The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

01/03/12, ore 17:42

Ciao!! Sono sempre sono felice di vederti sempre puntuale e precisa negli aggiornamenti di questa incredibile storia. Non so se ti farà piacere ma al contrario di altri lettori forse, diciamo che non sono rimasta delusa quando ho letto che la parentesi di Lithia sta per volgere al termine però non fraitendere mi è piaciuta molto soprattutto la parte della recita e alcuni momenti tra Arthur e Lin sono stati davvero belli ed esilaranti ma spero capirai, mi piacerebbe vedere i due (quasi) innamorati alle prese con altre avventure ed altri imprevisti più o meno comici (più più che meno!!!) Spero che tu non pensi che non mi sia piaciuta la saga di Lithia al contrario mi sono divertita moltissimo leggendola!! Con questo ti saluto al prox cappy un kiss!!

01/03/12, ore 09:50

Ciao! Sona una tua nuovissima fan ! Comincio con il dire che la tua storia è fantastica e mentre la leggevo Mi è capitato più di una volta scoppiare a ridere :-D Poi mi sono innamorata della coppia Artù/ Lin ( sono teneri !) E qui volevo farti una domanda ... Ma se Lin torna merlino la bimbina che ha visto morgana non esisterà più ?:-( quindi mi sono chiesta se magari Merlino non rimanga per sempre femmina ? Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo ! Un bacione !!

01/03/12, ore 00:44

ciao carissima, non preoccuparti per il ritardo, ciò che conta è che il capitolo prima o poi arrivi, insomma, prima la vita reale ^_^
Ed ora veniamo a noi.
Come adoro l'infinita "somaraggine" (si può dire?) del reale babbeo. Non lo vuole proprio capire che Lin è così simile a Merlin perchè E' Merlin!

Merlin grugnì un rantolo di nervosismo. “Se non le tirate fuori entro mezza tacca di candela, giuro che infilerò io le mani nella tinozza e cercherò a caso!”

oddio qui ho strabuzzato gli occhi e a momenti mi strozzo!
Merlin che vuole infilare le mani nella tinozza per cercare "a caso"????? ma almeno *________________*
Ho immaginato il viso orripilato di Arthur ad una simile affermazione e mi è scappata una risata. Povero il nostro somaro, cosa gli tocca sentire!

Probabilmente, nel sacro terrore di farsi trovare con le braghe calate, egli aveva stabilito un nuovo primato di velocità, e si era perfettamente rivestito con ciò che ella aveva approntato sul letto, prima ancora che Lin facesse ritorno con il loro vassoio.

ribadisco il concetto, Arthur è seriamente un babbeo, e non hai idea di quanto mi diverta vederlo a disagio. E' uno spasso leggere le frasi che scrivi. E' uno spasso immaginarlo mentre si veste in tutta fretta per mettere a riparo i sacri gioielli o il regale fondo schiena, insomma, davvero divertente ^_^

Ora non mi dilungo troppo perchè inizio ad avere sonno e domani mi attende una giornata lunga quindi come sempre ti faccio i complimenti per la storia, che è sempre una piacevole lettura e non manca mai di allietarmi.
la trama continua ad essere avvincente nonostante siano "passati" tanti capitoli, e questo solo per ribadire che la tua è davvero una bella FF.
I complimenti per lo stile ecc ecc già ti appartengono quindi finisco con il solito BRAVISSIMA (scusa errori o frasi senza senso ma non rileggo, ho troppo sonno e non connetto)
Un abbraccio a presto.
Ciao carissima ^_^

29/02/12, ore 21:14

Che bellissimo capitolo! Oddio, ho aspettato così tanto per leggerlo ed ora sono più che soddisfatta! Che dire? Amo Arthur e Linette che bisticciano ed adoro quando Linette minaccia di immergere le mani nell'acqua e cercare a tentoni il ginocchio di Arthur! ahahahahah Arthur che è imbarazzato è sempre più adorabile! L'ho immaginato diventare rosso Pendragon quando Linette vuole sapere se anche lì sotto è tutto a posto! ahahahahah E poi gli impacchi con il miele...ahahahah Ho adorato ogni singola riga, è davvero un capitolo meraviglioso! Credo che Linette farebbe meglio a legare davvero Arthur a letto, perché ad ogni passo fa un guaio ed attira i problemi e minacce su di sè, quindi...
Rosy è a dir poco adorabile...mitica quando dice che non tubano più, proprio davanti ai cavalieri che, sfortunatamente per Arthur, non sono diventati magicamente e momentaneamente sordi!!! ahahahahahaha
E le anticipazioni, poi...aspetta...che intendi con dargliela e sacrificata? Cosa farà Merlin? Oh, ora mi preoccupo!!!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, mia cara! Sei bravissima come sempre, continua così!!!!

