The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

19/10/11, ore 16:28

Scusa il ritardo cara, in ogni caso ho letto il capitolo ieri e come sempre mi è piaciuto!
Mi ha regalato un quarto d'ora di fangirlismo assoluto! *___*

Allooora... innanzitutto adoro la tipa del locale, di cui sistematicamente dimentico il nome, una slasher convinta che da' utili consigli su come trascorrere il tempo... perché Arthurino e Merlin non le prestano ascolto?? °°
Poi, per un attimo, quando la mattina Linette si sveglia e le viene da vomitare ho pensato "toh, è incinta!" ma poi mi sono detta "ma incinta di chi, dello spirito santo?? xD Ancora non ha combinato nulla col principe v.v" per poi concludere con un glorioso "non ha combinato nulla... ancora per poco"
Perché sìì dai, la prospettiva di una buia notte gelida, loro due stanchi nella stessa stanza, Linette che come nell'anticipazione si stringe al petto del principino per riscaldarsi e che lui, al diavolo l'etichetta, la moralità e il titolo nobiliare, la stringe a sé per infonderle calore *-*
Dolci, loro! <3
Ma Arthurino non si è dimenticato di Merlin vero?? Ultimamente non lo sta nominando più! E il povero Merlin-linette sta perdendo la sua virilità a furia di indossare babydoll medievali color rosso Pendragon!! ahahah xD

Arthur sbuffò anziché arrabbiarsi, perché in fondo, a volte, Linette era ingenua e tonta come suo cugino.
“Ho tolto la casacca perché dovevi ungermi…” le spiegò, scandendo bene, al di là di possibili fraintendimenti.

“Ah!” strillò la giovane, arrossendo. “Vero.”

ahahahah Questa è magnifica! xD Per una volta è Merlin quello che non capisce un tubo e Arthur il paziente saggio che si premura di spiegargli la faccenda! Si stanno invertendo i ruoli, a furia di stare a contatto (a streetto, mooolto stretto contatto! *////*), se non è amore questoooo <3

Merlin ci mise meno di un secondo per capire le sue intenzioni, ma non protestò. E Arthur, che già si era preparato una lunga predica e un possibile ‘Te lo ordino, e non discutere!’nascose in fretta il suo stupore, allorquando la sua serva gli voltò le spalle e gli passò il pettine e i fermagli.

Soprattutto la prima frase, e quel... ma non protestò. Non potresterà nemmeno quando il principino si spingerà più oltre, non è vero?? :P ("spingerà più oltre"? O__ò ho appena detto una frase moooolto ambigua, e non mi dispiace neanche!! Che si fraintenda pure! ahahah xD) anzi, Merlinette sarà il primo/a a farsi coinvolgere e lasciarsi completamente andare <3
Poi già l'idea che si fa toccare i capelli.... aaaaaaaaawwwww *-* si dice che quando qualcuno gioca coi capelli di un altro è perchè è pazzo di lui/lei, quindi Arthurino in fondo in fondo è completamente fall in love! °°
Quand'è che Merlin inizierà a complessarsi su ciò che prova?? Non vedo l'ora di momenti più slashosi, diciamo anche che ne ho bisogno!!! *ç*

Ergo rinnovo i complimenti, e alla prossima!  :D

Un bacione grande, Bea =]

18/10/11, ore 21:16

Wow! Che meraviglioso capitolo, l'aspettavo con ansia! Prima di tutto Arthur che fa il malizioso e giocherella con l'abito succinto di Lin è grandioso! Ho immaginato la sua faccia e l'imbarazzo di Lin!
Che tenera la scena in cui Arthur aiuta Lin a pettinarsi e la cameriera li trova così, con lui a dorso nudo! *_*
Sì, Rosy è un mito! E mi piacciono un sacco le varie allusioni e gli aperti consigli che fanno arrossire Arthur e lo dovrebbero spingere tra le braccia della sua consorte!!!!
Povero il nostro Asino reale! Costretto all'attività e dolorante per via dell'umidità! Cucciolo!
Clandestini amorosi sotto copertura? Wow, è stupenda questa definizione, brava Ichigo!
E Arthur che fa tutte queste storie perchè la povera Lin è indisposta...non vedo l'ora di vedere Lin che sgrida il nostro principe! Od il nostro principe che le salta addosso!
Il disegno è davvero stupendo!
Mi piace che Arthur sia messo alle strette tra il suo senso d'onore ed il suo essere uomo di fronte alla figura di Linette! Anche se spero che salti addosso anche al nostro Merlin, versione normale, quindi uomo! XD

