The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

29/01/13, ore 20:49

Avevo sospettato dalle anticipazioni che Merlin dopo la prima botta credesse davvero di essere sposato col principe... Ahahah avrei proprio voluto vedere il principe alle prese con Linlin assatanata... E immagino Uther x°D sarà divertente leggerli nella raccolta-seguito! (le anticipazioni sono stupende xD)
Bellissime le frasi finali *-* anche se quella risata mi ha messo i brividi!!

29/01/13, ore 20:38

Arlin *-* Questa bimba sarà la capostipite dei fan Merthur *-* Sembravano un bellissima famigliola, Arthur, Linette e Arlin, tutti insieme!
Arthur deve essere proprio bravo con i neonati :D Non è da tutti ordinare ad una bimba di piangere ed ottenerlo così in fretta.. Anche se sospetto che quella di Arthur sia stata tutta fortuna XD comunque è stato molto tenero con la bimba!
ll momento in cui Arthur si è confidato con Linette è stato molto dolce.. C'è tanta dolcezza in quell'Asino ♥
Sì, direi che questo capitolo ti è venuto molto bene *-* Anche gli altri, ovviamente, ma questo particolarmente, è un'avventura bellissima che di certo ha unito ancora di più Arthur e Linette!
A prestissimo :)

29/01/13, ore 19:57

Povera donna :S Fortuna che i suoi dolori stanno per finire :S
Arthur che "munge" la mucca è uno spettacolo :D Non capiva nemmeno chi fosse Caroline, trova più normale dare un nome ad una spada che ad un animale!
Sto apprezzando molto gli sforzi del principe. Credeva che l'acqua fosse per lui invece che per la partoriente, ahahah :D
Aaah, il Nobile Somaro inizia ad associare sempre più spesso Linette a Merlin, capisce che hanno tantissime cose in comune.. Spero che prima o poi ci arrivi!!
Corro al prossimo capitolo :D Intanto, bravissima ♥

29/01/13, ore 19:43

Povero Arthur, mi ha fatto molta tenerezza! Sono completamente d'accordo con le tue precisazioni di fine capitolo: non sarebbe andato lontano, sarebbe tornato indietro per aiutare Suzanne, da vero cavaliere dal cuore nobile. Il suo panico è comprensibile, poveretto.. Non sembra, ma è un Asino molto sensibile ♥
Leggerlo imbarazzato dalla scollatura di Linette mi ha fatto morire dalle risate :D Certo che poteva anche aspettarselo, entrare in camera di una signora a quell'ora in quel modo non è cosa da fare u.u
Vogliamo parlare del doppio senso di Merlin? Freud avrebbe qualcosa da dire a tal proposito :D Merlin ci sta già facendo un pensierino XD
Solitamente nei film o telefilm rimango molto impressionata dalle scene di parto, e questo capitolo non ha fatto eccezione! Tutte quelle urla.. Che dolore, povera Suzanne :S
Vado a leggere subito come prosegue :) A prestissimo!

29/01/13, ore 17:14

Alluora!
W i ritardi yeeeeeeeeee!
Bello bello come sempre questo cappy!
Il discorso di Gaius è hheiwuhdiuhiudhiuerh *.*
Poor Lin!
Io piangevo... che non vuole lasciare il SUO Arthur!
Che cosa...sniff...dolcissima!
Sono strafelice per Lin!
Non vedevo l'ora che stesse meglio cuccioletta **
Ora però....ç-ç
Basta Merlin? Mai mai mai più? O cielo!!!!!
(W lin!)
Dicevo?
Ah giusto poor Merlin
Tenero lui che ha paura che arthur non lo voglia...
Apri gli occhi! Ti ama!
AMAAAA!

28/01/13, ore 22:57

Che dolce Arthur che ha paura di essere abbandonato anche da Lin! ^^
mi dispiace un po' per Merlin, che sembra quasi geloso di se stesso, o meglio, di una parte di sé (Lin)
Mi mancherà la signora Rosy!!
E il finale? Oddio spero che Merlin non si sia fatto nulla di grave!!

