The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

19/11/11, ore 13:41

Aw, Rosy. *-* Mi piace sempre di più ogni volta che la fai comparire - e le sue parole hanno un che di profetico, anche se chiaramente lei non può saperlo. Ho apprezzato molto il suo dialogo con Linette e la ritrosia di lei a raccontarle altre bugie e mi è piaciuto molto anche il modo in cui si rivolge ad Arthur, con un affetto quasi materno, ma anche con rispetto. È decisamente il mio OC preferito in questa storia (a meno di contare Linette come un personaggio originale, ovviamente :D).
Certo che Arthur, quando ci si mette, è incredibilmente contorto nei suoi ragionamenti - e mi riferisco sia alle abluzioni sia alla faccenda del mago. Mi è piaciuto come hai riassunto la sua filosofia in nota - mi pare decisamente lui. "Se il Cielo avesse voluto punirlo, difficilmente Dio avrebbe sbagliato mira, no?" XD
Non preoccuparti, Merlin, tesoro, sono le erbe allucinogene. Basta crederci :D
Gin

19/11/11, ore 13:00

Uuuuuuuuuuuuuuuhhhhhh!!!!! Il nuovo capitoloooo!!! *o* Lo adoro!!! XD Ma che dolce Rosy!!! Sempre più fangirl Slasher!!! =P A parte gli scherzi... Adoro il suo modo di fare materno nei confronti di Lin come di Arthur!!! Dolcissima!!! *.*

Ho adorato il momento in cui Arthur manda Leon (Il povero cavaliere sfigato che viene sempre mandato a fare le cose che risultano scomode a Sua Maestà l'Asino Reale!!! -.-'') dal curatore!!! ^^ Fantastico il suo pensiero sulla mira!!! X°D Si stava arrampicando sui vetri in quella circostanza!!! =P

Mi hai molto incuriosita con la prima anticipazione!!! *ç* Arthur geloso!!! Non vedo l'ora di leggerlo!!! =)

Ho letto poi che arriveranno momenti piccanti!!! Li aspetterò con molta molta ansia!!! =) Inoltre sono curiosa di leggere il momento "Arthur e le donnaccie: Fantasia o realtà???"!!! XD

A presto!!! =)

19/11/11, ore 11:49

L'Asino è proprio un... asino (anche se dolce quando vuole, e arrogante e GELOSO!!!!).
Il capitolo come sempre è ottimo, non vedevo l'ora di leggerlo.... così come attenderò con ansia il prossimo! ho sempre voglia di arrivare alla fine, arrivare a quando merlin capisce di essere cotto...arrivare a quando l'asino vede l'essenza dentro l'apparenza...:D e slaaash!

un bacio tesoro, brava come sempre.

19/11/11, ore 11:12

ahahahha no dio difficilmente avrebbe sbagliato XD
quando artù cerca di convincersi di qualcosa è mitico XD
mi è piaciuto questo capitolo, soprattutto perchè si vedono più spesso segni di "cedimento" da parte del cuore di merlino *_*
ah, che sposi carini! **

