The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

15/02/13, ore 20:53

Morghy ha sempre di più tutta la mia stima!! E' terribile quella donna! L'indisposizione intestinale di Uther è alquanto sospetta :D
Anche Leon, Duncan e Martin non scherzano! Insieme al principe sono un quartetto formidabile, sono molto uniti e loro farebbero di tutto per Arthur, anche sfidare le ire di Uther (e non è cosa da poco!).
Mi ha fatto ridere un sacco leggere delle condizioni della stanza di Arthur, dopo il passaggio di Morgana.. Ahah, deve sempre lasciare il segno :')
Che dolcino Arthur al capezzale di Lin *-* Quando si deciderà a rendersi conto dei sentimenti che prova per MerLin? E' proprio tardo! (ma sempre con tanto amore ♥).
Corro al prossimo capitolo!

15/02/13, ore 13:57

Mi hai fregata ç_ç Mi aspettavo sì il bacio Merthur! Che anticipazione ingannevole! Ho percepito tutta la delusione di MerLin, era anche la mia.. Quando arriverà questo bacio? :(
A parte il bacio mancato, mi è piaciuto molto l'incontro tra Lin e Arthur, è pieno di dolcezza. Si percepisce in Arthur il sollievo per averla trovata viva (anche se purtroppo non è sfociato in un bacio ç_ç) e MerLin è.. innamorato, assolutamente ♥
Ho poco tempo perchè iniziano le lezioni, comunque è davvero un capitolo stupendo, l'ho amato *-*

14/02/13, ore 21:01

L'ho già detto che il povero MerLin mi fa una pena infinita? Lo ridico. Tutte a lui! Mi offro anche io di consolarlo, anche se lui ovviamente preferirebbe il suo principe *-*
Ardof è morto. Questa proprio non me l'aspettavo! E' proprio un personaggio misterioso, così importante, come hai detto anche tu, ai fini della storia ma mai presente materialmente. Però almeno uno ce lo siamo tolto dalle scatole u.u Anche se MerLin teme di avere così meno speranze di spezzare la maledizione, meglio avere un nemico in meno!
Un bacino nel prossimo capitolo? *-* Si ricongiungeranno, finalmente? *-* Oh, che gioia. Sarà un'emozione leggere il loro incontro, già lo so!
Verrei dove sei ora per abbracciarti, per ringraziarti per questa storia, è una delle cose più belle che abbia mai letto *-* Complimentissimi!

14/02/13, ore 20:21

Oh, sono arrivati i Mangiamorte :S Quei tipacci ne incarnano proprio lo spirito! Mi piacciono moltissimo i riferimenti Potteriani!
Povero MerLin, la sua situazione è proprio brutta.. Ci mancava anche la tentata violenza di Dolohov! Ho tremato per lui in quel momento, fortunatamente è riuscito a reagire!
Arthur è semplicemente adorabile ♥ E' talmente preoccupato per Lin.. E' disposto a tutto pur di salvarla, e mi è piaciuta da matti la frase in cui dice che non tornerà a Camelot senza averla trovata e che punirà chiunque osi farle del male. E' talmente protettivo *-*
Se Fenrir è cattivo anche solo la metà di Greyback di HP siamo messi proprio male :S Non bastava Ardof? Mi fa troppa pena il povero MerLin! Spero che Arthur lo salvi presto!

13/02/13, ore 10:52

Oh, dopo la fine del capitolo precedente avevo ipotizzato che fossero stati entrambi rapiti! Però devo ammettere che questa versione mi piace di più, con il principe al comando della missione di salvataggio.. Anche se per MerLin non si prospettano bei momenti :(
La reazione di Uther non mi ha stupita per niente, è in linea con il personaggio che ci ha mostrato il telefilm. Non ha mai dato mostra d tenere particolarmente alla vita di Merlin, e di certo con Linette non è diverso!
Ho amato Morgana e Leon in questo capitolo, sono stati stupendi. Hai ragione, la Morgana della prima serie era così, sempre disposta a lottare per proteggere i più deboli. Lo si è visto con Merlin, con Gwen, e con Mordred quando era bambino. Aveva una sensibilità particolare che poi, nelle serie successive, purtroppo si è persa :(
L'abbraccio fraterno tra Arthur e Morgana è stato dolcissimo, e la scena in cui Morgana solleva la sottana e Arthur fraintende mi ha fatto morire :')
E Leon è sempre Leon, è una roccia, è il cavaliere per antonomasia. E la sua lealtà va' più ad Arthur che ad Uther, nonostante non sia ancora re. E' davvero stupendo *-*
L'avventura del "rapimento" sarà davvero dolorosa per MerLin ç_ç Resisti, che il tuo Arthur (si è anche ricordato del Buffone, ma si può essere più premurosi? *-*) sta arrivando!
Mi piace che si approfondisca il punto di vista di Arthur, approvo questa nuova sperimentazione narrativa *-* Bravissima!

