The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

11/04/12, ore 16:57

Che bello questo capitolo ^^,peccato hanno lasciato la locanda...e vabbe' =(.
povero merlin chissa' se si riprenderea',ma leggendo gli spoiler penso proprio di si =D
Spero che merlin faccia qualcosa per ritornare nel suo vero corpo,dopo tutto, di quello che ho capito sara'
arthur a savvarlo da questo incantesimo,ma la cosa che mi sorprente e che merlin si sta abbituando al nuovo
corpo solo per piacere ad arthur,che dolce =D.Cmq spero soltanto che ritorni quello di prima =(,anche se penso
che prima o poi arthur capira' tutto u_u.....
Cmq non vedo l'ora dle prossimo capitolo =D
un abbraccio
bye-bye

11/04/12, ore 15:43

Omamma. Mi aspettavo un capitolo tranquillo e malinconico e... be', c'è stato anche quello, sì, ma IL FINALE! E soprattutto LE ANTICIPAZIONI! Ma non è il caso di parlare di quello che ancora deve succedere, anche se ammetto che il finale a sorpresa è stato decisamente efficace *eufemismo*
Bel capitolo! Hai reso bene la volontà di Merlin di non tornare mai indietro, di vivere per sempre in un sogno o "in vacanza" come dice Arthur, volontà che però deve cedere di fronte alle responsabilità di entrambi, alla "vita vera". Ho apprezzato anche il riferimento a tutti gli oggetti che testimoniano il loro passaggio nella stanza, a sottolineare come, sì, è stata finzione, ma è successa davvero.
Le "cose da donne", come al solito, terrorizzano Arthur più di tutto il resto e i suoi piani geniali senza la collaborazione di Merlin fanno acqua da tutte le parti, ma ormai questa è ordinaria amministrazione XD
Al prossimo capitolo. Complimenti :D

11/04/12, ore 15:41

Ohh, questo capitolo è dolcemente malinconico.
Ok, lo dico apertamente: sono assolutamente CONTRARIA alla partenza dei "due sposini" dalla locanda del Giglio Bianco.
Ma è inevitabile, sigh.
La signora Rosy mi mancherà tantissimo, rimarrà per sempre nei nostri cuori (mm.. forse questa è una melodrammatica esagerazione, ma solo un pochino, eh?)
E il povero MerLin che cerca di ritardare la partenza in tutti i modi.
E la scena dove entra in campo l'argomento "Merlin" mi ha stretto il cuore.
Non tanto perchè Arthur è amareggiato per la scomparsa del suo valletto (anzi, anche per questa, in verità, e tanto anche!) ma sopratutto quando mi sono ritrovata di fronte al fatto che Linette non durerà per sempre.
Sarà costretta "ad andarsene", per così dire.
Mi sono commossa *si asciuga una lacrimuccia*
Sarebbe davvero bello se il tempo si fermasse li, nella locanda.
*sospira come una vecchia sentimentale*
Ma davvero Arthur non si accorge delle stilettate inconsapevoli che si lascia scappare?

Oh!, ancora un ultimo sforzo, e poi non dovrai più fingere questo scomodo legame con me

si, insomma, in quel momento avrei voluto tirargli un orecchio.
Ci credo che poi la sua Lin Lin è triste.
E, infine, la scena finale.
Commozione, commozione a fiumi, e nostalgia, malinconia e via dicendo.
E per poco non mi sono strozzata quando ho letto le ultime due righe.
Cosa succederà alla nostra Lin Lin?!!!
Beh, dalle anticipazioni un po' l'ho intuito.
Ahahahaha, mi sono immaginata Linette promettere ad Uther un pargolo e la faccia del Re.
Uno spettacolo.
Fremo, aspettando il prossimo aggiornamento.
R.

11/04/12, ore 15:26

Eccomi a commentare il capitolo nuovo, Sempai ^^
Giusto l’altro giorno pensavo a quando avresti aggiornato e oggi ci hai fatto una lieta sorpresa, grazie ^^
L’ultima sera alla locanda ha un gusto molto amaro con Merlin/Linette che cerca di farsi forza e di imprimersi nella memoria, fino al più piccolo dettaglio, i ricordi dei giorni passati sotto copertura a fingere di essere due sposini ç_ç
Devo dire che dispiace, ma conoscendo Arthur, credo che ci riserverà delle belle sorprese in futuro e i due piccioncini avranno altre occasioni per tubare quanto vorranno xD

Ma un buon principe, un erede al trono, non apparteneva neppure a se stesso. Apparteneva alla sua gente, al suo popolo, al regno che avrebbe dovuto governare. Tutto questo doveva venire prima dei suoi sentimenti, anche prima della sua felicità.