14/11/11, ore 11:02

Saltiamo i convenevoli e veniamo al ritardo colossale? XD
Bellissimo! *_*
ogni volta che leggo un capitolo nuovo mi è impossibile non vedere come ogni scena – ogni scena! – sia così ben descritta nei sentimenti e nelle azioni. Mi sembra di essere lì con loro nella stanza e vedere quello che si dicono e le loro reazioni.
Arthur, grandissimo asino con la corona, è stato stro**o per davvero stavolta! Non doveva dire tutte quelle cattiverie a Linette/Merlin, anche se poi (a onor del vero) fa retromarcia e si scusa, ed è una cosa non da poco per uno orgoglioso come lui!
Merlin, piccolo, si è preso la sua rivincita e si è pure fatto scaldare nella gelida notte estiva della Britannia! ^_=
Devo dire che mi è piaciuta particolarmente l’introspezione del principe, con i suoi dubbi e i sensi di colpa, a volte ci fa bene anche cambiare POV e poi ci aiuta a capire un po’ di più la sua mentalità, come in questo pezzo che trovo bellissimo:
Ma lui era un cavaliere che doveva sottostare ad un rigido Dettame; e ancor più era un principe, un futuro sovrano che non avrebbe dovuto sporcarsi con queste ignominie e lei… (lei, lei era solo una serva, dannazione. E lei, lei gli era capitata tra capo e collo e lei…) lei aveva piedi piccoli e gelati.
E poi credo che Morgana (con le sue ovaie) sentirà le orecchie fischiare!
Lui non ne era un esperto, visto che l’unica pietra di paragone a sua disposizione era la sua sorellastra e, in quei giorni, Morgana si rinchiudeva nei propri appartamenti – a strillare come un’aquila a cui avevano rotto le uova – mettendo a dura prova la pazienza di quella santa donna di Gwen.
Ahahaha! Stai attento, Arthur!, se ti sente quella strega, ti affattura! XD

Bene. Adesso che sono in pari coi capitoli posso dirtelo: aggiorna presto che muoio di curiositàààà!!!

14/11/11, ore 11:01

Mi piace vedere Arthur e il suo orgoglio asinino messi in crisi dalla sfrecciatine di Rosy, che lo punzecchia per benino! XD

Merlin, poverino, mi fa pena a vederlo così malridotto: credo finirà per odiarsi se non ritornerà maschio presto, oppure se si ritrovasse davanti Ardof, credo che gliene direbbe quattro! Forse gli torcerebbe anche il collo! XD in fondo è tutta colpa sua se è ridotto così! Ma il lato buono della cosa è che si sentirà più accomunato a tutte le donne del mondo, no?
“Non sarai… indisposta?” le domandò invece il principe, impensierito dall’inconveniente.
Merlin ricambiò lo sguardo. “Impossibile! Mancano ancora sei giorni alla nuova luna, e quindi al mioperiodo!”
“Linette!” la sgridò il nobile, scandalizzato. “Dov’è finito il tuo pudico riserbo di donna, per queste cose femminili?”
“Ma Sire!” aveva replicato lei, a tono. “Voi avete chiesto, e io ho risposto!”
Mitico Merlin! Lui e la sua faccia tosta che spiazza Arthur! Ho adorato questo scambio, perché ci fa capire che in fondo restano sempre loro.
Arthur le mandò un’occhiataccia.
“Beh, tanto meglio!” tagliò corto. “Altrimenti avrei dovuto chiedere a di essere mia moglie.”
“Ah, sì?” rifece Lin, piccata. “E’ così che scarichereste la vostra devota serva”
Mai! Gwen non deve mai avvicinarsi all'asino nemmeno per sbaglio o per finta! Lui è SOLO di MerLinette!!

14/11/11, ore 11:01

Anche se non sono ancora (perchè lo saranno prima o poi, me lo sento!) sposati, direi che sanno fingere le loro litigate piuttosto bene anche senza le prove generali! C'è poco da fare, quei due sono perfetti insieme!!
E poi la locandiera se n'è accorta e si fa già amare! *_*

“Se la cosa vi aggrada, vedrò di sembrare moribonda!” replicò Merlin, piccato. “Sempre ai vostri ordini!”
Arthur! Non ti lamentare! Lei ti ha solo preso in parola! Devi stare attento a cosa le ordini!!! XD

e poi... che carini tutti stretti come sardine nel letto e tutti rigidi per non toccarsi! *_*
Gli dei dell'antica religione benedicano i letti stretti e le locande troppo piene di clienti! XD

Per non parlare della camiciola indecorosa e dei rossori di tutti e due! Non so chi sia messo peggio, ma bisogna fare la ola a Morgana! Quella donna merita un monumento!!!

