The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

24/07/10, ore 18:06

Ed eccomi pronta a recensire!!! Due capitoli di fila... sono stata brava, vero?
La più brava però sei tu! Probabilmente te l'ho già detto, ma credo che ti faccia piacere sentirtelo dire... Adoro questa storia, e soprattutto il modo in cui la scrivi! Questo capitolo mi è piaciuto molto... Mostra come il rapporto fra Arthur e Linette/Merlin si stia evolvendo sempre di più, cosa che credo sia avvenuta soprattutto perchè Linette ricorda molto Merlin al bell'Asino reale!
però... Non è che Arthur si stia invaghendo di Lin? O forse nel suo inconscio ha già visto che in lei si nasconde il suo Merlin?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo... non puoi mettermi delle anticipazioni del genere! La mia curiosità è salita alle stelle! Però tu continua a metterle...
un bacio

24/07/10, ore 11:19

E' un capitolo che mi ha fatto pensare molto!
Arthur si sta irrimediabilmente affezionando a Linette.
Ma... si sta affezionando a lei perché qualsiasi cosa faccia gli ricorda quel cugino idiota, che in fondo al suo cuore adora, o perché è proprio Linette che gli piace?
Perché con lei si comporta diversamente da qualsiasi altra ragazza.
L'ha addirittura presa in collo! Si, ok, l'ha alzata, ma è un gesto che credo al tempo avesse un certo peso...
E... Se Arthur si sta veramente affezionando a Linette... come la prenderà quando scoprirà che lei è Merlin in realtà?
Son più propensa a pensare che Arthur si stia affezionando a lei perché le ricorda il cugino... Anche perché altrimenti la slash non ci sarebbe alla fine, e sarebbe solamente una Het... Ma visto che slash c'è negli avvertimenti è inevitabile che i due finiscano assieme - a rigor di logica xD - quindi sono curiosa di scoprire questa cosa.
E anche il fatto di cenare sempre assieme complica molto le cose...
Però capisco Gwen. Trovare Linette con i panni del cugino non deve essere una cosa molto carina alla vista...
Cioè se anche io trovassi una delle mie amiche vestite con panni da uomo e soprattutto di un suo parente, mi verrebbero in testa delle strane idee xDDD
Bene, aspetto curiosa il prossimo capitolo per vedere come procederà!
Complimenti!

23/07/10, ore 22:29

ma di niente figurati ^^ i complimenti sono meritatissimi quindi! cmq, anche questo capitolo è davvero divertente...la povera Lin/Merlin alle prese con l'asino reale fa morire dalle risate! x non parlare di Gwen che piomba a tradimento e becca lin con i vestiti del "cugino"..ehehe

23/07/10, ore 14:32

siiiiiii adesso mangiano perfino insieme!!!!!!
salve autrice cara! ;) scusa lo sfogo iniziale ma sono davvero felice che adesso arthur e Lin passino anche questo tempo insieme iihihi e del resto immagino quanto sia gracile Lin - se è perfino più magra di merlin *o*- e come l'ha sollevata senza problemi arthur ahahahah..almeno lin sembra aver imparato alcuni incantesimi per potersi vestire senza problemi spero solo che nn li provi più nella stanza del principe ahahah..e adesso dopo aver letto l'anticipazione che mi ha fatto galoppare la mia immaginazione ti saluto autrice cara ci risentiamo presto! un bacioooXD

23/07/10, ore 01:56

Muahahahah, a me sembra che un certo principino abbia fin troppe attenzioni per una certa ragazza... non è che sto poveretto di Merlino finisce per ritrasformarsi davanti a lui?

23/07/10, ore 00:23

Ciao! XD un'altro capitolo finalmente! Ma io ti amo =D
Allora... la parte dell'anello è stata tenerissima ** che Arthur stia iniziando ad innamorarsi di lei? Che lei stesse iniziando ad innamorarsi di lui? Chi lo sa? **
Nel momento in cui Arthur fa mangiare Linette mi hai fatto pensare all'episodio 1x11 (credo) quello in cui il principe uccide l'unicorno, Il Labirinto Di Gedref... in particolare il momento in cui Arthur obbliga Merlin a mangiare la zuppa di topo XD
Non lo so perché ma il fatto che Lin e Arthy mangeranno insieme mi fa pensare a cose poco ortodosse... legatemi ad una sedia T_T
Devo ammettere che il capitolo mi è parso molto corto! >___< avrei voluto leggere ancora un po'! Ma-ma-ma °O° le anticipazioni... è quello che penso io questa volta? XDD come sono contenta! (sempre se è ciò che penso io u.u)

*rilegge il suo commento e si sente una fan girl del ca-ppero*

22/07/10, ore 21:32

La prima cosa che ho pensato è che Merlin resta sempre nei pensieri di Arthur, e che i paragoni che lui fa tra i due cugini prima o poi gli faranno accendere la famosa lampadina, no? Be’ lo spero…
E’ delizioso ‘sto capitolo.

