The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

03/08/14, ore 22:50

Innanzitutto scusa se non ho recensito i capitoli precedenti... sono una pessima lettrice, mi prende la foga di leggere, ma poi per pigrizia mi dimentico di recensire! :P *Barby cattiva!*
Tornando a noi...
Oh ma che teneri i nostri due piccioncini! Scoperto il quiproquò sono tornati più innamorati di prima, ma che bellezza! :D Ovviamente i dovuti ringraziamenti a Morgana che ha intenerito il cuore del nostro (finto) macho di un principe, e poi a Gaius che da bravo "padre" ha lasciato che i due pucci si facessero le coccole senza andare a rompere le uova nel paniere! ahah ;)
Ho letto l'anticipazione spoiler, che ormai dimostra che siamo davvero agli sgoccioli di questa storia... peccato, mi ci stavo affezionando! Ovviamente non vedo l'ora di vedere come finirà questa lunga avventura, e quello che ne seguirà! Sono certa che le aspettative non saranno deluse, ma com'è normale, mi prenderà la malinconia della storia finita...
Ora la smetto, che sennò divento una lagna peggio di Arthur! ahah ;)
Alla prossima! Barby
P.S. dopo secoli mi sono rimessa a scrivere... penso che a breve posterò il nuovo capitolo, poi ti farò sapere! ^_^

03/08/14, ore 22:01

Oddiooooo shdiaksndjwkdndnakka ho amato questo capitolo stupidi idioti che per un malinteso si erano allontanati. Così coccolosi... E Arthur pervertito... Ma ti credo anche io sbaverei dietro a Merlin, uomo e donna ahah! Lo spoiler mi ha lasciato... Un bisogno... Che non hai idea... Bravissima! Come sempre <3

03/08/14, ore 18:56

Allora, (lo userò per sempre) mi dispiace se ieri non ho recensito, ma proprio non ho avuto tempo. (Altro che estate, ora ho più cose da fare di quando vado a scuola!)La signora ansia è stata sul punto di divorarmi più volte, e giuri che fa davvero paura quando è sul punto di attaccare, ma io ho resistito stoicamente ai suoi attacchi estenuanti.
Grazie a questo capitolo, però, la signora ansia è andata in una più che meritata vacanza, e io ho non ho più i suoi occhi che mi fissano. Quindi, hallelujah!
Come il precedente, questo capitolo è molto, molto cuccioloso *w* E chi non ama i capitoli cucciolosi?
Ma partiamo dall'inizio.
Il drago, come al solito, ti dà una risposta che risveglia in te ancora più domande e dubbi. Utile, direi. Ma almeno ha restituito la speranza a Gaius. "Avrebbe creduto in Merlin. Nella sua forza. Nella sua voglia di vivere. Nel suo coraggio. Sì, fino all’ultimo suo respiro." Lui crede in Merlin, ci crede davvero, ci crede come ogni padre crede nel proprio figlio. E Merlin è il figlio che Gaius non ha mai avuto.
Poi Arthur, oh il povero asino reale! Come nel capitolo precedente, io ero Arthur e mi è venuto un colpo al cuore durante quell'attacco di Linette e mi sono sentita subito sollevata quando ho realizzato che era ancora viva.
Qui si vedono i poteri profetici di Morgana e mi chiedo che piega prenderà la sua storia in questa fan fiction. Comunque, quando ha detto che MerLin ha attraversato un grande fuoco e che si sarebbe ripreso, ho buttato fuori l'aria che, per tutto l'inizio del capitolo, non mi ero accorta di trattenere.
Anche qui si vede un accenno del legame tra Morgana e Arthur, ma ormai ho fatto già ben tre poemi su quanto lo ami, credo che ormai ti avrò annoiata XD
Ah, poi ho amato il particolare delle mani di Linette. Che all'inizio sono calde e che poi diventano di nuovo gelide, con grande sollievo da parte di Arthur.
Vogliamo parlare di quando Lin trema dal freddo ed il nostro amato asino l'abbraccia per riscaldarla? Mi sono sciolta, aw.
Poi Arthur che si addormenta con ancora la mano in quella di Merlin?
Quando lui si sveglia, vede la scena e gli mette una mano tra i capelli?
Dei, loro sono destinati a stare insieme!
L'ha capito pure Gaius. "Se quello era il loro Destino, niente e nessuno li avrebbe fermati…"
Esatto. Niente e nessuno.
Nessuno, capito? Nemmeno tu, Uther Pendragon.
Ti è già passato il mal di pancia?
Morgana la prossima volta si deve impegnare di più, eh.
Come al solito complimenti e un grande abbraccio,
Mrslightwood

