The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

21/04/11, ore 12:35

Nooo ma che dolcee!! *-*
Io non ci avevo fatto caso al fatto della bandana di Merlin al braccio del principe! ( sì, HO DECISO che è così ù.ù ahahahaha :P )
Ecco perchè amo le ff! Ogni volta scopro qualcosa di nuovo, ed apprezzo anche molto tutte le cose che andate a cercare per render la storia verosimile *O*
Io vi adoro ! :D
Ok, ora ti chiederai perchè spunto fuori così come i broccoli ogni tanto xD diciamo che non amo molto recensire xP e poi non sempre trovo il tempo per leggere gli aggiornamenti, e molte volte rimango indietro anchee di 7 capitoli. Quindi poi mi viene un coccolone solo a vedere quanto mi manca e leggo solo le one-shot xP
Però mi sto rimettendo in paro! ^O^
Può essere che mi rifarò viva! Non so se sia un bene per te ma.. heheh ^O^
E comunque anche se così è più het che slash, a me (stranamente, a dire il vero ) va bene così. Alla fine Tutto ciò che fa, dice o pensa Linette è Merlin che lo pensa sul serio. Quiiindi, ciò dimostra quanto siano fatti l'uno per l'altra. Andiamo, non sono capaci a stare lontani! :)
Spero di leggere presto il seguito! :)

18/04/11, ore 19:54

Anche se è un capitolo di assestamento a me piace terribilmente!
Lin è a tutti gli effetti la serva personale del principe. Mi è piaciuto come lei lo abbia capito. Il rapporto che ha con Arthur è davvero singolare, da vero cameratismo maschile. Strano che Arthur non si sia ancora insospettito, ma forse l'essere cugina di Merlin - che è assai singolare - aiuta a nascondere la sua particolarità.
Arthur inizia a chiedersi di Merlin e tenta di mettere in moto le sue rotelline, fortuna vuole che Merlin sia molto più furbo di lui. Uhm... inizio a sospettare che oltre a un corpo femminile Merlin abbia acquisito anche un'arguzia spettacolare!
Poi è bellissimo Arthur che si prende gioco di Lin con tutte le spade da lucidare e Lin che lo punzecchia quando gli minaccia di lavargli la schiena.
È fantastica questa tua storia, sono davvero felice di avere ancora tanti capitoli da leggere tutti d'un fiato!
Un bacione

18/04/11, ore 18:16

Oh bene e così ce l'hanno fatta ad uscire da quella foresta... Meno male! Ancora un po' e il delirio avrebbe preso il sopravvento....
Ma soprattutto meno male che esistono cavalieri come Sir Leon che sanno quando non si devono fare domande e come si eseguono gli ordini in modo adeguato... L'onore di Lin-Lin rimarrà integro! (nonostante la vistosa fasciatura floreale attorno al ginocchio sia Arthur ed alquanto sospettosa XD)
E così tutto torna alla normalità, il principe raglia e Linette ubbidisce... tutto come prima XD
E poi grazie a Merlin il principino può di nuovo cavalcare il suo bel destriero... ma questo come tante altre cose Arthur non le saprà mai XD

18/04/11, ore 15:40

Cavoli me la sono letta tutta d'un fiato questa storia, è bellissima e un piacere leggerla, perchè le scene sono spassosissime, più di una volta mi sono ritrovata piegata in due dal ridere, sono davvero comici Arthur e Lin, sopratutto nella scena “Posso giurarti, sul mio onore, che la rispettabilità di Linette rimane intonsa!” mamma mia povero Merlin. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

15/04/11, ore 21:31

Ely!! Scusa per il terrificante ritardo! Ho commentato appena ho potuto ritornare in patria! xD
Troppo BELLO questo capitolo!!! <3<3 Oltre al fatto che Arthur si sia premurato di rifargli la treccia mentre dormiva (awww) ho adorato anche la parte finale dedicata al cavallo (nome stupendo xD)! Stupendo l'Asino che si premura di assicurare ad un tranquillissimo Gaius che non aveva allungato le manine su Lin (cosa di cui non sono tutt'ora così certa hmhmh).
ODDIO l'anticipazione!!! Spero che glielo dia Lin il velo!!! xD
Sei stata troppo brava a creare quella scena con il cavallo! Arthur ci è cascato in pieno ahahahah era geloso lui hmhmhm
GRAZIE MILLE per l'aggiornamento, così lungo oltretutto <3<3<3
Baci,
Benny