Questa frase è dannatamente esplicativa di come la vita di un principe non sia per niente da invidiare: è fuor di dubbio che Arthur sia nato avvantaggiato rispetto al mondo che lo circonda, ma le sue spalle sono cariche di tanti e tali fardelli che i vantaggi alla fine sono veramente pochi, a confronto.
E pur sapendolo, pur avendolo accettato, è il miglior principe che il suo regno potesse desiderare ^^
Ogni tanto una sviolinata per elogiarlo gli fa bene xD

Ho apprezzato il momento di vulnerabilità in cui chiede se anche Linette lo abbandonerà come ha fatto Merlin e vedere il mago difendersi sotto mentite spoglie, piuttosto cervellotico, anche se ho avuto una crisi di tipo “Linette vattene, stai prendendo troppo spazio!” prima di ricordarmi che Linette e Merlin sono la stessa persona ç__ç
E ancora non so decidermi su da chi Arthur avrebbe preferito farsi consolare, se dal suo servitore o dalla “cugina”.

Peccato ci fossero invece mille cose ancora sparse sulla coperta, tra le federe, sulla sedia a dondolo, sul canterano e persino nella tinozza. Cose che sarebbero rimaste lì. A testimoniare il loro passaggio.

GUH!
Anche noi ricorderemo le piccole cose lasciate nella locanda, i piccoli momenti Merthur felici 8fa tanto Peter Pan ò_ò).
E Rosy ç__ç
Oh Rosy, mi mancherai terribilmente e già non vedo l’ora di ritrovarti nella raccolta-seguito tra un anno, anche se sono una bimba impaziente e morirò di curiosità nel frattempo xD
La scenetta in cui Arthur ha un mezzo attacco di panico e affida la borsa con i denari a Linette ha alleggerito un po’ il tono melanconico della storia, anche se, Arthur stupido Somaro, non sai che non si affida la carta di credito ad una donna? xD *rotolavia*

Il finel è piuttosto drammatico, anche se viste le anticipazioni, non dobbiamo temere per la vita di Merlin ma, anzi, attendere con impazienza per scoprire COSA andrà a raccontare a Papi Uther *A*
Già il fatto che gli abbia detto che gli darà un nipotino è sufficiente per farmi venire l’agitazione (in senso buono, ovvio).

11/04/12, ore 15:26

No, Signora Rosy, noooooooo! D= Mancherà tantissimo a tutte quante ='( Ma in fondo è naturale che a un certo punto l'avremmo dovuta lasciare: la storia deve andare avanti e l'amore di Merlin/Linette e Arthur anche! Unica consolazione è che la storia dovrà durare ancora un bel po'. Ma quando staremo vicine alla fine, aaah, tremo al solo pensarci D=
L'aggiornamento è stato mooolto ben accetto ;) Quando ho visto il nuovo capitolo sono rimasta sorpresa e sono stata molto contenta ^-^ Ti ringraziamo tutte (io, me e me stessa XD) per aver sacrificato il lunedì di Pasquetta per questa buona causa: non è stato invano!
Il capitolo è molto carino e alla fine mi hai lasciato con una tensione indicibile! Sono veramente nervosa: vorrei il prossimo capitolo il più presto possibile! Anche perchè dalle anticipazioni sembra che sarà un bel capitolo pieno di soddisfazioni per noi lettrici ^-^
Kiss

P.S. Cercherò di farti arrivare il cioccolato (giustamente) richiesto XD

11/04/12, ore 15:16

Ma... ma... tu non puoi accorciare così i capitoli lasciandomi quei trailer succosi! Morirò.
Morirò nell'attesa, immaginandomi di tutto. Morirò e soffrirò. *tenta di farle pena*
Aggiornerai presto, vero? vero? *isteric*
Bellissimo capitolo, la nostalgia di Merlin, l'Asino che non capisce una mazza e... che chiede di Merlin.
Amicizia, certo.
UHAUAHA!!!
<3 Brava tesoro, come sempre del resto!

09/04/12, ore 17:56

Chiaramente Linette risolve tutto da sola senza nessun problema o complicazione e Arthur trova comunque di che lamentarsi. E ti pareva XD
Mi è piaciuto l'atteggiamente condiscendente di Linette quando spiega ad Arthur che "quella cosa" non è quella che pensa lui e un po' ci sono rimasta male anch'io che questa avventura sia finita. Ci avevi fatto abituare a considerarli "una coppia", anche se per finta, e il ritorno alla realtà sarà brusco - per Linette come per noi.
A presto! Le anticipazioni sembrano molto gustose :D