29/02/12, ore 21:07

Tu sei una genia! Stavo passando tra le "storie preferite" dicendomi "Tanto non ha aggiornato nessuno... posso andare a fare i compiti..." e invece no! Oh che bello! Così al massimo domani nella simulazione di terza prova ci metto un pezzo della trama della tua storia xD E anche l'idea che mi era venuta in mente che volevo mandarti via mail, una genialata che sicuramente ti avranno già detto e che magari anche te avrai già pensato. Ti manderò un messaggio privato per quella prossimamente e per una piccolissima richiesta di consigli per la mia ff. Essì, si sta avvicinando il momento di revisione! E prima o poi metterò anche io le tende nel fandom di Merlin!
Ma basta cianciare, mia madre comincia già a dire di spegnere: voglio almeno leggere un pochino del capitolo, che diamine!
*Chiara si appresta a chiudere la porta e a leggere indisturbata*
Eravamo arrivati al massaggio dei capelli, no? Vediamo cosa dice Merlin!
AHAHHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAAAAAAAAH!
Stupendo! E Arthur che cerca di fare lo "Scherlock Holmes" della situazione fa schiantare dalle risate! Sembra che si comporti così intelligentemente... ma invece non sa nemmeno chi sia veramente Lin! Che onore poi lavare i capelli all'erede al trono! Un vero privilegio eccezionale! -Arthur devi rivedere le tue priorità-
***pausa pomeriggio passato a studiare***
Oddiooo! la scena delle ginocchia che avevi messo nelle anticipazioniiiiiiiii! ahhahhahahahah stupendi <3
“Me le controllerò da solo.” Rese noto, drappeggiandosi i teli come una solerte dama con un nuovo e costosissimo vestito. povero principino che è paragonato ad una dama – magari anche alla sorellastra xDD
ma il bello deve ancora venire! “Se non le tirate fuori entro mezza tacca di candela, giuro che infilerò io le mani nella tinozza e cercherò a caso!” AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHHAHAAHHAHAHAAAAAAAAH!
Tu vuoi farmi morire dalle risate, dillo, confessa!
“Sentimi bene, Linette.” Calcò sul nome come un monito. sai cosa? ci sarebbe stato benissimo un "LinLinette" qui xD eppoi calca il nome come quello di Merlin... <3_<3 (occhi a cuoricino)
ma nooooooooo! ma lo fai appostaaaaaa! Riuscite a risciacquarvi da solo il resto?” Dillo Merlin, dillo che vorresti aiutare il principino a sciacquarsi... confessa!
Ma non poteva mancare Rosy! Assolutamente no!
Lo stregone la guardò andar via, considerando fra sé che Rosy era davvero una brava persona. attento Merlin a pensare così... attento! Potresti trovarti in altre situazioni particolarmente imbarazzanti a causa sua e allora non la penserai esattamente allo stesso modo!
Anche se – ahilui! – non aveva fatto i conti con la medicazione a cui Linette lo avrebbe sottoposto e in cui sarebbe rimasto indecentemente svestito. *-* prevedo ALTRE GRASSE RISATE! *-*
Arthur fu ben felice di coprire le proprie pudenda, mettendo al sicuro i gioielli di famiglia e il suo nobile didietro scolpito che, grazie al Cielo, non si era scorticato nella vergognosa caduta. ma cosa tappi caro mio? E non scappare, tanto così fasciato puoi andare poco lontano! -Chiara lo rincorre-
“Ti accordo un solo giorno di riposo.” Concesse il principe, come se fosse stata la sua serva ad averne bisogno e non egli stesso. miiiiii! ma non conosce la bellezza di starsene in panciolle sul letto con la sola occupazione di oziare? Ah no, anche quando era ferito non riusciva mai a star fermo >.< maledetti iperattivi!
“Vale anche per te!” le sottolineò il cavaliere, andandosene. Bravo Arthur, comincia a preoccuparti per lei! Che prima o poi ti preoccuperai anche per lui più di quanto tu stia già facendo!