03/08/14, ore 18:43

Avevo letto tutta la storia in un solo giorno... tipo con gli occhi gonfi e arrossati, incollata allo schermo del computer....Però più va avanti più merita di passarele notti insonni a leggerla! Davvero complimenti!
Questo capitolo in particolare è stupendo. Il tanto sospirato chiarimento è arrivato! Gaius che li becca in flagrante, che ridere! Ed Arthur imbarazzato per il suo "Orgoglio mattutino"! XD
Infine, l'anticipazione!!! Non riscrivo quella frase, ma... O Mio Dio! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! (Anche se un po' ho paura di cos'altro potrebbe succedere! Soprattutto per il povero Merlin XD)
Sei bravissima!!! Spero di poter leggere a breve la continuazione!

03/08/14, ore 14:51

Ciao! Grazie per aver aggiornato con questo capitolo bellissimo: finalmente Arthur e Linette hanno avuto modo di chiarire il loro malinteso. Che tristezza vedere Morgana lasciare Camelot. Comunque é troppo carina la scena in cui Arthur rivela la sua tristezza per l' "addio" dell'amata sorellastra. É un cavaliere valoroso e forte ma riesci a rendere anche la sua umanitá.Ho apprezzato questo capitolo soprattutto perché ci hai regalato scene fra Linette ed Arthur che vivono "come due comuni, folli innamorati". É bello vederli cosí, dopo tante angustie. Questa storia, in generale, io l'adoro da matti e pensare che stia per finire mi dispiace davvero. Comunque, per quanto riguarda l'anticipazione... “Ti riporterò indietro, Merlin”. Wooow!! Non vedo l'ora di scoprire il prossimo capitolo! Spero che aggiornerai presto. Un abbraccio, Draviran.

03/08/14, ore 00:37

Oh era ora che quei due chiarissero quello scomodo equivoco! Un hip hip urrà per la nostra dolce coppia di innamorati *suona trombetta*
In questo capitolo ho avuto il piacere di notare le molte sfaccettature del carattere di Arthur, dalla tristezza (malcelata) per la partenza di Morgana, alla gioia per il chiarimento (di nuovo, hip hip urrà!), e ancora dalla gelosia nei confronti di Linette (oh, ci piace *-*) all'imbarazzo per questa nuova - dolcissima - situazione (l'Orgoglio Mattutino mi fa morire dalle risate ogni volta). Ora sono curiosa di sapere cosa succede.. anche se già ho cominciato ad immaginare diversi scenari, che comprendono un inaspettato risveglio di Arthur con Merlin - Merlin!!! - tra le braccia. Stupiscimi, mia cara :D

Un abbraccio forte e, come sempre, tanti complimenti!!

Alla prossima,
Bì :*

03/08/14, ore 00:00

il capitolo è stato bello come i precedenti non poteva essere diversamente del resto ci ai abituato al meglio.
Quanto ad Arthur ovviamente la partenza di Morgana lo ha scosso sopratutto considerando che credeva ancora che Lin non lo amasse ed entrambe le cose lo scombussolavano parecchio ma no non lo vedo come un piagnucolone.
l'anticipazione mi ha sconvolta un pò! cosa succederà ora al nostro Merlin? ti prego non mi dire che Uthy scopre la tresca e li separa perché ho già un insano desiderio di ucciderlo soprattutto da quando leggo "Imprinting" se lo stai leggendo sai di sicuro cosa intendo, sé non lo conosci ti consiglio di leggerlo è davvero una storia molto interessante.

02/08/14, ore 22:48

Capitolo fantastico come sempre, ho adorato la parte del risveglio il mattino seguente , arthur imbarazzato è dolcissimo ..... e oddio quella frase, non voglio ripeterla perchè non vorrei spoilerare tutto a qualche povero ragazzo ignaro, ma ora dopo averla letta non so come farò ad aspettare l'uscita del prossimo capitolo .... :D
un bacione
Rose

02/08/14, ore 21:58

ODDIO. Sì, ho letto la frase e no, non la ripeto perchè ODDIO. Lo sapevo che non dovevo leggerla.
Ho adorato questo capitolo comunque. Loro sono bellissimissimi e awwww e questo capitolo fluff è assolutamente delizioso. Davvero, NON VEDO L'ORA di un aggiornamento. Ora ho l'ansia.
BRAVA BRAVA BRAVA

02/08/14, ore 19:46

♥.♥ ! Credo che questo sia lo spoiler più esauriente che abbia mai letto!!! Non vedo l'ora di leggere tutto il capitolo! ^.^ ..e comunque, impegni reali o meno, Arthur è proprio uno stupido asino... ma dico.. sei nel letto di una "donna" stupenda, e pensi che non puoi!?? Vabe. Aspetto che dai contorno a quello spoiler! Con ansia!!!

