The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

08/11/12, ore 22:09

Egli si era fermamente convinto di dover restare al capezzale della sua valletta, con l’intenzione di sincerarsi della sua condizione in tempo reale fino a che non si fosse destata.
“Dormirò quando Lin si sarà ripresa. Ora il mio posto è qui.” Andava ripetendo il principe, ogni volta che Gaius lo implorava di lasciarsi sostituire per un po’.

Eccomi qui.... non lo avevo ancora letto... ma adesso ho rimediato.
Mi piace sai, la decisione di Arthur di fermarsi al capezzale di Lin/Merlin... è dolce il nostro principino.
Bellissimo anche questo capitolo ely, la storia è sempre stupenda, e tu sei sempre bravissima.
Davvero, davvero bello...

07/11/12, ore 22:59

Oh!! non vedo l'ora di leggere il seguito! finalmente le cose si sono sistemate (più o meno XD.. ok più meno che più XD) beh.. hai capito ciò che voglio dire XD
Artù sta prendendo il treno dell'ammòòòòòre l'abbiamo capito, è inguaribile ormai U__U

07/11/12, ore 19:59

Ciao ely! Mi sono ricordata del tuo aggiornamento in un lampo, sono stata troppo impegnata a leggere fanfiction su Assassin's Creed ultimamente Ezio Auditore e Leonardo Da Vinci, mi sento sporca dentro xD
Ci siamo soffermati tutti su come Arthur e Merlin debbano essersi sentiti durante tutto questo trambusto, senza pensare a Gaius che poverino è dovuto rimanere a Camelot senza alcuna notizia e con il cuore in gola. Chissà come si sarà sentito durante quei giorni, senza neanche sapere se Merlin fosse ancora vivo o peggio, se lo stessero torturando o violando. Chissà che sollievo rivedere il proprio figlio entrare in casa, anche se ferito.
Ma tu guarda Leon e Duncan che birbantelli mentre drogano le guardie XD adoro i cavalieri, mi immagino tutte le loro malefatte giocose alle spalle di Uther ed Arthur! E che tenero sir Duncan che vuole riabbracciare la sua promessa ma non può per il pudore e cose del genere! Erano altri tempi. Voglio viverci io nel Medioevo. O magari nel Rinascimento.
Povero Uther, con tutti quei malanni. Mi fa quasi pena.
Tenero Arthur che vuole stare vicino a Lin, e comprendo perfettamente i sensi di colpa che sicuramente lo divorano. Sono ansiosa di sapere come va a finire.
Tuttavia non ho ancora capito perché c'è confusione nella stanza di Arthur, non so se mi sono persa qualcosa, oppure se la mia mente è troppo frastornata dal mio cane che continua ad abbaiare al mio vicino di casa. Cani, che creature magiche <3 Sono ansiosa di leggere i 'fuochi e le esplosioni' tra Arthur e Merlin! Non so quante volte te l'ho chiesto, ma a che rating arriverà la storia? Mi è piaciuta la tua frase dove dici che Arthur ama Merlin ma 'fingersi' interessato a Linette gli rende le cose più facili. E' così triste, se ci pensi bene. Ci sarebbe di scrivere un poema su questa faccenda.
Non riesco a vedere la seconda immagine che hai postato :/ comunque sì, somiglia a Colin, ma neanche io la immagino così =)
Eeee adesso ti saluto. E' sempre un piacere leggere un nuovo capitolo =) perdona eventuali errori grammaticali ma leggo troppo in inglese ultimamente e mi dimentico come si parla in italiano. Succede. Un bacione, ciao!

