The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

13/06/10, ore 11:49

Salve autrice cara!!
Sinceramente all'inizio del capitolo non ho potuto evitare di ridere insieme al lucertolone per un bel pezzo, più lui rideva più merlin si arrabbiava più io continuavo a ridere ahahahahah...certo che la soluzione non è davvero una delle più facili ihih -yuppiii!!!!!- e voglio proprio vedere come farà lin a risolverlo! devo ammettere che mi fa un pò di tenerezza ahah arthur crede che la caccia le faccia piacere ahaha ma perchè non vuole farle aprire gli occhi???? Damis comincia a sognare ad occhi aperti..
Per gli aggiornamenti per me va bene qualunque giorno tu preferisca del resto troverò sempre il tempo di leggere questa storia!!
Circa trenta capitoli? siiiiiiiiiii
Per adesso ti saluto autrice cara! ci risentiamo presto XD un bacione

13/06/10, ore 02:33

Finalmente abbiamo l'incontro tanto atteso! (notare l'ora: il ritorno a casa giusto pochi minuti fa, ma non avrei dormito senza leggere l'incontro tra Merlin e il drago! e l'ho letto tutto d'un fiato, è vero che è più lungo, ma è volato in un attimo!!)
Secondo me il lucertolone si è vendicato su Merlin prendendolo in giro per benino, (questo mucchio di risate se le era fatte solo con Uther e il troll!) ma alla fine lo aiuta, perché gli avrà fatto pena. E comunque la risposta che gli dà è molto 'da drago', nel senso che gli dà una dritta, ma mai risposte chiare o facili. Il destino/autrice è particolarmente sadica, quindi credo che ci divertiremo ancora per molto tempo!
E finalmente hai messo al suo posto la frase del titolo! Sapevo che l'avresti fatto prima o poi, i tuoi titoli sono sempre scelti con un preciso motivo, mi chiedevo solo quando sarebbe successo. (Con 'It's raining' la frase l'avevi fatta dire a Roy!)
Nella seconda parte della fic, Merlin ha giustamente il suo momento di depressione, ma come dici tu, non è nel suo stile compiangersi a lungo.
Arthur è un asino, ma è dolcissimo quando si prodiga per per Linette, per farle ritornare il buonumore. La caccia è un guadagno anche per lui, è vero, ma la riflessione che fa sull'essersi o meno ambientata a palazzo la fa da serio, perciò ci tiene davvero a Lin e si sente responsabile per lei.
Il nomignolo è delizioso, anche se Merlin resta giustamente sconvolto!
Ma il principe è ruffiano e fa questo ed altro! XD
Chissà ora cosa ci combinerà? Perché vuole che Linette tenga gli occhi chiusi?
Per la domanda-aggiornamento: mi è indifferente. Ogni volta che leggo che hai postato, corro fedelmente!

