The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

15/11/10, ore 22:17

Ohhhh bene bene bene! Dopo tante congetture e sfumature sulle reazioni di Arthur nei confronti di Linette/Merlin ecco che finalmente vediamo anche una vistosa reazione del mago! *-*
E addirittura piange nel pensare Arthur con famiglia al seguito! E bravo Merlin! ^^ O meglio... povero... ma il bello sta proprio in questo!
Ripeto l'incontro di cucito è stato spassosissmo! Che a Merlin facciano più paura le dame assatanate di Camelot, dei nemici finora affrontati, c'è un perchè! XD Non a caso le donne quando ci si mettono... ihihihihih...
Come volevasi dimostrare Morgana non è assolutamente OOC. Organizza gli incontri di cucito ma come hai detto tu, ne resta sempre un po' in disparte ^^ Secondo me non ha nessuna pecca!
Andiamo avanti ;)

15/11/10, ore 21:35

Dunque... bella la reazione di Arthur alla storia dei maniscalchi. Fa impressione pensare che l'Asino passi da attacchi di ebetaggine acuta e sprazzi di intelligenza così sorprendenti ma ci sta :D in fondo Arthur è così! E lo adoriamo tutti per questo XD
Per quanto riguarda il resto.... finalmente l'incontro di cucito!!! XD hahahah m'ero scordata che era così in avanti... fantastico! Il povero Merlin che si ritrova in mezzo alle pazze di Camelot XD in fondo le donne sono pettegole... e questa esasperazione con Merlin in mezzo è meravigliosa! Mi ha fatto morir dal ridere!
Poi le domande indecenti sulle voglie del principe uhuhuhuhu che atrocità per le orecchie del mago XD fantastico!
Su Morgana non posso che dirti che non mi dispiace per niente come l'hai resa :)
Voglio dire non c'entra niente con la Morgana con cui abbiamo adesso a che fare, crudele e malvagia, ma in fondo questa storia è fuori dalla trama della serie, quindi non risulta secondo me fuori carattere. Morgana prima di sapere tutto doveva essere così, un po' tormentata ma la sua esistenza era tranquilla in fondo. :) secondo me è ok! ^^

15/11/10, ore 21:27

Behhhh?? L'asino si sta svegliando?? O__O e che è successo??
Sarà che gli manca Merlin... u_u
Evvai Linette che approfitta sadicamente della sua posizione! XD come ho già detto fa benissimo! E Arthur che continua a gridare "Linette" con aria indignata è impagabile!! XD
Vado avanti... chissà quando il principe si sveglierà ancora....

15/11/10, ore 21:19

“Ti ordino di piangere!” tuonò imperioso.
E il primo vagito della creatura saturò l’aria della stanza.
Il principe si girò verso le due donne, sorridendo altezzoso. “Visto?, lei sì che mi ubbidisce!”
Wiiiiiiiiiiiin XD hahahahaah Arthur è una grande! E' inutile!
Bella, bellissima! Questa piccola digressione del parto l'ho adorata! XD mi ha fatto morire e ridere di gusto, sul serio!
"Sette abluzioni, sette abluzioni!" XD persino una cosa tanto importante per gente del Medioevo è diventata comica! Me lo immagino Arhtur che corre verso il fiume gridando isterico... dopo il rovescio della placenta poi hahahah XD
La battaglia per il nome è splendida XD solo uno come il principe poteva pensare ad Arthuria come nome... tremendo!
Per fortuna che c'è gente assennata XD
Ora si ritorna a casa... ed è il momento del ricamooooo hahaha non vedo l'ora ^^

15/11/10, ore 21:13

Hahahaha la tragedia prosegue XD Arthur e Merlin/Linette sono sempre più esilaranti e io ho riso come una matta!
“La vacca ha un nome?!” chiese l’Asino a Lin, squadrando però la contadina come se fosse impazzita.
Qui mi ha fatto morire! In mezzo al delirio lui pensa al nome della vacca XD pietààààààààààà
Sti due che tentano di far partorire quella povera donna sono spettacolari! E credo che tali "visioni" resteranno per sempre impresse nei loro ricordi XD

