The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

15/01/12, ore 15:57

Oooooooh *-* Gli spoiler mi interessano molto!! Per il capitolo, lo sapevo che non poteva accedere sul serio. Non ancora, almeno *ih*ih* Eh, oh, quanto amo io Arthur geloso! Sarei disposta a qualunque cosa per vederlo geloso sempre XP Però so che molte ragazze non sono della stessa idea u.u E quindi mi pare giusto che Linette non abbia uno stuolo di ammiratori XD In ogni caso, io me la immagino così carina ^.^
Riguardo a... beh, emo-Merlin, era ovvio arrivasse e non è venuto male.
La vecchietta ha esaurito il suo compito, noooooo! La mitica vecchietta! Insomma, insieme ai fan-club di Rosy c'è anche quello della vecchietta a casa mia, sa! Eeeh, vabbè, ci dovremo rassegnare purtroppo u.u
Bravissima, come sempre ;)
Kiss

P.S. Sì, la scena della dichiarazione è molto artificiosa e si sente u.u

15/01/12, ore 15:26

Ma cavolo, peccato , un pò ci speravo anche se in realtà ero un pò perplessa: non è da Artù comportarsi così con una donzella, soprattutto con Lin! E sinceramente non avevo pensato che il regale asino fosse sotto incantesimo ma dovevo arrivarci! Purtroppo però il povero Merlin si sta impantanando in sentimenti che lo faranno soffrire un sacco mi sa! E sarà un casino dietro l'altro,ci scommetto! mi è piaciuto un sacco questo capitolo, l'ho adorato, veramente! Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Un bacione a presto

14/01/12, ore 17:12

Ma nooooooooooooooo!!!! Io ci avevo sperato nella svolta tra Lin-Lin e Arthur!!! =(
Mi hai illusa ingiustamente... -.-''

Il capitolo al solito è bellissimo!!! Ero lì con gli occhi a cuore!!! Tutte quelle scene Fluff Linthuriane erano fantastiche anche se ho avuto qualche dubbio che fossero vere dopo aver letto quell' "Amore" pronunciato dall'asino reale... Il succhiotto, il succhiotto e l'imbarazzo di Arthur, una delle scene migliori!!! Fossi stata Merlin gli avrei raccontato tutto nei minimi particolari per vedere le reazioni del nostro principe... Chissà cos'avrebbe detto del bacio sull'incavo dei seni... ^^ Ahahah!!! Sarebbe bella una scena del genere!!! Magari l'incantesimo di Linette potrebbe andare storto e far ricordare perfettamente ciò che è successo... =P Chissà... Potrebbe essere una cosa interessante e potrebbe smuovere l'asino!!! *A Artù! Datte 'na mossa con Linette!* XP
Rosy e tutti i suoi metodi per far concepire loro un figlio, possibilmente maschio!!! Quanto amo quella donna!!! Secondo me sarà lei a far succedere il patatrack!!! XD Troverà sicuramente il modo!!! ^^

Per quanto riguarda le note e le anticipazioni... La fase "Emo-Merlin" mi ha fatto morire!!! XD
Mi dispiace per la tua "antipatia" verso Gwaine!!! E' il mio personaggio preferito (direi che dalla mia immagine si poteva intuire... =P) e quindi non posso capire questo tuo odio nei suoi confronti!!! Io lo trovo simpaticissimo e, secondo me, senza di lui certi momenti sarebbero stati sotto tono e non divertenti come poi sono stati effettivamente... =)

Che dolce Arthur che cerca Lin nella notte per stringerla a sé... Momenti Linthur a profusione... Così mi piace!!! Sperando prima o poi di arrivare a qualcosa di più concreto!!!

Cosa che mi preoccupa un pochino... Cosa succederà al nostro asino??? Perché sanguina??? Lin-Lin fai l'infermiera sexy, da brava!!! Chissà che magari il giochino verrà apprezzato dal nostro principe e deciderà di passare a occupazioni più serie... Ok... Mi sono fumata il cervello... =P Però è colpa dell'attesa... Quindi colpa tua!!! Voglio molto più Linthur e molte meno seghe mentali da parte di entrambi!!! ^^ Susu, fammi felice!!! *Citandoti... Occhi da gatto con gli stivali!* =P

A presto, spero, col prossimo capitolo!!! ^^

14/01/12, ore 16:56

Bellooo :D hai davvero un talento innato nello scrivere!!
Mi piace troppo questa storia.e mi raccomando continua a mettere le anticipazioni che sono curiosa u.u
Spero aggiornerai presto <3

