The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

23/02/13, ore 16:47

Ciao Ely, che dolce Arthur che decide di tenere Lin come valletta. Temevo l'avrebbe cacciata! Mi è spiaciuto leggere del dolore del principe all'idea che Merlin non tornerà. La storia della lettera conservata mi interessa perchè sono sicura che Lin prima o poi la troverà. Recensione corta x mancanza di tempo ma basta x dirti che al solito il capitolo è perfetto ed è stato gradito!
Bravissima, un abbraccio a presto.

23/02/13, ore 16:36

Una reazione molto nel personaggio decisamente me lo vedo proprio il nostro principino che reaggiscie così.

23/02/13, ore 15:55

Oddei Arthur ç___ç
Avrei voluto soffocarlo in un abbraccio da orso, sta male il povero cuore per l'addio così reale di Merlin  e credo di intendere che ci sia molto della te stessa di oggi in questo capitolo. Nel senso, non hai faticato a riportare il dolore così silenzioso di Arthur che trova sfogo solo nel momento in cui si allena come un pazzo, sfiancando tutti i Cavalieri e infine annienta il manichino a colpi di spada (e sì, il parallelo con l’episodio della terza serie ci stava tutto; è così emotivamente costipato che è l’unico modo che ha per sfogarsi ç___ç).

Direi che il senso di shock e di abbandono è stato ben delineato... il lettore continua ad aspettarsi che Arthur esploda come una bomba ad orologeria ma dopo il manichino sembra che in lui vinca la rassegnazione (Sembra soltanto, perchè con la mente continua a contare i passi che lo separano da Merlin, calcolando quanto tempo potrà trattenersi lontano, se mai facesse ritorno... ANGST A FIUMI *piange lacrime di sangue*).

Anche Merlin/Linette soffre per la decisione che ha dovuto prendere a malincuore ma che gli permette un attimo di respiro e una copertura opportuna nel caso non riuscisse a ritornare nei suoi panni maschili. Fa male pensare che debba pianificare così in avanti e per una probabilità che lui non vuole.
Detto ciò, il modo in cui rifiuta la proposta di Arthur di uscire dal suo servizio, è dannatamente da Merlin, non accetta passivamente e anzi attacca (dopo anni passati con Arthur sa che è questo  il modo migliore per farsi ascoltare e infatti funziona… anche perché era Arthur stesso il primo a non volere che se ne andasse anche lei).

23/02/13, ore 15:40

L'incredibile malvagia malvagissima malvagità nel finire le anticipazioni in quel modo D:
Me lo dico sempre che non devo leggerle! Adesso che mi sono finita i capitoli e devo iniziare a seguire volta per volta sento che soffrirò sempre molto... Per fortuna, con te ne vale la pena!
Bellissimo capitolo - ma quando non è così? -, la reazione di Arthur era assolutamente perfetta. D'altronde nessuno avrebbe potuto prendere una notizia simile alla leggera: i viaggi di quell'epoca erano molto pericolosi e non si era mai certi di tornare, tra briganti, trasporti poco sicuri, malattie...
Rivedere Merlin sarebbe stata effettivamente una possibilità remota per lui, e ha reagito alla situazione considerandone la gravità. Era molto IC nel volersi tenere dentro il dolore non facendone carico ad altri: Arthur sa che anche Linette dev'essere molto scossa per la lettera, essendo la cugina del suo servitore, e non se la sente di scaricare su di lei la rabbia per una perdita che hanno in comune.
Si sente così travolto dagli eventi da essere incapace di reagire, inizialmente; il fatto che abbia riletto la lettera tre volte sottolinea la sua incredulità.
Ma lui è il principe, non può passare giorni interi a struggersi; perciò si sfoga come può su un manichino e cerca di mantenere le apparenze sempre; persino con Linette, fingendo di scherzare. E il suo senso del dovere va oltre: in una situazione simile si accorge che le cose sono cambiate ed è pronto a dire addio anche ad un'altra delle persone che ama, pur di non legarla forzosamente a sé. Ci credo che Merlin si è innamorato di un uomo così!
I momenti tra Arthur e Linette sono molto teneri, ed è bello vedere il principe sollevato quando scopre che non dovranno separarsi.
L'ultima analisi l'hai fatta da sola: i due ora dovranno riassestare il rapporto perché sono passati da una situazione transitoria, che sarebbe potuta finire in qualsiasi giorno, ad una definitiva. Non vedo l'ora di scoprire quali cambiamenti ci saranno! A presto!