13/04/11, ore 18:13

*si autoflagella*
Solamente quando ho letto l’aggiornamento mi sono accorta di non aver recensito lo scorso capitolo. Ma sono scema? Lo avevo letto con entusiasmo, solamente che di solito non recensisco subito e aspetto che mi venga un po’ d’ispirazione per cercare di scrivere una recensione degna di essere chiamata tale; solamente che sto attraversando un brutto periodo e me ne sono scordata ;___;
Ma ora sono qui, che ti imploro perdono, e che mi dedico al solito commentino post capitolo :D
Innanzitutto... Auguri Linette! Anche se in ritardo, speriamo abbia passato un buon compleanno!
Che dire di questo capitolo? Niente, non so mai cosa dire di nuovo e mi ritrovo a ripetere sempre le stesse cose; perché sei troppo brava e spero non ti stuferai a sentirti fare ogni volta questi complimenti.
Mi è piaciuto, ovviamente. Arthur è sempre molto protettivo e, anche se non lo da sempre a vedere, molto gentile nei confronti di Lin ed è... così carino *_*
Poi è troppo divertente quando il gruppo di ricerca li ritrova: mi sono immaginata la scena tra Arthur e Sir Leon!
 “Dovreste celare ad occhi indiscreti quella fasciatura floreale che cinge la vostra ferita sul ginocchio. E’ alquanto appariscente.” XD
Già Sir Leon lo adoro, tu lo hai reso molto bene. Mi piace (:
Beh, non vedo l’ora di vedere il tuo nuovo aggiornamento perché sono molto curiosa. Promesso che sarò in perfetta puntualità ù.ù
Un bacio,
Lin.

13/04/11, ore 12:07

interessante ff, sono curiosa di leggere il seguito al più presto ^^!!!!

12/04/11, ore 14:01

Salve autrice cara!
Ache se in ritardo eccomi qui pronta a commentare questo meraviglioso capitolo! ;)
Tralasciando che adoro i battibbecchi tra i nostri due eroi e che la reazione di Sir Leon aveva un che di comico :D la scena con Gaius ma soprattutto la fine sono state fantastiche!! ahahaha quando arthur sguaina la spada pronto a difendere l'onore di Lin ed invece è solo il cavallo che tenta di mangiarle la treccia ho riso come una stupida ahahaah e sono davvero felice che lin abbia guarito Antrax io adoro i cavalli :)
Bè dopo aver letto l'anticipazione hihih davvero interessante tra l'altro ti faccio i miei più sinceri complimenti autrice cara perché ogni capitolo è davvero bello e ben scritto!! un baciooo XD

10/04/11, ore 21:08

Scusa del ritardo, volevo gustarmi per bene il capitolo e leggerlo con calma, quindi preparati:
Mi è piaciuto tanto, è quasi inutile che te lo dica, ma aspettavo con ansia questo aggiornamento, e assolutamente tu non mi deludi mai!

Il risveglio di Merlin è perfetto, con un bel battibecco e uno dei rari momenti in cui l’asino l’ha vinta su di lui. Le atmosfere notturne sono scomparse, così come l’intimità che si era creata e loro due devono tornare alla realtà e alla civiltà.

“Ah! E la vuoi sapere un’altra cosa?!” reiterò l’Asino, prendendoci gusto. “Sei fastidiosamente molesta persino quando dormi! Tu russi!”

Secondo me non è vero… l’ha detto solo per istigarla! Si vede che ci trovava gusto a prenderla in giro! Ma ha avuto il fatto suo!

Devo confessarti che mi sembra che Merlin si stia adattando bene alle scenate femminili! Ha cercato inutilmente di far sentire in colpa Arthur, ma non ci è riuscito!
L’altro, però, anche se perde in fretta la pazienza, è adorabile come sempre: mi piace da matti come riesci ad alternare le sue paturnie alla serietà di un buon principe. E poi quando si impone su Leon l’ho adorato!
Anche secondo me nessuno fa pettegolezzi perché lui ha imposto una specie di veto su tutta la faccenda…

“Dovreste celare ad occhi indiscreti quella fasciatura floreale che cinge la vostra ferita sul ginocchio. E’ alquanto appariscente.”
Il principe arrossì, suo malgrado, prima di cancellare equivocanti prove.

Ahahaha! Mi immagino la faccia del principe e Leon che ride sotto ai baffi!
L’incontro con Gaius è ICssimo, anche la sua espressione è impagabile!
E per concludere: sono felice che Antrax (bel nome!) si stia riprendendo, ma povera la treccia di Merlin, è sempre torturata!
Arthur, come sempre, era pronto a difenderla, io lo adoro quando lo caratterizzi così.
Ecco, ho finito.
Ely, sei stata bravissima come sempre: stile e cura dei particolari impeccabili!
Già non vedo l’ora di leggere il prossimo!
Ps. prima che mi dimentichi: ho apprezzato che il capitolo sia stato così lungo!