L'altro pezzo delle anticipazioniiiiiiiiiii!
E il giovane Pendragon, di sottecchi, lanciò un’occhiata ai suoi uomini, sperando che per un qualche miracolo fossero magari divenuti momentaneamente sordi e non l’avessero sentita, ma dalle loro facce capì che nessuna grazia sovrannaturale era accaduta. Ecco, qui per esempio Merlin si può rimangiare quello che aveva pensato prima!
AHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHHHAHA!
Povero principino! Ora lo prenderanno in giro i suoi cavalieri?
Fu a quel punto che i tre cavalieri scoppiarono a ridere, ignorando l’imbarazzo del principe e della valletta reale, perché quella donna era diabolicamente adorabile. Sì, direi di sì! xDDDDD Stupendo pezzo mia cara! Veramente divertente ed esilarante AHAHHA!
Ecco il momento serio u.u E ci sta tutto! Bravo Arthurino, pensi a modino con la tua testolina e produci pensieri sensati e corretti (anche se solo delle volte u.u). Uther sarà sicuramente in pensiero per il figlioletto – sempre sperando che non abbia sposato qualche troll nel frattempo!
“E poi, una volta che avrai riabbracciato la tua bella, dubito che Lady Theresa ti lascerebbe partire nuovamente!” lo canzonò, con un ghigno. ECCOOLAAAAAA! La vendetta di Arthuuuur!
AHAHAHAHHAHAHAHHAHAAAAAHAHAH! Ma nooooo >.< non riesce a prenderlo in giro! Ma scalda il cuore di Merlin... beh per questo può essere perdonato! -Chiara si sente misericordiosa-
“E porta a compimento i preparativi per il matrimonio, perché al mio ritorno lo celebreremo e non vorrò più sentirti smaniare insoddisfatto ad ogni allenamento!”Ah noooo! C'era la presa in giroooooo! Grande principeeeeee! E quiiiiindi... oltre alle dame che se la prendono con Arthur perché sfianca troppo i mariti, anche lui deve sopportare i sospiri insoddisfatti dei cavalieri?! AHAHAHA!
Finiiiiito ._. di già? xD
SPOLIER? Oddiooo! li leggo o non li leggo?! li leggo o non li leggo?
LI LEGGOOO! -ma non commento!-
Rido e basta, che è meglio!
Credo sia una reazione da innamorato, ecco. dolce <3
Per i capitoli, fanne quanti riesci, io più ne leggo più sono contenta xD Poi se ti piace scriverli perché non farlo? E sei prolissa? Meglio che stringata come me! -parla una che ha appena fatto un confronto di filosofia di 4 pagine e che deve riassumerlo in 30 righe.-
Rido di nuovo per lo spoiler. xDDDDD -sente di fare una cronaca della sua lettura... ti da noia forse? Se vuoi smetto ^.-    -
AHAHHAHAHAHAHHAHAHA
Il BLUUUUUUUUUUUUUUU! meno male che me l'hai ricordato, me ne stavo quasi scordando! ma non temere... sarà
blu!
Ma davvero? Presto ci sarà uno... "spostamento"? Allora la mia bellissima teoria va a farsi friggere!
Ora tocca alle anticipazioni... saranno da schiattare dalle risate anche questa volta?
Okay, il primo no... però l'Eroe Coronato sì!
COSAAAAAAAAAAAAAAA?! Tu non puoi mettere queste anticipazioni, nooooooooo!
“Tu hai… hai... t-ti sei...” balbettò Arthur, esterrefatto. Poi deglutì a forza. “Sacrificata per il Regno!” -pensa chiara pensa, ci deve essere qualcos'altro oltre alla... Iolanda che gli uomini vogliono... Soldi? ma è al femminile il pronome di Merlin! Pensa chiara, pensa! La magia?! Una padella?!-
Ora resterò nel buio.... Aggiorna presto, ti prego!
Ancora complimenti, non lo dico, ma il tuo stile di scrittura mi garba proprio tanto (sto usando un po' di dialetto... vabbuò!) e mi sembra di essere come all'inizio, che non riuscivo a smettere di leggere i primi capitoli della ff! Bravissima ;)
A presto,
Chiara!
Ps: il verde me lo serbo per la prossima volta... o magari ci sarà Rosso Pendragon!
Ps2: Questa recensione è ENORME!

