The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

22/10/12, ore 15:41

Ma che dolci sono stati! Certo, Lin si aspettava decisamente qualcosa di più di un misero bacio sulla fronte ma mi sa che dovrà aspettare ancora. Beh, non c'è molto da dire apparte che il sollievo di Arthur è stato ben visibile per tutto il capitolo sostituito dalla pressante preoccupazione. Adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacione a presto

21/10/12, ore 00:57

Allora è un vizio. Arriva uno simpatico e tu lo uccidi. Ho capito che sei cattiva perciò anche se il corpo non si è visto non mi illudo.
Felice che i cavalieri stiano bene, sperando che il re non sia troppo cattivo con loro.Tanto c'è Morgana, forse mi devo preoccupare per il re.

La scena del bacio mi è piaciuta, se avessero concluso sarebbe stato troppo affrettato. Almeno il principe non si è accorto che lei sperava in altro.

Al pianto ho pensato che i cattivi fossero sordi e il principe fesso. Poi ho capito che la sorda era Lin che con la battaglia dormiva. Giustificata contando gli ultimi giorni, anche la febbre mi sembra pienamente plausibile. Pobrabilmente dietro c'è il mondo, contando i vari accenni sia nel capitolo che negli anticipi, ma al posto suo se uno riesce a non essere minimamente destabilizzato complimenti.

Belli i pensieri del principe, ambigui come è normale che siano. Per lui Lin e Merlin sono due figure legate una all'altra. Ad incantesimo rotto sarà un gran caos per lui, se poi ci metti subito la rivelazione che Merlin è un mago lo portiamo dritto al manicomio.
Paradossalmente quello con le idee più chiare in questo momento è Merlin che dovrebbe essere quello più incasinato. Molto bella anche la sua comprensione per il rapitore picchiato seguita dall'indiffirenza per la sepoltura dei corpi.

Grazie per la precisazione sulle regole dell'ingaggio, all'inizio mi era sembrata una stonatura poi ho capito.

Grazie per la storia, ciao ciao.

Complimenti a Allyii per essersi ricordato/a che Merlin aveva la febbre anche quando è diventato Lin, io lo avevo proprio dimentaco. Grazie mi ha fatto vedere la cosa in un'altra prospettiva, anche se non credo che tornerra uomo nolto presto. Anche se io lo vorrei tanto.
(Recensione modificata il 21/10/2012 - 01:01 am)
(Recensione modificata il 21/10/2012 - 01:03 am)
(Recensione modificata il 21/10/2012 - 01:03 am)

21/10/12, ore 00:00

Oh mammina mia... MerLin è incredibilmente sfortunato... lo trasformano in donna, deve partecipare a un pomeriggio di ricamo con le dame, fingersi la mogliettina di Arthur, viene rapito e adesso rischia la vita??? ma povero chicco.... però quanto è dolce l'Asino Reale.... così preoccupato per Lin e non sa ancora che è il suo caro servo... ihihih.... sono stracuriosa di sapere come reagirà, scoprendolo... per quanto riguarda Ardof... e monomale che è morto, una grana in meno... chissà come reagisce il Re poi, quando scopre che il principino gli ha disobbedito ancora.... perchè lo scopre, o no??? oddio sono troppo curiosa... AGGIORNA PRESTO!!!!
bacioni Crystal

20/10/12, ore 17:36

Ciao Cara! Eccomi qui a recensire il capitolo 64 di questa meraviglia, come promesso!
Allora, anche se era OVVIO che in questo capitolo Arthur ritrovava Linette, la scena del loro incontro mi ha fatto commuovere e rilassare... ma solo per un attimo.
Io, a proposito della febbre magica di Linette ho diverse teorie, e ora te le espongo, chissà se ci azzeccherò xD
1 - È una semplice reazione del corpo per espellere la pozione (ma ne dubito, perchè dalle anticipazioni sembrerebbe una cosa grave)
2 - La pozione è stata misurata in quantità esagerate e ora la magia di Merlin si sta ribellando, cercando di buttarla fuori troppo violentemente e debilitando così Merlin
3 - (spero di no) Hanno somministrato troppa pozione a Merlin, tanto da annullargli la magia che, essendo parte del suo essere, lo fa stare male così.
4 - Linette (non so come) si sta ritrasformando in Merlin (infatti, nel primo capitolo, quando Merlin è stato trasformato in Linette, hai detto che aveva avuto la febbre)
Ne avrei tante altre, ma hanno un fine comune, per cui non le scrivo. Aspetterò il capitolo 65 con ansia.
E qui ti volevo chiedere un favorone... Si, lo so che sarebbe troppo presto ma... riesci ad aggiornare il 25 Ottobre? È il mio compleanno e sarebbe un regalo splendido **

Un bacio!
Ally.

