The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

30/07/13, ore 21:23

Ciao capitolo fantastico ;) il pezzo in cui Arthur sfrutta Linette come una radiolina per parlare con Merlin è fantastico; mentre quello in cui lui/lei fa comparire la rosa mi ha fatto stringere lo stomaco al pensiero di Freya. Davvero davvero bello; non vedo l' ora di leggere il 78 :)
ps tu sai per caso qualche sito dove potrei trovare le puntate di Merlin in streaming ?

30/07/13, ore 20:19

Beh c’è da dire che Arthur l’ha presa meglio di quanto mi aspettassi ^^

“E quando me l’avresti detto, di grazia?”
 “Probabilmente… mai”

E’ tragico pensare, però, che se non ci fosse stata la circostanza della ferita mortale di Arthur, molto probabilmente, anzi, quasi certamente, la frase qui sopra sarebbe canon.
Ha avuto bisogno di un catalizzatore per spingerlo a compiere quel passo e rivelare chi era in realtà veramente, e anche questo tuo Merlin è in piena linea con il Merlin del tf.
Tragico.
Discorso del finale a parte, seriamente mi aspettavo angst a palate, e invece Arthur ha capito e ha mandato giù il rospone. Forse un pò troppo in fretta ma è finalizzato a quel che sicuramente succederà dopo, e in fin dei conti ha già avuto qualche giorno per rimuginarci sopra. L'atmosfera, pur non essendo completamente rilassata, è sufficientemente normale e carica di aspettative.
“Ho un’altra domanda”, riesordì il giovane Pendragon, titubando su una risposta che bramava e temeva al contempo. “A questo punto, Merlin… tornerà mai?”

T___T
Ecco cosa preme sapere al tattolo T__T Sempai mi stai uccidendo con questi riferimenti a quanto sia stretto nel suo cuore la presenza (e l’assenza) di Merlin T__T

30/07/13, ore 18:08

Ciao Ely carissima,
questo capitolo è stupendo. Lo attendevo da tanto. Ora Arthur SA!
Ed è bellissimo il modo in cui ha saputo perchè sapere tutto da Lin credo sia una buona scappatoia per fargli accettare la verità su Merlin.
Arthur è un somaro e probabile che se fosse stato Merlin a dirgli tutto lo avrebbe "cazziato" (messo alla gogna a vita), ma con Lin è stato più facile.
Insomma, ora il segreto è stato svelato e possono continuare l'avventura insieme, in attesa che Merlin ritorni (spero presto).
Bellissimo capitolo Ely, non ti smentisci mai!

30/07/13, ore 14:46

Ciao!!! In effetti questo capitolo chiave mi ha sorpresa non poco non mi immaginavo questa reazione "pacata" da parte di Arthur alla scoperta dei poteri di Lin e di Merlin ma per certi versi è stato meglio così. Le anticipazioni preannunciano sicuramente qualche guaio all'orizzone ma ti confesso che sarebbe molto divertente vedere che ne so a qualche ragazzo che fa la corte a Linette (meglio ancora se carino) con conseguenti scene di gelosie da parte dell'Asino XD detto questo ti faccio i miei complimenti per questo cappy a presto!

30/07/13, ore 13:08

Ciao Ely! :-). è la prima recensione che ti scrivo...spero tu sia contenta ;-). Scusami tanto se ti recensisco solo ora, ma non sono tanto brava a scrivere e soprattutto non avevo il tempo di recensire ogni capitolo (sono 77 capitoli, abbi pietà di me XD). Comunque è da aprile, da quando ho creato il mio profilo, che seguo la tua fantastica FF! Penso che questa tua storia sia la più originale che abbia mai letto! Dato che amo leggere, ho letto tante FF, ma la tua è sicuramente la mia preferita in assoluto! Dal primo capitolo mi hai incuriosita, fatta ridere e piangere, insomma, mi hai tramesso le emozioni dei personaggi! Mi sono piaciuti tutti i capitoli,dalla prima all'ultima parola, non mi hai mai deluso. Che altro posso dirti? Beh, amo moltissimo il tuo modo di scrivere...è molto, come posso dire, originale/unico? Anche se non sono un'esperta in materia, ti reputo una grande scrittrice! Spero che ti facciano piacere i miei apprezzamenti, anche se sono solo una quindicenne ;-). Una domanda: più o meno, a distanza di quanto tempo pubblichi un capitolo dal precedente? Aspetto con tanta curiosità il prossimo capitolo! Bacioni! :-D

