The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

11/06/13, ore 19:53

Finalmente, dopo mesi e mesi di scuola, sono finalmente tornata alle mie alle mie amate fanfiction! E con piacere sono tornata a leggere questa! :DD Ho recuperato in un pomeriggio almeno una ventina di capitoli, ero davvero tanto indietro! Come l'ho adorata prima, la adoro adesso! Sono stata contenta dello spazio dedicato a Morgana, e anche la storia di Arthur e Linette è sempre più interessante! Adoro la maniera in cui Arthur ha abbassato le difese e ripreso a scherzare con Linette con tranquillità, in quella maniere leggera e sciolta con cui scherzava con Merlin! Hanno recuperato un bellissimo rapporto:) Dopotutto, sono questi momenti che mi hanno fatto innamorare di quella magica ship, di un servo insolente e un reale asino, e sono ben felice di ritrovarli descritti negli ultimi capitoli! Hanno ritrovato l'equilibrio che cercavano, nonostante tutte le difficoltà.. La parte della mela è fantastica xDD Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, a presto!

05/06/13, ore 10:08

Ciao Elyxyz,

appena una settimana fa ho scoperto la tua storia e, giorno per giorno, sto letteralmente divorando i tuoi capitoli! Linette è un personaggio fantastico quindi complimentoni! Quanti capitoli! Finalmente un racconto stralungo! È davvero un piacere leggerlo! :-) Alla prossima recensione, farò una maratona di lettura per stare al passo con i tuoi aggiornamenti. Ciaooo! :-) Draviran.

04/06/13, ore 23:26

E mi sono messa in pari. E per fortuna perchè questo è l'ennesimo capitolo stupendo. La fiera delle figuracce.
Uther, oddio, Uther è stato incredibile. Tutto contento che il figlio intrattenesse la donzella di turno, che mostrasse la sua virilità... ma quanto mi sono divertita a immaginarlo tutto impettito e fiero mentre Arthur sudava freddo sapendo che Lin era sotto le coperte... ahahaha se Uther lo avesse saputo, il nostro Merlin avrebbe perso pure la testa...
E poi con Gwen, ma quella tenera ragazza è sempre in mezzo ai maroni??? Ma non poteva aspettare un po' che magari la mela, se tanto mi dà tanto, faceva cadere i due pucci in qualche peccatuccio!!!!
Cosa molto importante, Merlin è sempre più preso dal suo aitante sovrano. Lo guarda, lo desidera... e su Merlinm, fai qualcosa! Prenditelo no!!!!
Almeno!
Va bè, non andiamo troppo oltre con la fantasia. Ely grazie anche pre questo fantastico capitolo. Grazie per la storia che continua ad appassionarmi. Credo di non aver mai letto nulla di tanto lungo senza provare un po' di noia... ma qui non c'è pericolo che accada. In ogni capitolo mi regali qualcosa di nuovo, qualche attimo di vita quotidiana, di spensieratezza che rende la storia sempre interessante e degna di essere letta.
Brava, brava davvero. Ci sentiamo al prossimo capitolo, ovviamente in ritardo... già lo so!!!!

04/06/13, ore 22:41

Ciao Ely, come vedi sono finalmente arrivata da te!
Questo capitolo è stupendo, ma partiamo dall'inizio.
La caccia... anzi, la scampagnata nella neve, mi ha divertita. Ho immaginato i ruzzoloni di Lin/Merlin, le scivolate sul ghiaccio e le palle di neve contro il somaro. Tipico atteggiamento alla Merlin... niente da dire.
La parte che, ovviamente, mi ha più divertita, è stata quella in cui Milady chiede l'aiuto di Lin e lì sei stata meravigliosa Ely perchè hai scritto qualcosa di troppo divertente. Merlin che squittisce e parla di funghi per non dover servire Morgana, o meglio, per non trovarsi solo con lui mentre fa il bagno e si veste e quel somaro di Arthur che si preoccupa che abbia toccato il suo cibo e i suoi abiti infettandoli... ma idiota! Tra tutti e due, non so a chi spetti il titolo di miglior idiota dell'anno.
E poi, nonostante scuse varie, Merlin si è dovuto presentare al cospetto della lady per aiutarla e anche questa parte mi è piaciuta tantissimo.
Morgana mi piace, mi piace la sua forza, mi piace il suo carattere e mmi piace quando si preoccupa per Arthur, insomma, la Morgana buona io la adoro e la tua è ancora nella versione a me gradita.
Sentirla dire a Merlin di proteggere Arthur mi ha commossa perchè a me piaceva tanto così. Litigiosa con lui ma anche affettuosa... va bè, per fortuna ci sono le FF che ce la mostrano ancora così.
La festa è andata bene, Merlin ha ricevuto un bel dono più i complimenti del somaro, quindi ottimo capitolo e i complimenti ora li faccio io a te. Comme sempre bravissima, come sempre capitolo stupendo. Grazie Ely perchè ogni volta regali a noi lettori qualcosa di unico.