20/10/12, ore 16:16

BELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLO...ok, nn me ne tiene + xD
il capitolo mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere il prossimo! :DD
(anche se mi chiedo quando finalmente quei due testoni si baceranno <.<)
penso proprio di star sviluppando un'estrema dipendenza verso la tua storia *w*
al prossimo chappy
by, Wild <3

20/10/12, ore 16:02

Ciao :) posso unirmi al team di coloro che commentano la tua storia?
Allora, allora, da dove posso cominciare? Prima di tutto ti faccio i miei complimenti per il tuo stile. Molto leggero e molto grazioso, bravissima!
Ho letto giorni fa la tua storia e leggendo l'ultimo capitolo mi sono decisa a recensirla! Tu però, non ti offendere eh lo dico solo giocosamente, sei una disgraziata! è.é Cioè ci fai stare con il fiato sospeso, pronte a gustarci una scena d'amore (com'è accaduto in precedenza) o un bacio e poi zaaac... nulla! Nulla! Il deserto del Sahara.
Comunque, hai ragione, in questo modo ci fai vivere in prima persona le emozioni di MerLin che passa da uno stato di emozione, felicità e anche paura ad uno di completa delusione. Brava anche in questo!
Questi due sono destinati a stare insieme secondo me e spero tanto per loro che si decidano a capirlo presto. Per il resto non vedo l'ora di vedere Artù nei panni di cavaliere servente, sono proprio curiosa di leggere come si comporterà con la sua ancella, che, poverina, ha proprio bisogno di un po' di riposo.
Uhhhh Ardof è fuori gioco, così Lin può restare per un altro po' *_* Merlin mi ammazzarebbe se mi sentisse...
E per quanto riguarda Uther... ahahahahah è stato raggirato dalla squadra: "salviamo Lin con qualunque mezzo". E visto che se lo è meritato, non utilizzerò per lui l'aggettivo: poverino ù.ù
Ad ogni modo, spero tu aggiorni presto, così da accontare noi povere lettrici dipendenti.
Un bacino :*

20/10/12, ore 14:47

Ciao ely! Ieri non sono riuscita a leggere perché ero troppo stordita dalla febbre -cambia un po' il tempo ed io mi ammalo in un istante- ma oggi mi sento meglio e la prima cosa a cui ho pensato è stata Linette XD
Oh! Finalmente i nostri eroi si ricongiungono nel migliore dei modi! Molto carina la scena nella tenda, comprendo perfettamente le debolezze di Merlin, anzi io avrei iniziato a frignare appena avrei sentito la sua voce e non avrei smesso tanto presto XD Ma tu guarda, sei convinta che si stiano baciando e invece...
Curioso come in una sola frase paragoni MerLin ad un animaletto tenerissimo -il pulcino- e ad un altro brutto e puzzolente -il caprone- ahahah, chissà perché questa cosa mi fa ridere XD
E vissero tutti felici e contenti. E ora cosa farà Uther al loro ritorno? Si sarà accorto dell'assenza di Arthur e di quella dei cavalieri? E Morgana, li aiuterà ancora? Ta-ta-taaam.
Fenrir mi è piaciuto parecchio, mi piacerebbe leggere di lui in Linette 2  la vendetta il ritorno =) Mi piacerebbe leggere anche di Ardof, se n'è parlato così tanto in tutta la storia e sapere che non si farà mai vivo perché è morto (che brutto gioco di parole) è un po' deludente. E intanto mi chiedo ancora COME farà Arthur a rendersi conto che Lin è sempre stato Merlin e come la prenderà allo stesso tempo. Io mi sentirei presa per i fondelli ahah!
Il mago lottava fra la vita e la morte? Awow.
Alla prossima ^__^ non vedo l'ora che tu aggiorni Aithusa!

20/10/12, ore 00:56

Quando sono arrivata alla fine del capitolo ho pensato: e adesso?
Cos'altro potrà inventarsi per tenermi sulle spine?
Lo ammetto, un po' ci speravo nella battaglia ma, come hai sottolineato tu, un incontro ravvicinato tra il lupo e il nostro caro principe avrebbe davvero anticipato troppo le cose. Povera Lin... Alla fine ha resistito a tutte quelle torture ma a quale prezzo?
A quanto pare, a Merlin, non è bastato subire una trasformazione così drastica.
Al destino non si sfuggire! ;)
Al prossimo capitolo.