Tantissimi complimenti, come al solito. Grazie per questa storia stupenda e per le emozioni che ci regala!
PS: Questa è come ho immaginato la prima acconciatura che fa Gwen a Linette, per nasconderle le orecchie.

23/02/13, ore 14:36

ciaoo!! 70 capitoli e mi stupisci ancora!! questa storia è fantastica, anche se mi dispiace per Arthur che deve dire addio a Merlin non sapendo che lo ha sempre vicino...complimenti davvero per questa trama così avvincente!! alla prossima ;)

23/02/13, ore 12:09

In una pausa di uno studio matto e disperatissimo (ma quando mai... non ci capirò mai niente di disegno T_T) eccomi qui a leggere e a commentare il settantesimo capitolo di Linette! Sono proprio tanti 70 capitoli cara mia! E io è più di un anno se non mi sbaglio che ti seguo! Era ai primi giorni di gennaio che feci la mia maratona di Linette, nelle vacanze natalizie, se non ricordo male!

La reazione di Arthur, la reazione di Arthur! Vediamo se ho indovinato la volta scorsa!
Cucciolo di un Meeeeeeeeeerlin! ç___ç
Quelle che non aveva saputo trattenere, mentre mentiva all’uomo che amava e gli diceva addio. ora piango io però ç___ç l'uomo che amava... consapevolezza assolutamente tardiva, ma spero non del tutto inutile. E' una merthur, no?
(ti segnalo che hai scritto mente al posto di mentre)
Era un addio definitivo, quello. Hai usato delle parole così definitiva, delle frasi corte e ritmate che segnalano proprio la rottura profonda e incurabile che ha causato questa lettera, questo abbandono.
La reazione del principe... beh sì per ora qualcosa l'avevo indovinato. Ma non quella frase. Per un certo punto di vista ne sono felice, perché per Merlin sarebbe stato un ulteriore colpo al cuore.
Eccolo che adesso sfoga tutto se stesso nelle armi!
Non incroci lo sguardo della tua valletta, eh? potresti trovarci più di quello che immagini in quello sguardo. Un dolore pari se non maggiore al tuo, perché lui è consapevole di quello che ha perso, anche se non del tutto, e perché deve continuare a mentire in maniera totale a lui, all'uomo che ama.
Avevano accettato il suo malumore e se ne erano fatti carico, perché in fondo si fidavano di lui. Questa immensa fiducia nei confronti di Arthur <3 mi piace moltissimo vedere che qualcun altro prova davvero quello Merlin dice ogni volta al principe, ovvero che ha fiducia in lui e nel futuro che costruirà. La scena della pioggia e del manichino è quella della puntata dei cristalli? Dove Morgana è morente e Merlin decide di salvarla?
Oh** e forse qualcos'altro. E sicuramente qualcos'altro u.u
Ha conservato la letteraaaaaaaaaaaaaaa! Ssssssiiii!

Oh! Che dolcezza unica e rara! Quel momento così semplice e delicato in cui dice a Lin che ha un buon odore, come Merlin. Arthur, dovresti averli più spesso questi momenti in cui ti apri così, anche se rendi Merlin in qualche modo scombussolato.
… ma sarebbe mai tornato? ahhh! (cambio vocale xD) la speranza è sempre l'ultima a morire!

Arthur, tu sei scemo, fattelo dire con tutto l'affetto di questo mondo, ma Merlin non se ne andrà MAI volontariamente da te. Nella forma di Linette o nella sua, MAI.
Le loro maniiiiiiiiiiii!
Ah, meno male, crisi evitata. Mi piace questo capitolo, finisce con serenità. Troppo angst c'era negli scorsi finali! Ma sono sicura che mi metterai KO con le anticipazioni ç_ç

NOOOOOOOOOOO! Voglio sapere come va a finire con la gonnaaaa xD

Dovrei aver completato la recensione :)
Bravissima come al solito!
A presto^^
Chiara