E poi anche Arthur che corre a coprirla... ohhh... non vuole avere davanti agli occhi una tentazione?!
Ma, Arthur caro, cedi pure! Non infagottarlo nella tua camicia! (anche se la cosa della camicia è sexy da morire, adoro quando una donna si veste con camicie/maglie del proprio uomo! *ç*)

Chiudo complimentandomi con te, questa fic mi sta prendendo sempre più!

14/11/11, ore 11:00

Chiedo perdono del supermegaritardo e posto i commenti che avevo pronti in attesa della connessione:

Arthur, finalmente, si sta riprendendo, ma non è facile per lui sopportare la lenta riabilitazione; dal suo carattere sappiamo bene che non gli è facile accettare i suoi limiti. Hai ragione quando dici che deve per forza scontrarsi con essi per capire: è assolutamente IC!
E finalmente si comincia con una nuova avventura! Chi sa cosa succederà e che missione porteranno a termine!
Devo dire che le premesse sono ottime! Linette sposata al principe! *_*
Mi sa che Morgana se l'è goduta! La strega! XD

Ma ci sarà davvero Ardof dietro al furto e a tutto questo?
Non ci resta che pazientare, anche se per ora mi godo i loro battibecchi, assolutamente IC! Persino i cavalieri si sono accorti che quei due hanno un rapporto speciale e i diretti interessati neanche se ne accorgono! *_*

13/11/11, ore 21:51

Capitolo piacevolissimo. Credo che Linette abbia ricevuto un'autentica ovazione da parte delle donne che in quei giorni si sentono incomprese da quelle teste dure di uomini. Però Arthur si riscatta degnamente, devo dire. La legge dello scambio equivalente è un po' stiracchiata ma è adorabile come l'Asino tenti di giustificare il calore che regala a Linette  - ode ai piedi caldi!! (credo che tutti vorrebbero uno scaldasonno così <3).

12/11/11, ore 23:32

Finalmente dopo secoli ho imparato a recensire xDD (sono shary... xD)
Premettendo che la tua fan fiction è bellissima e che ogni capitolo è un equilibrato insieme di humor, fluff e colpi di scena partiamo col commentare questo fantastico capitolo!!! :D
ahahahahahah davvero stupendo!!!! **

"“Sentite un po’!” sfuriò Merlin, perdendo la pazienza. “Non ho chiesto io di diventare donna! E comunque voi ritenete una disgrazia sfiorare un donna impura, ma io non ho mai allontanato mia madre, quando lo era! E neppure Gaius allontana me, se sono indisposta! E vorrei farvi notare, Mio Signore,” pigiò con enfasi, picchiettandogli un indice contro il torace tornito “che ci sono centinaia di donne impure che ogni giorno dormono con i loro mariti, lavano, cucinano, puliscono il palazzo e Camelot si fermerebbe, se dovessimo rispettare tutti i vostri capricci perché siamo impure!” calcò bene, con disprezzo."
Brava Linette fatti sentire! difendi noi povere disgraziate che nonostante la sofferenza mandiamo avanti il mondo xD

Arthur in questo capitolo è totalmente spaesato xDD povero cucciolo, troppe informazioni contemporaneamente l'hanno sconvolto xD ahahahah

Povero/a MerLinette che soffre tanto... ç_ç ti capisco ragazza mia!

Ti ho già detto in precedenza quanto mi piaccia Linette anche se ormai Merlin è quasi completamente andato xD lo stiamo perdendooooo!!!

So che sto dimenticando qualcosa... ah si! lo voglio anche io uno scaldacoperte-Arthur ** sarebbe il più bel regalo di compleanno di sempre :D

Comunque sono tenerissimi Arthur e Linette :3

Attendo con trepidazione il prossimo capitolo!!!!