“Pesi meno di un pulcino.” *Ooohhh….*

Arthur si preoccupa per la salute di Merlin e per quella di Linette, fa il burbero, ma ci tiene a loro e si capisce benissimo.
Quando ho letto “Qualche giorno prima che partisse, un paio di settimane fa, l’ho tirato fuori da una buca in mezzo al bosco con una mano sola. E’ davvero solo un mucchietto d’ossa!” ho riso fino alle lacrime, immaginandomi il principe che estraeva il suo servo idiota dalla buca prendendolo per la collottola come se fosse un gatto! XD
A me piace che Arthur voglia giocare all’ingrasso… scommetto che leggeremo delle (s)cenette squisite!
Tornando alla prima parte del capitolo: Gwen si lascia sopportare, hai la rara capacità di farmela tollerare, sembra *quasi* simpatica! Almeno è una buona amica… e adesso voglio Morgana!
Ma cosa ha scritto Arthur sul biglietto? Che scusa ha scelto? Ci lascerai la curiosità?

22/07/10, ore 21:27

Ciaooooo! Cappy stupendo... ma è la mia impressione o si iniziano a scorgere degli accenni ArthurxLinette? Lo so è il mio chiodo fisso ma che posso farci?? ^^ Adoro questa coppia mi piace molto (anche se in realtà Linette è Merlin) perchè sono molto affiatati e insieme fanno ridere molto!! XD XD Spero che ci saranno altri momenti che passeranno insieme... Finalmente nel prox cappy ci sarà Morgy sono proprio curiosa di sapere che cosa combinerà!! AL prox cappy allora complimenti!! ^^ Un kiss!

22/07/10, ore 20:13

uooooo ma che bella questa ficcia!!! mi piace da matti!! l'ho trovata per caso e l'ho letta tutta in un fiato... bellissima, aggiorna presto!!!

22/07/10, ore 16:07

Bel capitolo, sono proprio soddisfatta.
Mi piace molto il modo in cui il rapporto Arthur Linette si sviluppa, è stata bellissima la scena in cui la solleva per recuperare il suo anello e il paragone con Merlin. Quando ha detto poi che avrebbe ordinato anche a lui di mangiare di più è stato proprio tenerissimo *_*.
In effetti, mi sono domandata anche io come mai Merlin non usasse la magia per vestirsi e qui ho avuto la mia risposta, alla fine anche lui c'è arrivato da solo ^^.
Sono sempre più curiosa sugli sviluppi della storia e non mi resta altro da fare che augurarti buon lavoro e al prossimo aggiornamento ^^