10/04/11, ore 20:51

Perdonami per il ritardo, ma non andavo su internet da giorni causa scuola e compiti (Tipo un'interrogazione di diritto ed un'altra di biologia =_=).
Interessante questo capitolo, mi piace Arthur premuroso e me lo immagino mentre varca la soglia della casa di Gaius con stile e Merlin, poveraccio, dietro di lui che si schiaffeggia la fronte imbarazzato XD
L'anticipazione mi fa mooolta simpatia XD
Però mi manca Merlin ç___ç e lo slash. Dov'è finito lo slash? Non riesco a cogliiere neanche i 'lievi e confusi' riferimenti!
Spero che tu non ti stia dimenticando che Linette oltre ad essere una serva è sopratutto un uomo! E quell'uomo è Merlin!
A presto.

10/04/11, ore 17:09

Ok, io da questo momento fondo il fan club di Anthrax xD c'è un fan club praticamente di tutto e tutti, fondiamo anche il fan club del cavallo a questo punto xD
scherzi a parte, bello bello questo capitolo ^^ sono contenta che si sia sistemato tutto senza danni alla povera Lin... con quell'Asino non si può mai sapere cosa può succedere u.u
non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo! mi incuriosisce da matti l'anticipazione che ne hai dato! Linette dovrà dare il tessuto ad Arthur, oppure rubarlo a una nobildonna e consegnarlo al Regal Onagro? Me curioserrima!
A presto XD

10/04/11, ore 14:27

In vergognoso ritardo.
Finalmente tornano alla civiltà! XD
Effettivamente nella grotta Merlino, anzi, Linette tira un po' troppo la corda, la petulanza femminile! Credo che Merlino si sia immedesimato alla perfezione nei panni di una ragazza XD
Sir Leon meriterebbe un fan club tutto suo (_ _), è una bellissima figura <3<3<3 si vede che ti piace tanto <3
La scena con Antrax è simpaticissima. Povera treccia ç.ç Sempre strattonata qua e là e ora anche mangiata!

L'anticipazione mi ha messo una voglia di leggere il prossimo capitolo indescrivibile! Sono mesi che attendo *quella* scena *.*

10/04/11, ore 13:40

Ciao,comincio col dire che non ho mai recensito questa storia,perché mi sto preparando per l'esame di stato e quindi non trovo mai un attimo di respiro,ma stavolta ne ho trovato uno e mi sono detta che dovevo assolutamente recensire questa storia.
Parto col dire che sono un'appassionata delle Merlin\Arthur ma sinceramente non avevo mai letto niente del genere.
Ma amo questa storia e per questo l'ho indicata per "le storie scelte".
Questa storia dovrebbe essere inserita appunto tra le scelte perché il fatto che Merlin assuma le sembianze di una donna diventando così Linette è assolutamente geniale,i personaggi si attengono alla realtà,la narrazione è perfetta.
E' sicuramente la storia migliore del Fandom Merlin,e merita di essere inserita tra le storie scelte del sito e di essere letta.
E' una storia incredibile.
Spero di poter leggere presto il continuo,baci books!
(Recensione modificata il 10/04/2011 - 01:41 pm)

10/04/11, ore 12:20

Ciao, nonostante segua questa storia quasi dal suo esordio in rete non ho mai avuto il coraggio di recensire, un po' per pigrizia e un po' per mancanza di tempo/cose da dire xD.
Mi dispiace molto, perchè la tua fanfiction merita e sei una delle poche autrici che seguo davvero con piacere, per cui finalmente mi son decisa xD
Intanto i miei più sentiti complimenti per la storia, in questi trentacinque capitoli mai una volta mi hai fatto annoiare, anzi, al contrario per ogni capitolo c'è sempre così tanta originalità e soprattutto Humor che è sempre un piacere leggere la tua storia!
Tipo per Arthur/Merlin, rigorosamente MalexMale e sono davvero curiosa di come andrà avanti la storia e se mai l'Asino reale arriverà a capire il vero segreto di Lin xD
Bacioni, al prossimo capitolo **
kagchan

10/04/11, ore 11:50

Sono una nuova lettrice ma di questa ff mi sono subito innamorata (:
E' veramente stupenda e tu scrivi in modo eccezzionale **
Non sono brava a scrivere recensioni ma te la meriti tutta, davvero!
Spero aggiornerai presto perchè non si può fare a meno di Arthur e Linette, pardon, Merlin (: