The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

19/06/11, ore 17:28

Ciao grazie per avermi dato il benvenuto.
Meno male il nostro asino reale è sano e salvo(ok più salvo che sano) anche perchè non credo che la storia potesse andare aventi senza uno dei protagonisti o mi sbaglio? Uther qui con il suo Linlinette ha mostrato di essere il padre biologico di Arthur ed ha dimostrato che nel detto "tale padre tale figlio" vi è un fondo di verità. Sono entrambi due ciuchi ovviamente di quelli reali xD. Morgana è grande, le sue discussioni con Arthur mi ricordano quelle che ho io con mio fratello. Credo che sia a Linette che ad Arthur sia venuto un colpo o poco ci mancava quando Morgana ha nominato l'ormai defunto fazzoletto. Il guaritore ciarlatano è stato la ciliegina sulla torta non c'è che dire, ma non che i suoi rimedi abbiano l'odore o il sapore delle ciliegie per il dispiacere di sua maestà asinina. Comunque aspetto con ansia il 41° capitolo sperando che sia avvincente come i precedenti.
A presto
Marta

19/06/11, ore 16:51

'“Qual è il tuo nome?”
“Lin-Linette, Maestà.”
“Bene, Linlinette. Ti riterrò personalmente responsabile della sua convalescenza.”
Merlin [...] pensò che il Destino aveva un senso dell’umorismo alquanto discutibile e che i Pendragon erano degli idioti per ereditarietà, ma non osò correggere il sovrano.'

Sottoscrivo. ^-^
La storia continua a piacermi molto. Penso che la scelta di cambiare il punto di vista si adatti bene a questo capitolo *sta morendo di curiosità, ma apprezza ugualmente la sottigliezza stilistica*
Al solito, Morgana è fantastica: il dialogo tra i due fratelli mi è piaciuto tantissimo. Si riusciva a percepire benissimo il loro affetto, sotto all'ironia.
Il medico catastrofista al seguito di re Rowayn mi ha fatto morire XD Lui e le sue mummificazioni XD
Ora, che Morgana abbia davvero riconosciuto il fazzoletto di Merlin? Aspetto trepidante di saperne di più :D
Alla prossima,
Gin :D

19/06/11, ore 16:25

“Qual è il tuo nome?” esigé di sapere, quasi che ce l’avesse con lei.

“Lin-Linette, Maestà.” Balbettò il mago, in risposta, agitandosi.

“Bene, Linlinette.”

Inizio con un quote perché me l'hai servito su un piatto d'argento e ho rotolato immensamente, sappilo. Bellissimo, tale asino figlio, tale asino padre. Splendido davvero questo richiamo. Ho apprezzato molto. Inoltre trovo il capitolo molto interessante. Il rapporto Arthur/Morgana è splendido così come lo era nella prima serie, mi entusiasma sempre moltissimo e le loro schermaglie sono splendide.

Il finale mi lascia di stucco perché Morgana sembra che sappia sempre più cose degli altri! Quindi ha capito tutto dei due?! Non le sfugge niente a questa ragazza, neanche in una situazione del genere. La reazione di Linette, poi, è sublime. Anche volendo far finta di nulla, mi sa che si è sgamata da sola.

Poi mi è piaciuto moltissimo anche questo pezzo: “Sono qui! Non mi muovo, d’accordo?” s’affrettò a tranquillizzarlo, stringendogli una mano tra le proprie e rimettendosi in piedi, accostata al letto per farsi vedere.

“Non ti azzardare ad abbandonarmi di nuovo!” strillò l’erede al trono, ricambiando la stretta.
L'ho trovata davvero una scena graziosa e molto dolce. Tenerissima *_*

Alla prossima e continua così che vai alla grande!
Baci!!

19/06/11, ore 16:12

Oh be', come hai detto tu, la bandana anche se morta continua a fare casini xD significa che almeno rimarrà nella loro e nostra memoria ù___ù *si asciuga una lacrimuccia per la bandana*
Il fatto è che i capitoli non sono corti, ma una persona vede lo scrollbar che è abbastanza piccolo e si immagina di dover leggere un papiro XD invece le tue note si prendono già almeno un quarto dello spazio! Ahah!
Io non ho usato termini pesanti vero? ç___ç
Aspetto il seguito con ansia^^ sono curiosa di sapere perché non vogliono dire ad Arthur quelle determinate cose! Baci!