18/10/11, ore 18:41

Troppo bello questo capitolooo!!!!!!,sto morendo dalle risatexD,questa fiction è favolosa(lo so che scrivo sempre le stesse cose xD,ma sei grande!),scirvi benissimo e secondo me quando finirai di publicarla su fanfiction dovresti fare un libro cosi lo potranno leggere tutti,sai alcune storie molto belle di fiction hanno vinto l'oscar come "Underwater Light " che parla di una fiction tra harry potter e draco malfoy xD,ed hanno fatto un libro perche' era una storia bellissima.Provaci perche' hai un talento naturale e sono sicura che farai sucesso ^_^,per il resto finalmente comincia a esserci qualche scintilla xD,e per il prossimo capitolo sono super curiosa!!!,tua grandissima fan,ANNA^_^

18/10/11, ore 17:47

oddio <3

ely, voglio leggere assolutamente il prossimo capitolo!!!<3 spero di non aspettare molto... mi spiace che sparirai ç_____ç
il capitolo è ottimo, merlin-linette è fantastico, ed arthur è proprio un...asino!!! argh!!<3

18/10/11, ore 17:36

Magari potessi andare a Lucca..... =.= TI vesti da qualcosa?
Bellissimo capitolo... mi scuso se non recensisco spesso comunque... ci sono e leggo! XD Certo che Artù! Dire ad una donna che sta già soffrendo in maniera indicibile che è impura! Se la va proprio a cercare!
Mai offendere le donne in quei momenti, MAI! ù.ù

18/10/11, ore 17:00

Ciao ^__^ wow sei stata veloce! Ho deciso di scrivere le mie considerazioni mentre leggo il capitolo, se no dimentico quello che avevo da dire ed alla fine scrivo il 40% delle cose.
Oddio. Il sopracciglio inarcato di Gaius, quanto lo amo! E' proprio un amore feticista il mio! <3 (non so se ridere o piangere su questo proposito).
Oh ma Arthur gli stava pettinando i capelli a petto nudo, mi sembrava cos'era! XD a quell'epoca era pornogafia questo? ahaha! oddio la cosa mi diverte tantissimo! Mi hai fatto ricordare una canzone che cantava mia madre l'altro giorno, di quando era piccola lei, che menziona la pancia e mi ha detto che ai suoi tempi era una canzone volgarissima!
Mi fa ridere il fatto che chiami Arthur Aristocratico Babbeo, e sopratutto che tu lo scriva a leggere maiuscole. Insomma, lo fai da 47 capitoli ed io rido ogni volta XD se dovessi rileggere la storia da capo tutta d'un fiato sarebbe un insieme di risa convulse e di sguardi storti da parte di mia mamma XD
Povero Merlin, non solo è diventato una donna, non solo deve avere sempre e costantemente a che fare con Arthur, ma adesso anche con il ciclo in anticipo. COME LO CAPISCO. Non mi metto a parlare del mio ciclo mestruale per pudore, ma lo capisco molto bene ù__ù dobbiamo fare un club della solidarietà per tutti coloro che diventano da maschi a femmine nelle fan fiction.
La parola saltimbanco non mi è nuova, lo dicono spesso in 'Assassin's Creed' (XDD) ma non ho mai capito cosa significa, potresti illuminarmi?
Io Rosy la ADORO.
Oddio Arthur ma come sei crudele! ç___ç povera Linette, io lo so che significa quando una persona a cui tiene molto ti manda a quel paese in un modo così brusco per un motivo che tra l'altro non è neanche colpa tua! Ci credo che si è sentita come se le avessero dato una scudisciata!
Arthur malizioso *ç*
Oh, sono contenta che finalmente Merlin farà i conti con quello che prova. Mi piacerebbe vedere Merlin che fa i conti e non Linette. Capisci in che senso? La storia è già abbastanza het, se vedessimo Merlin fare i conti con quello che prova per Arthur sarebbe come per ricordare che, sì, è ancora una storia slash anche dopo 47 capitoli XD Chiedo venia, Merlin maschio mi manca troppo, ma allo stesso tempo non voglio che arrivi presto XD
I due 'clandestini amorosi sotto copertura' hanno SEMPRE litigato come una coppia di sposi XD io non posso dimenticare i primi episodi di Merlin in cui lui aggiustava i colletti ad Arthur oppure gli affibbiava l'armatura, come nell'episodio 1x10! Nei nuovi episodi non si vedono più queste cose ç__ç
Non ho capito la cosa dei chiavistelli!
ODDIO L'IMMAGINE E' BELLISSIMA. E' esattamente così che immagino Linette. Forse un po' più bruttina perché, be', lo sai, Colin Morgan non è chissà quale adone o Dio greco.