02/08/14, ore 16:09

Awwwww hai usato quella mia cosa del princicidio xD non me l’aspettavo, grazie! Sono contenta che riesco sempre a farti ridere, Sempai <3

Il matrimonio di Morgana è andato meravigliosamente alla grande, e anche lei sembra essere felice a quanto rivela il sorriso radioso che ha rivolto al suo neo sposo.
Ed è tutto quello che chiedo.
Sai che amo Morgana, e la fine che ha fatto nel tf pur essendo funzionale è anche dannatamente triste (mi aspettavo una sorta di redenzione come nelle leggende, con lei che aiuta Merlin a portare Arthur ad Avalon ma vebbè…), perciò saperla felice anche se lontana, mi alleggerisce il cuore.

E inoltre lo sposalizio di Morgana ha contribuito a districare la matassa che quel fraintendimento aveva provocato e spinto i due testoni nuovamente tra le braccia dell’altro.

FUCKING FINALLY *alza le braccia al cielo*

Poi posso gettare la mia aria da brava ragazza (ma quando ma ce l’ho avuta xD) e esprimermi in un concetto abbastanza crasso?

MA MERLIN IN VERSIONE LINETTE E’ UNA MINX? XD
Arthur approva, lo so.
Uomini.
Meh.
xD

E Gaius li ha pure beccati in flagrante *ride fino alle lacrime*

02/08/14, ore 10:46

Ed eccomi qui, cara mia, pronta a recensiere questo nuovo cappy che solo dagli spoiler mi ha fatto fangirlare *^*
Premetto, per prima cosa, con il ringraziarti per avvisarmi sempre e per aver aggiornato, sebbene il tempo a disposizione non fosse poi molto. Come ben sai, noto il tuo impegno nello scrivere e nel non farci aspettare molto. Io, in questo periodo, sono stata sempre presa e ho aggiornato la mia storia dopo un mese, però non è affatto paragonabile alla tua, perciò si vede ogni volta la tua bravura e passione :3
Ma, adesso, passiamo al capitolo!
- mi è piaciuta la parte del banchetto: una piccola conversazione giocosa tra Lin e Gwen; lo sguardo complice tra la prima e il suo Asino e, per finire, la vulnerabilità di Arthur... adoro i rapporti tra fratelli-fratelli/sorelle ^^
- sì, sì, sì! Il discorso che mi ha lasciata con la voglia dallo scorso capitolo *^* *saltella sulla sedia*. Tralasciando la frase "voi sapete cosa" che mi ha ricordato il Signore Oscuro di HP (non chiedermi il perchè XD), io... waa, adorabili! Finalmente si sono baciati dopo tanto, yeah! *prende popcorn e si apposta dietro la finestra della torre*
Coscienza: Sembri una stalker così, lo sai?
Io: Zitta e lasciami seguire lo spettacolo! Forza, Arthy, dacci dentro con la tua Lin-Lin!
Coscienza: ... -.-"
"Alla fine, Morgana aveva fatto un dono anche a loro." che frase dolce, l'ho gradita molto :3
- semplicemente perfetto come il loro rapporto va via via crescendo e intensificandosi, senza passare subito a quel passo. E... beh, caro Arthy, tu e la questione ciccia non andrete mai d'accordo XD
- ahahah, Gaius, sei da stimare. Porello, prima sta per commettere l'errore di chiamare Lin con il suo vero nome, poi rinuncia alla colazione per loro due e... ahahah "sfrattare un povero vecchio da casa sua, alle prime luci dell’alba, poteva anche bastare come pensiero premuroso." lo ammetto, dubito che io ci sarei riuscita XD
Niente, questo capitolo mi ha fatta sorridere come molti altri addietro, mi ha colmata con una piacevole sensazione di affetto e, come ogni sacrosanta volta, mo' attendo il prossimo! ><
*ridendo ancora per "Donna di poca fede!", preme il tasto per inviarti la rece e ti saluta*