23/02/13, ore 11:54

Eccomi! Ce l'ho fatta!
Allora...per l'immagine l'avevo vista su tumblr tempo fa ma non la rebloggai quindi non sono d'aiuto per la ricerca della fonte.
Per la reazione a me piace! Cioè, è un po' come me, io mi tengo tutto dentro e mi sfogo facendo cose quindi la vedo molto verosimile come cosa. Inoltre il rapporto che ha con Merlin è molto profondo quindi rimane toccato in se stesso.
Si dice proprio che la peggior reazione sia il silenzio.
Una cosa che ho amato è la scena dove Arthur parla del profumo! La trovo una cosa assolutamente dolce e che rende veramente i sentimenti, cioè, non è una cosa che tutti notano, anzi!
Le cose si complicano ma nel frattempo si stabilizzano!
Attendo il prossimo!
Bacioni! E come sempre, grazie di avermi avvertita!
=*

23/02/13, ore 11:07

Amo questa storia alla follia, ogni volta che mi accorgo che c'è un nuovo capitolo pubblicato, non vedo l'ora di leggerlo! Te lo dice una che si è letta i primi sessantotto capitoli in una volta sola! Adoro il tuo modo di scrivere e non smetterò mai di complimentarmi con te. Un abbraccio! :)

23/02/13, ore 10:58

Waaa!! sono la prima!! *me felice*

Ely!!
Che bello svegliarsi la mattina e trovare la mia long preferita con un capitolo in più!!
(Già l'idea di saltare un giorno di scuola, per neve, mi riempie di gioia. Così sono decisamente euforica!)

Ok, la reazione del Principe mi ha angosciato.
Devo dire che è perfettamente nel suo stile. Insomma, per lui è stato un duro colpo.
Per farlo richiudere in se stesso in quella maniera ce ne vuole...
E MerLin assiste impotente al dolore del suo Signore.
Non riesco neanche a descriverlo, è stato qualcosa di straziante!!
(e pensare che io ci so fare, con i paragoni..)
Ma Ely!! Se mi fai rimanere senza parole, io poi come faccio a recensire!! >-<
Passiamo avanti.

Il momento in cui Arthur - quell'Asino Reale!!- vuole "liberarsi di Linette" (e lo dico con tono ironico perchè è l'unico modo per impedirmi di scrollare quel Somaro!!) mi ha fatto montare una gran collera.
Accantonando il dolore e la tristezza che Arthur mi trasmette (e che mi fa venir una gran voglia di consolarlo, perchè mi fa star male vederlo così) mi sono infuriata.
Dopo tutto quello che MerLin si è dovuto inventare, lui la vuole liquidare??
Al diavolo il senso de dovere e il "presunto bene di Linette"!! Da MerLin mi sarei immaginata - sul momento.- una reazione più energica.
Se fossi stata al suo posto avrei rovesciato il tavolo e.. non so, forse l'avrei schiaffeggiato.
Però tu hai reso la scena perfetta.
Hai impedito all'atmosfera di appesantirsi ulteriormente (già era di piombo per la pseudo-depressione di Arthy) e hai riportato la serenità.
Certo, ci sono comunque delle punte di malinconia, ma è meglio di niente, no?
E' un piacere leggere di quei due che battibeccano ^^
Mi fa sorridere e sono serena.
(il punto in cui Arthur si lascia andare con Lin e le dice che ha un buon profumo mi ha fatto sciogliere!! Awww...)
E poi Merlin, il valletto in viaggio..
Se lo si guarda dall'ottica del 21esimo secolo si trova la sofferenza di Arthur un po' esagerata.
Insomma, viene da pensare, è solo un viaggio! Non è un addio definitivo, poi torna.
Ma a quel tempo i viaggi erano molto più pericolosi e andavamo per le lunghe..
Ok, questo ragionamento non centra niente, ma volevo farlo lo stesso v.v
Woow, le anticipazioni sono alquanto interessanti ^^
Sono curiosissima!! Chissà cosa combineranno quei due ^^
Rae

