The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

02/02/13, ore 01:11

Oddio, il sogno iniziale di Arthur mi ha fatto morire x°D
quando Lin poi gli fa proprio quella domanda... Ahahahah sarebbe stato bello vedere la faccia del principe me lo immagino proprio!!
E il peggio era che non sapeva se essere più preoccupato di quel delirio onirico o del fatto che non ne provasse affatto disgusto. E che, anzi, gli fosse inequivocabilmente piaciuto.
Mwahah lo adoro quando si fa questi problemi :) anche se purtroppo non è ancora pronto ad ammettere la verità!! Ho fatto un infarto quando si è messo in testa di voler mandare via Lin D: sono sicura che succederà qualcosa di brutto a causa della scelta di Merlin >.<'
p.s. Arthur va a donnacce! Shock! XD però è vero, lo rende più verosimile =)

01/02/13, ore 20:24

Oh, volevo leggere l'ultimo capitoletto questa sera *-* Anche perchè purtroppo fino a Lunedì credo che dovrò dire addio ad Efp quindi questa storia mi mancherà, seppure per due giorni.. Mi dispiace perchè, nella foga di leggere, lascio dei commentini stupidi, però prometto che appena mi metto in pari ti lascio una bella recensione dettagliata su questa magnifica storia *-*
Prevedo che anche l'avventura "torneo" mi piacerà moltissimo.. Arthur gareggia con il fazzolettino di Merlin *-*
Ho apprezzato tantissimo il battibecco con Morghy, e i riferimenti alle puntante delle prime due stagioni.. Danno un collegamento diretto con la serie tv, rendendo ancora più forte l'impressione che questa storia ne sia parte integrante :)
A presto, cara :)

31/01/13, ore 20:05

Che gentiluomo Arthur, che non ha svegliato Linette per i suoi turni di guardia! Chissà come si sentirà idiota (ancor più del solito :D) quando scoprirà che tutte le sue premure in realtà erano rivolte a Merlin!
Leon è un cavaliere doc, è molto "professionale".. E, sì, anche io lo penso molto devoto al suo futuro re, si vede anche nella serie tv! E' l'uomo d'onore per eccellenza, crede in Arthur e in quello che farà per Camelot. La conversazione fra i due cavalieri mi è piaciuta tantissimo!
Ahah, Arthur ha avuto bisogno di chiarire tutto con Gaius XD Che principe *-*
Certo che Arthur è proprio ossessionato dal fatto che qualcuno metta le mano addosso a Linette! Che Asino protettivo ♥
E' molto dolce che Arthur tenga consì tanto ad Antrax :) E Merlin, guarendolo, ha fatto una cosa molto carina per lui *-*
Mi dispiace che l'avventura della grotta sia già terminata, speravo durasse di più :( Sono stati dei capitoli stupendi!!
Brava brava ancora :)

31/01/13, ore 19:32

Tanti auguri a Linette! Ormai di anni ne son passati più di uno, ma fa niente :) Il giorno in cui ho deciso di iniziare questa storia ho fatto una scelta molto intelligente, mi congratulo con me stessa XD E, ovviamente, molto di più con te che hai scritto questa meraviglia!!
Ho apprezzato tutte le remore di Merlin prima di uccidere la lepre, è un ragazzo molto sensibile alla natura.. E l'Asino comunque non aveva preso niente :D
Oooh, avevo intuito le preoccupazioni di Arthur, e credo che siano più che giustificate!
La riflessione di Arthur sulle mani di Linette e di Merlin è un momento davvero bello *-* Ed era anche tentato di sfiorarle le orecchie.. Ma si può essere più teneri?? No, non si può *-*
"Possibile che gli mancasse così tanto, da immaginarselo anche lì, in quel momento?"
Oh *-* Ma lo capirà prima o poi che Merlin e Linette sono la stessa persona? Mi sembra che sia sulla buona strada!
L'immagine finale è un quadro perfetto, Arthur che la osserva e le che dorme appoggiandosi a lui.. Che immagine *-*
Davvero, sei bravissima!! Questo capitolo merita di essere messo tra i preferiti, così come tutta la storia :)
Tanti tanti complimenti!