14/01/12, ore 16:29

Accippicchia, quando avevo letto l'anticipazione nel cap precedente, mi erano andate a fuoco le orecchie per l'emozione, e decisamente non mi hai delusa questo capitolo come il precedente è meraviglioso e il prossimo si prospetta ancora più bello, non vedo l'ora di leggerlo, anche se devo ammettere che mi si spezza il cuore che tuttto fosse dovuto all'influsso della magia.
Quanto alle parole galanti di Arthur non le ho trovate poi cosi artificiose, ma solo molto in tono con il modo di pensare del periodo in fondo quello è il tempo della cavalleria. Dimenticandoci per un momento che era pure il tempo dei sopprusi dei nobili che potevano fare quello che gli pare e del popolo che non aveva alcun potere, il tempo in cui se un servo si sposava la prima notte di nozze la moglie si sarebbe dovuta condede al signoore perchè questa era la tradizione, dimentichiamoci anche che era il tempo in cui la pulizzia e l'igiene non sapevano nemmeno dove stavano di casa.
va bè dopo questo sclero assoluto ti saluto al prossimo capitolo e mi raccomando continua cosi che sei la migliore.

14/01/12, ore 15:40

Ahhhhhh! hai aggiornato *-*
Ti dico la verità ieri ho ricaricato molto spesso la tua pagine autore per vedere se compariva in alto la storia di Linette xD Ma sai com'è dopo aver fatto un compito su Schopenhauer il cervello non è molto connesso [>.<]
Ma passiamo alla storia! Ho scelto di fare una recensione in contemporanea alla lettura anche se me la rallenta parecchio, ma perché credo sia un modo più simpatico per farti capire il mio punto di vista momento per momento! Se poi non ti piace cambio e ritorno al metodo tradizionale!
Ah prima di tutto devo chiederti perdono: non ho ancora recensito Ygraine, ma la settimana è stata stancante e le prossime non saranno messe molto meglio ç_ç odio la scuola e la maturitàà!
Ma basta chiacchiere!! Iniziamo a leggere le avventure di Linette/Merlin!

ahahah bellina la battuta del digestivo nella "dedica" xD ringrazio e prendo la stima con piacere, ma del digestivo faccio a meno xD Ora comincio per davvero!
Provo una profonda stima per Arthur nei momenti in cui è geloso marcio! E no, una lotta durante la festa non sarebbe stato il caso ^__^ Ahahah! L'arma a doppio taglio dello stare appiccicati! "Vedendoli così uniti, nessun’altra compiacente fanciulla s’era fatta avanti con l’erede dei Pendragon." geniale Merlin, seriamente!
I baci sui capelli? Hanno bevuto decisamente troppo entrambi se non si fanno domande xD e lo sguardo di Arthur.. oh, a immaginarlo quello sguardo **
-Chiara rimane un attimo pensosa, un sospiro sulle labbra, lo sguardo perso nel vuoto, fissando un punto alla destra dello schermo. Poi si riprende e rincomincia a leggere-
Aahahaha "le tortorelle che tubavano" muaaahahaha -attacco di risate-
Il rituale è stata una trovata geniale! Delicato e semplice, ma assolutamente geniale. E magico *-*
Non avrebbero generato niente eh? magari useranno delle precauzioni u.u -la mia anima slash si sveglia-
O.O "Merlin se ne rese conto nel momento esatto in cui formulò quel pensiero. Avrebbe fatto qualunque cosa, senza remore, se solo il principe gliel’avesse proposto." ---> momento di smarrimento assurdo e voglia assoluta di continuare a leggere.
Oh che dolce che è Merlin... un cioccolatino proprio! *-* e Arthur non lo è di meno. Ma avevo ragione! E' troppo! Meno male che Merlin è un genio e ha avuto la brillante idea di svegliare il principe xD poi del succhiotto ahahahhaah Arthur sembra un cucciolo!!
"L’altra cosa che lasciava Merlin scombussolato era il sentimento soverchiante che – a differenza del principe – egli rammentava ancora di aver provato." uuuuuuuuuh Merlin si rende conto dei suoi sentimenti in maniera conscia! *-* bello bello bello *-*
"Sentiva dentro di sé che era la cosa giusta, la cosa giusta da fare." stupenda questa frase <3
"Come sarebbe mai potuto sopravvivere, Merlin, in quell’agonia?" ma povero cucciolo! non ti preoccupare che l'autrice non è così sadica! quanto è dolce e tenero Merlin in questa situazione, veramente! Sembra preso da sentimenti più grandi di lui, finalmente comprensibili alla sua ragione, ma di cui non riesce a trovare soluzione. Il principe, secondo lui, ma si sarebbe abbassato a stare con una serva...
No! come cancellare la memoria?! Non puoi farlo Merliiiiin!
Non puoi, non deeeevi! Anche perché Arthur non ricorda niente di quel momento imbarazzante, quindi non devi farlo u.u assolutamente no!
"Arthur si scoprì a guardarla con occhi diversi." ---> dolce anche lui ^^
Come già continua?! xD
Idromele! Ahaha richiamo anche HarryPottiano? L'ho colto solo in ritardo però xD
Okay, smetto di scrivere cose assolutamente senza senso. Credo proprio che non abbia senso questa recensione... Ma il modo migliore per apprezzarla - come se fosse possibile - è ripensando punto per punto al capitolo, perchè troverai riferimenti testuali ^^
Mi leggo le anticipazioni ora!
Tu vuoi farmi morireee! ma no, non toglierle queste piccole chicche! Sono proprio curiosa di leggere cosa farà del male al nostro principe, se un semplice incidente o se finalmente ci saranno novità sul fronte dello scambio -che, per inciso, a me sembra una trappola questa in cui sono caduti.
Un bacione, alla prossima!
Jaya