10/11/11, ore 22:59

tentativo n° 2 di postare la recensione di questa sera (incrociamo le dita)

“No! No-no-no! Ti ordino di non piangere!” <--povero cucciolo ç_ç/coccola  Merlin/ quel cattivone di Arthur non capisce il tuo fragile(?) cuore di donzella(?)/viene eliminata  tra  atroci sofferenze da Mer-mer/
“Come credi che mi senta, io?! Dormire nella stessa stanza di una donna indisposta… Bontà Divina! Mi costerà abluzioni fino alla luna nuova!” la incolpò. “Anzi! Dovrei fare una lavanda già oggi, prima del tramonto!” <--  /ride sguaiatamente  di Arthur / Dio quant'è idiota ed IC

“Sentite un po’!” sfuriò Merlin, perdendo la pazienza. “Non ho chiesto io di diventare donna! E comunque voi ritenete una disgrazia sfiorare un donna impura, ma io non ho mai allontanato mia madre, quando lo era! E neppure Gaius allontana me, se sono indisposta! E vorrei farvi notare, Mio Signore,” pigiò con enfasi, picchiettandogli un indice contro il torace tornito “che ci sono centinaia di donne impure che ogni giorno dormono con i loro mariti, lavano, cucinano, puliscono il palazzo e Camelot si fermerebbe, se dovessimo rispettare tutti i vostri capricci perché siamo impure!” calcò bene, con disprezzo <-- cantagliele Merlinuccio!!
oddio quando ho letto "non ho chesto io di  diventare donna! " mi sono quasi strozzata. temevo gli facesse presente che  lui era Mer-mer...  ma  intanto Arthy è un idiota e non capisce U_U.

“Non ho ancora finito!” riprese il mago, con foga. “Lo sapete perché le donne sono impure?! Perché non hanno concepito! E visto che voi avete minacciato ogni uomo del castello di starmi lontana, dovreste considerarla una grazia che io sia impura! Perché, se non lo fossi, tutta la Corte Reale penserebbe che è figlio vostro!”
Arthur allora boccheggiò, s’indignò e per poco non stramazzò, tutto insieme.
“Non… non…” tartagliò, infuriato.<--- povero arthy... è stato un trauma per lui U_U
povero cucciolo è come  i bambini a certe cose non ci pensa assolutamente  XD

“Perdonami.” Se ne uscì d’un tratto, ricomparendo dal nulla,  <--- oh amore! hai imparato le parole  che  avevo sottoloneato per te nel dizionario / abbraccia  Arthur/ sapevo  che ce l'avresti  fatta!

anche se in realtà Merlin se n’era accorto eccome (per caso, ma l’aveva fatto), e aveva avuto la delicatezza di fingersi ancora assopito, mentre Arthur conservava le rispettabili parvenze.<-- amore♥! questa  scena  è piena di Fluff da darmi il diabete ma  per una volta così tanto zucchero
♥♥♥♥

tutto il resto è stata una risata  continua! XD
però merlin con i piedi gelati mi fa una  tenerezza immensa.

awww...  la  recensione  precedente era fatta dannatamente meglio T_T shig

Concordo, Rosy è il nostro orgoglio merthur! ^_^<--- assolutamente ! XD

Sì, a furia di stare vicini, ad un certo punto Merlin ragionerà (male) come Arthur <-- tutto ciù mi preoccupa

Merlin si ‘complesserà’ presto su ciò che prova, prima della fine di questa avventura. Merlin, non Linette. Lo preciso. <-- e qui il mio solo commento è : Yaih!!!

Ahahaha! X°D vi adoro quando lasciate scorrazzare la vostra mente perv. *ç*
Ma no, Arty non ha male alla spalla per aver usato troppo la mano destra. XD
E’ il ricordino del Torneo a fargli visita. (O forse no? ^_=) <---  U_U io rimangodella  mia idea... troppe "saghe fantasy" U_U si si /annuisce convinta/

“Siate premuroso con lei!” si raccomandò la donna, con cipiglio protettivo. “E lei vi ricompenserà più di quanto possiate desiderare.”<-- vada signora Rosy XD!! è tutte noi !