30/07/13, ore 10:56

Oddio, le ha detto che anche Merlin usa la magia!! O_O
Quando Lin dice ad Arthur di essere una specie di portale e lui dice e fa quelle cose... Aw, mi sono sciolta!! ♥♥ E' stato un momento davvero bellissimo!
E ora capisco perché Arthur le aveva chiesto "Non hai niente da dirmi?"! Aveva già capito che c'era qualcosa di strano... Wow, anche l'asino a volte sa essere intelligente XD
La scena in cui Lin lo scaraventa sul letto è epica! Ahahahah ben gli sta, chissà che finalmente Arthur abbia capito che il suo orgoglio non serve a niente! (sono perversa se quando l'ha fatto volare sul letto ho pensato "Saltagli sopra!"?! XD)
Merlin che crea quello spettacolo col fuoco è... *o* immaginandomi la scena avevo gli occhi a cuore! Ammetto che non la ricordavo dal telefilm (ho la memoria corta ahimè xD)
Il fatto che Merlin sappia che Arthur adora le fragole è davvero tenero =)
e che bella l'immagine dell'incantesimo! ^^ molto suggestiva!

30/07/13, ore 02:49

Sotto la decina di capitoli, dicevi... Certo cara, come no xD
Scherzi a parte, io adoro questa storia. è la storia con cui ho iniziato a seguirti come autrice, in quanto dopo essermene innamorata ho iniziato a leggere anche le tue altre opere, principalmente le one-shot, poi anche le altre. è con questa storia che ho imparato ad amare il tuo stile (no, non è vero, l'ho amato da subito!! <3): è semplice, scorrevole, lineare ed estremamente piacevole. E la trama è avvincente ed entusiasmante: a più di 70 capitoli non sono mai rimasta delusa dai risvolti della trama e ho sempre aspettato con ansia il capitolo successivo (anche ora, che ho appena finito di leggere il 77esimo capitolo).
Ma andiamo con ordine: adesso recensisco sul serio, tranquilla.
Confesso che non ricordo nessun Ardof nella serie di Merlin... licenza poetica, immagino bene?
La scena iniziale è assolutamente esilarante xD Merlin è un dormiglione, eh? Bravo, bravo... è sempre cosa buona e giusta la pigrizia di prima mattina appena svegli (o appena svegli anche alle 4 del pomeriggio dopo il sonnellino). Divagazioni a parte, in questo primo capitolo abbiamo visto principalmente Merlin e Gaius. Da quando Merlin è diventato bravo a mentire? Ok che è migliore di Gaius e del suo "avete provato alla taverna?", ma da qui a dire che è bravo a mentire ce ne vuole... "Lin non è abituata alla vita di corte" perchè indossa abiti da uomo? Nessuna donna indossava abiti da uomo in quel periodo, probabilmente avrebbe rischiato la lapidazione xD Gaius invece è sempre razionale e posato. Ha colto subito il punto del fatto che Merlin deve correre a supplicare Arthur di assumerla (e di non inca...volarsi come una iena per la partenza improvvisa di Merlin). Per fortuna c'è anche Gaius ad aiutarlo a farsi assumere.
Confesso che non ricordo alla perfezione gli eventi dei primi capitoli, conosco a grandi linee la trama ma non mi ricordo di preciso come si sia fatto assumere Arthur, quindi riscorpirò la storia un po' alla volta recensendo i capitoli. In parole povere, alla prossima!! xD
Baci,
areon :3

30/07/13, ore 02:06

Ciao!! Quanto ho aspettato questo capitolo! Poche parole ma buone: troppo bella la reazione del tuo Arthur..adorabile! Il suo essere tenero ed il voler cercare un contatto con Merlin, nonostante sia passato molto tempo.. Come vorrei poter leggere già il prossimo capitolo! Continua cosí che vai alla grande! Spero aggiornerai presto! Baci, Draviran.