12/06/10, ore 19:07

Anche stavolta ho deciso di procedere con i commenti durante la lettura, ho appena finito la prima parte e per non farmi sfiggire nulla ho pensato di fare così.
Mi è piaciuto molto il discorso fatto con il drago, ammetto di non ricordare come fosse finito lo scorso capitolo (sono piena di cose da fare che come ho iniziato a leggere mi sono detta per un momento, eh? poi mi sono rincanalata nella giusa direzione) quindi mi sono sopresa a ricordare che Merlin doveva parlare con il Drago. Mi è piaciuta la reazione del lucertolone alato. Povero Merlin, di certo non se l'aspettava proprio, lo sfotteva, poverino.
Mi è piaciuto il loro discorso e quando gli ha detto come fare per levarsi di dosso la maledizione mi sono immedesimata molto, mi sembrava di sentire la voce del drago (per lo meno quella dell'edizione italiana)proferirla in modo solenne. E mi ha fatto un certo effetto, inoltre adesso comprendo appieno il senso del titolo che adesso si spiega in ogni sua sfaccettatura, quando gli ha spiegato che qualcuno avrebbe dovuto scorgere l'essenza dentro l'apparenza mi si è come aperto un mondo, sono diventata più consapevole e ho immaginato mille scenari e mille possibili risoluzioni, ma attenderò buona che tu ce lo racconti.
Altro scenario, altro commento. Ho sorrise, mi ha fatto tenerezza questo Merlin così abbattuto, poverino, riesco quasi a percepire il suo stato di impotenza e frustrazione. Mi è piaciuto molto il siparietto con Arthur e quando la chiama Lin-Lin ho dovuto rileggere un paio di volte, perchè non ci potevo credere XD Che carino, fa anche il simpatico, però, vedi, è attento, ha capito che Linette era contenta di stare vestita comoda e a modo suo ha cercato di sdrammatizzare, non che poi alla fine si sia rivelato meno asino con la storia dei compiti assegnati e momentaneamente sospesi, però è stato un gesto carino il suo.
E adesso sì che arriva il bello, ci lasci così con il fiato sospeso per un'intera settimana' Ma resisterò, per cause di forza maggiore soprattutto.
Mi è piaciuta l'immagine di loro seduta in pausa relax e sono contenta che Merlin nonostante tutto abbia trovato un pò di pace, almeno per qualche ora, adesso non ci resta che scoprire cosa Arthur abbia visto e perchè Linette non si debba muovere e soprattutto tenere gli occhi chiusi.
Fortuna che Arthur continua a vedere somiglianze tra la ragazza e il suo servo, spero si svegli presto e che, capitolo dopo capitolo, la situazione possa sempre migliorare.
Cavoli, la storia sarà così lunga? Wow non vedo l'ora di sapere come andrà a finire e curiosissima di leggere i nuovi capitoletti extra ^^
Per quanto riguarda ciò che hai chiesto a fine capitolo io non ho preferenze, nel senso che puoi postare quando meglio preferisci perchè io, comunque, avendo la domenica come unico giorno libero, sarà per me quello il giorno delle letture, anche se postassi di mercoledì, se dovessi vedere l'aggiornamento per tempo, non posso assicurarti un commento tempestivo. Questo per lo meno per quanto mi riguarda, nel caso poi dovessi ritardare, come sempre, sai che comunque commenterei ogni capitolo.
Buon lavoro.

12/06/10, ore 17:41

ah bene, almeno il drago l'ha riconosciuto...
però ha deciso di farsi molte risate alle spalle del povero, sfortunato merlin...
ora merlin sa cosa deve fare è hai messo in bocca al drago pure il titolo della fic XD
bene, alla prossima!

12/06/10, ore 17:16

Ciaoo! Allora sono contentissima per 2 cose in particolare: la prima è prchè questo cappy mi è piaciuto moltissimo e non immaginavo davvero che le cose tra Merlin e il drago si risolvessero così. Che forza il drago quando ride mi sono sbellicata anch'io dalle risate (ma questo x tutto il capitolo e non solo questo, merito tuo che scrivi da Dio!!) e la seconda è perchè questa favolosa storia non finirà presto ma ci sarà ancora da divrtirsi. Che bello speravo proprio che non avresti lasciato così tutte le tue fan (me compresa). Artù non smette mai di sorprendermi la sua stupidità non ha fine... secondo me il drago si riferiva proprio a lui quando ha parlato della persona che deve vedere l'essenza dentro l'apparenza ma forse è una mia fissazione che dev'esserci sempre il Babbeo Reale al centro dell'universo. Coooomunque non vedo l'ora di leggere il prox cappy anche perchè sono curiosissima di scoprire perchè Artù abbia bloccato la cara Lin. A presto un kiss! ^^

12/06/10, ore 16:33

ti giuro che sono mezza morta dal ridere quando ho letto “Io avrei un paio di cosette non tanto carine da dire al Fato, se mai lo incontrassi!” sbottò il salvatore del regno, irritato. è stato semplicemente fantastico, nonché realissimo, potrebbe davvero dirlo nella serie tv! ^^ questo a parte.. cioè, splendida scena col drago a parte, Artù finalmente si è messo a combinare qualcosa di buono, era ora! Che sia lui la persona che lo aiuterà a sciogliere l'incanto, scoprendo lessenza dentro l'apparenza? Mah.. io sono sicura di sì, ma staremo a vedere! Ciao!