Passiamo alle anticipazioni:
"Figlio vostro"... non è che i bambini si concepiscono in un modo che io non so? XD che cosa hanno fatto Linette ed Arthur se non hanno fatto sesso? Perché non capisco mai le anticipazioni. "There's something very wrong with me".
Linette che trova conforto nel corpo di Arthur <3
Oddio quanto ho scritto! Sui tuoi capitoli c'è sempre un sacco da dire! Un bacione, se stai leggendo questa recensione è perché sono morta ti ho avvisata via e-mail =) baci!

18/10/11, ore 14:50

Bello bello bello.
Lo ripeterei all'infinito.
questo capitolo è proprio bello.
credo che entrerà nella mia top ten di quelli più adorabili.
è pieno di situazioni imbarazzanti, battutine a doppio senso e figuracce: in una parola... semplicemente fantastico (lo so, sono due n.n' )
Adoro Rosy, è in gamba:
ce ne vuole per imbarazzare il Regale Somaro:

E incredibilmente Arthur arrossì. Passassero le insinuazioni del mattino, ma gli aperti consigli no!

Ahahahaha, ma quanto ho riso.
Credo che anche Linette la pensi come me:
per una volta non è a lei che tocca diventar viola per "pudico rossore".
Troppo dolce la scena dove Arthur aiuta la sua consorte a pettinarsi.
Io, leggendo l'anticipazione dello scorso capitolo, mi ero fatta dei viaggi mentali su quella scena...un tantino differenti.
Ma è più bello così :)
Si sa, il troppo stroppia.

“Oh! Allora voi siete una donna mancata, volubile come siete!”

Anche questa battuta mi ha fatto morire:
non so voi, ma io Arthur con le paturnie come una donna un tantino ce lo vedo.(basti ripensare la storia delle "sette abluzioni") (che poi non è vero che siamo così complessate, nessuno tiene mai conto dei nostri pregi :'( )
Ma poco poco:
solo gli uomini sono così boriosi, permalosi, orgogliosi ecc(e potrei andare avanti) ma anche così affascinanti (non tutti, però)
E ora, chiusa questa parentesi femminista (mi sono persa nel mio stesso discorso, è normale? o.O ) torniamo alla ff.
Avevi perfettamente ragione, quando dicevi che avremmo detestato Arthur:
è stato veramente maleducato con Merlin, nelle ultime righe.
Ho una voglia improvvisa di fargli un discorsetto.
*impugna un mattarello*
Però lo perdono, visto che hai detto che rimedierà.
(e da cosa si legge nell'anticipazione Linette si farà valere. W Linette!! )
Per l'immy: la trovo fantastica, bellissima, superba.
In poche parole: mi piace tantissimo!!!!
e con questo è tutto.
Al prossimo capitolo :)
Raven
(Recensione modificata il 18/10/2011 - 02:51 pm)

18/10/11, ore 14:14

Un altro bel capitolo, grazie.