19/06/11, ore 16:10

Ahah, io di capitoli ne faccio fin TROPPO corti XD Ma visto che a volte di capitoli più lunghi ne fai, da te mi aspetto questo e altro! Comunque, quando ho letto Linlinette mi sono ammazzata: Linlinette? Linlinette? Ma allora è proprio vero che tutti i Pendragon hanno qualche problemino a capire i nomi e, ovviamente, problemi vagamente asinini, ma passiamo oltre. Il rapporto Morgana/Arthur piace anche a me a patto che rimanga nella relazione sorella/fratello. Se proprio mi devono far leggere un Arthur/Morgana, almeno che sia della leggenda vera e non del telefilm.
Comunque, facendo i pignoli, anche Arthur non era nei canoni della bellezza di un tempo: si salvano solo Merlin e Morgana a mio parere su questo punto di vista. Gwen non centra proprio niente: quando l'ho vista e ho capito che era Ginevra mi sono messa a ridere, pensando a un pesce d'aprile di dubbio gusto. Peccato che non era il primo del mese e soprattutto non era aprile. Cioè, non mi potete prendere una mulatta a fare Ginevra, che significa "Bianca" O.O Vabbè, lasciamo stare questo discorso, passando al capitolo.
Mi piace molto come metti i corsivi ^^
Devo andare a portare il cane a spasso (ma perchè lo devo fare io? Sono l'unica fra quattro persone a non essere vestita decentemente e ovviamente devo uscire io, non le altre che non hanno fatto niente tutto il giorno e che quindi non hanno capelli spettinati ecc...) *continua a lamentarsi*
Kiss

19/06/11, ore 15:58

Finalmente il nuovo capitolo. Mi piace, come mi piace la descrizione del rapporto tra Morgana e Arthur e, soprattutto l'idea di scrivere dal punto di vista di Arthur. Non vedo l'ora, sì di già, di leggere il prossimo capitolo.

19/06/11, ore 14:45

Ciao sono nuova nel sito anche se lo conosco e leggo le storie da 4 anni. La tua storia è fantastica, anche se si tratta di una fanfiction finalmente c'è un ragazzo k prova sulla sua pelle ciò che noi ragazze sopportiamo fin dalla notte dei tempi. Povero Merlin però il Fato ce l'ha davvero con lui, anch'io avrei cose poco carine da dirgli se una mattina mi svegliassi e scoprissi di essere diventato un ragazzo! Sono proprio curiosa di sapere come se la caverà questa volta il nostro maghetto da strapazzo nei panni della cara Linette e come riuscirà a salvare il suo adorato asino reale ed a tornar normale.
A presto col 40° capitolo di questa bella storia.
Marta

13/06/11, ore 16:09

DICERTENTE COME STORIA ...
MA QUANDO LIN TORNERA MERLIN?
E ARTU COME FARA A RICONOSCERE MERLIN? AIUTTTTTTTTTTTTO

12/06/11, ore 00:21

Cattiva a lasciarci così! Arthur ferito seriamente (fosse la volta buona che imparasse a non vendere la pelle dell'orso prima di averlo scuoiato!), il fazzoletto ç.ç come una cosa morta...
Sono sempre più curiosa di cosa Linette abbia visto nella tenda di quel maledetto Galderth!

08/06/11, ore 23:06

Ely *__*
Tesoro, scusa il ritardo di questa mia recensione, ma in sti giorni ho avuto un sacco di cose che mi hanno tenuta impegnata.
Ma non potevo mancare, eccomi qua ♥

Allora, come al solito non so da dove cominciare.
Opto per una mini lode al tuo stile (sì, sono monotona e lo faccio ogni volta...) perché, davvero, sei una dellepoche scrittrici qui su EFP che riescono a non stufarmi dopo tre o quattro capitoli; siamo arrivati al capitolo 39 e io attendo ancora con ansia ogni volta.
Ti seguo ancora e non smetterò di farlo u.u
Quindi anche se aggiorni una volta ogni Era, sappi che io ci sono lo stesso.

Ora veniamo al capitolo!
Splendido, come al solito: nessuna critica da fare, quindi cosa posso dirti?
Che ho amato Merlin - non so dire se lo preferisco uomo o donna XD Lin-Lin è molto... carina *_*
Poi si chiama come me :D

E Arthur... Arthur dmi ha stupita: ha fatto delle indagini pure lui?
Wow, ha deciso di passare dalla parte E'-meglio-che-imparo-a-fidarmi-dei-miei-servi. Insomma, dopo tutte le lezioni che ha avuto con Merlin...

L'ultima parte è tristissima e mi ha fatta rimanere di stucco.
Anche se ora so che non gli è successo niente *fischietta*

Beh, grazie per deliziarci con queste perle, ti adoro *______*
Un abbraccio,
Lin.