12/06/10, ore 13:50

l'indea di Merlin che incrocia le braccia isterico in una maniera così femminile mi ha fatto morire dal ridere! Viva il caro grosso graghetto!!
Prima che Arthur capisca che Linette non assomiglia a Merin ma è...ci vorrà mooolto tempo, quindi potrò godermi la storia ancora per un po' prima del finale =)

12/06/10, ore 13:32

Ooh! *-* finalmente hai aggiornato!
Devo dire che me lo aspettavo che Kilgharrah si sbellicasse dalle risate xDD Dio solo sa quanto ho riso nel sentire la sua risata nell'episodio 2X06 (ovviamente quella in inglese, perché il doppiatore italiano non ha doppiato in maniera adeguata u.u)!
Grazie per la spiegazione su Beltaine ^^ Ne avevo già sentito parlare ma non mi avevano spiegato bene il vero significato, che adesso ho capito xD
Mi è piaciuta la parte in cui tutti cercando di sollevare il morale di Merlin, e rimangono in silenzio per rispettarlo <3 L'idea del principe di andare a caccia è stata pessima ma... che sta facendo? O.o perché Lin non deve girarsi? (Anche se forse ho capito da sola xDDD)
Il fatto che il sorriso di Lin faccia ricordare ad Arthur quello di Merlin fa già pensare che sarà proprio lui quello che lo riconoscerà =^^= e quando sboccerà l'amore?! *OO*
Non vedo l'ora che arrivi la giornata di ricamo con Morgana xDD sopratutto perché tu li immagini come dei pigiama-party dove parlare di maschetti e dipingersi le unghia! XDD e anche le mestruazioni di Linette! xD
Avevi detto che questo capitolo sarebbe stato più lungo degli altri T.T ma è cortissimo!
Comunque devi spiegarmi come diavolo fai ad avere tutte queste idee .___. ogni volta che voglio scrivere una long fiction mi perdo per mancanza di ispirazione ç___ç va be' dai basta chiacchiere inutili xDD un bacione ely, mi ha fatto piacere sapere che sei ancora viva xD Saru.-

PS -> Riguardo ai giorni per aggiornare, per me non c'è alcuna differenza quindi puoi aggiornare quando ti fa comodo ^^
(Recensione modificata il 12/06/2010 - 01:34 pm)
(Recensione modificata il 12/06/2010 - 01:37 pm)

12/06/10, ore 12:23

Grande drago slasher! Ho riso come una pazza, sul serio! Oddio, quanto lo amo quando fa così! E non immagino neanche quanto mi mancherà nella terza stagione... senza le sue grasse risate e i consigli criptici mi toccherà rileggere questa storia per farmi passare un po' di nostalgia.
Merlin è veramente isterico e il drago è adorabile. Quasi mi sono immaginata Lin che corre ad abbracciarlo quando il drago gli svela che una soluzione al suo problema esiste!
E Merlin deve essere proprio ridotto male per ipotizzare l'idea di far fuori Ardof. Anche se glielo concedo, dopo tutto quello che ha passato. E il peggio di essere donna deve ancora avvenire!
Il famoso salvatore di Merlin sarà il nostro caro Arthur?? Chissà...
Quindi siamo già a metà della storia... ç_ç mi stavo divertendo, ma se dici poi che ci farai missing moments, spin off, what if? non mi lamenterò di certo!
Mi è piaciuto molto come tutti tentino di risollevare l'animo di Lin.
Lin-Lin, oddio, Arthur a volte sa davvero essere spiritoso. Mai quando propone la caccia, esonerando Lin da tutte le incombenze che dovrà svolgere la sera.
Però è caruccio. Ed è anche molto bello il rapporto che si è creato tra loro, complicità, misto a non so che di tenerezza, ma comunque affetto. Arthur si preoccupa per Lin, vuole vederla felice e si è accorto che l'altra volta era felice di essere andata a caccia con lui. Certo, lui l'ha fatto anche per evitare un noioso banchetto, ma non si dice: "Prendere due piccioni con una fava"??
Ora mi hai concluso il capitolo lasciandoci sospese. Cosa succederà ai nostri eroi senza macchia e senza paura??
Per gli aggiornamenti io non ho preferenza, l'importante è che ci siano!
Un bacione,
Fanny