poi avrebbe preso Merlin, e l’avrebbe mandato alla gogna finché non fosse giunta la Fine del Mondo.<-- U_U figuriamoci U_U come  minimo per fare una cosa  del genere Arthy farà installare una  gogna  in camera sua per fare certe cosette VM18 che avevo disegnato tempo fa in versione  templari X ezio XD

non vedo l'ora del prossimo cappy >W<

10/11/11, ore 21:25

Me lo sono riletta 3 volte questo capitolo, per gustarmelo per benino anche se poi arrivo solo adesso col commento. Perdonami. ç_ç
E’ di sicuro uno dei più belli che hai scritto fino ad adesso! E poi è lunghissimo eppure non basta mai, soprattutto perché ci lasci col fiato in gola!

Ma vogliamo parlare di quanto idiota e assurdamente maschilista è Arthur? Di quanto meritava un cazzotto sui denti, per come ha umiliato il povero Mer-lin(ette)? (Da oggi lo scriverò così XD)
Per fortuna che dopo si fa perdonare e dai è stato anche tenero a offrirsi come scaldaletto! ^v^
La scena del letto è ammmmorehhh! E il nostro maghetto fa BENISSIMO ad approfittarne! Deve prenderlo come un risarcimento!

Secondo me, ha anche fatto bene a tirare in ballo Ygraine, non me la sento proprio di condannarlo per questo! All’idiota reale servono discorsi forti per smuoverlo e nessun altro paragone sarebbe stato dello stesso valore che ha il suo affetto per la madre morta.

Merlin in preda agli ormoni mi fa sempre uno strano effetto, un misto di comicità e pena, ad essere sincera. E quando gli spuntano le lacrime, poverello, avrei tanto voluto abbracciarlo! ç_ç
Ma per fortuna lui non perde mai la sua ironia! XD

Ely, sei stata bravissima come sempre!

10/11/11, ore 00:19

Ciao carissima, chiedo scusa per il ritardo vergognoso ma è meglio tardi che mai, almeno così si dice, quindi eccomi a te.
Il capitolo è davvero bello e Sua Maestà Sono perfetto è sempre il solito somaro reale.
Quando ordina a Lin di non piangere... oddio che idiota!!! me lo vedo tutto agitato che cerca di risolvere la situazione finendo con l'aggravarla.
Bello davvero. Scusa per il commento rinsecchito ma sono stanchissima, comunque ci tenevo a farti sapere che come al solito mi è piaciuto e che sei sempre bravissima.
Alla prossima. Ciao!

08/11/11, ore 14:19

Mi sono letta una marea i capitoli di filato senza riuscire a fermarmi. La storia si fa sempre più interessante e coinvolgente.
Questo capitolo è meravigioso. Hai ricreato perfettamente lo stile del telfilm.
Sei riuscita a passare dalla preoccupazione di Arthur per il funzionamento della sua modestia xD ai suoi pensieri più profondi con una naturalezza stupenda.

“Vattene via!, slegami il braccio sano e vattene, per… per mezza… per una clessidra intera!” ordinò, agitato. “Mi serve una mano libera!”
Ok, mi hai steso con questa frase xD

Avrebbe mai potuto confessare che un futuro re senza figli era come un cavallo azzoppato? Buono solo come carne da macello?
E qui mi sono sciolta, adoro quando Arthur mostra le sue debolezze.

Vado a leggermi i prossimi capitoli ^^

08/11/11, ore 12:38

Ma, analizzare più a fondo i sentimenti che aveva provato in risposta al sogno della nobildonna, avrebbe implicato l’aprire porte che lui non era sicuro di voler spalancare.
Semplicemente, non si sentiva pronto. E forse non lo sarebbe mai stato.

Merlin inizia a farsi qualche domanda, e, per quanto possa convincersi del contrario, prima o poi tutto questo tornerà a galla. Sono solo curiosa di sapere come e sopratutto quando questo succederà.
La tua storia mi intriga, perchè non ho idea di come potrebbe andare a finire. Ho pensato a tante possibili alternative, ma nessuna sembra essere quella giusta.
Complimenti!