14/01/12, ore 14:30

Ehilà :)
Me lo sentivo che oggi avresti postato, come una specie di presentimento.
E sono contenta di averci azzeccato.
Partiamo dal principio allora:
Mi ha fatto (sor)ridere il modo di Arthur nel prendere alla lettera i consigli della sua valletta. hihihi
La scena del ballo è stata così dolce *w*
Aww erano proprio carini.
Da quando si sono seduti però la situazione si è andata scaldando.
Forse troppo. (Naaa, non è mai troppo)
Ero elettrizzata e un po' sorpresa dalla piega che stava prendendo la situazione.
Arrivati alla dichiarazione del Principe sono rimasta shockata.
Da un lato ero stra-felice, non potevo crederci.
Dall'altro ero dubbiosa, - Arthur che si comporta così? c'è qualcosa che non va.-
E, lo ammetto, quando ho realizzato che era tutto a causa della magia e dell'atmosfera suggestiva, ci sono rimasta così O.O.
Ed ho riso all'abluzione, fuori programma, che Linette ha riservato al Principino e a se stessa.
ora che (Mer)Lin ha ammesso i proprio sentimenti (era ora!), come hai detto tu, sarà più dura.
Ci credo che ci sia rimasta/o male.
Le delusioni non hanno mai fatto bene.
E la consapevolezza che il suo è un sentimento folle e quasi impossibile di certo non aiuta.
Ma sono sicura che alla fine tutto andrà come è giusto che vada (Tutti: che frase contorta -.- )
Mentre aspetto dedico un applauso a Rosy e consorte *si alza un fragoroso applauso dalla platea*
Sono mitici, li stimo tanto.
Al prossimo capitolo.

14/01/12, ore 13:31

Oh, finalmente il nuovo capitolo. Brava come sempre, mi è piaciuto tanto. Merlin mi fa una tenerezza incredibile - come sempre - e Arthur... beh, è un Asino. Spero di leggere presto il nuovo capitolo, dove finalmente Arthur si interroga su Merlin, il suo idiota u_u aaaahhhh non vedo l'ora di poter leggere lo slash in questa storia, te lo giuro! :D <3