31/01/13, ore 19:20

Quest'avventura mi sta prendendo un sacco *-* E' piena di ambiguissimi doppi sensi!!
"Un istante prima, il mago lo credeva lontano e innocuo, l’istante dopo il respiro caldo del principe accarezzò il suo collo scoperto, e fu un brivido.
Merlin tremò di riflesso, reprimendo un gemito fra i denti. Ma l’istante successivo Arthur era già lontano. E a lui parve di aver sognato tutto.
Eppure adesso aveva i capelli sciolti, le mani grandi e callose del suo signore li avevano districati, sparpagliandoli a raggiera. Se si concentrava, rammentava che l’altro gli aveva sfiorato le spalle esili e…"

Questa parte è perfetta, avevo gli occhi a forma di cuore mentre la leggevo ♥_♥ Merlin è innamorato, Merlin è innamorato!!! E anche Arthur è sulla via giusta per esserlo!!
L'ha aiutata anche a svestirsi e a sciogliersi la treccia! Ahah, anche Arthur ha un futuro come valletto, nonostante il pessimo carattere XD
Merlin e Arthur sono l'amore *-* Che rimangano intrappolati nella caverna per sempre!!
Oh, che capitolo *w* brava brava brava!!

31/01/13, ore 13:40

"Anche se il calore del suo torace era un ben misero conforto".
Ehm, ne vogliamo parlare? Lin, non ti lamentare!! Sei abituata troppo bene! Altro che misero conforto!!
Secondo me Arthur si preoccupa della reputazione sua e di Linette, se dovessero rimanere fuori tutta la notte.. In effetti il club del Cucito avrebbe qualcosa di cui (s)parlare XD
Ma benvengano i clichè!!
Da soli in una grotta, tuutta la notte? *-* Prevedo grandi cose!!
Ooooh *---*
Mamma mia mi stai mandando in delirio con questi avvenimenti!! Corro al prossimo capitolo!

31/01/13, ore 13:33

Ho sempre amato tantissimo Arthur, è un personaggio che adoro. E amo tantissimo il tuo Arthur, che incarna perfettamente l'idea che ho di lui, un mix perfetto di Asineria e dolcezza *-* Mi scioglie quell'uomo, scalda il cuore ♥
Quando ha difeso Linette da Walburga (grrrr, deve essere davvero una reincarnazione precedente dell'odiosa mamma di Sirius -.-") è stato dolcissimo. Tanta tanta dolcezza, lo ripeto, proprio da giurargli amore eterno *-------*
Oh, mi è piaciuto tantissimo il riferimento alla prima puntata, e al povero predecessore di Merlin :D Poi Arthur ha trovato pane per i suoi denti!!
Brava brava brava ♥

30/01/13, ore 23:53

Oh, la tenerezza. Questi momenti così adorabilmente Merthur sono una boccata di ossigeno *-*
Vogliamo parlare del rossore di Arthur nel momento in cui Linette gli chiede se sia geloso di Merlin? Vogliamo parlare dei fiori?
Ah, quanto amore ♥
Io saprei molto bene che cosa rispondere alla domanda finale di Merlin. E credo che lo sappia anche lui :D Peccato che Arthur sia troppo nobile per chiedere qualcosa in cambio di un mazzo di fiori!
Non sono nemmeno a metà fic e già tremo per quando saranno finiti i capitoli :'( Ormai questa storia mi tiene compagnia ogni giorno.. La amo ♥ Grazie per averla scritta *-*
A domani, meglio che vada a nanna che devo alzarmi presto domani ._.

30/01/13, ore 23:33

Oh, Arthur ha difeso Linette da quell'ubriacone *----* Ma che tenero!
Adoro quando Arthur è così protettivo verso Linette. E' un uomo d'onore, lui (senza voglie scure nell'interno coscia, veeero? ç_ç).
Poveretta Lady Aurelia, mi ricorda me; mi ci vedo a sbavare dietro ad Arthur sperando in un suo corteggiamento! Anche se devo ammettere che la ragazza è fin troppo esplicita.. Palpeggiare il principe? Ma andiamo :D
Bellino Arthur che vuole andare a riprendersi il suo Merlin ♥ Poteva sforzarsi un po' di più Lin, e scrivere qualcosa di più articolato ed appassionato! Povero Asino ♥ Il momento in cui Arthur vuole andare a controllare di persona a Ealdor le condizioni di Merlin è la dolcezza *-*
A prestissimo :)