12/02/13, ore 22:52

Pessime notizie direi, e pessimi sviluppi. Merlin assomiglia sempre di più ad un recluso e Arthur è diventato un tantino paranoico ... che succederà ora con l'arrivo della lettera? Dubito che Arthur la prenderà con filosofia! Un bacio a presto

12/02/13, ore 19:17

Alla disperata ricerca di un palliativo per la series finale di Merlin - è doloroso persino nominarla -, che non sono più riuscita a rivedere, sono ricomparsa in questa sezione di EFP e ho trovato questa fanfiction stupenda! Stupenda, assolutamente!
Vedo con dispiacere che questo capitolo ha sole 19 recensioni, contro le 49 del primo; ma, come dicevi qualche capitolo fa, la sezione si è svuotata lentamente dei vecchi frequentatori e un nuovo arrivato neanche ci pensa a recuperare 69 capitoli. E commette un grosso errore!
Anche io inizialmente m'ero fatta spaventare dalla mole; ma quando mi sono resa conto che stavi portando avanti un progetto simile da tre anni, e con una discreta regolarità, sono rimasta colpita - io non sono mai riuscita a finire una long.
Lo spunto era abbastanza intrigante e sapere che eri riuscita a svilupparlo con così tanti capitoli a disposizione era ancor più stuzzicante, perciò mi sono detta: proviamo qualche capitolo, semmai lascerò perdere.
Dopodiché ho passato le successive 48h a leggere, senza studiare e saltando la palestra. Questo in parte perché sono una scansafatiche, ma principalmente per il fatto che la tua fic è Stupenda, e qui mi riallaccio a sopra.
La capacità di gestire tanti fatti in maniera così precisa, la tua instancabile volontà di documentarti su tutto (e documentarci, con musica di Quark in sottofondo - Piero sarebbe fiero di te), le numerose citazione ad Harry Potter *saltella*, l'ottima grammatica e stile, l'uso dei trattini (dici che non s'è capito che mi piacciono?), la sadica capacità di tenerci appiccicate alla storia per 69 capitoli senza neppure un bacio vero! E soprattutto il riassuntino iniziale, che a forza di leggerlo ogni volta uno se lo impara a memoria e lo legge con lo stesso tono dell'intro di Xena.
Davvero un lavoro con i fiocchi, insomma! Che avrei recensito capitolo per capitolo, davvero, ma la colpa è tua che scrivi troppo bene e io dovevo sapere! Non riuscivo ad interrompere la lettura per commentare! E adesso che non ho altro da divorare mi sfogo con una bella recensione lunga decentemente da farmi sentire un po' meno in colpa.
E cercando di trasmettere tutto il calore possibile, perché stai facendo un gran lavoro e questo è il mio unico modo per ripagarti.

12/02/13, ore 17:13

"O per il fatto che era follemente innamorato di un altro uomo, dell’unica persona che non avrebbe mai potuto contraccambiarlo, ma che il Destino Infingardo si era divertito a mettergli accanto."
Oh, MerLin :'( Pover'uomo, è destinato al sacrificio e alla sofferenza. Spero che trovi presto la felicità accanto al suo principe, non ce la faccio a vederlo così :'(
Questa storia è incredibile, un attimo sto per scoppiare a piangere e quello dopo piango dal ridere! Anche se immagino (e, in effetti, l'hai detto tu :D) che i prossimi capitoli tenderanno all'angst. Non che mi lamenti, io amo l'angst anche se vorrei che fossero tutti felici e contenti!
Sono curiosa di leggere che cosa è successo alla povera Lin.. Intanto è riuscita a calmare l'Asino riguardo al ritorno di Merlin, almeno per un po'! Anche se l'Asino che si sente abbandonato fa tanta tenerezza :'(
Man mano che mi avvicino al 69esimo capitolo sale la tristezza, vorrei non finire mai di leggere questa storia!
A prestissimo, e ancora brava :)

12/02/13, ore 13:28

Sei stata a Pierrefonds? Hai tutta la mia invidia. Beata te *-* Ecco, pensare che non potrò mai andarci mi fa stare malissimo. Ma non voglio rivangare il dolore per la fine della serie quindi lascio stare ç_ç
Finalmente è arrivato lo slash! Insomma, Arthur non ha nemmeno reagito troppo male! Si è preoccupato più di mettere al sicuro Linette che del suo implicito interesse nei confronti di Merlin. Questo mi fa ben sperare per il futuro!
Povero MerLin, la sua reazione alla parole decise di Arthur mi ha commossa. Come potrebbe vivere senza l'altra faccia della medaglia? Si è sentito privato di una parte di sè, del suo Destino. E' impossibile che siano separati!
Sono curiosa di leggere come svilupperai la proposta di Kilgharrah.. Sì, in realtà il sospetto che Arthur andasse a donnacce non mi ha mai abbandonata del tutto. In effetti, come dici tu, è normale che non sia rimasto casto fino alla sua età. E l'idea che i cavalieri più grandi possano averlo spinto non mi sembra tanto campata in aria :)
Comunque la cara Madama Boccadirosa non può nulla per risolvere i suoi problemi :D Serve solo MerLin ♥
Complimenti anche per questo capitolo, finalmente Arthur iniza a porsi qualche domanda!