05/04/12, ore 14:36

Nooo... T.T si torna a Camelot! Che tristezza mi ero quasi abituata a vederli in veste di giovani sposini! Vabbeh, doveva pur risolversi la questione. Bel capitolo... divertente la parte del fraintendimento: era abbastanza scontato che il regale asino ci cascasse... è pur sempre un uomo e neanche fra i più arguti! Un bacio a pretso

02/04/12, ore 22:44

Eccomi, scusa per il ritardo.
*inchino di scuse* gomenasai.
Devo dire che questo capitolo è davvero grazioso.
Finalmente il fantomatico tesoro dei Pendragon è stato ritrovato.
Ormai credevo che sarebbero tornati a Camelot, un mese dopo, a mani vuote.
Invece eccolo qui (anche s Arthur, con le sue mani di burro, per poco non mandava all'aria tutto il lavoro)
L'equivoco sulla cupidigia/lussuria è stato semplicemente adorabile, perfetto.
ahahaha, mi sono immaginata la faccia di Arthy, color "rosso Pendragon". è stato esilarante.
E ho provato quasi pena per quel povero corriere. di Ardof ancora nessuna traccia, ma vedere Merlin come donna non mi dispiace.
Le reazioni e relativi sbalzi d'umore dell'Asino sono fonte di grande divertimento (non per MerLin) per me.
E poi lui è così adorabile che gli si può perdonare quella sua boria e l'asinite acuta.
Negli spoiler mi sono quasi commossa:
a) al Principe manca Merlin più che mai. Che dolce Aww *.*
b) i saluti con la signora Rosy. Mi mancherà quella donna *lacrimuccia* sarebbe bello vederla transitare a Camelot, qualche volta.
Se ne vedrebbero delle belle.
Alla prossima.
R.

02/04/12, ore 19:26

Che stupendo capitolo! Arthur che aspetta e che viene scambiato per un poveraccio e riceve anche la carità da un vecchietto, mi ha fatto morire dal ridere, è stata una scena unica! Mi è piaciuta la parte in cui Arthur inventa la scusa della cena con Linette per ottenere il cibo dalla locandiera e lei fa la battuta sul "consumare" facendolo arrossire! ahahahahahahah
Linette è stata un genio a risolvere così velocemente la faccenda del tesoro rubato e del povero corriere...mi ha fatto una pena, sapere che non aveva famiglia e nessuno cui ritornare! Lin che racconta tutta la storia ad Arthur...oddio, ho amato la scena in cui Arthur prende fischi per fiaschi e crede che Linette sia andata a letto con quel tipo, immolandosi per il regno...ahahahahahahaha Ma è un vero zuccone! *anche se anche io avevo pensato alla stessa cosa quando ho letto le anticipazioni!* ahahahahahaha
Bellissimo, davvero bellissimo! Soprattutto quando Linette non vuole partire e vorrebbe restare lì per sempre con Arthur! E come darle torto!

02/04/12, ore 13:49

Altro bellissimo capitolo!!!Sono al settimo cielo!
Arthur si dimostra come al solito un cretino patentato e con la carta platino.Ma come ti metti vicino al ponte per vedere se arriva il corriere,ma ci hai pensato dico io che forse ti conosce?E poi il fatto che gli facessere le elemosina,grande colpèo basso alal sua autostima!*gongola*
Comunque Merlin è un genio,gli aveva messo una fifa del 40 a quel babbeo...Ma ha fatto benissimo!!!Avrei voluto vedere la nobile babbea faccia diventare come il polpo quando muore...Di tutti i colori!
Solo mi dispiace che l'avventura sia finita,ormai mi ero abituata a vedeli sotto forma di sposini.Come la ssignora Rosy,anche io gli avrei visti bene col felici e contenti pasta che rimaniate quì!
Però non tutto e fiaba,non tutto e sogno....E aspetto con ansia il prossimo capito perchè dalle anticipazioni prevedo grandi risate.
Alla prossima e buona giornata!!!

01/04/12, ore 21:46

Capitolo bellissimo come sempre!
Ahahaha! Adesso che ho letto tutto il pezzo del fraintendimento di Arthur è ancor più spassoso! Lo hai reso benissimo, povero principe! Per poco non ci restava secco dallo shock! XD
Si vede che è perso per la sua serva!
Ma anche Merlin, non poteva spendere due paroline in più e non attentare alla vita del suo amore?? XD
L’importante è che si sono chiariti e il tesoro è tornato in mano sua, ti dirò: il messaggero mi ha fatto pena, secondo me Merlin ha fatto bene ad aiutarlo! Meglio così, senza lotte o pericoli aggiuntivi, questi due poverini hanno già abbastanza problemi! XD
Non vedo l’ora di vedere il ritorno!