30/01/13, ore 23:14

E così è arrivato il momento di Arthur *-*
In realtà provo sentimenti contrastanti rispetto a questa cosa.. Nel senso, vorrei che Arthur si innamorasse di Linette, ma lui non sa che si tratta di Merlin, quindi come la mettiamo? ç_ç E' una situazione complicata, sono curiosa di scoprire come riuscirai a gestirla!
Io mi stavo interessando ai discorsi di Gwen, avrei voluto saperne di più riguardo al difficile rapporto di Morgana con il ciclo :D In effetti, ha l'aria di essere una ragazza delicata! Però immagino che per Merlin sarebbe stato troppo XD
Mi stupisco sempre di più di quanto sia bella questa storia, capitolo dopo capitolo! Bravissima *-*

30/01/13, ore 23:00

Povera Linette, mi ha ricordato me tanti anni fa :D La prima volta è traumatica, poveretta!
La prima parte del capitolo, con i dubbi di Linette, mi è piaciuta moltissimo; mi piace perchè il sentimento sta nascendo in maniera graduale, piano piano Merlin inizia a provare qualcosa per Arthur ma cerca di non pensarci e di nasconderlo a se stesso!
Spero che Arthur si trovi molto presto a fronteggiare gli stessi problemi *-*
Arthur NON ha nessuna voglia scura nell'interno coscia. Possiamo tirare un bel sospiro di sollievo :D
Povero Gaius, alla sua età si trova a fare questo tipo di discorsi al suo protetto.. L'anticipazione mi ha incuriosita molto!!

30/01/13, ore 22:35

Dimmi che ci saranno altri incontri di cucito, ti prego *-* Questo è il capitolo più spassoso di tutti!! L'angolo gossip delle donne del Medioevo XD Sono molto curiosa di sapere se le dicerie su Arthur sono vere, spero di no!
La tua Morgana mi è sembrata IC, in linea con il personaggio allegro e spensierato della prima serie del telefilm. Ma di chi sarà la figlioletta di Arthur? Quei capelli neri fanno tanto Merlin *-*
La gelosia di Merlin alla fine è adorabile *-* Tanto tanto slash! E anche Arthur dovrebbe essere geloso di Linette, con tutti quegli stallieri/garzoni che le corrono dietro XD
Chissà se è vera la storia della voglia sulla coscia.. Corro subito al prossimo capitolo!!

29/01/13, ore 21:20

Noo, una reazione del genere da parte di Arthur proprio non me l'aspettavo!! Quanta apertura mentale, è davvero lodevole.. Che sia dovuta ai sentimenti che già -inconsciamente- prova per Merlin? :D Comunque, buono a sapersi, per il futuro, che il principe non abbia questo tipo di pregiudizi!! Il rapporto Merthur non avrà ostacoli da parte sua, spero *-*
Finalmente l'incontro di cucito *-* Aspettavo da tanti capitoli l'angolo gossip! Sono certa che il prossimo capitolo mi piacerà moltissimo.. Ovviamente Arthur è al centro dei pettegolezzi, è lo Scapolo d'Oro di Camelot XD
Leggendo la prima parte mi ero preoccupata, temevo che l'incontro di cucito fosse realmente solo un incontro di cucito! Invece poi è arrivato il momento dei pettegolezzi *-*
Non vedo l'ora di saperne di più!! Spero che ci siano aneddoti o dettagli irreverenti riguardanti Arthur :D
Al prossimo capitolo!

29/01/13, ore 21:09

“Guardate che non si vince niente.” Lo freddò. “Non è mica l’Albero della Cuccagna a Beltane.”
 Ahahahahah!! Tutta la parte sul Buffone mi ha fatto morire xD

Adoro il senso di giustizia di Arthur! Almeno sotto quel lato il principe è maturo ^_^

29/01/13, ore 21:01

Conosco bene la particolare inflessione di voce con cui Arthur dice "Merlin", e mi è piaciuta molto la parte in cui si dice che Arthur inizia ad usarla anche per Lin, che da quel momento capisce di essere entrata nelle grazie del principe :D
Sono contenta che ad Arthur manchi Merlin, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli in cui questa cosa sarà ancora più evidente *-*
Ora anche i pranzi insieme, ormai Arthur e Lin sono praticamente sposati XD
Adoro quando Lin si approfitta delle remore di Arthur nei suoi confronti per il fatto che è una donna :D Amo questa fic, sempre di più ♥
A prestissimo!