20/10/12, ore 00:05

Lo sapevo u_u non mi aspettavo il bacio Merthur... appena avevo letto l'anticipazione, il mio pensiero è stato: come minimo glielo dà in fronte XD hahahahaah vabbè dovremo pazientare per le coccole.. intanto Arthur versione cavalier servente (e inconsciamente innamorato, aggiunto io u_u tiè) ci piace tanto *-* anche questo è bello quanto un bacio Merthur perchè in fondo, è sempre Merthur! :D E da quel che ho capito dalle anticipazioni, direi che possiamo aspettarci ancora taaaanto! Lin che lotta tra la vita e la morte non mi piace... ma sono ottimista, se no finirebbe la storia u_u nonostante le tue preoccupazioni, con l'angst te la stai cavando egregiamente :) è calato perfettamente senza risultare anomalo in una storia nata principalmente con un altro tono... in fondo poi questa è la formula della serie che tanto amiamo: qualche siparietto e una spruzzata di angst e noi stiamo lì appese a guardare ogni settimana un nuovo episodio u_u
Sono d'accordo sulle tue scelte per questo capitolo... in effetti ho apprezzato di più sapere delle emozioni di quei due, piuttosto che della battaglia con Fenrir :) Ora attendiamo il prossimo capitolo! A prestooooo :*

19/10/12, ore 23:45

Aaaaallora, premetto che ho letto tutti i capitoli in una settimana, talmente questa storia mi ha presa. *-* Ti giuro, mi piace davvero molto! Penso che tu scriva davvero molto bene e la tua minuzia nel cercare ogni particolare è sorprendente, si vede che metti passione nello scritto! Però sei davvero perfidissima, in questo capitolo mi aspettavo FINALMENTE un bacetto, pure piccolo piccolo, tra Arthur e MerLin. ç_ç è tipo dal ventesimo capitolo che sono in ansia per quel che deve accadere, praticamente non vedo l'ora che i due concludano il FATTACCIO. *ifyouknowwhatimean*
Quindi, ecco tutto: amo questa storia, amo la caratterizzazione dei personaggi, amo le scene profonde, riflessive, ma soprattutto quelle esilaranti (ricorderò per sempre Arthur mezzo morto che vuole farsi liberare una mano per controllare che lì sotto sia tutto in ordine xD)... insomma adoro tutto. u___u
Continua così, aggiorna appena puoi che sono già in fibrillazione fhdsufhsal. *-----------*
al prossimo capitolo, mi sa che mi vedrai spesso a commentare da ora in poi. :'D

19/10/12, ore 23:37

Iniziò ringraziandoti di avermi avvisato di aver aggiornato, infatti non vedevo l'ora di leggere questo capitolo, in modo particolare perché il capitolo precedente era rimasto sospeso sul più bello..
Come mi aspettavo il capitolo non mi ha deluso, anzi. Quanto è stato dolce Arthur! È quel bacio? Anche io pensavo volesse baciarla, poi.. È corono che il principe di preoccupi così di Linette.
Il salvataggio mi è piaciuto un sacco..
Spero solo che questa febbre non sia troppo grave, anche se vedere Arthur preoccupato per Linette è bello, perché fa capire che lei per lui è più di una serva..
Spero di leggere presto il continuo. Silvy

19/10/12, ore 23:04

Devo ammettere ci avevo sperato che Arthur la/lo baciasse uff, sei perfida ma tranquilla non ti ucciderò, però solo perchè se muori non puoi continuare la storia, per farti perdonare vedi di aggiornare presto il capitolo.
Tuttavia, (sebbene avessero tutti giurato fedeltà al re), nello stesso modo in cui non si erano pentiti di aver aiutato Arthur a salvare un’innocente destinata a morire, ugualmente non si sarebbero scandalizzati che il guaritore reale avesse complottato contro – o, quantomeno, non avesse favorito – la salute di Sua Maestà.
Essendoci dietro lo zampino di Morgana, il sovrano poteva considerarsi fortunato cavandosela con un misero mal di pancia. ???
che cavolo ha combinato Gaius al Re, non fraintendermi si merita questo mondo e questaltro il malefico bastardo di Uty ma mi hai fatto venire una gran curiosità un altro motivo per cui dovrai aggiornare presto quindi ti lascio al tuo lavoro piccola scribbacchina Fiorentina ciao ciao al prossimo commento.

19/10/12, ore 21:44

Eccomi qui come promesso!
Allora...bello, bello Bello, BellO, BELLO!
Mi è piaciuto questo capitolo, sopratutto tutte le attenzioni che Artù dà a Linette.
Un po' mi dispiace per il lupo, insomma, in fondo era sotto incantesimo no?
Era maledetto.
Non poteva scegliere che fare.
Però forse è un bene che sia morto, anche per se stesso.
Anticipazioni? Voglio sapere come starà Linette.
A quanto ho capito, sta più di là che di quà.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo
Baci