Molto bello il pezzo in cui Merlin sparecchia e Artù lo "sgrida", ormai per lui è un gesto automatico, rende più reale la storia.

Il risveglio con Artù che finge di guardare altrove da cavaliere dopo aver esaminato il pigiamino è tipicamente maschile, come le storie per il piccolo anticipo di Linette, anzi che subito capisca quale è il problema è per me una sorpresa. All'apoca su queste cose vi erano molte paronoie, il principe ha molta esperienza nel trattare le donne, non ha avuto una madre o una balia fissa, anche Morgana ha con lui più un rapporto da fratelli.

Non vedo l'ora che ritorni lo "stregone cattivo".
Ciao ciao.

18/10/11, ore 13:38

Eccomi qui a commentare Sempai, alla fine zoppicando, zoppicando ci sono arrivata al pc, e la connessione mi è stata favorevole U_U
On with the story!
Oh Sempai *__*
Devo dire che leggere questo capitolo mi ha fatto dimenticare il male al piede (GRAZIE ç___ç) da quanto ne ero assorbita.

Con un gesto pigro e voluttuoso si stiracchiò, risollevandosi a sedere sul materasso.
Fu allora che incrociò un regale sguardo divertito.
Arthur se ne stava stravaccato comodamente sulla sedia a dondolo e giocherellava con- con-

Già nell’anticipazione, era una scena davvero stuzzicante ma leggerla nel suo contesto è stata anche meglio, devo dire *_*
Mi sono proprio immaginata Arthur che sorride mascalzone (e che bell’immagine è stata xD).
Le scene successive sono state davvero intriganti: già nel telefilm si comportano come marito e moglie, ma vederli comportarsi esattamente in quel modo per via della copertura è stato geniale *___*
Un “Era ora!” mi è proprio scappato xD
E la locandiera continua ad accumulare punti, il perfetto miscuglio tra una mamma e l’amica che ti spinge nella giusta direzione (continui a shipparli signora, con il suo aiuto ne faremo un uomo di Arthur U.U).

Povero Merlin xD in preda agli outburst ormonali, non lo invidio proprio xD
Lui mezzo morto sul letto e Arthur che se ne esce con.. con… non so neanche come definirli?
Capricci?
Stupidaggini?
Capisco il periodo storico, ma un minimo di tatto sarebbe stato appropriato caro Arthur ò__ò
A volte mi domando se agli uomini piace stuzzicare il can che dorme perché ne ho conosciuti di ragazzi che amano provocarti in quei giorni o.o
E non riesco neanche ad immaginare cosa starà passando per la testa a Merlin, considerato il fatto che è un uomo, trasformato contro la sua volontà in donna… un simile discorso non deve avergli certo giovato ç__ç povero piccolo.

Speriamo che l’Asino sappia farsi perdonare questo incidente di percorso chiamiamolo così >__> le anticipazioni lo fanno supporre *ç*

18/10/11, ore 12:32

Eccomi! Stavolta arrivo puntuale! ^o^

Mi è piaciuto come capitolo anche se mi spiace davvero tantissimo per Linette: Arthur è insopportabile, anche con tutte le giustificazioni del mondo che vogliamo dargli per la sua, come dici tu, chiusura mentale.
Anche per Linette non facile, specie adesso che le è anche venuto il ciclo, ma cosa ne può capire Arthur, figurarsi. Bello il pezzo del 'voi allora siete una donna mancata' ecco, ben ti sta! XD

Una scena che mi è piaciuta molto però è quella di Arthur che aiuta Linette a pettinarsi e lei alla fine cede senza alcuna rimostranza, l'ho trovato molto bello!

Il finale mi ha lasciata sorpresa quanto Linette o.O purtroppo devo attendere per altre spiegazioni in merito, ma ci sono rimasta male, anche se, in fondo per il tempo bisogna capire il nobile babbeo.

Io comunque sto spudoratamente dalla parte di Lin per ovvi motivi che poi a volte mi ricordo che Lin è Merlin e me ne dispiaccio ancora di più.