12/06/10, ore 12:07

Ciao, bellissimo capitolo!! La parte iniziale, quella del drago, mi ha fatto venire le lacrime per le risate. Davvero! Io ADORO il drago xD. Ma andiamo avanti. Il povero Merlin dovrà restare donna ancora per un po' e ovviamente la soluzione non è così semplice. Bè, ciò non fa che allungare la storia, quindi in un certo senso è un bene, no? L'ultima parte, quella in cui "Lin-Lin" riflette è molto toccante. Il brano ha praticamente toccato la perfezione. L'ho letto ascoltando una canzone della cantante irlandese Enya, Watermark, e devo dire che l'insieme è pazzesco. Bene, al prossimo capitolo!Ciao!

10/06/10, ore 18:56

Bien, avevo ragione XD e il misterioso pericolo altro non era che un marasso, serpente dal morso doloroso e letale.
Immagino il disonore di essere salvato da una serva, che in realtà donna non è e che non era la prima volta che... XD insomma, solite cose. Sai, mi viene automatico pensare a quando Merlin tornerà normale: racconterà mai quello che è successo o sarà l'ennesima rivelazione che gli terrà nascosta? Onestamente spero accada il più tardi possibile *__* è fantastica questa long, più procedo e più ne sono convinta! Non deve finire subito Ely, mi raccomando u.u

Poi giustamente, quando Lin e Gaius finiscono di consultare tutti i testi a disposizione, l'unica soluzione rimane rivolgersi al grande Drago... interessante XD
Però per sfortuna è avvenuto il crollo XD e adesso? Immagino lui dovrà attendere che riparino i danni... ma che sfiga XD sono curiosa!
Vabbè, a domani, ho sproloquiato abbastanza per oggi u.u (ma 'sta recensione ha un senso? XD)
Un bacione!

08/06/10, ore 20:17

Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, sai? *__* Bello, bello, bello!
Memorabile.
La solita imbranataggine di Lin unita alle espressioni esasperate di Arthur è esilarante XD cioè, a parte qualche momento tranquillo - come all'inizio, quando Merlin si godeva la vista della natura e il fatto di poter indossare nuovamente i suoi pantaloni - tutte le altre sequenze mi hanno fatto sghignazzare come se stessi seguendo il telefilm. Hai pensato proprio a tutto XD poi Lin ha bevuto così tanto che giustamente ha dovuto... ehm, nascondersi dietro un cespuglio e sorbirsi pure la battuta scherzosa di Arthur: “Controlla che i fiori non mordano!” XDXDXD
Il finale lascia con il fiato sospeso. Cavolo, dovrò aspettare fino a domani per sapere cosa succede >.< vabbé, mi fido di te ^_^ sicuramente Lin sarà intervenuta senza dare troppo nell'occhio (d'altronde Arthur sta fissando l'acqua, no?)
Un bacione!