30/07/13, ore 00:30

oh siamo al capitolo 77 ^^ sembra passato un secolo da quando ho letto per la prima volta questa storia ^^ sono davvero contenta del comportamento di Arthur ;) e poi quando abbraccia Lin per trasmetterlo a Merlin... avevo questa faccia *-* Arthur è stato magnifico e anche se ha ancora tanti dubbi e paure le ha affrontate nel modo giusta ;) anche la promessa è stata toccante, lui le promette che la proteggerà come lei protegge lui... il ragazzo è la dolcezza non ci sono dubbi su tutto ciò ù.ù XD vorrei tanto che Arthur potesse parlare con Merlin davvero... risolverebbe tutti i suoi dubbi ne sono certa ^^ speriamo riesca a farsi coraggio e affrontare queste nuove sfide insieme e Lin ;) per quanto riguarda lo spoiler del capitolo 78 sono davvero curiosa XD un bel vampiro in città? oh ma è una cosa stupenda *-* già mi immagino Lin che fa gli occhi dolci al nuovo venuto e Arthur che bolle dalla gelosia senza neanche rendersene conto XD non aspetterò altro che il prossimo capitolo ^^
un abbraccio e l'augurio di aver passato delle belle vacanze :*
Rachele

30/07/13, ore 00:26

Ma....LOOOL
Arthur mi è sembrato un bambino curioso v.v dolcino. Io mi sono sempre immaginata il magic reveal un momento tragico e serioso, ma è colpa della mia mente tragica appunto x°D è stato un capitolo soft invece, non mi aspettavo anche la rivelazione di Albion, ma ehy, visto come stanno andando le cose perché non farlo?? ùù Forse avrei preferito un capitolo più...Profondo, ma mi rendo conto che hai altri progetti e altri guai per questi due e aggiungere un eventuale esilio di Lin/Merlin avrebbe reso difficili le cose, quindi non mi soffermo molto su questo e invece aspetto con ansia il prossimo capitolo, vedremo come Arthur si destreggerà con questa nuova scoperta ...E quanto la sfrutterà!
Popoi...Da un po' siamo in carenza di scene equivoche çç vogliamo un po' di romancee *agita ponpon e striscioni con scrito "NOW KISS"* attenderò, ma sappi che questa attesa mi logora ù_ù insomma Arthur, vediamo di darci na svegliata eh ù_ù
Okay, credo di avere altro da dire fhgjf **
Al prossimo cap!

Alex

30/07/13, ore 00:07

Ho amato questo capitolo, giuro. La reazione di Arthur così calma, la sua genuina curiosità...l'unica nota di malinconia è la nostalgia che prova verso Merlin! c.c -lacrimuccia- Quanto mi manca quel servo idiota! Prego affinché Arthur capisca presto tutto, nonostante mi sia affezionata tanto a Lin-Lin <3 Come sempre bellissimo capitolo, mi ha trasmesso una pace pazzesca! XD Alla prossima *-* l

29/07/13, ore 22:54

Sono veramente scioccata, non avrei mai pensato che l'asino reale la prendesse così con filosofia! Anzi, sembra quasi più incuriosito che spaventato da tutto quello che sta succedendo... sicuramente deve ancora digerire tutta la storia della magia, ma il fatto che abbia solo mugugnato ma non abbia spaccato tutto o peggio, denunciato Linette per stregoneria (condannandola a morte certa) la dice lunga sui sentimenti del nostro principino! Sicuramente sarà molto combattuto, ma si rende conto che Lin non sta mentendo e lo servirebbe davvero fino alla morte. E poi il fatto che lei e Merlin gli abbiano salvato il regale posteriore innumerevoli volte, sicuramente contribuisce a dare ancora una volta fiducia a tutti e due! xD Speriamo che questa rivelazione aiuti Arthur a capire in qualche modo e far rompere la maledizione di Merlin... Anche se dalle anticipazioni che hai messo per il momento la vedo dura! :P
Poveri i nostri cicci... alla fine della storia potrebbero denunciarti a qualche associazione contro i maltrattamenti che gli scrittori di fanfic fanno subire ai loro personaggi! ahaha :D
Al prossimo capitolo, Barby

29/07/13, ore 19:57

Avevo intenzione di leggere questo capitolo di mattina, magari su una comoda sedia sdraio, magari sorseggiando una bibita fresca. E invece no, l'ho letto ora torturato dal caldo e conteso dalle zanzare che tentano di divorarmi, ma quando ho letto il tuo messaggio non ho potuto che correre a leggero e, come al solito, mi è piaciuto moltissimo!