22/07/10, ore 15:44

Hai ragione. Lo so, sono davvero imperdonabile.
Ho saltato tipo 7 capitoli! ç_ç
Ma sono stata praticamente sommersa dagli impegni, amiche in crisi, richieste assurde, litigate e... non ho avuto il tempo di scrivere niente. Nè recensioni, nè storie.
Mi dispiace davvero tanto ): Ero intenzionata a mandarti una mail dicendoti che stavo comunque seguendo i tuoi capitoli, leggendoli un po' a pezzi quando avevo tempo, ma non volevo disturbarti inutilmente.
Giuro che rimedierò lasciando una recensione a tutti i capitoli persi prima o poi, non solo perché te lo meriti ma perché ci tengo davvero tanto (:
Tornando a questo...
All'inizio ho storto il naso: tutta questa gentilezza da parte di Gwen è così IC che mi ha infastidita, senza nemmeno averla davanti xD Quindi complimenti xD
Poi il fatto che Merlin si sia prodigato ad imparare incantesimi su come allacciarsi un corsetto, beh è tutta una comica xD
Uno se lo immagina a combattere contro strane creature, a dialogare con draghi rinchiusi e invece lui che fa? Si allaccia un corsetto.
Il massimo dell'avventura. Però tuttavia è una cosa da Merlin, in cui si vede tutta la sua goffagine e stranezza. E' meraviglioso.
Come lo è stato il pezzo in cui Arthur sollevava il nostro mucchietto d'ossa *w* C'è, il rossore di Lin sarebbe da vedere in un episodio della serie.
E tutta questa premura che ha l'Asino nei confronti della sua valletta crea un momento davvero dolce, stroncato dalla sua boriosità e dalla sua insistenza (mi riferisco a quando chiama la guardia), senza però danneggiarlo.
Davvero, il modo in cui tu giostri la situazione è davvero perfetto.
Bravissima, complimenti.
E poi vogliamo parlare dell'anticipazione che ci hai lasciato? °°
C'è ragazza mia tu vuoi farmi morire di curiosità! Mi sono fatta almeno 2 o 3 filmini mentali sul perché di quella scena, nel giro di due secondi.
Credo che il fatto che posterai tra un bel po' (manco fosse un'eternità xD) mi rende ancora più agitata e logorroica (credo di averti scocciata, un'ultima cosa e sparisco!).
E poi, la notizia di una tua nuova storia mi ha messo allegria! Spero passi in fretta il resto della settimana per gustarmela **

Ancora complimenti cara, e scusami se mi sono dilungata così tanto (:
Un bacio <3

22/07/10, ore 13:40

Uuuhhh… credevo già di trovare commenti… e invece inauguro io il capitolo per prima!
Bellissimo capitolo (come sempre) e quando Arthur ha sollevato Merlin per riavere l’anello ho squittito anch’io con lui! *ç*
Io adoro questi momenti!! E anche quello dell’anticipazione: non possono negare che c’è elettricità nell’aria!
Alla fine, però, anche se voleva essere gentile, il principe deve usare gli ordini con il suo valletto per convincerlo. Non so chi sia il più asino tra i due, però la cosa mi piace… taaante cenette… arriverà il lume di candela?? *ç*

22/07/10, ore 13:38

“A volte temo che, solo sfiorandoti accidentalmente, potrei romperti come un pezzo di vetro.” “Visto? Un uomo potrebbe…” tacque “Sì, beh… chiunque penserebbe di farti del male anche solo accarezzandoti.”

eheheh cose serie accadono a Camelot! ;D
Rimangio tutto quel che ho detto su Arthur.. in questo capitolo è stato addirittura.. GENTILE con Lin! Ah, l'amour! <3

Complimenti ancora per tutta la trama ;)
Al prossimo capitolo!

21/07/10, ore 23:05

Waa *_* carina!!!! Linette/Merlin è veramente tenera/o!!! Sei davvero un mito!

21/07/10, ore 15:33

Cosa fai quando inaspettatamente ti ritrovi con un’ora libera? Ma naturalmente corri a leggere subito il nuovo capitolo di Linette (visto che sei nuovamente in ritardo) ….

Capitolo mooooolto bello (come al solito direi) … già partiamo con il duo Gaius/Merlin … ogni capitolo che passa il nostro Gaius diventa sempre più divertente - “Ti stupiresti, Merlin, di quante cose io…” “Vi prego, vi prego!” piagnucolò. “Lasciatemi nel dubbio e all’oscuro di tutto…” - umorismo sottile … mi piace un sacco

Proseguiamo poi con la nostra coppia vincente Arthur / Linette … non ci sono più parole per descrivere questi due … capitolo dopo capitolo ti ritrovi a seguire le loro avventure a volte infuriandoti per determinati comportamenti, a volte piegandoti in due dalle risate, a volte sospirando per quei momenti di spensierata tenerezza … ormai fanno parte della nostra vita, come due amici ….li amiamo sempre di più ogni giorno che passa… comunque per Melin/Linette non c’è mai un attimo di tregua … l’assenza di Gwen, il re, le noci, lo stesso Arthur - “Non temere, Lin-Lin. A tempo debito, mi ripagherai.”- e sicuramente in futuro anche Morgana reclamerà la sua parte…

come al solito non mi resta che aspettare con ansia (tanta ansia) il prossimo capitolo perché visto l’anticipazione che hai lasciato …. TU NON PUOI SCRIVERE CERTE COSE … che poi la mia povera “cellulina grigia” parte per la tangente e non si concentra più ….
A presto
Baci