29/02/12, ore 20:03

Holaaaaaaaa!!! Da quantooooo XD Ogni tanto riemergo come vedi... e questa volta addirittura riesco pure a recensireeee O_O
Innanzitutto, auguri! Non riesco a crederci che son due anni che leggo questa storia... ma ti prego, ti scongiuro (visto che i capitoli saranno 80)... non arrivare alla terza candelina! ç_ç
Detto ciò... l'Asino Reale dal deteran scolpito (e che deretan), mi sorprende piacevolmente ^^ E' bello vederlo tubare senza volerlo con la sua Lin-Lin... ma cosa più divertente è che la povera valletta in teoria viene tradita continuamente col pensiero verso il defunto cum fungi Merlin che l'Asino regal cum regal deretano non fa altro che pensare (e io qui mi farei un esame di coscienza perchè se io mi perdo la cameriera non sto a pensarla per mesi come fossi un adolscente alla sua prima cotta... ma vabbè...) .
Ma va bene... in fondo è giusto così. Altrimenti tale storia non avrebbe senso di esistere u_u (ormai è diventata una Merthur convinta).
A parte i regal pensieri, mi è molto piaciuta questa parte di storia... lo ammetto, quella del ferimento di Arthur un po' meno, mentre questa con questo gioco delle parti che crea tantissime situazioni imbarazzanti è la mia preferita.
La festa di Litha avrà degli strascichi e io non vedo l'ora di leggerli =) intanto mi godo le frecciatine di Rosy che merita la cittadinanza di Camelot sedutastante e il titolo di gran dama u_u
Mi chiedo soltanto... alla fine della storia, Arthur ce la farà ad arrivare tutto intero? No perchè si fa sempre male, povera stella... mi preoccupo per lui... tra non molto non ci sarà un centimetro di lui senza una cicatrice... e poi se prende troppi colpi in testa... insomma, già è scemo... poi veramente diventerà ingestibile! XD
Anche se sparisco, continuo a leggerti cara... e chissà se non riuscirò di nuovo a recensirti XD
Nel frattempo un bacioneeee e a presto (spero)

29/02/12, ore 18:54

Vedo un'anticipazione che probabilmente micauserà un infarto.
Bello bello bello bello bello :3

29/02/12, ore 17:43

Scena fluffosissima *w*
E il particolare dell'asciugamano di lino bagnato non meno gradito ;)

29/02/12, ore 17:37

Shopping selvaggio, me gusta.

Non vedo l'ora di scoprire la reazione di Artù davanti al nuovo abbigliamento di Linettte :)
E anche Linette con le sue cose sarebbe tropppo comica

29/02/12, ore 17:33

Finalmente... non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo. Bello come sempre. Ma oramai smanio per leggere un loro avvicinamento e infine... Merlin! Spero riuscirai ad aggiornare prima. Un bacio tesoro!

29/02/12, ore 17:30

OWWW <3 Anche se Artù che riconosce l'abito di Gwen non mi gusta affatto :(

NOn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono curiosissima di vedere come si comporterà Merlin quando andrà a fare Shoppping :)

29/02/12, ore 17:21

Davvero davvero davvero davvero davvero carrrrrinissima :)

MI piace un sacco. Poi, o sono io ad essere malata, ma ho sempre visto benissimo Artù e Merlin insieme :)

29/02/12, ore 16:35

No non mi puoi lasciare cosi! con un anticipzione del genere mi consola solo sapere, o almeno sospettare che l'oggetto trafugato sia stato recuperato. Ma cosa ha dovuto fare Merlin/linet per recuperarlo, spero non quello che sospetta Arthur? e cosa centra il riferimento alla bambina sognata da Morgana? ti prego aggiorna presto che stavolta mi hai fatto stare in spasmodica attesa di scoprire che era successo, in tanto ne approfitto per fare i miei più vivi auguri a ser Martin, auguri e figli maschi come si dice, Ha ha ha va bè alla prossima ciao ciao.