Uh ma sai che quest'immagine è davvero, davvero carina?
*-* grazie per averla condivisa con noi, in un primo momento credevo l'avessi disegnata tu, sì perché vedendo il disegno il mio sguardo è sceso oltre le note XD

18/10/11, ore 12:29

Uuuuuuhhhhh!!!! Che bella immagineeee!!!! *ç* Una Lin-Lin diversa da come me l'ero immaginata!!! ^^

Allooora... =P Che teneri i "clandestini amorosi sotto copertura"!!! (Posso usarlo anch'io??? Lo trovo fantastico!!! XD) La scenetta "matrimoniale" di Arthur che aiuta Lin a sistemarsi è stupenda!!! Sarebbe da ritrarre!!! ^^
Rosy la sto amando sempre più!!! Quella donna è un delizioso mix di maliziosità e dolcezza!!! Come si fa a non volerle bene?!? ^^

Quando ho letto lo spassionato consiglio che da la locandiera a Arthur, la mia mente perversa ha pensato: "Siii!!! Ti prego!!! Linthur in arrivo!!! *ç*"
Poi però ho visto che non sarebbe successo niente... *Atroce delusione...*
Per fortuna dalle anticipazioni si nota qualche scene linthuriosa... =P E posso dire che non vedo l'ora???

Finisco dicendo che adoro Arthur in crisi per aver dormito con una donna "impura"... Che poi non capisco quale sia il suo problema... Va bene tutti i pregiudizi e le convinzioni che avevano all'epoca ma come dice Merlin è colpa sua se lei è impura perché non ha concepito!!! Quindi Arthur parti all'attacco e segui i consigli spassionati di Rosy!!! Ok... Mi sono fumata il cervello!!! =P

Ti saluto e aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!

P.S. Adoro Arthur nervoso perché piove e non può uscire!!! Spero pioverà spesso "nei giorni della locanda"!!! XD

18/10/11, ore 12:29

IO adoro la locanda, la locandiera e tutta la baracca!!!!
Ichigo e l sua definizione mi hanno fatto scompisciare XD

Lui, e le sue idiotissime fisime da cavaliere!

Qui sono morta dalle risate giuro!!XD

15/10/11, ore 11:31

In ritardo stratosferico ^^", mi accingo a commentare.
Che carini che sono! Il loro rapporto è diversissimo da com'era all'inizio - e la cosa è probabilmente più evidente data la differente ambientazione. Quel “Tanto lo so che non vedevi l’ora di avere il permesso di essere irrispettosa nei miei confronti!” mi ha fatto ridere un sacco :D
L'ostessa è adorabile, con tutte le sue premure e i suoi consigli per il futuro degli sposi novelli - anche se tanto loro "si amano già". XD
Al solito, le anticipazioni sono meravigliose - e adesso ho davvero voglia di sapere che cosa succederà dopo.
A presto (e scusa il ritardo di questa recensione).
Gin :D

12/10/11, ore 17:39

Ahahahaha! Accidenti ke capitolo meraviglioso è stato questo e quello che ci aspetta ha l'aria di essere ancora più divertente complimenti davvero! Mi sembra strano che uno attento come Merlin non si accorga che tirando il corto vestitino la scollatura diviene inevitabilmente più generosa ma mi sembra che tu non abbia accennato all'espressione di Arthur (che di sicuro avrà notato le forme di Linette è un uomo dopotutto ^ ^) l'ultima frase mi ha lasciata col fiato sospeso ovviamente sono curiosissima di leggere il seguito a presto!!!

12/10/11, ore 16:35

ciao,e' sempre un piacere leggere i capitoli di questa storia cosi' originale! pero' devo farti un appunto...sei stata troppo crudele con il nostro povero Merlin...me lo immagino tutto rosso mentre mette in mostra le sue grazie davanti al Somaro...hihihi!povero...certo che anche le due arpie potevano evitare vesti tanto succinte! in ogni caso Artu' è parso piacevolmente sorpreso,o sbaglio? ciao a presto