12/02/13, ore 12:46

Ogni volta mi ritrovo a commentare più le anticipazioni che il capitolo perchè mi mettono troppa curiosità! Finalmente Arthur si è deciso ad andare a recuperare il suo valletto!
Ecco, mi dispiace che Linette se ne vada, ma allo stesso tempo non vedo l'ora che Merlin ritorni *-*
Ahah Ciuchino ♥ Mi è piaciuto molto l'accenno agli scontri tra Arthur e Morgana raccontato da parte di Arthur XD E, a modo suo, il principe è stato molto premuroso a ricordarsi dell'indisposizione di Lin!
Oh, sono curiosa di leggere che cosa penserà Kilgharrah di questa faccenda (risate a parte :D). Al prossimo capitolo cara :)

12/02/13, ore 09:40

Oh, non vedo l'ora di leggere il seguito, sai, anche se la fic non è ancora finita *-* I momenti mancanti nei ricordi di MerLin saranno spassosissimi! L'anticipazione con Uther mi ha fatto morire dal ridere :')
Povero Merlin, in questo capitolo è stato letteralmente sopraffatto da Linette XD Il suo inconscio avrebbe voluto che fosse davvero la moglie di Arthur e che la missione sotto copertura non finisse mai.. Non vedo l'ora di saperne di più!
La parte finale è proprio dolcissima *-* I loro corpi si cercano spontaneamente, si incastrano perfettamente come fossero una cosa sola. Stupendo *-* Bravissima :)

11/02/13, ore 20:27

Oh, le anticipazioni mi incuriosiscono eccome! Chissà che cosa ha combinato Lin dopo quella botta in testa XD
E l'ultima preannuncia tante scene ArLin *-* Evvai ♥
Il momento in cui il principe confida a Lin il legame che c'è fra lui è Merlin è splendido *-* Povero Arthur, ora teme che anche Lin lo abbandoni! La situazione è molto complicata.. Però finalmente Arthur ha chiarito che tiene molto ad entrambi!
Saluto Rosy, sperando di ritrovarla nel seguito :')
Corro al prossimo capitolo!

11/02/13, ore 17:47

Ciao Ely, letta la tua mail d'avviso eccomi qui a leggere e commentare.
Arthur, il "nostro" Babbeo Reale, è un tesoro per come si preoccupata per Lin. Certo lei non è troppo felice di non avere più un attimo di pace, però si sa che il principino è fatto così ^_^
L'idea di porle Morgana al fianco, per farle apprendere l'arte della guerra è divina.
E la lettera di Merlin, un'ottima idea per giustificare la sua assenza prolungata... chissà come la prenderà il Somaro.
Altro bellissimo capitolo... e buon compleanno a Lin... ^_^
Grande Ely, come sempre :)

11/02/13, ore 13:30

Mi dispiace che quest'avventura volga al termine, mi ero affezionata moltissimo a Rosy e alla locanda, teatro di taanti momenti ArthurMerLinosi ç_ç Però, d'altra parte, sono curiosa di leggere come continuerà la storia. Sono felice che torneremo ancora qua nel seguito :)
Sì, la missione sotto copertura era passata in secondo piano, surclassata dagli importanti avvenimenti accaduti fra i due sposini *-* Come al solito, deve pensarci sempre MerLin, mentre Arthur si faceva scambiare per un mendicante XD
Oh, anche io avevo pensato allo stesso modo di Arthur, dato che gli uomini pensano sempre a quello. Per fortuna Lin ha avuto un'idea decisamente migliore :D
Quest'avventura ha significato tanto per loro e soprattutto per MerLin, che si è reso finalmente conto dei suoi sentimenti per Arthur. Hai scritto dei capitoli propro belli, complimenti!! :)

10/02/13, ore 21:03

Uhm, sì, Lin se l'è cavata bene. Però spero che Arthur, un passettino alla volta, ci arrivi! Insomma, ormai di indizi ce ne sono!
Ahah, Arthur ci tiene proprio a tenere nascosti i gioielli di famiglia e il nobile didietro scolpito XD Povero principe pudico!
Rosy è sempre più adorabile. Già tremo pensando al momento in cui la dovremo lasciare.. Non può venire a Camelot anche lei? ç_ç
Fortuna che ricorda sempre ai due piccioncini che, in quanto tali, devono tubare u.u Forza Rosy!
Arthur ricorda fin troppo bene i suoi consigli, sono scolpiti indelebilmente nella sua memoria XD
La lealtà dei cavalieri al loro principe è assoluta, è davvero meravigliosa! E finalmente Sir Martin può tornare dalla sua Theresa :) Molto bella la parte finale, hai delineato bene il rapporto di Arthur e i suoi cavalieri, fatto di ironia e devozione.. Complimenti, tantissimi :)