29/02/12, ore 16:32

Ahh, eccoti carissima.
Non fa niente dei ritardi. I capitolo sono sempre così belli, lunghi e curati che ripagano dell'attesa.
Per fortuna che Arthur è un po' tonto, oltre a non sapere la verità su Lin Lin, altrimenti l'avrebbe smascherato.
La scena del bagno è stata epica! Mi sono rotolata per terra dalle risate, lo giuro! ahahaha
Povero il nostro Principino, così delicatino da farsi male ad ogni piè sospinto, così pudico da vergognarsi, arrossire e sbraitare costernato.
Povero caro.
Anche la signora Rosy è stata impeccabile, superba!
ahaha, che figura, davanti ai cavalieri.
Sir Duncan ha conquistato tutta la mia stima, è troppo simpatico!
E la parentesi su Sir Martin innamorato è stata taaaanto tenera. ^^
Avrei altre cose da scrivere, ma per mancanza ti tempo devo tagliare.
concludo dicendo che, da quel che ho letto nelle anticipazioni, spero di aver capito male!
Sono rimasta così --> O.O davanti allo schermo del computer.
Sono sicura che ne leggeremo delle belle.
R.

29/02/12, ore 16:21

Sempai non immagini la goduria di commentare in tempo reale un nuovo capitolo (soprattutto ora che sono online DEFINITIVAMENTE *__* ho il pc nuovo, un regalo di compleanno con due mesi di anticipo, e adesso il wireless funziona xD).
Per fortuna (o sfortuna, non so mai come interpretare la cosa) Arthur non si pone poi così tante domande una volta ascoltata la scusa di turno, che viene accettata quasi prontamente.
Eh no Arthur, non è esattamente un complimento xD

“Quindi è solo una coincidenza?” insinuò il nobile, sollevando un aristocratico sopracciglio scettico.

Ceeeerto Arthur >__> Come tutte le cose che capitano intorno a Merlin!

“Per cortesia, ora sollevate una gamba alla volta e poggiate il piede sul bordo del-”
 “No!” guaì Arthur, sprofondando per contro un po’ più nella vasca.

Ammetto di aver pensato che il motivo dell’imbarazzo del Regal Somaro fosse dovuto al risveglio del suo orgoglio mattutino che qui mattutino non è xD
E come lo ha rimesso a posto la nostra cara Linette! Se fosse davvero sua moglie, il caro Arthur non avrebbe vita facile. Riesco ad immaginarli perfettamente *___*
Soprattutto perché la loro relazione non sarebbe quella tipica, dove l’uomo comanda e la donna obbedisce.
Qui sono due uomini (sort of xD) e in ogni caso Merlin non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, ce lo ha dimostrato ampiamente in passato più e più volte.
Sarebbero due pari (nonostante la differenza di ceto, ma anche quello è un ostacolo che Merlin ha abbattuto in no time! Quanto si vede che adoro questo ragazzo!).

“Non avrete rubato le stampelle al fratello zoppo della locandiera!”

Ahahahaha! Nonostante la spiegazione di Arthur, che le ha portate Leon, ci ho creduto davvero che le avesse rubate *rotola*
Sarebbe un comportamento in linea con il suo carattere; poi le avrebbe restituite ma pur di non starsene con le mani in mano lo avrebbe fatto sul serio xD

“Se rimango ancora con voialtre femmine, mi metterò a fare un maglione a ferri per disperazione!” sputò esasperato.

Arthur hai imparato a fare le trecce.
Non dico altro 8D
Ma come erano carini mentre continuavano a recitare la parte degli sposini di fronte agli altri Cavalieri? Chissà cosa avranno pensato, specialmente Sir Leon! Magari li hanno trovati adoVabili anche loro

“Cos’è quella cosa che ogni uomo brama di più al mondo e per la quale è disposto a tutto? Ecco, basta dargliela!”

Sono sicura che non è quello che sembra, ma siccome Arthur è uno sporcaccione avrà pensato subito a quello *rotolasoffocaMUORE*
Spero che Merlin ci metta un po’ prima di spiegare la situazione, dando così ad Arthur il tempo per travisare e darci nuovamente a comparsata di Jealous!Arthur *___*
E’ diventato uno dei miei preferiti!