The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

06/08/10, ore 12:56

ciao, eccomi a leggere e commentare prima di recarmi al lavoro.
La frase che è sfuggita a Lin "io preferirei che tornassimo a letto..." bè, sarà solo una gaff?
Credo di no! Ha solo espresso ad alta voce ciò che ormai inizia a passarle per la mente.
Passiamo ora alla nuova avventura dei due poveracci. Ci mancava solo una donzella che deve partorire. Mai che ci sia un giorno tranquillo nella vita dei due. Vediamo come se la caveranno anche in questa situazione.
Bravissima come sempre.
Un abbraccio e scappo, il lavoro mi attende.
Appena ho qualche minuto in più corro a leggere anche l'altra storia su Brad e Cole. (Mannaggia al tempo tiranno!)

06/08/10, ore 12:27

Il nuovo capitolo è meraviglioso, ho riso dall'inizio alla fine. Arthur finalmente sta cominciando a capire che Linette potrebbe colpirlo molto più di quel che pensa, ma mi è piaciuto soprattutto il fatto che abbia visto Merlin in lei... che le parole del drago stiano per avverarsi?
Per non parlare poi della scena del parto! Quei due poverelli alle prese con un bimbo in arrivo! Merlin si è fatto finalmente valere, ma probabilmente il suo autocontrollo(?) era dovuto al fatto che era molto più in crisi di Arthur.
Ho pensato ai motivi per cui il principe è un pò restio ad aiutare la donna, e penso che siano un mix fra quelli che hai detto tu, ma forse la vicenda riguardante la sua nascita ha un ascendente più forte... chissà, dopo ci sarà anche una bel momento tete a tete ( si scrive così?) fra lui e Linette?
Spero di essere stata coerente nel recensire!
Non vedo l'ora di leggere come andrà a finire!

06/08/10, ore 10:48

Questa storia mi piace di più ad ogni cappy che posti davvero complimentisimi!!!! XD XD Non mi aspettavo lontanamente che i due "poveri disgraziati" avessero a che fare con un parto chissà come se la caveranno!! La prima parte quella in camera di Merlin mi è piaciuta moltissimo finalmente un primo accenno Merthur che come accenno va molto bene!! Adoro vedere quei due insieme e ancora di più se uno dei due si è misteriosamente trasformato in una donna!! Non vedo l'ora di leggere il prox cappy e spero che si siano altre vicende Merthur!!! XD XD A presto e ancora complimenti!!!!

06/08/10, ore 10:32

Ollalà! Mi sono appena resa conto che questa fic è la prima che ho letto arrivata nel fandom e che, tuttavia, non l'ho mai recensita. Davvero imperdonabile da parte mia... vabbè cerco di rimediare! Insomma la storia è splendida, l'idea originale e lo sviluppo della trama (dal momento in cui Merlin si trasforma in donna fino ad adesso) non fa perdere l'ic ai personaggi: tanto per farmi capire meglio, insomma, intendo dire che non è facile mantenere le caratteristiche di un personaggio quando si trova davanti ad un cambiamento come il cambio di sesso (involontario poi!). Brava!

06/08/10, ore 02:08

Occhei, dire che ho adorato questo capitolo è riduttivo xD
Già dalle prime righe si capiva che questo era ricco di sorprese! E poi sei riuscita a postare! Meraviglioso *clapclap*
Il fatto che Arthur stia cominciando a capire che prova qualcosa per Merlin mi ha entusiasmata, come la scena iniziale ** Oddio oddio quante roba slash che ci ho visto **
Non vedo l'ora che arrivi il momento della rivelazione e della dichiarazione dei loro sentimenti. Perché ci sarà, anche se solo nella mi testa xD

Ho trovato molto profonde le tue spiegazioni riguardo alla relazione che Arthur ha con la nascita e francamente non so dirti quale è più appropriata. Forse un mix tra le due?
Mi chiedevo questa nuova esperienza cosa porterà di buono a questi due! xD Sicuramente ci sarà da ridere xD Speriamo bene.
Ti sei assolutamente superata con questo capitolo, l'ho apprezzato tantissimo ^__^
*e con questa recensione finalmente sono in pari*
Ed è tardissimo òò Scusami ancora se oggi pomeriggio non mi sono fatta viva ):
Ma come hai visto ho rimediato ;D
A presto cara e ancora complimenti! <3

06/08/10, ore 01:59

Ma... ma povero Merlin! Tutto orgoglioso della sua meravigliosa treccia e Gaius me lo smonta così! Povera creatura.
Ogni volta che leggo della preoccupazione di Merlin nei confronti del sovrano mi si scalda il cuore: sono così carini *w*
E da brava sostenitrice di Merlin e Arthur ho una mia ipotesi sul perché Merlin non abbia sentito Morgana arrivare: era troppo intenta a guardare il nostro bel fanciullo biondo che si allenava. Non si può certo biasimare Merlin, in fondo Arthur è davvero affascinante con la spada in mano ù_ù
Ebbene, la nostra Lin non può scamparsela sta storia dell'incontro del ricamo eh! Meglio così, sono curiosissima di vedere cosa ne esce ** Perché anche se viene rimandato, poi c'è una scena così vero?
Spero di sì ù_ù
Il momento delle orecchie è stato fantastico, inutile dirlo **
Anche se Merlin inconsciamente si aspettava di più, a me è risultato comunque molto tenero **
E' una bellissima immagine dei due, prima di andare a letto **
Davvero bello questo capitolo, forse anche più carino degli altri ^^
Complimenti cara ;D