07/06/11, ore 20:12

Innanzitutto, la tua Morgana è meravigliosa. Me la sono immaginata a correre in camicia da notte per i corridoi del castello, non del tutto in grado di spiegarsi cosa ha visto, ma ugualmente sconvolta e preoccupata. Perché lei e Arthur ci tengono da morire l'uno all'altra, nonostante tutto.
“'E ora andiamo verso la vittoria!' proclamò l’Asino, baldanzoso, avviandosi all’Arena.”
“'Il principe Arthur è ferito mortalmente!'”
Accostamento geniale :D, ma povero Arthur. E povera bandana di Merlin ç.ç Ora attendo con curiosità il seguito per sapere di più su: legami vari ed eventuali di Sir Galderth con Ardof, la cosa nascosta sotto alla sabbia, come Arthur si riprenderà dalla ferita. Oltre alla solita curiosità su come Merlin verrà infine scoperto come tale nei panni di Linette.
Oh, dimenticavo. Geoffrey <3 Amo quell'uomo.
Al prossimo capitolo,
Gin :D

07/06/11, ore 16:38

I miei problemi di collegamento continuano e non potevo aggiornare prima e non sai che agonia non poter leggere il capitolo! ;_; però è bellissimo come sempre, la fine è angosciosa, povero Arthur! ;_; noi però sappiamo che si salverà (come non so, ma sarà interessante scoprirlo) perché la storia deve continuare! XD

La scena con Morgana in corridoio è molto intensa, è davvero IC, come quella volta nel telefilm, e forse anche meglio, leggendo riuscivo a immaginarmela perfettamente.

Merlin mi fa pena quando crede che Morgana sia riuscita a scoprirlo, e invece no, ma concordo con chi ha detto che solo Arthur ha il diritto di rompere la maledizione!

Quel pinguino di Geoffrey si è reso utile e adesso sappiamo qualcosa in più su Sir Galderth, ma chissà cosa nasconde davvero!

La povera bandana è stata prima chiusa a chiave e poi ha fatto una brutta fine… ç_ç
Muoio di curiosità, quel finale mette un’ansia terribile, aggiorna appena puoi!
Per il resto… è un capitolo perfetto come i precedenti.
Kisses
Yuki

05/06/11, ore 17:12

*Fa un minuto di silenzio per la bandana di Merlin*
Oh che bello!
Finalmente un po' di angst, uahhaahah!
No, dai, davvero non sono così stronza. Io lo so che Arthur si riprenderà, quindi non me la prendo poi così tanto. Mi dispiace per il cavallo ç_ç.
davvero è lungo il capitolo? Ci credi che non me ne accorgo? A me è sembrato più piccolo di certi altri o_o boh.
Forse era più scorrevole.
Be', sono ansiosa di vedere come si svolge la vicenda. Sono ansiosa di sapere qual'è la nuova tecnica di scrittura che stai sperimentando. Per favore potresti spiegare nei prossimi capitoli cosa esattamente è diverso? XDDD
Anche io amo la scena delle scalinate, Katie è veramente bellissima in quella parte nonostante sia sconvolta e scarmigliata.
Aspetto il seguito ^^ baci.

05/06/11, ore 11:33

Un minuto di silenzio per la povera bandana ._________.
Apparte gli scherzi, mi chiedo se ci trovi gusto a lasciarci sul più bello; ora sono ancora più curiosa che nel capitolo precendente!
Avrei dovuto immaginare che non sarebbe accaduto quello che pensavo, con Morgana, è troppo presto, infondo. Ci hai veramente fregati tutti xD
Comunque sia, ti ringrazio per aver specificato cosa vuoi farne di Morgana ^^
Mi scuso se lo avevi già ribadito precendentemente!
Tornando al capitolo... Arthur guarirà, vero?
Cioè, so che lo farà, il problema è che ho l'ansia lo stesso .____.
Il detto "un Asino avvisato è un Asino mezzo salvato" è una bufala, dunque. E' talmente testardo che Merlin nemmeno con la magia avrebbe potuto impedirgli di gareggiare.
Complimenti per il capitolo, aspetto con ansia il prossimo <3

Somo

04/06/11, ore 22:57

merlin è ancora linette,poveretto luiXD Artù,nooo, Artùùùùùù!!!!noooooo!!!!(ok,ok,adesso riprendo a respirare normalmente).mi è piaciuto leggere di come artù tratti lin e si lasci andare con lei,come con la faccenda del cavallo,mi ha piacevolmente sorpresa.sono troppo curiosa di leggere quando artù scoprirà che lin e merlin non sono cugini,ih,ih,prevedo guai!