18/02/13, ore 19:46

Non mi sembra vero di essere in pari! Per pura curiosità ho controllato la data della mia prima recensione e risale al 24 Gennaio.. Sono stata brava, me la sono cavata in poco più di tre settimane! Però devo dire che, più che merito mio, è merito della storia *-*
Mi avevi detto che i capitoli scorrevano in fretta, ma più che scorrere volano! E' un piacere leggerli :3
Faccio un commentino generale alla storia, perché nella fretta di leggere credo di avere espresso il mio parere in maniera piuttosto vaga e confusionaria. E' una delle storie più belle che abbia mai letto, senza dubbio. E per "bella" intendo tante cose insieme: è completa perché c'è un po' di tutto, c'è spazio per tutti i sentimenti e per tantissime avventure.. E' scritta benissimo, in linea con l'epoca in cui è ambientata, in maniera scorrevole e accattivante, fa' venire voglia che i capitoli non finiscano mai :3
Ho trovato Merlin e Arthur sempre IC, ho apprezzato le tue spiegazioni in merito ai loro comportamenti e le ho trovate sempre coerenti con i personaggi. Senza aver bisogno di grandi avvenimenti (insomma, al capitolo 69 non c'è ancora stato un bacio vero e proprio! :D) hai descritto il loro rapporto in maniera ineccepibile, con tanta ironia e tanta dolcezza, gli elementi, secondo me, più importanti del loro legame!
I sentimenti di Merlin, anche per il fatto che la narrazione avviene più frequentemente dal suo punto di vista, sono descritti, secondo me, in modo assolutamente IC: sono di completa devozione, fedeltà, sacrificio, amore. Quelli di Arthur devono ancora essere chiariti del tutto (probabilmente nemmeno il principe ne è a conoscenza!) però è emerso un più occasioni un profondo affetto per Merlin, del quale sente moltissimo la mancanza. Allo stesso modo si sta affezionando a Lin, e la sua volontà di proteggerla è sempre molto dolce. Mi incuriosisci moltissimo quando dici che "il rapporto tra Arthur e Merlin deve passare attraverso Linette, nel bene e nel male" perchè vorrei tanto sapere che cosa passa per la testa del principe e che cosa prova per l'uno e per l'altra!
Allo stesso modo ti muovi benissimo con i personaggi secondari: Morgana, Leon e Gaius, ad esempio!
La tua attenzione ai dettagli è davvero ammirevole, si vede che ogni capitolo è molto curato e si lega alla serie tv in un insieme di riferimenti che ho apprezzato moltissimo. Per tutte queste ragioni, questa fic sembra davvero una parte del telefilm, è un capolavoro *-*
Ho letto che te ne sono successe tante, in questi tre anni.. Spero che ora le cose vadano un po' meglio :) Non ti preoccupare assolutamente per la velocità degli aggiornamenti, capisco benissimo che è un lavoro che richiede molto tempo e tu, giustamente, sei molto pignola in quello che fai ^^
Poi ovviamente noi seguaci di Linette vogliamo leggere come va a finire e siamo un po' insistenti, ma è solo per amore nei confronti di questa storia ♥ Anzi, devo farti tanti tanti complimenti per la tua presenza nel fandom; pubblichi e hai pubblicato moltissimo, e hai anche un numero impressionante di recensioni! So benissimo che non è facile leggere e pubblicare o, perlomeno, io di solito se mi concentro su una delle due cose tralascio un po' l'altra :D Questa storia ha tantissimo seguito ma, per l'impegno che ci metti, ne meriteresti ancora di più!!
Credo che nel capitolo 70 capiremo qualcosa di più riguardo a quello che Arthur prova nei confronti del suo servitore; la sua gioia quando ha saputo che Merlin gli aveva scritto una lettera, comunque, dice tutto! E invece, poveretto, ne rimarrà molto deluso. Merlin ha fatto leva su una questione che ad Arthur sta molto a cuore, dicendo che avrebbe iniziato la ricerca di suo padre. Una parte di me si aspetta che il principe abbandoni tutto per inseguirlo e cercarlo, ma l’altra sa benissimo che Arthur non abbandonerebbe mai Camelot e tutti i suoi doveri come futuro re, anche se magari vorrebbe farlo ç_ç
Comunque credo che la notizia lo sconvolgerà parecchio perché, anche se non l’ha mai detto, la presenza di Merlin per lui era una certezza e di certo non avrebbe mai pensato che avrebbe dovuto fare a meno di lui. Povero Arthur :’(
Insomma, spero di essere riuscita ad esprimere tutto quello che questa storia mi ha dato, anche se il meglio deve ancora venire! Hai messo dentro tutto, i sentimenti di Arthur e Merlin sono analizzati in ogni sfumatura e se ne percepisce ogni più piccola evoluzione. Ti faccio tantissimi complimenti, per l’impegno che metti in questa storia e per il risultato che hai ottenuto, è una fic perfetta *-*
Brava brava e ancora brava :)