02/06/13, ore 00:04

Purtroppo ho poco tempo, quindi sarò breve ma cercherò di dirti in poche, e intense parole, quanto mi è piaciuto questo capitolo.
Beh, devo dire che è stato divertentissimo!
Hhahah, ti giuro, quando Uther è entrato... stavo morendo lol!
Cioè, poi con tutti quei doppi sensi... già io sono pervertita di mio... se poi ci si mette anche Uther... xD
Hahahaa a quanto pare a Linette piace farsi sgamare in situazioni equivoche!
Secondo me è un modo per vendicarsi della gogna che ha passato merlin lol.
Galeotto fu... la mela!
Ci dovrei fare un disegno lol
NOOOOO!
Le anticipazioni mi hanno sconvolto ç_ç
Non vedo l'ora di sapere cosa succede!
bravissima, come al solito!
Baci .*

31/05/13, ore 22:37

Eccomi, finalmente a leggere e commentare un ennesimo capitolo emozionante! *ç*
E’ sicuramente uno dei più divertenti, ma mi hai fatto tenere il cuore in gola per tutto il pezzo in cui Uther sembrava sempre sul punto di scoprirli!
Devo dire che la tensione c’è tutta, mi aspettavo il peggio da un momento all’altro!

“E poiché escludo a priori che la mia nobile persona si trasferisca temporaneamente in quel tugu- in quell’umile dimora” si corresse all’ultimo, per non offendere la sua suscettibilità, “ritengo che l’unica soluzione sia offrirti ospitalità qui, nelle mie stanze”.

Questo pezzetto mi fa ridere, perché Arthur non vuole offendere la sensibilità di Linette o la condizione di Gaius, eppure non fa i salti di gioia per dormire nel laboratorio… forse perché è associato a dolorosi ricordi?

Alla fine, però, è un tenerone, perché si preoccupa davvero per lei e la fa mettere comoda! *_*
Oh, Merlin! Approfittane!!!!

“Milady, chiedo perdono per la mia presenza inopportuna”, si scusò il sovrano, alzando la voce a beneficio della sconosciuta ospite, continuando a credere che il suo erede si fosse intrattenuto con qualche nobildonna compiacente. “Ora tolgo il disturbo”.

Oh, se solo Uther sapesse con chi stava parlando! XD
Mi fa ridere vederlo così rispettoso!
Mi piace anche la tua scelta di caratterizzarlo così, non ci vedo niente di strano, per lui è un motivo d’orgoglio che il figlio sia virile e ce lo ha dimostrato spesso nel telefilm!
Poi gli fa le raccomandazioni di non far danni. XD

“N-no…” balbettò il mago, scombussolato da quell’indecente vicinanza che lo turbava oltre il consentito. Sentiva il fisico possente di Arthur plasmato contro il proprio, in un incastro perfetto.
Solo pochi minuti prima aveva sognato ad occhi aperti di accarezzare quegli stessi muscoli a cui ora si era aggrappato e si chiese, incoerentemente, dove avrebbe trovato il coraggio di staccarsi da lui.
Merlin… ti capiamo, sai?
Non è mica facile tenere le mani a posto con tutto quel ben di dio!
Gwen ovviamente doveva intromettersi U_U ma tanto lo so che non combinavano niente per davvero, ma era bello vederli così!

Si vede che sono sempre più uniti e complici, non si fanno mica tanti scrupoli e la trovo una cosa dolce e quasi intima. *O*

Ho proprio adorato questo capitolo, sicuramente uno dei migliori!

31/05/13, ore 18:16

ciao! davvero un gran bel capitolo l'ho letto tutto d'un fiato e mi ha fatto ridere molto XD questa avventura di "merlin" è stata davvero divertente complimenti!!! non vedo l'ora di leggere il prox cappy a presto :)

31/05/13, ore 17:49

Potresti mettere all'inizio del capitolo l'avviso: "Da leggere da soli senza persone attorno" perché io visto l'aggiornamento ho avuto la "brillante" idea di leggerlo mentre aspettavo il mio turno dal medico. Risultato? Ho dovuto trattenere le risate ma avevo un sorriso stampato in faccia e sussultavo comunque. Sono stata guardata leggermente male dalle vecchiette ipocondriache che circolavano.
La vita a Camelot per Arthur e Merlin non sarà mai noiosa, senza nemici devono comunque sopravvivere alle situazioni imbarazzanti in cui si mettono.
Ringraziando il cielo Uterh è uno di cui padri orgogliosi del figlio maschio quando dimostra la sua virilità!
Godetevi la tranquillità perché tra poco si tornano i guai.
Al prossimo capitolo

30/05/13, ore 15:14

Picchiami, ti prego. Mi sento in colpa in maniera mostruosa per essere così in ritardo! Credo di non aver mai studiato così tanto in tutta la mia vita. o.o Perdono :c Per quanto riguarda il capitolo: Arthur è tremendamente dolce, la sua costante preoccupazione per ogni cosa che succede a Lin-Lin è tenerissima. -si scioglie- L'intervento di Uther, poi! XD Ecco perché adoro questa storia: è comica e sa farti stringere il petto dall'emozione allo stesso tempo. Alla prossima! <3