08/06/10, ore 19:43

Eccomi!
Levami una curiosità XD quanti altri orli strapperà maldestramente Lin prima di tornare al suo vero aspetto? Poverina XD non può neanche rattopparli con la magia!
Ah, ma nella scena seguente e con la scusa di seguire Arthur a caccia può indossare i suoi abituali e sicuramente più comodi abiti maschili ^O^ ma che bello! Peccato che l'altro non si sia insospettito più di tanto, giacché sembra aver notato solo una vaga somiglianza e nulla più...
Uh, ma sbaglio o c'è un pizzico di gelosia quando tutti quei tizi (stallieri, maniscalchi ecc.) la salutano? XD
Povero cavallo ç_ç una tendinite.
Vabbè, ecco che finalmente escono dalla cittadella e si avviano verso la foresta. E così procedo anch'io XD

07/06/10, ore 20:48

Uhm... quindi secondo la versione di Gwen pare che il re abbia preso bene la momentanea presenza di Linette al servizio del figlio. L'impressione di Gaius e l'espressione sconcertata di Merlin invece fa sghignazzare XDXD almeno la tensione è stata smorzata!
Poi bellissima la parte in cui Linette si occupa dell'arco ^_^ hai pensato proprio a tutto, Ely, persino a quest'arma dal valore affettivo che era stata regalata al piccolo Arthur dall'addestratore reale (Povero ç_ç)
Wow *__* davvero ci sarà una scena nella foresta? Allora la leggerò presto, perché domani per fare ammenda devo commentare ben due capitoli (ieri mi sono dimenticata ç_ç scusa) e come sai sono testarda e ci sarò XD
Ora scappo, un bacione!

06/06/10, ore 15:27

Niente battutine di Gaius!
Chissà quanto avrà sofferto l'anziano medico a doversene andare senza prendere un po' in giro Merlin. Per me era tentato di svegliarlo... dì la verità! ^^
La vasca e i pensieri di Merlin. Mi è partito un filmino assurdo con Lin, Gwen e Morgana che fanno il bagno tutte assieme... e la cosa è alquanto inquietante! Anche perché, povero Merlin, dopo gli ci vorrebbe un incantesimo di memoria, altrimenti non credo riuscirebbe a rivolgere loro mai più la parola senza arrossire fino alla punta delle orecchie!
Voglio l'incontro Merlin/Morgana! Non oso immaginare quanto lei si possa divertire e vedere Merlin alle prese con ago e filo penso sia una cosa esilarante. Ma ancora di più è stato vedere quanto Arthur si diverta a mettere i bastoni tra le ruote alla sua sorellastra. Altro che la salvezza della povera Lin! Chissà se Morgana si farà mettere i piedi in testa!
Merlin alle prese con i vestiti da donna è sempre divertente da leggere. Per me quando si sarà ritrasformato li brucerà tutti con immensa gioia! Uhm... fracamente non so immaginare la reazione di Hunit alla vista di suo figlio conciato da donna. Forse aspetterebbe un po' a dare la benedizione da Arthur come due facce della stessa medaglia, e secondo me si divertirebbe tantissimo a vestirla come una bambolina! In fondo è una madre: le spazzolerebbe i capelli, andrebbero a fare shopping assieme... anche se secondo me prima si preoccuperebbe, poi riderebbe e infine... mah, sì dai, forse rivorrebbe indietro il suo bambinO! Anche se con i capelli lunghi riuscirebbe a coprire meglio quelle cose enormi che si trova al posto delle orecchie.
Ci interrompi così con l'incontro col drago?? Ma sei una donna davvero crudele!
Dimmi che il drago ride! Sì, sì, io me lo immagino troppo a rotolare dalle risate, rischiando di cadere giù dalla rupe. E la faccia semi-seccata di Merlin. Non oso poi immaginare che soluzione sibillina riuscirà a trovare il drago per liberare Merlin da questa maledizione. Uhm... forse qualcosa su "Guarda nel tuo cuore, troverai la soluzione.", oppure "Così avrai la possibilità di conoscere Arthur." e, "Sta lontano dalla strega ci sta sempre come avvertimento."
vabbè, ora la pianto di delirare, credo che sia il caldo a farmi uscire con soluzioni sempre più strampalate!
Un bacione e al prossimo capitolo!