18/02/13, ore 15:08

Che tristezza ç_ç se non fossi sicura che prima o poi quei due testoni riusciranno a riabbracciarsi per bene e che Merlin tornerà uomo, mi starei disperando sul serio!
La lettera è un pugno nello stomaco, hai descritto in modo perfetto il dolore di Merlin per quello che è costretto a fare al principe e quello di Arthur me lo immagino un dolore zitto e composto, ma prima o poi dovrà esplodere da qualche parte!
Gaius è sempre la parte razionale della storia, quello col buonsenso. Effettivamente, dubito che il principe avrebbe lasciato ripartire Merlin se fosse tornato… oppure sì, ma sarebbe stato straziante per entrambi.
La scusa che hai trovato è perfetta… ma mi chiedo cosa succederà se (e quando) il principe scoprirà la verità di questa bugia… vado alle altre fic!

17/02/13, ore 21:37

Sì, direi che Uther mi ha proprio stupita in positivo in questo capitolo! Condivido quello che hai scritto; Uther ha un pessimo carattere, e credo che il suo unico pregio sia quello di volere davvero bene ad Arthur e Morgana. Lo si vede da come si riduce nella quarta stagione, dopo il tradimento di Morgana, e in tanti momenti con Arthur.. E' spesso severo con lui ma, a modo suo, lo fa' per il suo bene! Anche se io lo odio comunque :D
Oh, MerLin che non vuole lasciare Arthur appena si sveglia *-* Che immagine tenera ♥ Il fatto che sia scombussolato è normalissimo, dopo la battaglia che ha dovuto sostenere. Mi è piaciuto molto il sorrisetto finale di Arthur, da come si è comportato si è capito quanto tiene a Lin :)
"Arthur aveva rischiato tutto per trovarlo e condurlo in salvo.
Questa consapevolezza gli scaldava il cuore e lo terrorizzava, perché non poteva sopportare di essere stato causa di pericolo per l’uomo che amava."

Oh, questa frase ha reso Merlin ancora più IC di quanto già non fosse. Quel ragazzo ha uno spirito di sacrificio immenso, per lui la salvezza di Arthur viene prima di tutto, molto prima di se stesso. E' incredibile, è proprio lui! Tanti tanti complimenti, cara *-*
Mi lascio il cap 69 per domani ç_ç Finalmente leggerò la famosa lettera!!

16/02/13, ore 21:26

Mi fa troppo strano essere quasi in pari, e leggere il tuo commento alla fine della quinta serie ç_ç Ero rimasta ai capitoli in cui c'era scritto di possibili spoiler riguardo alla terza e quarta stagione, è stato come fare un tuffo nel passato! Sono d'accordissimo con quello che hai scritto: tenere vivo il fandom di Merlin è l'unico modo per fare sì che non finisca mai per davvero ♥
Finalmente MerLin ha vinto la battaglia contro la sua malattia! Abbiamo avuto un assaggio dei poteri magici di Morgana, delle sue previsioni. Sono curiosa di leggere se i suoi poteri avranno un ruolo importante nel corso della storia, prendendo una piega completamente diversa dal telefilm!
Arthur che cerca di scaldare Lin con il suo corpo *^* Un'immagine di una dolcezza infinita! E l'ha capito anche Gaius!
"Se quello era il loro Destino, niente e nessuno li avrebbe fermati…" Le dita di MerLin fra i capelli di Arthur *-* Che dolcezza!
Chissà che cosa vuole Uther, i problemi intestinali non potevano durare ancora un po'? Magari Morgana a causa dei suoi sogni si è un po' distratta XD
Il mio amore per questa storia cresce ogni giorno di più ♥