P.s. chiedo scusa se in questi giorni non riuscirò a leggere e recensire (o lo farò meno) ma purtroppo è periodo di esami! çwç

28/01/13, ore 22:11

Lo scambio tra Linette e Morgana mi è piaciuto moltissimo; credo che tu stia esprimendo molto bene anche il rapporto Arthur/Morgana, in questa fic. Si vogliono bene, anche se battibeccano continuamente :) E Morgana è consapevole che Arthur sarà un grande re.
Sono contenta che Morgana insista affinchè Lin partecipi a uno dei suoi "pigiama-party". Sarà molto divertente (per noi, non so quanto per Merlin :D).
La scoperta delle orecchie di Lin da parte di Arthur l'ho ADORATA.
“Mi piacciono.” Riprese il nobile, a sorpresa. “Anche quelle di Merlin.
Sono buffe, ma piacevoli. Danno carattere.”

Se non è amore, questo *-*
Hai reso benissimo la delusione di Merlin, indice che inizia a provare qualcosa nei confronti del suo principe. Però Arthur è stato dolce, anche se come al solito è anche uno sbruffone! Era ora che arrivasse il Merthur *---*
La storia si fa sempre più interessante!! Complimenti, cara :)

28/01/13, ore 22:03

Merlin inizia ad arrossire *------* Ah ah! Qui gatta ci cova, le cose iniziano a farsi interessanti!
La preoccupazione di Arthur per l'alimentazione di Linette è adorabile *---* E abbiamo trovato la spiegazione alla magrezza scheletrica di Merlin: mangia solo a colazione e a cena, povero!
Si preannunciano molte cene interessanti *-----*  Anche Merlin si sente un maiale all'ingrasso, la preoccupazione di Arthur è ammirevole e molto tenera ♥ Che capitolo bellissimo, brava!!! :)

28/01/13, ore 21:57

Sarei proprio curiosa d saperne di più dei trascorsi di Gaius, dei quali Merlin non vuole sapere nulla :D
Siamo già quota due salvataggi da parte di Linette, e non sono nemmeno arrivata ad terzo dei capitoli pubblicati! Inutile, il destino di Merlin/Linette è quello di salvare continuamente il regale fondoschiena di Arthur :')
Ahahah, l'imbarazzo intestinale di Arthur XD Questa non me l'aspettavo da lui!!
Mi dispiace quasi che Merlin non voglia partecipare all'incontro di cucito di Morgana, sarebbe stato interessante! Però significa momenti in più in compagnia dell'Asino, quindi va benissimo *-* Al prossimo capitolo :)

28/01/13, ore 21:50

Oh, non ci voleva proprio che il prigioniero si togliesse la vita. Credo che Merlin vestirà i panni di Linette ancora per molto tempo :D
Non che la cosa mi dispiaccia, comunque, anzi ;)
Devo ammettere che le riflessioni di Arthur sono molto intelligenti. Sì, per certe cose è meno Asino del solito :D
Ahahah, il Rituale del Mercoledì :D Sono proprio curiosa di leggere come si ridurrà Arthur, la sua idiozia raggiungerà livelli esagerati!
Comunque, gran bel capitolo anche questo *-* Al prossimo!

28/01/13, ore 21:44

Apprezzo sempre di più la dolcezza di Arthur *-* E' vero che alterna momenti di dolcezza a momenti della sua solita reale arroganza, però bisogna pur sapersi accontentare :D E poi mi fanno ridere moltissimo i suoi modi altezzosi!
Povero Merlin, nei panni di Linette i suoi problemi, già enormi, si sono moltiplicati.
Mi è piaciuto il momento dedicato al gossip della corte di Camelot, e l'annessa riflessione di Merlin su Hunith e suo padre :)
E ho apprezzato tantissimo il riferimento alla Spada nella Roccia, con Semola e la spiegazione del soprannome di Arthur! Il principe ha poco di cui lamentarsi: un bagno nel fossato e un soprannome ridicolo sono molto meglio della treccia tagliata alla povera Morgana :S
Passo al prossimo capitolo :) A prestissimo!