06/08/10, ore 01:37

Quanto mi erano mancati le prese in giro di Gaius! ** Mi ha fatto davvero piacere ritrovare una scenetta delle loro qui ** Una piacevole sorpresa (:
Questo capitolo mi ha riportato alla mente una questione importante: Lin avrà mai un incontro diretto con Uther? E quali potrebbero essere le reazioni del sovrano? Scriverai mai di questo argomento?
Spero di sì, anche se temo per il nostro povero Merlin.
E poi ero anche curiosa di sapere il motivo di quella litigata tra Uther e il figlio. Mmm.. salterà mai fuori? O forse era solo un dettaglio su cui non hai lavorato? Anche se ne dubito, visto che niente è lasciato al caso in questa fic (sarà per questo che l'adoro? Credo di sì ^^)
La questione delle noci mi ha fatto scappare una risatina: un po' di tempo fa avevo intenzione di usarla per una storia da scrivere, ma poi ci avevo dato a mucchio, come si suol dire xD
E il fatto che Arthur ne sia rimasta infastidito è stato completamente IC.
Ripeto che mi sarebbe davvero piaciuto vedere l'incontro di cucito ma so che ci saprai ricompensare per questa mancata scenetta!
Complimenti ancora (lo so sono ripetitiva, ma sono d'obbligo ù_ù)
A tra poco ;D

06/08/10, ore 00:46

grazie per il tuo benvenuto prima di tutto!meraviglioso questo nuovo capitolo,merlino che donna!(XD)allora,adesso riprendo possesso di me:mi è piaciuto molto il tema che hai trattato e sono concorde con te quando dici che artù si trova traumatizzato dalla morte della madre e che per questo tenti di fuggire dalla situazione,ma come tu hai già ben fatto presente,anche se lui si fosse allontanato,sarebbe tornato indietro per aiutarla,poichè và contro i suoi principi,oltre al fatto che come hai ancora precisato tu,il parto era una cosa esclusivamente femminile.mi piace molto poi,il modo in cui artù riesce sempre a vedere qualcosa di merlin in lin,è ovvio che cerchi di averlo sempre accanto,in qualche modo,e lin glielo ricorda perfettamente.non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
ps:auguri di compleanno anche se in ritardo e coplimenti per questo traguardo che hai superato!!

06/08/10, ore 00:32

Devo dire che dopo aver letto del suicidio del carcerato ho subito pensato ad una di quelle what if, di cui ti parlavo in qualche recensione fa.
Ho provato ad immaginare cosa avrebbero potuto scoprire dall'interrogatorio, ma sono arrivata alla conclusione che molto probabilmente il prigioniero non si sarebbe lasciato sfuggire niente.
Ovviamente (e grazie a Dio aggiungerei xD) la mia mente bacata è molto diversa dalla tua, e come al solito ero molto curiosa di sapere come avresti giostrato la faccenda se il complice di Ardof fosse rimasto in vita.
In quanto al Rituale del Mercoledì, che, badate bene, si teneva il venerdì (?), è stato come immaginare una sorta di riunione della tavola rotonda la Vendetta ò_ò Complimenti per la trovata e anche per l'accenno a Sir Leon (Amatelo <3), che personalmente adoro.
Ahahah Madama Boccadirosa xD C'è, dopo Lin-Lin è un fantastico soprannome per il povero Merlin, costretto a subire anche molestie da quegli ipocriti ubriaconi! Povero, fanciullo.
Davvero complimenti anche per questa volta, sei bravissima (:
Alla prossima recensione,
passo e chiudo ;D

05/08/10, ore 23:32

O////O Arthur porcello! xD non glielo hanno insegnato che è maleducazione sbirciare nelle scollature di poveri maghi trasformati in donna, loro malgrado? xD e meno male che Merlin non se ne è accorto, altrimenti la situazione diventava piuttosto imbarazzante! ho apprezzato tantissimo quel flash in cui Merlin e Linette si sovrappongono nella mente dell'Asino Reale, dimostra che il suo valletto è sempre nei suoi pensieri (tenero lui! ^^). “E ora io, che sarei la donna, vado ad occuparmi di questioni da donne…”
Ahaha! questa battuta mi ha uccisa, povero tattolo! ^^'

05/08/10, ore 23:01

Ho adorato questo capitolo ovviamente per Semola! C'è insomma, immaginarsi Arthur preso in giro da Morgana che lo chiama Semola è meraviglio!
E' stato davvero piacevole riportare alla mente i giorni in cui guardavo "La spada nella roccia" (Anacletooo! <3) o di quando leggevo i "librottini" a mia sorella (: Mi ha strappato un sorriso quindi grazie per aver riportato alla mente questo ricordo (:
Davvero molto carina la scena in cui Lin è così tanto immersa nei pensieri da strangolare quasi il nostro Babbeo xD
Mentre del banchetto, oltre all'accenno al fatto che l'ipocrisia nell'ambiente della nobiltà spunti come funghi ovunque, questo pezzo rispecchia interamente la mia considerazione ironica del telefilm:

E Merlin imprecò tra sé per tutto quello. Lui ci provava sul serio. Stava facendo del suo meglio in quello che, senza dubbio, era un compito assai ingrato. Ma nessuno lo capiva.
Proteggilo. Resta nascosto. Mantieni il segreto. Scopri l’intrigo. Crea Albion. Usa la magia. Non farti scoprire. Dannato drago. Ingrato futuro. Stai all’erta. L’Asino brontola...
L’altra metà della medaglia aveva invece vita facile e l’unica cosa che gli veniva richiesta era di non cacciarsi nei guai – e di non farsi ammazzare prima di diventare re, ma forse questo era pretendere troppo – e non sembrava poi riuscirci tanto bene, fra le altre cose.

No, sul serio, sembrava che stessi ponderando io, invece di Lin xD
Davvero carino, anche questo come gli altri.
Alla prossima recensione ;D

05/08/10, ore 22:51

Capitolo interessante sotto molti aspetti: dopo i primi turbamenti di Merlin in quello precedente, arrivano finalmente quelli di Arthur! Yeah! Mi è piaciuta tanto la descrizione di questo risveglio e del loro scambio, sentivo l’imbarazzo del principe fin qui! XD Certo che però Arthur va proprio a cercarsele!
Riguardo alle grida nel bosco… avevo immaginato tutt’altro, ma per fortuna ho sbagliato!
Tutta la scena tragi-comica è divertentissima, muoio dalla voglia di sapere cosa combineranno quei due asini! XD
Prima di chiudere: complimenti per il nuovo traguardo! 300 e passa storie sono una meta grandissima, forse sei una tra le top di EFP per prolificità! XD

05/08/10, ore 22:48

Tutte a Merlin capitano XD
Oddio, è stato davvero uno spasso leggere questo capitolo, perché nonostante tutto c'è un'iterazione tra i due semplicmeente fantastica, degna di Arthur e Merlin anche se quest'ultimo veste i panni di Linette.
La cosa più divertente è vedere Arthur elencare tutte le sue imprese che in realtà sono state compiute da Merlin... povero mago, chissà che frustrazione... Bel capitolo, questa storia è davvero piacevole da leggere =)

05/08/10, ore 22:44

Occhei, quello che ti ho scritto nella mail, ovviamente si è rivelato falso -.- Mi dispiace davvero (non voglio passare per quella di cui non ci si può fidare ): ), ma si è presentata una complicazione che ha letteralmente mandato a benedire il mio dolce pomeriggio dedicato all'ozio. Scusami davvero.
Passando al capitolo: non so come Merlin abbiamo preso in mano un ragno (c'è, non so se avete capito bene: UN RAGNO!), perché la trovo una cosa orribilmente schifosa, ma totalmente adatta a lui. Insomma, non dobbiamo dimenticarci che lui non è Lin, che è un uomo.
Non riesco mai ad abituarmi alla stupidità di Arthur! ç_ç C'è, insomma, ti ha raccontato della bava di quei cosi! Cosa volevi, un cartello con tanto di insegna lampeggiante con scritto "Merlin è qui"? -.-
Comunque mi rendo conto che l'escamotage del racconto fantastico era da adottare per forza. La storia non avrebbe avuto un continuo e noi sappiamo che orribile tragedia sarebbe stata ù_ù
Mi ha fatto piacere la tua decisione di lasciare un momento di respiro al povero Principino, lì nel fiume, anche perché francamente spesso, durante lo scorrere degli episodi del telefilm, l'abbiamo visto limitarsi già abbastanza ù_ù
E devo complimentarmi ancora una volta con te perché dopo l'immagine spensierata dei nostro due beniamini intenti a sguazzare nel fiume, il ricordo che la faccenda di Ardof è ancora aperta ti rimane ancora più vivido nella mente. Bravissima, davvero *-*
Passo e chiudo ;D

05/08/10, ore 21:24

Oddeo perdonami se recensisco solo adesso ç___ç il capitolo l'ho letto questo pomeriggio ma purtroppo non ho avuto modo di recensire! GOMEN!
Sììììììì!! Finalmente le anticipazioni SONO quello che io penso! XDD Ogni volta penso a cose contorte e alla fine è tutto il contrario, invece adesso c'ho azzeccato! **
Oh be' Arthur così in imbarazzo fa tenerezza ** la cosa divertente è che Merlin non si rende conto di essere mezzo nudo XD
Riguardo alla donna gravida... ha un risvolto importante per la storia? Siccome non faceva parte delle anticipazioni era inaspettata.
Ely, come mai questi capitoli così corti? ç__ç Aspetto il prossimo aggiornamento con ansia, ma come mai non hai scritto le anticipazioni?
u__u basta, non rompo più, un bacio Saru.-