15/02/13, ore 22:37

Saaaalve C:
Ho aperto il blocco degli appunti ma spero di non usarlo fino alla fine. Hai detto di non voler leggere i miei improperi (e le mie maledizioni, mi chiamano maga, a me!), quindi cercherò di evitarle.
Ma prima: Buon Compleanno a teeee, buon compleanno a teeee, buon compleaaaaanno a Lineeeette, buon compleaaaaaanno a teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
-applaude davanti al pc immaginandosi una torta davanti con le candeline sopra per poi ricordarsi di non aver alcuna torta o dolce da incignare-
Okay, mi immergo nella lettura u.u a dopo!

Non sono ancora a metà, e per ora non c'è niente da cui dovrebbero nascere improperi. Hai condensato tutto alla fine, eeeeeh?
Prima di tornare alla lettura però ti devo fare un complimento: quel "ragliare ordini" in una delle prime righe è una genialata. Cioè... sono semplicemente scoppiata a ridere, perché un conto è sentire Merlin lamentarsi costantemente dell'asinità del principe... ma leggere che Arthur ha l'abitudine di ragliare ordini.... AHHHAHAHA
Visto che ci sono commento anche un'altra cosa: l'immagine del principe che fa finta di sonnecchiare accanto ad un albero completamente armato per non lasciare Lin da sola è amabilmente asinina. Sto sorridendo come un'ebete immaginandomeli così, davanti ai miei occhi.
Va bene, torno a leggere u.u

Commento random:
Le lezioni da Morgana** così magari si hanno delle nuove scene tra loro due, mi piacerebbe tanto vederle interagire insieme! Lei poi, in quanto veggente potrebbe trovare qualcosa in Linette per farlo trasformare in Merlin, no? *-*

Mi ritrovo di nuovo ad interrompere la lettura per commentare. No, non sono improperi per te, non posso rimproverarti del groppo in gola che sta salendo e che non vuole scendere giù.
"Poi… poi avrebbe atteso l’ora di pranzo per consegnargliela. Era l’unica delicatezza che avrebbe potuto concedergli, prima di infliggergli quel colpo inesorabile."
MEEEEEEEEEEEEEEEEEERLIIIIIN! Sei crudele con il tuo principe! ç___________ç
Buahahahaha buhahahahaha buahahahhah ç____________________ç
MERLIN! No, no, noooooooooo!
Riflesso nel vetro della finestra, con l’immagine deformata dalle lacrime che si erano ribellate alla sua volontà, Merlin vide il principe chinare il capo e stringere la carta, a mano a mano che leggeva. occielo. wow. non so se tu sia abituata a figurarti nella testa quello che succede nelle tue fic, ma io di solito mi immagino tutti i movimenti, le espressioni, come se fossero davanti a me. E questa descrizione... è così dannatamente cinematografica!

OMMIODDIO.
Oh, si, preparati con gli improperi, ora. Se vuoi saltare ti segnalo dove riprenderò a parlare normalmente e da persona civile.

//**Improperi time!**//
Cosa diavolo vuol dire se perirò nell'impresa? No! E poi quest'idea del padre? E' l'unica cosa a cui Arthur non potrebbe MAI opporsi. Se fosse stato con Merlin lo avrebbe accompagnato senza pensarci due volte. No, no, no. Merlin sei crudele, terribilmente crudele. Non appena Arthur saprà – oh sì, lo saprà! Se ely non lo scriverà manderò personalmente una lettera a quell'asino! – tutto quello che ti sei inventato sulla salute di Unith, su tuo padre... TU SEI MORTO! E la magia non potrà salvarti dalla sua furia!
La conclusione della lettera è quanto di più struggente ci sia. TU CI VUOI MALEEEEEEEEEEEE! E anche ad ARTHUR!
IL PIU' FRATERNO DEGLI ABBRACCI???! -piange disperata-
//**Fine improperi**//

Okay. Mi sono ripresa. Ma questo me lo devi spiegare. Anche di molto bene!
"Mi accingo a salutarVi, è tempo degli addii. ariecco gli addii ç__ç
ConoscendoVi, scegliereste una virile pacca sulla spalla di commiato, ma io preferisco offrirVi il più fraterno degli abbracci."
EBBRAVO MERLIN! almeno questa l'hai fatta giusta! Un abbraccio bello forte e caloroso, eh!