Un abbraccio!
Flame

02/08/14, ore 00:07

Buona sera! Possiamo quasi dire buona notte xD eccomi qui! Intanto goditi le tue meritate vacanze e grazie per aver aggiornato con questo splendido capitolo! Per tutto il tempo sono stata divisa tra il gongolare e il ridere xD credo di aver stampato in faccia uno di quei strani sorrisi da fangirl impazzita ^///^ . Partiamo dalla partenza di Morgana! Mi mancherà ed è stato tenero vedere quanto il caro biondino tenga alla sorella, in più Morgana è stata l'espediente perfetto per farli chiarire! Finalmente! Si amano <3 Asino pasticcione u.u quanto ci ha fatto penare! Adoro la curiosità sulle torri! Non lo sapevo! Prima o poi devo andare in Francia e vedere questa famosa torre! (ma già essere sul set di Merlin sarebbe mozzafiato *^*) Che carini che sono i due piccioncini! Mi sono mangiata il cervello a furia di leggere quanto sono dolci :) Arthur Rosso Pendragon è bellissimo! Dopo le tende solo lui poteva assumere quel colore xD Merlin non ha proprio peli sulla lingua e credo che chiunque sarebbe arrossito, sopratutto il nostro pudico giovane ^^ Arthur fa tanto il gradasso ma si nasconderebbe come una donzella xD e vogliamo parlare di Gaius? È Mercoledì! Ahahahah! Quanto ho riso! Davvero carino, dolce e bellissimo! Non so se leggere la frase... Ci penserò. Intanto dimmi: che fine ha fatto la cara profezia? Ci sentiamo presto! Ancora buona notte e buon viaggio :*
divertiti!
baci e abbracci
Rachele

01/08/14, ore 22:47

Allora, (inizierò così sempre e comunque) eccomi di nuovo qui!
La cara signora ansia, che siede qui accanto a me con sguardo malefico, è stata molto insistente oggi. Ogni volta che provavo a fare qualcosa lei mi si avvicinava e sussurrava: "Merlin, Merlin". Io le ripetevo che dovevo fare prima altre cose, ma non ne voleva proprio sapere. Ora si è appaciata, ma ha comunque la bava alla bocca.

Questo capitolo, oh dei, questo capitolo! E' la cosa più cucciolosa delle cose cucciolose (?)
No, okay, quello che ho scritto non ha senso.
Ora mi calmo, eh.
Ricomincio.
Partiamo da Morgana. Io la amo. (Soprattutto quando non fa piani malvagi per conquistare Camelot e distruggere tutto e tutti, è adorabile). Ho già detto che amo il rapporto tra lei e Arthur? Sì? Be', lo ripeto perché è qualcosa di meraviglioso. Morgana conosce bene Arthur e sa come fargli fare quello che vuole, come si è visto anche nel telefilm. (Non che sia difficile ingannare l'asino reale XD) Lo ha ingannato, ma lo ha fatto a fin di bene. Perchè suo fratello sta soffrendo e lei non può starsene con le mani in mano. Non importa quante litigate, quanti scherzi si possano fare, quei due sono fratello e sorella e, anche se entrambi non lo ammetteranno mai, si vogliono bene e farebbero qualunque cosa l'uno per l'altro. Una parte che mi è piaciuta particolarmente è questa: " quasi che gli avesse letto nel pensiero. E forse l’aveva fatto per davvero." Perché tra di loro non c'è bisogno di parole, si conoscono da troppo tempo per averne bisogno. E poi, ammettiamolo, la linguaccia finale che Arthur rivolge a Morgana è un autentico tocco di classe. (E poi vogliamo parlare di Morgana che va a trovare Uther per vedere come sta dopo che l'ha avvelenato? Classe, signore e signori, questa è classe)
La scelta di Gaius, quella di non dire a nessuno delle reali condizioni di MerLIn, la trovo giusta da un lato e sbagliato dall'altro. Insomma, è inutile far preoccupare inutilmente le persona, ma se MerLin morisse? (Cosa che ovviamente non accadrà... vero?) Oh, scusate, ma vi ho mentito sulle reali condizioni di Lin per tutto questo tempo. Ora è morta... chi vuole un po' di idromele?
Sir Leon non si smentisce mai, è sempre il cavaliere che tutti noi amiamo *^*
Ci tiene a Linette e il venire a conoscenza delle sue reali condizioni deve averlo turbato molto, ma lui non si perde d'animo. Lui è forte per il suo principe (e futuro re ^^), egli dà un po' di speranza. Lo amo, lo amo!
Ora la parte più struggente del capitolo, la parte della disperazione, della tristezza. Ci sono molte persone che soffrono per le condizioni di MerLin, ma il loro dolore non si avvicina nemmeno lontanamente a quello di Gaius e di Arthur.
Gaius dimostra il suo profondo affetto, il suo grande dolore, quando cambia le fasciature a MerLin. Quella carezza sulla guancia, l'indugiare ogni tanto... oh andiamo, se Arthur lo ha capito, lo hanno capito tutti!
E Arthur, oh Arthur!
Nell'ultima parte del capitolo ero IO quella che curava le ferite di Linette, io mi sono lasciata per un momento andare nella disperazione più totale, io che le ho baciato la fronte, io le ordinato (supplicato) di non lasciarmi, io le ho tenuto la mano, io sono crollata sfinita al suo fianco.
Io ero Arthur, sentivo quello che sentiva lui, provavo le sue emozioni.
Perché?
Perché tu sei stata fottutamente brava a descrivere le sue sensazioni. Ah, e sei fottutamente brava a scrivere.
Mrslightwood e la signora ansia (che è sempre presente e non se ne andrà mai)

31/07/14, ore 18:23

Allora, (inizio tutte le recensioni così, oh dei) cara elyxyz, ho deciso di recensire, d'ora in avanti, tutti i capitoli, perchè questa storia merita troppo e chi sono io per negarle una (seppur schifosa) recensione?
Normalmente sarei già arrivata all'ultimo capitolo, ma, come ho precedentemente detto, 1 non ce la farei mai ad aspettare e sarei divorata dall'ansia (letteralmente, qui accanto a me c'è la signora ansia che mi fissa con occhi bramosi e la bava alla bocca) 2 voglio godermi ogni singolo capitolo di questa meraviglia, quindi ho deciso che ne leggerò massimo uno al giorno (mi piace proprio tanto farmi del male, eh).
Passando a questo capitolo, (finalmente, dirai tu giustamente) è bellissimo, fantastico, sublime, fantasmagorico, meraviglioso e tante parole simili che non starò qui ad elencare perché non le so, eheh.
La grammatica è sempre perfetta, nemmeno un minimo errore di battitura (e, francamente, mi chiedo come diamine fai a non lasciartene sfuggire nemmeno uno... ho deciso, sei il mio nuovo idolo).
Davvero i cavalieri pensavano che Morgana non sarebbe riuscita a mantenere su la farsa? Voi, oh luridi mortali, sottovalutate il potere di Morgana Pendragon (con la cortese partecipazione di Gaius)! Vedete il povero (non tanto povero, deve soffrire bwahahah) Uther. Mai mettersi contro quei due messi insieme se si vuole vedere di nuovo l'alba!
Mi è piaciuto molto Gaius in questo capitolo (e non solo per il piccolo scherzetto a Uther). Per lui MerLin è come un figlio, e chissà come dev'essere stata dura per lui quei giorni trascorsi senza sapere se fosse vivo o morto. E quel momento di tenerezza in cui le (gli) (oddei, non lo so :O) accarezza il viso... io lì mi sono sciolta *w* in questo piccolo gesto Gaius ci ha messo tutto l'amore del mondo.
Poi vogliamo parlare dei cavalieri? Io li amo. Davvero. Davvero. Tanto.
Chissà quante ne combinano di nascosto! Sir Leon, poi, mai mettersi contro di lui u.u (amo particolarmente questo personaggio. Sir Leon è sempre, sempre, leale. Forse più ad Arthur che al re, ma è per questo che lo amo ancora di più. A rogo Uther!)
Parlando proprio del mio re preferito, devo dire che in questo capitolo non si è smentito affatto. Già nei precedenti etichettava Linette come qualcuno di sacrificabile, per cui non vale la pena di rischiare la vita. In questo vede in lei come un vantaggio per calmare il malcontento popolare che lui stesso aveva provocato. Sinceramente mi chiedo come facciano i suoi sudditi a considerarlo un "buon" re e a non ucciderlo nel peggiore dei modi. Evidentemente gli abitanti di Camelot non peccano di pazienza e di autocontrollo.
Ma quanto è dolce Arthur? Quanto? *fangirla*
Capisco come deve sentirsi, ma non poteva immaginare che sarebbe successa una cosa del genere.
Spero che trovino presto una cura per MerLin. Forse Arthur dovrà andare in una specie di missione per trovare la cura? Boh, faccio pena nelle supposizioni.
Okay, ho letto le anticipazioni e... oh miei dei! Probabilmente romperò il patto che ho fatto con me stessa e leggerò ora.
No.
Devo essere forte.
Posso farcela.
Complimenti e un grande abbraccio,
Mrslightwood