Innanzi tutto voglio chiarire che condivido il tuo punto di vista, prendendo in considerazione gli eventi avvenuti la reazione del principe non è affatto troppo bonaria, anche se mi starei aspettato qualche "Non farti sgamare" in più.

Ho adorato la curiosità di Arthur, mi è sembrato proprio un bambino quando scopre un gioco nuovo. Però così non va bene eh! Merlin non è un giocattolo, anche se ci sa fare con gli "effetti speciali" u.u

Mi sono sorti parecchi dubbi dopo l'affermazione di Merlin, ossia che questo "portale" si sta chiudendo pian piano, forse teme che potrebbe rimanere donna per sempre e nell'eventualità vuole preparare l'Asino ad accettare di separarsi dal suo scudiero? Chissà... Oh aspetta, tu sai, ma non me lo dire c_c

È stato molto divertente quando il principe si è sentito la "fanciulla indifesa": Sono morto dal ridere su quel "Donna" ripetuto xD

Come sempre ti faccio i miei più sinceri complimenti, la qualità di questa storia rende sempre insignificante l'attesa tra un capitolo e l'altro.
Non ho letto le anticipazioni, ma nonostante questo muoio dalla curiosità per il prossimo capitolo! ^^
Alla prossima allora! ~ Encha
(Recensione modificata il 29/07/2013 - 07:58 pm)

29/07/13, ore 19:53

Ciao ely!
Ecco, Linette si sta togliendo un grosso peso dal petto, deve sentirsi stupendamente adesso che gli ha detto tutto e che non deve più fingere.
Curiosa la storia del portale. Che lo stia usando così che Arthur possa essere completamente sincero su ciò che pensa su Merlin? Inoltre, il fatto che lei abbia questo legame particolare con Merlin, è una scusa per giustificare la somiglianza e anche il fatto che lei sa moltissime cose su Arthur? Ho un'altra domanda: a che scopo ha detto ad Arthur che Merlin non è andato a cercare il padre? Non mi sembra che questo porti Arthur nella giusta via affinché Linette possa tornare ad essere Merlin...
Di solito non mi trovo mai in disaccordo con quello che scrivi, quasi quasi mi dispiace dirlo, ma secondo me Arthur ha reagito fin troppo bene alla scoperta della magia di Linette e Merlin. Anche alla questione del Destino. Io mi sarei fatta quattro risate e sarei uscita dalla stanza XD
Merlin neanche sembra Merlin mentre parla di protezione, Albion e destino XD
Oooh i riferimenti a Merlin e Freya <3 quanto ho amato quell'episodio? Quanto ho pianto?
Okay hai risposto al mio scetticismo nelle note XD adesso credo di comprendere.
L'immagine mi ha fatto ridere e ti chiedo scusa per questo XD i capelli di Linette sono favolosi!
Owh Merthus feeelss.
OOOKAY, vampiro a Camelot, vampiro che strega Merlin e lo fa innamorare di lui? No? Boh? Lo scopriremo prossimamonte! Yay!
Inoltre, l'ultima anticipazione mi ha fatto pensare alla primissima puntata, dove ci sono equivoci e situazioni imbarazzanti tra Gwen e Merlin!
E' stato un piacere come sempre, un bacione! <3

29/07/13, ore 19:29

come al solito non mi deludi mai sia per il capitolo che mi ha tenuto incollata al computer fino all'ultimo sia per le anticipazioni succultentte in cui mi sembra di capire che il nostro asino sia in qualche modo geloso dell'interesse che Linet sembra avere per l'ospite, ha ha ha che ridere il principe non si smentisce mai.
aspetterò con trepidazione il seguito della storia e come sempre recensirò alla prossima.