07/11/12, ore 19:40

Eccomi qui :) purtroppo ho avuto qualche problema perchè mi si è rotto il computer, ma sono qui ;) Dunque, sono molto contenta di questo capitolo: non sono precisamente una fan dei cavalieri, ma anche a me sarebbe piaciuto vederti di più all'opera e quindi ringrazio comunque XD
Mi ha fatto molto ridere il piccolo intervento di Gaius XD povero Uther, in preda a un "leggero" mal di stomaco! Non vedo l'ora di vedere cosa ne pensa di tutta questa faccenda: continuerò a ripetere che lui non è idiota e ha capito tutto, CHE SIA UN FANBOY DI NASCOSTO?! XD Ok, basta dire stupidaggini u.u ci sentiamo al prossimo capitolo che sto già aspettando con ansia ;)
Kiss

P.S. Ha, me ne stavo scordando, LA QUARTA ANTICIPAZIONE XD
(Recensione modificata il 07/11/2012 - 07:46 pm)

07/11/12, ore 08:07

Oggi recensione brevissima che il lavoro non mi da il tempo neanche di respirare.
Mi è piaciuta molto la focalizzazione sui cavalieri, sono fantastici!
Povera Lin, speriamo che guarisca sì, ma non prestissimo! Così Artie può prendersi cura di lei.
Baci,
Aria

06/11/12, ore 22:08

Mi sono davvero affezionata a questa storia, sono davvero curiosa di seguire gli sviluppi della trama!
Vorrei unirmi alla proposta di fan art su Lin ^_^ trovate su deviantArt:

Al prossimo cap!
Aly

06/11/12, ore 21:43

Carini i cavalieri a preoccuparsi dei loro destieri, sono quelli che faticano di più e non ottegono nulla. Hai un debole per gli animali, ricordo ancora tutte le attenzione per il cavallo del principe e la nascita dei cagnolini.
Sono cavalieri ed hanno un codice ma per me Lady Theresa uno strappo l'avrebbe fatto volentieri. Magari è Martin che era troppo stanco ed ha usato la scusa per non fare figuracce.
Sono troppo severi con Duncan, con quello che passa come cavaliere di Camelot. Sarei indulgente anche con le povere guardie che si danno giustamente all'alcol, in fondo lavorano a Camelot

Morgana doveva passare il tempo.

Il re non è fesso, lui capisce che è stato rigirato e finge per non avere una rivolta.
Tra lui e il figlio non si capise chi è più tonto.

Con tutto l'affetto per Linette io rivoglio Merlin e sono stata triste di sapere che è ancora lontano.
Indipendentemente dalla forma come attirra lui i guai non li attira nessuno. Doveva rapire Merlin, non c'è e chi prendono? Linette è ovvio.

Grazie per la storia. Ciao ciao, al prossimo capitolo.

06/11/12, ore 21:18

ok,(respiro profondo pre farneticamenti) aspettavo questo aggiornamento proprio per recensirti, visto che l'ultima volta mi sono fatta 64 cap consecutivi (mammina) ma ero troppo in ritardo per dirti qualcosa per cio' voglio dirti:primo grazie ,il fandom scarseggia di storie,ancor di più di long, ancor di più di long meravigliose come la suddetta. poi devo dire che il cap mi ha un po' alleggerito il cuore, apparte la febbre di lin (ma tanto tutti sappiamo che si risolve!) devo dire che le anticipazioni mi fanno prudere lo stomaco dalla curiosità. ma dimmi, si arrivera secondo te ai 100 cap? sarebbe un bel traguardo (un po' snervante per noi lettrici ma anche edificante) per favore aggiorna prima possibile . scusa se quanto ho scritto nn avrà neanche una parvenza di senso ma mentre leggevo il cap per l'emozione ho battuto(per davvero nn e' una scusa)la capoccia al muro (si, lo so cosa pensi, sono stupida,nn ti biasimo). ne e' la prova l' uso esagerato di parentesi che sto facendo. ora, traballando, mi 'appropinquo' a mangiare le super fettine panate che fa mia nonna, addio e spera che mi sia venuto un trauma cranico cosicché nn possa più inportunarti con recenzioni inutilmente lunghe e piene di commenti inutili.