15/11/10, ore 21:09

La poca femminilità di Linette dovrebbe essere sempre più evidente a quell'asino di Arthur ma quello proprio non ci arriva! Una donna normale come minimo avrebbe urlato nel trovarsi un uomo di notte davanti al proprio letto. Linette rimane seminuda a fissarlo... io un pensiero me lo farei eh.
Anche se già il fatto che si renda conto poi della genialata, è già tanto... quindi forse chiedo troppo XD
Mi piace che poi ci pensa pure -> “Gradirei che Merlin non venisse a sapere di questo fatto.”
Perchè esattamente non vuoi che Merlin lo sappia? Siamo sinceri u_u Merlin, siciliano geloso della cugina non ce lo vedo... ma Merlin che resta male perchè preferisce la cugina? Mi rendo conto che è un ragionamento troppo contorto per uno come Arthur ma insommaaaaaa! Io sono impazienteeeeeeeee XD
Scleri a parte, adesso viene il bello XD Queste scenette tragicomiche le adoro! E i battibecchi di Linette e Arthur ancora di più, quindi mi inviti a nozze!
L'imbarazzo di Arthur per le nascite è la prima cosa che mi viene in mente... riuscirà a vincere ogni paura?

15/11/10, ore 21:02

Hahahahahaha la parte delle orecchie è meravigliosa!
Linette che improvvisamente si sente mancare (?????) quando Arthur la sfiora e lui che fa? La prende in giro per le orecchie! XD
Povera Linette! Che ha a che fare con un Asino con la delicatezza di un elefante! XD
L'avventura del cucito si avvicina! Ma mi risparmio i commenti per il prossimo capitolo XD
Intanto onore a Gaius... anche lui in quanto a delicatezza. eh... le ha praticamente detto di avere l'equivalente di un mocho vileda in testa XD poraccia!

15/11/10, ore 20:53

Ihihihhi Merlin tra camicione da notte e merletti mi fa morire XD Povera Gwen, che non sa con chi ha a che fare! Qui mi piace, sembra quasi un piccolo angelo custode che tira Linette fuori dai guai ^^
Ora... concentriamoci su ciò -> “Un altro po’ e diventeresti trasparente come un fantasma. Tu, e anche tuo cugino!”
Ora u_u cosa c'entra suo cugino. Dico sì che ormai ho perso il conto di tutte le volte che lo ha nominato... ma pure quando non c'entra niente! Stiamo proprio messi male, Arthur caro...
Cmq bella l'idea del farli mangiare insieme... sono troppo carini ^^ Questo strano legame che si è creato mi piace molto. Non scade nel banale, non è troppo melenso, lascia sperare in qualcosa ma non troppo e ti tiene sempre con il fiato sospeso. Bello. E brava te ovviamente ;)

15/11/10, ore 20:45

Gaius è un grande... bastardo! hahahahaha XD E Linette che lo rimprovera (me la immagino con la vocina mentre cerca di vestirsi) è sublime XD
Mi è piaciuto anche il fatto che Arthur ritrovi il buonumore proprio con Linette. Qualsiasi cosa sia successa con il padre (e sappiamo quanto le discussioni con lui siano difficili per Arthur), proprio con Linette, anzi proprio con Merlin ogni ombra passa.
Certo che poi sto principe è proprio idiota però eh... possibile che non sospetti almeno un poco del fatto che Linette sappia così tante cose?? Beata innocenza... -__-
Ah, cmq adoro la sfacciataggine di Linette XD bravo Merlin che ne approfitta spudoratamente perchè sa che nei panni di una donna ha molte più libertà! hahahaah
Volo al prossimoooooo