14/01/12, ore 13:22

Ciao ely! Finalmente il nuovo capitolo, non vedo l'ora di leggerlo =) Così come ho fatto con il precedente, scrivo questa recensione man mano che vado leggendo, così non dimentico di commentare niente.
Ok. Ho letto la parte prima del secchio d'acqua senza avere la forza di staccare gli occhi dallo schermo e scrivere qualcosa di intelligente. Arthur, Merlin, oddeo, ma che diavolo avete fatto?! Avevo un sospetto che in realtà Arthur fosse stato stregato con un filtro d'amore. Era troppo gentile per poter essere in se stesso. Ho preso una grande boccata d'aria, rieccoli i nostri eroi XDD Per quanto volessi che i due si dessero da fare al più presto, mi sembrava una scena troppo innaturale. Ho pensato "Ely, ci hai fatto aspettare un anno e mezzo per questa cosa, e la metti giù così in un capitolo random SENZA che ancora Arthur abbia scoperto che in realtà Linette è un uomo!" e invece no XD siamo rinsaviti tutti! (E la cosa di Linette uomo mi fa pensare ad una drag queen MA lasciamo perdere! XD)
Povero Merlin, è sempre lui quello che si prende le batoste. Tesoro, si è sentito illuso ed adesso la cosa peggiore è che lui era in se stesso mentre accarezzava i capelli di Arthur e lo baciava, ed invece il principino no. Che delusione, poveraccio. Deve essere una cosa terribile!
Un pezzo che ho amato tantissimo è di Merlin che decide di voler ricordare i bei momenti passati con Arthur, con un nodo alla gola e che chiede alla magia di farlo stare meglio. Non saprei spiegare per quale motivo mi abbia colpito molto. Ultimamente il mio lessico italiano se n'è andato a farsi una vacanza.
Merlin-emo mi piace tantissimo! Io adoro l'angst, mi piace di più rispetto al romanticismo zuccheroso, lo trovo più realistico e meno banale =) e tra l'altro mi rispecchia meglio.
Le anticipazioni le voglio! MI spingono a leggere i capitoli successivi e stuzzicano la mia curiosità!
Riguardo al fatto che Linette non è bellissima, come dissi un tempo, mi sembra ovvio XD Colin Morgan non è chissà quale Dio greco, io non lo trovo bello, solo che quando piange mi fa così tenerezza che allora sì, mi sembra grazioso XD quindi è normale che Linette sia nella media.
LE VEGGENTI. Oddio, io non vedo l'ora! Hanno tutte quest'aria misteriosa e profetica e stupenda, una di loro potrebbe rivelare così tante cose che Linette rimarrebbe a bocca aperta perché sa che ha ragione ed Arthur borbotterebbe qualcosa lamentandosi del fatto che la donna spara solamente fandonie, secondo lui!
La seconda anticipazione mi commuove. Sigh. Come se Merlin pensasse 'Non voglio avvicinarmi, non voglio toccarti però per favore raggiungimi e stringimi'.
Cosa succederà nel prossimo capitolo? Perché Arthur sanguina? Perché è un Asino Lo scopriremo nelle prossime puntate!

10/01/12, ore 22:02

fantastica!!!davvero!!!...sono breve nelle mie recensioni ma purtroppo non sono molto brava a scrivere...però è davvero bella e simpatica questa storia...aspeto con ansia artù che scopre merlino ahhaha=) ce ne saranno di cotte e di crude...e poi il prossimo capitolo waaaa ...ok ora basta sto delirando...
baci

05/01/12, ore 18:16

Mia cara e dolce Merliniana! Salve a te!
Sì, sono completamente uscita di testa >.< e no, non ci conosciamo, piacere Chiara!
Dovevo recensire dopo la (corta) maratona di due giorni a leggere tutta la storia. Meno male che ero in vacanza xD altrimenti sarebbe stato molto pù faticoso finire la mia lettura u.u
Sono approdata in questa long-fiction leggendo quella su Ygrain che mi è saltata all'occhio nell'home page della sezione Merlin qualche giorno fa... curiosando nel tuo account ho visto questa e, anche se non adoro Merthur, sono entrata a curiosare. Inutile dire che mi ha preso in una maniera... mostruosa, tanto per riprendere il detto di una mia amica. Perchè se io considero Arthur e Merlin due amici, e solo amici, è vero che se costruisci la storia in questo modo... il Merthur non solo ci sta bene, ma è anche necessario!
Insomma *-*
E poi Linette è stupenda xDD in senso figurato, ovvio! Fa schiantare dalle risate, in alcuni battibecchi o in altri punti stavo ridendo al computer da sola... per fortuna che non c'è nessun altro in casa xDD altrimenti chissà quanti "cosa stai facendo? cosa leggi? sempre quella robaccia?" mi avrebbero suguito!
Ho adorato le riprese a Harry Potter (infatti se noti ho scritto solo su quel fandom) come Walburga o Fuffi (e anche Scorpius xD) e ti potevo suggerire Sirius come nome di un cane xD
A proposito di nomi! Arlin è assolutamente fantastico xD Chissà perchè non si usa quel nome per indicare la coppia... bah!
Che altro posso aggiungere? ho la storia che mi gira nella testa, forse mi scordo di qualche cosa che mi ero appuntata da dire (magari intelligente), ma no, non mi viene in mente nient'altro... se non che una cosetta >.< Posso usare il "Rosso Pendragon" in una ff che sto scrivendo? stamattina quando mi sono messa a descrivere merlin che entra in una tenda mi è venuto naturale pensare a te e al Rosso Pendragon xD ovviamente linkerò (se mai riuscirò a finirla) la tua storia u.u è assolutamente un must u.u
Mo' basta, credo di essermi dilungata troppo... ma che carini Arthur e Merlin che ballano *-* specialmente quando il principe chiede a Lin chi fosse l'uomo xDDDD
Ok, basta davvero! xD
Un bacione e (spero!) a presto con l'aggiornamento...
Chiara