06/11/12, ore 19:05

Io sono di quelle che si è fatta la maratona di tutti i capitoli. E' una storia molto interessante e tu sei bravissima a scrivere e ad usare la fantasia. Complimenti :)
Premetto che ho visto che ci sono ff in cui si cambiava il sesso a Merlin, ma non l'ho mai lette perché a me piacciono Merlin e Arthur così come sono, gli stravolgimenti totali non fanno per me e mi piace quando il re si innamora del mago così com'è, senza "inganni".
La tua ho cominciato a leggerla perchè dal titolo, e dall'introduzione, era chiaro che Merlin era Merlin, ma era intrappolato in un corpo da donna.
Ho trovato l'idea molto accattivante, ma l'unica cosa che mi ha lasciao un po' l'amaro in bocca e il non vedere Arhtur molto interessato a Merlin e a dove fosse finito. Mi sarebbe sembrato più realistico (essendo slash) che fosse più preoccupato per lui e mi sarebbe sembrato più realistico anche se Merlin non fosse rimasto sempre così contento del comportamento del re nei confronti di Linette.
Mi sarebbe piaciuto scoprirsi quasi geloso di lei (sempre perché parliamo di slash), delle attenzioni che lui dava a lei e che a lui non aveva mai dato (certo non se le poteva aspettare visto che era un uomo, ma cmq le poteva sognare)
Nonostante questo capisco che la tua intenzione era quella di raccontarci proprio la fase di innamoramento (quasi come se prima non provassero chissà quali sentimenti l'uno per l'altro) e vedendola sotto quest'aspetto riesco a capire più il tuo dire che Arthur si è  innamorato di Linette perché vede in lei Merlin e che il fatto che sia donna lo faciliti.
Cmq resto in attesa del momento in cui scoprirà la verità! Credo che sarà il momento più bello e non vedo l'ora di leggerlo!

06/11/12, ore 17:30

Anche se è un po' più corto degli altri, il capitolo mi è piaciuto molto lo stesso.
Mi piace un sacco come Arthur si preoccupa per Linette. Mi spiace molto per Merlin e non vedo l'ora che si riprenda..
I cavalieri sono troppo mitici! Mi fanno morire dal ridere!!
Le anticipazioni mi hanno davvero incuriosito, quindi non vedo l'ora di leggerlo...
Grazie mille per avermi avvisato del nuovo aggiornamento, un bacio Silvy

06/11/12, ore 16:02

Oddio bellissimo!!!
Perdonami cara se non ho potuto leggere l'altro...non l'ho nemmeno commentato T___T
ma questa scuola mi rompe DX!!!
non vedo l'ora che publichi il prossimo capitolo ^O^
Povero merlin T___T...davvero...lo so che non muore..perche'...è il protagonista...DX
poi non so....ma..spero di no T___T!!
Merlin...non lo vedi che l'asino reale ti ama?! t___T...ti vuole tutto/a per se...povero tesoro **
Davvero brava =D,continua cosi ^O^
Un abbraccio ^^
bye-bye ^O^
Ben QUATTRO ANTICIPAZIONI!!**....e i prossimi capitoli sareanno piu' lunghi **

06/11/12, ore 15:20

Ohhhhhhh *-* ehm... ok... sorry... sono rimasta incantata dalle anticipazioni! Queste cose romantico/tragiche le adoro! *-* tornando a questo capitolo... dunque! anzitutto mi aggrego a chi apprezzerà (o ha già apprezzato) la parte dei cavalieri! Non se se te l'ho già detto in qualcuno dei più vecchi commenti ma ogni tanto distogliere l'attenzione dai personaggi principali fa bene. Spesso si tende a dedicarsi solo ai protagonisti, anche nelle long e si tende a dimenticare che di personaggi ce ne sono tanti. Questo pezzo dei cavalieri mi è poaciuto, li ha resi più reali e meno macchiette di sottofondo =) Poi, mi inchino davanti al coraggio di Morgana e di Gaius... povero povero Uther, siamo tutti qui preoccupati per la sua ehm... influenza XD me lo immagino seduto sul pitale mentre medita di evitare troppe polemiche sul salvataggio di Linette! Che scena! hahahaha XD Come sempre attendo il prossimo capitolo! A presto! Un bacione =)