19/10/12, ore 21:23

Ehi Ely *saluta*
Come sono contenta che sia arrivato questo capitolo *saltella per la gioia*
Lo aspettavo con impazienza. Mi dispiace solo che tu sia così stanca, ti deve essere costata un po' di fatica postarlo.
Apprezzo il tuo sforzo. *abbraccia*
Beh, allora cercherò di lasciare una recensione degna di questo nome:
Questo capitolo è F.A.N.T.A.S.T.I.C.O.
Mi ha regalato un sacco di emozioni, brividi e tenerezza. E anche un po' d'ansia/apprensione.
Povero il nostro MerLin, è stato strapazzato troppo da quei banditi :(
*abbraccia forte Merlin*
La decisione del principe di non fare prigionieri mi è sembrata un po' drastica ma quasi.. necessaria..
E poi doveva essere parecchio furioso, lui:
gli avevano portato via la SUA Lin Lin. (oh, ma quanto adoro quel soprannome??)
Le emozioni di MerLin, una volta libero, sono così chiare, così nitide, mi sono immedesimata perfettamente.
Ho sentito la paura, la stanchezza, la fatica accumulate, la spossatezza e la felicità di rivedere il suo Asino.
E la delusione sul bacio, beh, penso sia stata unanime (Nooooo, perchè non si sono baciati, perchèèèè!! T^T), ma pazienza.
Purché ci saranno altre occasioni in futuro. Sono disposta ad aspettare.
(ma bada che mi aspetto scintille, per compensare il mancato momento Merthur!!)
E la febbre magica di Linette mi preoccupa.
Prevedo guai, anche leggendo le anticipazioni.
E poi, da quel che ho capito, Morgana ha causato un bel mal di pancia a Uther (che se l'è cavata con poco...) con la complicità di Gaius.
Ahahaha, ben gli sta v.v se l'è meritato il despota. *sostiene Gaius e Morgana con striscioni e pon pon.*
La scena dove Arthur stringe a se Linette, a cavallo, è così dolce, così fluffosa ma mai zuccherosa o troppo smielata.
è perfetta.
Non c'è aggettivo migliore.
E mi sono immedesimata perfettamente in Linette e la sua stanchezza (sarà che sono distrutta ma tremo un pochino anche io. forse mi sto ammalando...)
Penso di aver finito. (in verità no, ci sarebbe anche altro da dire, ma il tempo è scaduto.)
Spero di averti donato una recensione gradevole.
è il minimo, visto il meraviglioso capitolo che tu hai donato a me.
Grazie mille. ^^

19/10/12, ore 20:30

La situazione in cui si trova al momento Merlin non è delle migliori, in effetti. Non c’è via d’uscita e lo capisce lui stesso.
Sarebbe stato inutile tentare di far ragionare Fenrir, cercando di sminuire il proprio potenziale valore o, al contrario, accrescendolo mentendo. Avrebbe forse temporeggiato e procrastinato la sua fine, ma a che pro?
Da qualunque angolazione la si guardi è una bella gatta da pelare, e se non sapessimo che Arthur e i Cavalieri stanno praticamente aspettando alla soglia per menar le mani, uno si preoccuperebbe assai, l’unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è quel secondo di pietà che Merliin prova nei confronti di uno dei suoi rapitori.
No.
Sappiamo che vuoi morire martire, Merlin, ma questo no insomma xD
Devo ricordarti che parecchie decisioni sbagliate (altresì note come “emerite ca****e che torneranno a morderti nel sedere”) le hai prese in preda alla pietà? Just NO.

Come ti ho già detto a me non dispiace che lo scontro non sia stato raccontato.
Mi piace che il tutto sia avvenuto senza che Merlin/Linette si rendesse conto di una cippa, ma anche se tu dici che lo scontro è avvenuto all’alba e magari i banditi erano ancora addormentati, considero Arthur e i suoi Cavalieri uomini d’onore e non avrebbero mai colpito a tradimento. Mi piace pensare che Merlin/Linette fosse talmente tanto intontita dal veleno da bloccare completamente suoni e sensazioni esterne.
(non commento sul mancato bacio perché sei una crudele teaser, ecco, sappilo U.U)
Arthur che va in totale modalità superprotettiva nei confronti di Linette è molto tenero, ma sono sicura che Merlin non apprezzerà più di tanto il fatto di venir trattato coi guanti xD

E ora che il peggio sembrava passato, il principe si concesse anche di ripensare a Merlin, riaprendo la porta della mente dove lo aveva rinchiuso.
Se lo era imposto, si era obbligato a non pensare a lui, alla faccia che avrebbe fatto di fronte ad una terribile, possibile notizia di un tragico epilogo.
Come avrebbe mai potuto dirgli che Lin, che lui gli aveva affidato, era stata vittima di un rapimento e non era sopravvissuta? Con che coraggio gli avrebbe confessato che non era riuscito a proteggerla?

Ed ecco che il pensiero di Merlin ritorna a far capolino nella mente di Arthur, a tradimento. Il fatto che si preoccupi di una sua eventuale reazione dimostra ampiamente che non è un capitolo archiviato, nonostante sia passato molto tempo ormai dalla sua scomparsa.
Fa sempre piacere leggere questi passaggi ^^