03/01/12, ore 14:06

Con immenso ritardo eccomi a commentare il capitolo!
*_____* Adoro questi due ogni giorno di più.. il rapporto tra Lin e Arthur ormai si è consolidato. Si vede perfettamente che l'asino ormai le è affezionato..

"Anche se non per questo faceva meno male cadere dalle illusioni e sbucciarsi le ginocchia con la realtà."
Questa frase mi è piaciuta particolarmente. In realtà tutto il ragionamento di Merlin è stato bello, ma questa frase mi è rimasta più impressa delle altre, perchè intrisa di una leggera amarezza che è esattamente in linea con i sentimenti di Merlin e con la situazione in cui si trova.

“Ehi!” latrò quindi, con poca grazia. “Quell’Asino è mio!” esclamò. “Guai a chi me lo tocca!”
Qui mi sono rotolata. E mi sono immaginata la faccia di Arthur a queste parole xDDDD

Capitolo come al solito ottimo, ma l'anticipazione è stata la botta finale!!
O__O Cioè, tu ci vuoi morte!!
Butti così una cosa simile e ci lasci a bocca asciutta per chissà quanto.. io pretendo subito il prossimo capitolo!! xD
No, ok, apparte gli scherzi, io mi sono fatta una personalissima idea, e cioè che l'asino si sia davvero bevuto un filtro d'amore, babbeo com'è, e che quando gli effetti di questo si sono fatti sentire ci fosse solo Lin con lui oppure potrebbe essere un sogno di Merlin..
Chissà però, magari sbaglio e la realtà sarà tutt'altro.. l'unica cosa sicura è che sono troppo curiosa di leggere il prossimo capitolo!!!
Complimenti ancora!!^^
Layla

02/01/12, ore 14:25

Che capitolo stupendo *__*
La scena del ballo è meravigliosa, esattamente come l'avrei scritta io (se ne avessi le capacità LOL).
E l'anteprima... ti prego, non farci aspettare troppo ;_;

01/01/12, ore 19:50

Ma ciao!!! Finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo!!! =)
Che dire??? Come sempre i tuoi capitoli non mi deludono mai!!! Sono sempre fantastici e questo è stato stupendo!!! ^^
Li ho adorati alla festa!!! Quando l'oste è andato da loro dicendogli di ballare ho pensato che c'era lo zampino di Rosy ma a quanto pare non è la sola con un animo slasher!!! =P
Che poi Lin-Lin che balla con i cavalieri... Che carina!!! E Arthur geloso??? Ahahah!!! Me lo immagino con il suo sguardo di disappunto dipinto in volto!!! ^^ Ho adorato la cosa degli uomini più belli della festa!!! Beh, Arthur e Leon lo sono sicuramente ma sinceramente Duncan e Martin non so come immaginarmeli!!!
Che dolce Linette che fa la gelosa!!! Perché lo era davvero!!! Vero??? =D Che poi... Tutte le ochette intorno a Arthur sono davvero pericolose oppure no??? L'hanno davvero stregato con un filtro??? Avrà un effetto a scoppio ritardato e gli verrà qualche voglia strana quando lui e Lin-Lin saranno soli in camera??? No perché l'anticipazione è davvero molto promettente!!! =)
La parte finale col cantastorie è stato geniale!!! Ahahahah!!! Me lo immagino Arthur col suo comportamento da asino reale e con lo sguardo soddisfatto che ascolta la storia... E le battutine di Linette!!! Fantastiche!!!
Aspetto con ansia di leggere il prossimo capitolo!!!
A Presto!!! =)
(Recensione modificata il 01/01/2012 - 07:54 pm)

01/01/12, ore 17:06

Anche se non vorrei smettere di leggere, mi fermo trenta secondi per dire quanto abbia riso quando hai scritto che il vestito giallo di Gwen è oribbile. Ahah!! Quanto le sta male!! Grandissima, mi piace troppo come hai reso Arthur, è molto fedele al personaggio.
Volo a leggere il resto.