05/11/12, ore 22:24

cara anche questo capitolo è stato bellissimo *w*
spero davvero che Merlin si rimetta in sesto T.T
chissà cos'ha in mente Uther..? °-°
vabb, troppe domande e solo il prossimo capitolo a darmi le risposte xDD
aspetto con impazienza un tuo aggiornamento su questa ff ;)
bacioni, Wild <3 <3

05/11/12, ore 21:58

Buonasera ely ^^
*si tuffa sul capitolo*
Che meraviglia! *le luccicano gli occhi*
In questo capitolo il lato da "Cavaliere che protegge la fanciulla" di Arthur ha dato il meglio di se.
Quando ho letto del Principe che portava Linette in braccio, come se fosse una bambola di pezza, mi sono venuti i brividi.
Bellissimo. E la sua preoccupazione (come dice lo spoiler, quando si porta la sua mano alle labbra e alla guancia) mi scuote tutta.
Sto tremando, leggermente.
Non so descriverlo, è un emozione incredibilmente potente.
Sul lato ironico della faccenda stimo Morgana e il buon vecchio Gaius: alla fine il Re se l'è cavata con poco.
Quei problemi intestinali erano il minimo!
Sarò cattiva, ma ho gongolato leggendo dell'intestino in subbuglio di Uther.
Se l'è ampiamente meritato.
Il siparietto con i cavalieri è stato stupendo: adoro le battute di Sir Duncan, penso che sia il mio cavaliere preferito.
La loro fedeltà fa loro molto onore. è una cosa commovente, se si pensa che una cosa del genere è come un unicorno (per dirne una.)
Praticamente è una fedeltà e amicizia leggendaria.
La scena di Sir Leon mi ha fatto intenerire. Dolce, dolcissimo ^^
Sono molto preoccupata per le sorti di Linette/Merlin. So che non la farai trapassare ora perchè è troppo presto, ma spero che non venga torturata troppo.
Per MerLin i guai sembrano non finire mai :(
Chissò se sarà come in quell'episodio della prima serie dove Merlin bene da un calice avvelenato e il nostro intrepido Principino deve trovare l'antidoto (scusami la descrizione un po' vaga, ma non mi ricordo il titolo preciso.)
Le circostanze mi rievocano quell'episodio.
Concludo con un "forza MerLin!" *sventola striscioni* e un grandissimo grazie a te, all'impegno che metti in questi capitoli.
Fa bene ricordarti quanto apprezzo il tuo impegno e il tuo stile.
A presto ^^

05/11/12, ore 20:49

*.*
Bene...non vedevo l'ora di poter recensire un altro bellissimo capitolo di Linette quindi...eccomi qui!
*Si fa spazio e si mette a un almo da ely, prendendole la mano e stringendola tanto forte e scuotandola energicamente*
"brava! Brava! le faccio i miei complimenti! Lei ha vinto il premio per il capitolo più atteso con l'attesa che è valsa tutta! Mitico...mitico! Ah...Sir leon...magnifica idea! Molto bella l'intrpretazione da ubrichi. Bello anche Morgy che si spupazza la camera di Arthur. Brava Brava!"
*butta lontano il braccio dell'autrice, che ormai è disarticolato e staccato, e afferra l'altro*
"Bravissima! La tenerezza di arthur è disarmante...continua così! E Gaius...caro, caro Gaius. Hai reso perfettamente come sente Merlin/Lin...Bene! Continua così! Magnifico! Magnificentissimo!"
Spero di aver fatto capire cosa ne penso di questo cappy assolutamente ixsiuhhiuswhuhuihxsuh!
Baci