26/05/13, ore 21:34

Mi sono letta 74 capitoli in una sola sera, dovresti essere fiera di me!
Comunque, io sono Emma.
Amo le tue storie, lo stile che usi è indescrivibilmente bello, dico sul serio!
Questa fic è davvero originale... Merlin che diventa una donna? Idea grandiosa;) Sai, dopo aver letto i primi capitoli ho pensato "Spero proprio che ci siano delle scene dove Merlin ha le mestruazioni, tanto per fargli capire quanto sono orribili..." ed è successo. Ho riso per dieci minuti come una minorata mentale.
Comunque, finora questa storia mi piace parecchio... sono molto curiosa di vedere cosa accadrà! Sinceramente, io spero che Merlin riesca a tornare normale e a dire ad Arthur della magia. Mi fa sentire triste l'idea che Merlin (quello vero) possa essere dimenticato... non fraintendermi, adoro il personaggio di Linette, ma spero davvero che l'incantesimo venga rotto. Comunque, la fic è tua, quindi posso solo aspettare e sperare, no?
Quando hai inserito quei personaggi di Harry Potter mi sono sentita felicissima!
Ancora complimenti, questa storia è bellissima!
Emma

26/05/13, ore 14:43

Ciao!!!
Capitolo sorprendente, molto molto bello.
Mi piace, soprattutto che Arthur per qualsiasi cosa si preoccupi per Linette. La scena, e soprattutto la conversazione, con il Re e il principe è stata bellissima, da morire dalle risate!!! Mi aspettavo, da un momento all'altro, che avrebbe scostato le tende vedendo Linette!
Sono un po' preoccupata per la reazione di Gwen. Spero capisca.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un abbraccio, ciaooo

25/05/13, ore 07:41

Capitolo esilerante soprattutto per l'intervento di Uther (anche se rischio è stato davvero enorme). Un ottimo inizio giornata. Felicissima cbe anche Gwen abbia avuto il fatto suo ( se era accettabile nella prima serie, mi pare oDiosa da quando inizia a farla corte ad Artú). NoN ho avvisato errori di battitura grammaticali. I personaggI sono coerenti in particolar modo Artú. Attendo con AnsiA il seguito.

24/05/13, ore 21:58

Sono sbalordita da questo capitolo.. davvero, davvero complimenti!
L'unica cosa che rimpiango e' di dover aspettare, credo un mese e mezzo visti i tuoi tempi di aggiornamento, per il cambiamento..:(
In ogni caso.. uaoh!!
Capitolo stupendo!!
Uther che si congratula con il figlio per la "virilita' ostentata" mi ha fatto scoppiare a ridere!! ahahah ^///^ Che vergogna pero'..
Inoltre tutte le occasioni piu' imbarazzanti e ridicole- OVVIAMENTE!!- accadono a loro! (v. Gwen)
E cosa ha combinato l'Asino reale?? Ha mezzo ucciso Merlin?? O_O Lui e le sue trovate!!^^
A prestissimo, vero??
Mel
(Recensione modificata il 26/05/2013 - 07:49 am)

24/05/13, ore 18:07

OK =) è circa una settimana (fai anche solo 5 giorni) che non faccio altro che leggere la tua fanfic e finalmente sono arrivata all'ultimo capitolo che hai postato!!! Sono orgogliosa di me xD premetto che l'idea di Merlin donna mi ha attrattato immediatamente e che io ADORO questa storia con tutti i suoi risvolti! *-* Sono davvero felice del fatto che la storia non sia veloce (del tipo merlin diventa donna si innamorano merlin torna uomo e puff stanno insieme come niente fosse nel giro di 10 capitoli al massimo), ma che anzi sia molto "lenta" e quindi decisamente verosimile *-* Nonostante questo non vedo l'ora che Arthur si renda conto di amare Lin e poi magari sia proprio lo stesso Asino reale a far si che Merlin torni normale *.* sarebbe romanticissimo e bellissimooooo *-* A parte questo AMO il personaggio di Linette così simile a Merlin (è LUI donna ovvio che sia simile), ma allo stesso tempo diverso perchè è solo nelle vesti di Linette che ha capito di amare Arthur.

Sono scoppiata a ridere quando ho letto di Lin e Arthur legati nelle lenzuola come salami e Gwen che entra e OVVIAMENTE fraintende tutto xD ahhahah Inoltre l'anticipazione, anzi LE anticipazione che hai messo mi hanno creato un sacco di curiosità *-* spero di leggere presto il prossimo capitolo =)

a presto =)

24/05/13, ore 15:40

è o stupendooooooooooooooo
finalmente quella baldracca di Gwen ha avuto uno shock e finalmente situazioni più ambigue del solito si fanno strada in questa storia
ormai è diventata una questione personale!! :'D
le anticipazioni sta volta non erano a doppio senso xD
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)
baci, Wild <3
PS Uther perderà questa sua puntualità nell'entrare in scena? (dimmi di nooooooooooooooooo)