27/01/13, ore 22:44

Sì, devo ammettere che anche io mi ero immaginata qualcosa del tipo "Arthur si è svestito perchè vuole fare un bagno nel fiume", alla fine dello scorso capitolo :D Però hai ragione, non bisogna correre troppo, un passetto alla volta!
“Me lo rammentavo più piccolo.” Le spiegò il Somaro Reale, con quell’inflessione tipicamente asinina che lasciava intendere che fosse colpa del fiume che era cambiato, non della sua memoria che aveva fatto cilecca. “Le piogge devono averlo ingrossato.”
In queste due righe c'è Arthur, è proprio lui. Piuttosto che incolpare se stesso attribuisce la colpa al fiume, che si è ingrossato! Quanto orgoglio c'è in quell'uomo ♥
Mi è piaciuta molto la scena nel fiume, e i dispetti nell'acqua. E ho apprezzato particolarmente la spiegazione, secondo cui Arthur rimpiange i giochi infantili con Morgana :')
Questa storia è un capolavoro, non so se l'ho già detto ma ne sono sempre più convinta *-* Bravissima :)

27/01/13, ore 22:25

In effetti, ora che ci penso bene, le risate del Drago le immagino fin troppo bene :D Fortunatamente ha riconosciuto subito Merlin, anche nei panni di Linette!
E finalmente sappiamo come Merlin tornerà uomo. Chi sarà a riconoscere la sua essenza? Arthur, non è vero? *-* La mia fantasia già galoppa!!
E, sì, Arthur è stato carino a voler tirare su di morale Lin-Lin, anche se ovviamente anche lui ha guadagnato dalla battuta di caccia!
Il finale del capitolo mi ha lasciata in sospeso, corro subito a leggere il prossimo! Sei sempre bravissima :)

27/01/13, ore 21:55

Bellina Morghy :D Adoro i suoi battibecchi con Arthur, e mi sono proprio immaginata il sorrisetto di lui quando è riuscito a sottrarle Linette per l'incontro sul cucito!
Il confronto con Kilgharrah mi spaventa, speriamo che Merlin si faccia riconoscere subito :S
Concordo con tutto quello che hai puntualizzato sul rapporto Arthur/Linette. Io credo che Arthur si senta protettivo perchè le ricorda molto Merlin, e certamente è affascinato dai suoi modi poco femminili!
Mi è piaciuta molto la parte in cui Merlin spiega quale pena sarà per Arthur il banchetto, al quale è costretto a presenziare! Povero il suo orgoglio :D
Al prossimo capitolo!

27/01/13, ore 21:28

Oh, avevo colto l'orgoglio di Arthur per come è Morgana, nel capitolo precedente *-*
La scena in cui Arthur si rende conto di aver involontariamente regalato un altro vestito giallo a Gwen mi ha fatto ridere un sacco! L'orgoglio di Arthur è sempre presente, come se si trattasse di un personaggio vero e proprio :D
Oh, la parte finale, che carina *-* Mi piace il fatto che Arthur e Linette, capitolo dopo capitolo, acquistino sempre maggiore confidenza l'uno nei confronti dell'altra; è un processo spontaneo, non c'è fretta, è un sentimento che si approfondisce un passetto alla volta :) E credo che Arthur stia inizando ad affezionarsi a Linette, come ha dimostrato nel dialogo finale, a modo suo!
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, nonostante, come pensa Linette, lei e Arthur abbiano litigato più o meno dal'inizio alla fine :D Con l'Asino Reale è molto difficile non litigare, ma è ancora più difficile non amarlo *-*
Al prossima capitolo, cara :3