15/11/10, ore 20:27

Ta-daaaaaaaaaaaaaan!!! E dopo dodicimila mesi di assenza, ecco finalmente che ritorno a recensire!! XD
In realtà la ff ho ripreso a leggerla appena tornata (non attendevo altro u_u una delle poche cose buone che mi attendevano al ritorno), ma lo ammetto... per recensire non ero per niente in vena XD
Cmq meglio tardi che mai ed eccomi finalmente qui a scrivere qualcosa di sensato.
Allora innanzitutto mi è preso un colpo nel leggere che i capitoli sono 40 O_O meno male che io ho recuperato di un po'! Anche se ne mancano ancora parecchi >_<
A parte questo... quanto mi erano mancati XD La complicità che ormai hanno instaurato questi due è meravigliosa! Ma andiamo con ordine :)
Qui c'è la questione Ardof... che praticamente è irrisolta e tu da brava sadica ci hai lasciato con un pugno di mosche senza un indizio comprensibile (a parte... i peli di gatto?)
Il rituale del Mercoledì è una genialata XD la versione della tavola rotonda... mi piace! *__* e soprattutto è originalissima! XD Anche se un post-rituale del mercoledì io lo scriverei hahahahh mi immagino la scena... :D

13/11/10, ore 22:27

Scusa per l'enorme ritardo! Ma per causa Tedesco non ho potuto commentare prima e mi dispiace tantissimo. Ancora di più perchè questo è un capitolo veramente splendido!
Arthur è stato veramente un amore a regalare i fiori a Lin <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Comunque tu non correre e prenditi tutto il tempo che ti occorre ;)
Grazie per l'aggiornamento! Baci!

12/11/10, ore 21:07

Cha carino Arthur!!!!
dolcissimo!!!!
Continua così e aggiorna presto ti prego perchè sono molto impazinte di leggere il seguito!!

baci
Crystal

11/11/10, ore 09:16

Ciao elyxyz!!! capitolo bellissimo!! devo proprio dire che quando vuole anche l'asino reale sa essere tenero :) anche se poi deve ovviamente ridarsi un contegno mascolino ahaahaha..cmq capitolo dopo capitolo sembra proprio che i due si stiano unendo proprio come merlin e arthur in precedenza, mi chiedo solo quando inizieranno a capire la diversa natura del loro legame...e dopo aver letto le anticipazioni nn mi resta che esprimere tutta la mia curiosità ihih e salutarti!! un bacio :)

10/11/10, ore 21:43

Ciao sono arrivata.
Ma che dolce che è questo capitolo.
Arthur che aiuta Lin a procurarsi il fiore speciale per Gaius e poi gliene regala addirittura un mazzetto perchè ha capito che quel particolare fiore le piaceva tanto.
Che bel quadretto!
Bravissima, sempre bello e ben curato ogni capitolo che scrivi.
A presto cara.

10/11/10, ore 19:25

Arthur che fa una cappatina nella stanza di Lin di prima mattina. People might talk... Scusa, soffro di Sherlockite ancora in forma acuta! Ha avuto davvero un'idea brillante, ora non si leverà più dalla testa che, per quanto Lin gli ricordi il suo Merlin, ha pur sempre a che fare con una ragazza. E Merlin come ragazza é una gaffe dietro l'altra, anche se la battuta del letto é stata tanto geniale quanto imbarazzante!
E ora veniamo alla (dis)avventura nei boschi. Merlin, suo malgrado, deve comportarsi da donna e da generale, comandando a bacchetta Arthur. Si sono andati a cacciare in una bella situazione, ma si sa, quando c'é una donzella in difficoltà il compito di un cavaliere é quello di aiutarla.
Mi é piaciuta tantissimo l'immagine di Merlin che blocca la fuga di Arthur acciuffandolo per il mantello! Oltre al fatto che gli sbraita dietro e Arthur non può fare altro che obbedire ai suoi ordini!