amo la tua Morgana. Sarò anche di parte, perché Morgana mi piace moltissimo, ma il modo in cui lei sembra sempre sapere qualcosa di più rispetto agli altri - e non solo per i suoi sogni - è straordinariamente in linea col personaggio. E ammetto che il Raduno del Ricamo ha sconvolto un po' anche me. Povero, povero Merlin. XD
“E invece è un idiota! Direbbe che sta benone anche se fosse in punto di morte, per non farci spaventare!” Sono stata felicissima quando ho letto questa battuta, perché, se è vero che Merlin conosce davvero bene il suo principe, qui abbiamo la prova che è un po' vero anche il contrario. Ed è bellissimo. *.*
Ultima cosa, poi chiudo. Ammiro davvero la tua capacità di trattare gli argomenti più svariati sempre con attenzione e cura dei particolari - mi riferisco soprattutto alle usanze/conoscenze medievali. Mi piace il modo in cui le usi, rende la storia più realistica.
Tantissimi complimenti :)
Gin
P.S. Una curiosità: il titolo della storia è per caso tratto dall'omonimo episodio di Bones o è un caso? Te lo chiedo perché io ADORO quel telefilm <3

23/01/11, ore 19:00

Davvero bellissima questa fic!!^^ Ho letto tutti i capitoli in una volta e non vedo l'ora di leggere i prossimi!! Davvero complimenti per il tuo stile di scrittura e per la storia!! Alla prossima!!:D

03/01/11, ore 14:00

E' bello ritornare su EFP.  Più di due mesi senza internet è una cosa che ti uccide psicologicamente! Ma torniamo a dove mi ero interrotta (mi è mancata la tua ff e speravo non pensassi che l'avevo abbandonata). Anche questo capitolo è bello come tutti gli altri e la confidenza che si sta instaurando tra Linette e Arthur cresce sempre di più e il fatto che pur essendo una donna, lui le conceda di accompagnarlo a caccia, una cosa prettamente maschile, denota grande fiducia. E in buona parte perchè gli sembra di avere un pò di Merlin accanto. Complimenti come sempre, vado a tuffarmi nel prossimo capitolo!

31/12/10, ore 10:42

Ehi! Quanto tempo!
Eccomi finalmente a recensire. Perdonami per non essere stata molto presente.
Comincio a dire: gran bel capitolo! Il Babbeo Reale è cresciuto tantissimo, fino a pochi anni prima era un prepotente idiota, ora sta migliorando e mi fa piacere.
Quanto vorrei che portassero le cibarie anche a me ù_ù Mia nonna mi fa andare avanti a minestrine
-.-"
Walburga è la miglior comparsa nella storia delle fanfictions. Il nome è azzeccatissimo, compliments!

C'è una cosa che devo dirti, però. Probabilmente sono solo io, ma c'è una frase che mi ha fatto venire in mente un'immagine che stona un po' con il contesto xD. Quando scrivi:

“Ah, no?” ironizzò l’erede al trono. “Forse hai ragione. Te la stavi cavando alla grande!” la provocò.

Ecco, mi si è piantata in mente l'immagine di Bradley con un cappellino con visiera e una maglietta da baseball che alza i pollici xD
Non so perchè, ti prego di perdonarmi.

Con questo capitolo credo di aver finito, alla prossima! (spero ù_ù )