Ah, un'altra cosa: COME PUOI FINIRE COSi' IL CAPITOLO? Voglio sapere come la prende Arthur, se si abbatte e guarda Lin, se riesce a vedere quanto di Merlin ci sia in lei, i suoi occhi pieni di lacrime come ha già visto ad un'altra persona e... CI SONO! Dirà "Nessuno merita le tue lacrime, nemmeno Merlin"? E Merlin si sentirà ancora peggio, povero cucciolo!
Immaginare cosa potrebbe fare? A parte la frase che ho detto per me potrebbe andare così (spero di non scrivere una fic adesso XD):
Arthur stringe la lettera, ma non la distrugge, oppure la distrugge e poi se ne pente amaramente per poter rileggere quel nome, quella firma e il suo nome scritto di suo pugno. Rimane immobile, Merlin è decisamente spaventato e si volta verso di lui. Arthur velocemente si volta dall'altra parte, cancella quell'ombra di lacrime che DEVE essere sul suo viso e la guarda. Inizialmente ha uno sguardo da cucciolo che tenta Merlin di urlargli tutta la verità, ma poi pronuncia quella frase che ho detto prima, facendo sentire il povero Merlin ancora meglio. Poi credo che scaccerebbe Lin e vorrebbe rimanere da solo in stanza e poi andare a massacrare qualche manichino con la spada.
Ho scritto un poemetto. Vabbuò! Fammi sapere se c'ho azzeccato in minima parte ;)

LA LETTERAAAAAAAAAAAAAAAAAA! Dai, una minima parte l'ho indovinata!
Una cosuccia, proprio piccola piccola: evita di finire il capitolo con l'ultima anticipazione se non vuoi la replica di questa recensione. Arthur NON deve allontanare Lin!

Okay. Okay.
Mi sono ripresa. Spero di non aver fatto troppi errori di battitura in questa recensione che un senso non ha.
un bacione,
non lasciarci penare troppo!
Chiara

15/02/13, ore 21:33

Oh, amo Morgana enormemente ♥ Adoro come tratti il suo personaggio e come caratterizzi il suo rapporto con Arthur, come fratelli litigiosi che si vogliono tantissimo bene. Morgana tratta Arthur un po' come un burattino, riesce a manovrare le sue reazioni e a fargli fare un po' quello che vuole.. Anche se il principe è un bersaglio tutt'altro che semplice, non si arrende facilmente!
E Morgana ha anche il coraggio di fingersi dispiaciuta per Uther e fargli visita, dopo averlo avvelenato XD Che bellina :)
La parte finale di questo capitolo mi ha fatto venire la pelle d'oca, è davvero intenso, le emozioni del principe sono così coinvolgenti.. Questo perchè sei stata, ancora una volta, davvero, davvero, brava a descriverle.
La disperazione di Arthur raggiunge il suo apice, sembra che non ci sia via d'uscita; poi, avvicinandosi alle labbra di Lin e sentendo il suo respiro, si convince che Lin è ancora viva e che non è ancora giunto il momento di arrendersi.
C'è una dolcezza incredibile nei suoi gesti, quando si prende cura di Lin durante l'assenza di Gaius, e ricorda e rimpiange i momenti in cui sono stati più vicini al Giglio Bianco. E sì, avrei voluto un bacio vero, ma quel bacio sulla fronte, ancora una volta, è pieno di amore e di tenerezza. Arriveranno (lo dici sempre, no? :D) momenti per i baci veri, ma per ora Arthur si comporta da Cavaliere e cerca di manifestare il suo affetto per Lin nel modo più rispettoso possibile. Amo quando si sente "vincolato" ai suoi doveri da Cavaliere, si comporta in maniera ineccepibile, non vorrebbe mai essere irrispettoso nei confronti di Lin. Sei bravissima a descrivere Arthur in tutte le sue sfumature, i suoi pensieri, le sue remore, le sue paure.. Sei bravissima, davvero *-*
Ormai mi manca poco per essere in pari, cavolo :'( Tantissimi complimenti anche per questo capitolo, te li meriti tutti!