01/04/12, ore 15:04

Ciao carissima, eccomi a te, sempre in ritardo, ma sempre presente ^_^
L'ho divorato in un sol boccone... WOW, spettacolare.
Mi sono divertita molto, Arthur è così adorabile quando è così somaro *_*

“Cos’è quella cosa che ogni uomo brama di più al mondo e per la quale è disposto a tutto? Ecco, basta dargliela!”

Questa frase mi ha fatta scompisciare perchè ho immaginato gli occhioni blu di Arthur spalancarsi come fossero due enormi palle, le vene sul collo pulsare in modo anomalo e il suo viso tingersi di un colore che si avvicina al verdognolo, insomma, pensavo gli venisse un colpo!
Impareggiabile!
Quando hanno sistemato l'equivoco poi è andato tutto bene, ma ti giusto che mi son proprio divertita.
la fine del capitolo è triste. Merlin che sa che tutto tornerà alla normalità e che vorrebbe fermarsi lì per sempre... semplcemente adorabile.
E anche sta volta non mi resta che dirti grazie per l'ennesimo bel capitolo e brava come sempre.
Ciao carissima, ci sentiamo col prossimo aggiornamento!

31/03/12, ore 19:58

Sssssalve! Finalmente ho trovato tempo per leggere e recensire, sono stati giorni terribili!
Ebbene. Mi piacciono tanto i capitoli lunghi e questo mi è piaciuto particolarmente, nonostante non sia successo poi chissà che cosa tra i nostri eroi. Sono contenta che Merlin non si sia cacciato nei guai e che Arthur non abbia fatto una delle sue asinerie, come le hai chiamate tu XD ormai è raro leggere di qualcosa che va bene senza intoppi.
Il doppio senso, be', è triste da dirsi, ma è vero che molti uomini credono che 'quella cosa' sia di vitale importanza. Questo genere di discorsi mi fa sentire male, certe volte mi sento come se fossi un'aliena. Urlerei al mondo 'Non voglio vivere più in questo pianeta!'.
Abbiamo finito? Caspita, mi mancherà Rosy, una donna così intelligente XD le prime slasher secondo me sono nate in quell'epoca. Così come le prime fanfiction sono state scritte su Sherlock Holmes (che io ADORO e capisco perché la gente ha avuto questo bisogno di scrivere)... aspetta, come ci siamo arrivati a questo discorso? XD Comunque, tornerà in futuro Rosy oppure le sue avventure finiscono qui?
Mi è piaciuta la parte in cui parlavi di Merlin che si porterà con sé una consapevolezza molto particolare. Stavi parlando del fatto che ha scoperto di provare effettivamente qualcosa per Arthur, giusto? Sono contenta che lo hai rimenzionato.
"Ma abbiate la pazienza di aspettare che Merlin gli baci (morda?) ferita per ferita, e che lo metterà a nuovo!" oh be' questa frase mi è piaciuta tanto XD l'ho dovuta citare. A dire la verità non vedo l'ora, davvero. Davvero.
Aaaaaaaah! Ma nell'anticipazione Arthur ha ammesso che gli manca Merlin! Aaaaaaah!
Oddio, a questo proposito mi sono appena fatta un flash mentale. Qualcosa del tipo MerLin che ci prova con Arthur e lui le dice "Senti, il mio cuore appartiene a Merlin, non posso farlo" e Linette/Merlin che si va a nascondere sotto il letto con le braccia sopra la testa per la TENSIONE.
Cosa vorrà mai comperare Merlin? Tatatatààà...
E Rosy dovrebbe dire qualcosa come "Scrivetemi ogni tanto! E venite a trovarmi quando arriverà Arthur Junior!" ahaha. Questa era triste.
Okay, ho smesso di sclerare. E' stato un piacere leggere, aspetto con ansia il seguito come sempre, ma anche le tue one-shot che posti a singhiozzo =) un bacione!

30/03/12, ore 22:20

Mi dispiace un po' che questa missione sotto copertura sia finita.
Era bello "vederli" vivere come una coppia. Ora ritorneranno di nuovo alla "normalità".
E' vero la maggior parte degli uomini ha in mente sempre quella cosa. Non ricordo in quale film addirittura si diceva che ci pensavano ogni tre secondi e che quando si toccavasno la cintura dei pantaloni la loro mente era rivolta proprio a quello, quindi credo anch'io che sia stato giusto far fraintendere ad Arthur le parole di Linette.
Più vado avanti nel leggere è più mi affeziono a Linette. Mi manca Merlin, però l'idea di Merlin/Linette che vive un "amore" con Arthur mi sembra più fattibile per quell'epoca, nel senso che non verrebbe osteggiata come, invece, lo sarebbero Merlin ed Arthur, anche se ti confesso io preferisco quest'ultima come coppia.
al prossimo capitolo, allora.